|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
La cassa integrazione imperversa....
|
|
|
#4822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
#4823 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio
Una curiosita': ma il piccolo nel tuo avatar e' un tuo nipotino?
|
|
#4824 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4825 |
|
Senior Member
|
Gia'
Ciaooo!!
|
|
#4826 | |
|
Senior Member
|
Quote:
saluti a te, tua moglie e il tuo piccolo |
|
|
|
|
|
#4827 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Capisco l'entusiasmo, ma è opportuno ritornare IT
|
|
|
#4828 |
|
Senior Member
|
si certo, pardon
rimanendo sul tema sicurezza Chill, il sito di softonic è sicuro da cui scaricare ? Ultima modifica di buonasalve : 12-04-2009 alle 23:50. |
|
|
|
|
#4829 |
|
Moderatore
|
|
|
|
#4830 | |
|
|
Quote:
Ultima modifica di ShoShen : 13-04-2009 alle 00:07. |
|
|
|
#4831 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4832 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
#4833 |
|
|
di nulla
una precisazione...softonic mette a disposizione due modalità...la prima per scaricare dal loro sito a pagamento(di cui abbiamo già detto) ...la seconda gratuita ma appoggiandosi su siti esterni (di cui non garantisce la disponibilità) se mi devo appoggiare su siti esterni a questo punto scarico direttamente da un altro sito che considero fidato piuttosto che da softonic, almeno ho la certezza di quello che scarico (esempio su hw ho una ragionevole certezza che il file sia pulito) qui chiede 1,99 per un download (o una serie di download) ...la pagina mi sembra presentata in modo abbastanza ingannevole (notate il fatto che se scarico da softonic si parla di download veloce e sicuro, mentre scaricando dal sito esterno solo di download gratuito, quasi come per sottolineare che potrebbe essere lento e insicuro) http://free-download-manager.softonic.it/download# sarebbe interessante sapere che cosa giustifica la spesa di due euro per un download di pochi mb, quando potevano benissimo linkare il sito del produttore del software Ultima modifica di ShoShen : 13-04-2009 alle 01:11. |
|
|
#4834 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quanto è importante il OS in una efficiente configurazione di sicurezza ?
Anche in questo caso dipende dagli utenti e dai sw di sicurezza installati. Ci sono determinati utenti che non riescono ad usare,(e non ci riusciranno mai), alcuni sw per loro troppo "complicati" e beneficierebbero non poco a cambiare il loro OS. Per rendersi conto a "grandi linee" di ciò basta vedere su Secunia la differenza che sussiste oggi tra Windows 2000,Windows XP,Windows Vista. Si spera che Windows 7 sia ancora meglio,dal punto della sicurezza,dei suoi predecessori. Ma nonostante tutto ci sono alcuni utenti che seppur con il OS Vista hanno problemi lo stesso di infezioni. Anche in questo caso una carenza di fondo di sicurezza imputabile all'utente è spesso e volentieri la causa principale. Cosa possono fare quindi questi utenti per evitare la maggior parte (non tutti) dei certi problemi ricorrenti che avranno a cadenza regolare ? Le strade percorribili sono in fondo solo 2. a) Si informano,studiano e rendono la loro configurazione di sicurezza più efficiente. b) Cambiano OS passando da W.2000/XP a Windows 7 (Vista ormai è una scelta incoerente perchè sarà sostituito a "breve" ) e se ciò non basta, perchè no, a Linux/OSX. Certamente la "seconda strada" potrebbe essere una opzione non condivisa da alcuni utenti di questa sezione del forum. A tali utenti posso solo dire che nelle rispettive aree del forum "Apple" e "Linux" NON ESISTE una sottosezione "Aiuto sono infetto cosa faccio ?". Qui sì. Sottosezione devo dire purtroppo molto frequentata.......... p.s. Con l'aggiornamento mensile Microsoft di domani finisce il supporto principale di XP ed inizia il solo Supporto esteso mentre quello per Windows 2000 cesserà nel 2010. Ultima modifica di sampei.nihira : 13-04-2009 alle 10:46. |
|
|
|
|
#4835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
quale software di sicurezza?
sono indeciso su quale software di sicurezza comprare. le cose che mi interessano di + sono: il prezzo (ovviamente
per ora ho messo gli occhi sui seguenti software: norton: usato per anni, mi ci trovo abbastanza bene, ma è tra i + costosi (se non il + costoso) e pure un po' pesantuccio. kaspersky: lo sto provando ora, sembra un po' + leggero e costa un po' meno. g-data: molto spesso si dice che sia il più efficace, è il meno costoso tra quelli che ho visto, pare che sia molto pesante (ma non l'ho mai provato). inoltre mi chiedo un'ultima cosa: vale la pena di spendere di + per le versioni internet security? vi ringrazio per qualunque consiglio vogliate darmi. ciao a tutti |
|
|
|
|
#4836 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
|
|
|
#4837 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
quali sarebbero le cose in + rispetto alla versione solo antivirus? servono davvero? appesantiscono il pc?
|
|
|
|
|
#4838 |
|
Senior Member
|
Ok mi scuso
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 13-04-2009 alle 17:56. |
|
|
|
|
#4839 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In piu' l'altro giorno cercando di scaricare qualcosa (non pagando) mi facevano saltare da un sito ad un altro.... la cosa mi ha dato enormemente fastidio ed insospettito.... mai piu' da loro....
|
|
|
#4840 |
|
|
ciao kohai, ho fatto una piccola ricerca e aggiungo altri particolari
il primo link (quello gratuito) porta al sito del produttore quindi non dovrebbe contenere virus (ho preso come campioni i software firefox-bitche e free download manager) l'aspetto ingannevole è però un altro...loro affermano di non garantire per il sito esterno che è quello del produttore del software e fin qui sono d'accordo (essendo siti esterni che non dipendono da loro), ma allora loro da dove prendono i software che garantiscono esenti da virus, che poi mettono a disposizione facendo pagare il download, se non dal sito del produttore? praticamente prendono il software dal primo link (quello del produttore) ...mettono quello stesso software sul secondo link (quello a pagamento appartenente a loro) in cambio garantiscono che sia esente da virus (allora anche quello del primo link non ne ha...essendo proveniente sempre dalla stessa fonte) che la velocità di download sia elevata (per file di pochi mb che differenza può fare? inoltre non basterebbe usare un download manager?) che il download sia sempre raggiungibile (praticamente softonic non è mai irraggiungibile? )inoltre presentano la pagina in modo poco chiaro (il primo link è solo gratuito) il secondo (il loro) è veloce e sicuro a questo punto preferirei pagare i due euro alle persone che hanno fatto tutto il lavoro che sta dietro al software che sto scaricando (che tra sviluppo, aggiornamenti, nuove versione etc se li sono sicuramente meritati) Ultima modifica di ShoShen : 13-04-2009 alle 16:48. |
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.

almeno ho la certezza di quello che scarico (esempio su hw ho una ragionevole certezza