Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-04-2009, 22:57   #4821
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
normalissima pasquetta senza giri fuori porta ma in compagnia di tutta la famiglia , nipotini compresi
buona pasquetta anche a te, se la fai
No amico mio, a casa con mia moglie e mio figlio piccolo
La cassa integrazione imperversa....
Kohai è offline  
Old 12-04-2009, 22:59   #4822
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
No amico mio, a casa con mia moglie e mio figlio piccolo
La cassa integrazione imperversa....
hai tutta la mia solidarietà...un bacio al tuo piccolo
buonasalve è offline  
Old 12-04-2009, 23:02   #4823
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
hai tutta la mia solidarietà...un bacio al tuo piccolo
Ti ringrazio A maggio fa 3 anni....
Una curiosita': ma il piccolo nel tuo avatar e' un tuo nipotino?
Kohai è offline  
Old 12-04-2009, 23:04   #4824
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Ti ringrazio A maggio fa 3 anni....
Una curiosita': ma il piccolo nel tuo avatar e' un tuo nipotino?
no no
ma l'avatar è un vero splendore
buonasalve è offline  
Old 12-04-2009, 23:20   #4825
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
no no
ma l'avatar è un vero splendore
Gia' Quando l'ha visto mia moglie ha detto: "mado', ma quello e' un bambino vero?!....."
Ciaooo!!
Kohai è offline  
Old 12-04-2009, 23:23   #4826
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Gia' Quando l'ha visto mia moglie ha detto: "mado', ma quello e' un bambino vero?!....."
Ciaooo!!
guarda, in estate ti suggerisco di costruire a tuo figlio un paio di mutandoni identico e di fotografarlo...poi ci fai un megaposter che rimarra nei vostri ricordi più felici
saluti a te, tua moglie e il tuo piccolo
buonasalve è offline  
Old 12-04-2009, 23:32   #4827
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Capisco l'entusiasmo, ma è opportuno ritornare IT
Old 12-04-2009, 23:46   #4828
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
si certo, pardon

rimanendo sul tema sicurezza Chill, il sito di softonic è sicuro da cui scaricare ?

Ultima modifica di buonasalve : 12-04-2009 alle 23:50.
buonasalve è offline  
Old 12-04-2009, 23:50   #4829
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
si certo, pardon
Old 13-04-2009, 00:05   #4830
ShoShen

Quote:

rimanendo sul tema sicurezza Chill, il sito di softonic è sicuro da cui scaricare ?
sulla sicurezza (ovvero se i file contengono virus) non saprei, però già solo per il fatto che richiedono un pagamento per poter scaricare da loro software del tutto gratuito (tra l'altro prodotto da altri) mi farebbe preferire usare un altro sito

Ultima modifica di ShoShen : 13-04-2009 alle 00:07.

Old 13-04-2009, 00:09   #4831
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
sulla sicurezza (ovvero se i file contengono virus) non saprei, però già solo per il fatto che richiede un pagamento per poter scaricare da loro software del tutto gratuito mi farebbe preferire usare un altro sito
come non detto ...grazie
buonasalve è offline  
Old 13-04-2009, 00:22   #4832
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
si certo, pardon

Come già detto da Sho meglio evitare
Old 13-04-2009, 00:27   #4833
ShoShen

Quote:
come non detto ...grazie
di nulla
una precisazione...softonic mette a disposizione due modalità...la prima per scaricare dal loro sito a pagamento(di cui abbiamo già detto) ...la seconda gratuita ma appoggiandosi su siti esterni (di cui non garantisce la disponibilità)

se mi devo appoggiare su siti esterni a questo punto scarico direttamente da un altro sito che considero fidato piuttosto che da softonic, almeno ho la certezza di quello che scarico (esempio su hw ho una ragionevole certezza
che il file sia pulito)

qui chiede 1,99 per un download (o una serie di download) ...la pagina mi sembra presentata in modo abbastanza ingannevole (notate il fatto che se scarico da softonic si parla di download veloce e sicuro, mentre scaricando dal sito esterno solo di download gratuito, quasi come per sottolineare che potrebbe essere lento e insicuro)

http://free-download-manager.softonic.it/download#

sarebbe interessante sapere che cosa giustifica la spesa di due euro per un download di pochi mb, quando potevano benissimo linkare il sito del produttore del software

Ultima modifica di ShoShen : 13-04-2009 alle 01:11.

Old 13-04-2009, 10:26   #4834
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quanto è importante il OS in una efficiente configurazione di sicurezza ?
Anche in questo caso dipende dagli utenti e dai sw di sicurezza installati.
Ci sono determinati utenti che non riescono ad usare,(e non ci riusciranno mai), alcuni sw per loro troppo "complicati" e beneficierebbero non poco a cambiare il loro OS.
Per rendersi conto a "grandi linee" di ciò basta vedere su Secunia la differenza che sussiste oggi tra Windows 2000,Windows XP,Windows Vista.
Si spera che Windows 7 sia ancora meglio,dal punto della sicurezza,dei suoi predecessori.
Ma nonostante tutto ci sono alcuni utenti che seppur con il OS Vista hanno problemi lo stesso di infezioni.
Anche in questo caso una carenza di fondo di sicurezza imputabile all'utente è spesso e volentieri la causa principale.

Cosa possono fare quindi questi utenti per evitare la maggior parte (non tutti) dei certi problemi ricorrenti che avranno a cadenza regolare ?

Le strade percorribili sono in fondo solo 2.

a) Si informano,studiano e rendono la loro configurazione di sicurezza più efficiente.

b) Cambiano OS passando da W.2000/XP a Windows 7 (Vista ormai è una scelta incoerente perchè sarà sostituito a "breve" ) e se ciò non basta, perchè no, a Linux/OSX.

Certamente la "seconda strada" potrebbe essere una opzione non condivisa da alcuni utenti di questa sezione del forum.

A tali utenti posso solo dire che nelle rispettive aree del forum "Apple" e "Linux" NON ESISTE una sottosezione "Aiuto sono infetto cosa faccio ?".
Qui sì.
Sottosezione devo dire purtroppo molto frequentata..........

p.s. Con l'aggiornamento mensile Microsoft di domani finisce il supporto principale di XP ed inizia il solo Supporto esteso mentre quello per Windows 2000 cesserà nel 2010.

Ultima modifica di sampei.nihira : 13-04-2009 alle 10:46.
sampei.nihira è offline  
Old 13-04-2009, 10:59   #4835
mux85
Senior Member

L'Avatar di mux85

Iscritto dal: Feb 2006
quale software di sicurezza?

sono indeciso su quale software di sicurezza comprare. le cose che mi interessano di + sono: il prezzo (ovviamente ), il fatto che sia poco invasivo e che non mi rallenti il pc. il fatto che trovi il 99,1% dei virus invece del 98,7% mi interessa poco anche perchè a seconda di dove guardi questi valori cambiano parecchio. anche la velocità di scansione non è molto importante, quando gliela faccio fare non sto al pc anche per delle ore.
per ora ho messo gli occhi sui seguenti software:
norton: usato per anni, mi ci trovo abbastanza bene, ma è tra i + costosi (se non il + costoso) e pure un po' pesantuccio.
kaspersky: lo sto provando ora, sembra un po' + leggero e costa un po' meno.
g-data: molto spesso si dice che sia il più efficace, è il meno costoso tra quelli che ho visto, pare che sia molto pesante (ma non l'ho mai provato).
inoltre mi chiedo un'ultima cosa: vale la pena di spendere di + per le versioni internet security?
vi ringrazio per qualunque consiglio vogliate darmi.
ciao a tutti
mux85 è offline  
Old 13-04-2009, 11:40   #4836
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da mux85 Guarda i messaggi
sono indeciso su quale software di sicurezza comprare. le cose che mi interessano di + sono: il prezzo (ovviamente ), il fatto che sia poco invasivo e che non mi rallenti il pc. il fatto che trovi il 99,1% dei virus invece del 98,7% mi interessa poco anche perchè a seconda di dove guardi questi valori cambiano parecchio. anche la velocità di scansione non è molto importante, quando gliela faccio fare non sto al pc anche per delle ore.
per ora ho messo gli occhi sui seguenti software:
norton: usato per anni, mi ci trovo abbastanza bene, ma è tra i + costosi (se non il + costoso) e pure un po' pesantuccio.
kaspersky: lo sto provando ora, sembra un po' + leggero e costa un po' meno.
g-data: molto spesso si dice che sia il più efficace, è il meno costoso tra quelli che ho visto, pare che sia molto pesante (ma non l'ho mai provato).
inoltre mi chiedo un'ultima cosa: vale la pena di spendere di + per le versioni internet security?
vi ringrazio per qualunque consiglio vogliate darmi.
ciao a tutti
vai su kaspersky internet security ...non ti pentirai ...sono soldi spesi bene
arnyreny è offline  
Old 13-04-2009, 13:58   #4837
mux85
Senior Member

L'Avatar di mux85

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
vai su kaspersky internet security ...non ti pentirai ...sono soldi spesi bene
quali sarebbero le cose in + rispetto alla versione solo antivirus? servono davvero? appesantiscono il pc?
mux85 è offline  
Old 13-04-2009, 15:38   #4838
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Ok mi scuso

Ultima modifica di Kohai : 13-04-2009 alle 17:56.
Kohai è offline  
Old 13-04-2009, 15:42   #4839
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
sulla sicurezza (ovvero se i file contengono virus) non saprei, però già solo per il fatto che richiedono un pagamento per poter scaricare da loro software del tutto gratuito (tra l'altro prodotto da altri) mi farebbe preferire usare un altro sito
Mi ero accorto anche io di questo, cioe' del fatto che richiedono una somma di denaro per scaricare prodotti free e che loro comunque trovano la scusa (vera o presunta) che pagando lo scaricamento e' libero da virus ed altre schifezze.
In piu' l'altro giorno cercando di scaricare qualcosa (non pagando) mi facevano saltare da un sito ad un altro.... la cosa mi ha dato enormemente fastidio ed insospettito.... mai piu' da loro....
Kohai è offline  
Old 13-04-2009, 16:42   #4840
ShoShen

ciao kohai, ho fatto una piccola ricerca e aggiungo altri particolari

il primo link (quello gratuito) porta al sito del produttore quindi non dovrebbe contenere virus (ho preso come campioni i software firefox-bitche e free download manager)

l'aspetto ingannevole è però un altro...loro affermano di non garantire per il sito esterno che è quello del produttore del software e fin qui sono d'accordo (essendo siti esterni che non dipendono da loro), ma allora loro da dove prendono i software che garantiscono esenti da virus, che poi mettono a disposizione facendo pagare il download, se non dal sito del produttore?

praticamente prendono il software dal primo link (quello del produttore) ...mettono quello stesso software sul secondo link (quello a pagamento appartenente a loro) in cambio garantiscono che sia esente da virus (allora anche quello del primo link non ne ha...essendo proveniente sempre dalla stessa fonte) che la velocità di download sia elevata (per file di pochi mb che differenza può fare? inoltre non basterebbe usare un download manager?) che il download sia sempre raggiungibile (praticamente softonic non è mai irraggiungibile? e comunque l'utente non potrebbe scaricare il software da un altro dei centinaia di link gratuiti presenti su google? )

inoltre presentano la pagina in modo poco chiaro (il primo link è solo gratuito) il secondo (il loro) è veloce e sicuro

a questo punto preferirei pagare i due euro alle persone che hanno fatto tutto il lavoro che sta dietro al software che sto scaricando (che tra sviluppo, aggiornamenti, nuove versione etc se li sono sicuramente meritati)

Ultima modifica di ShoShen : 13-04-2009 alle 16:48.

Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian