|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Il top credo sia questo:
Intel® Core™ 2 Extreme X7900 8GB DDR2 667Mhz Dual NVIDIA® GeForce® 9800M GTX Per configurazione medio alta puoi vedere pure la mia in firma.
XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".Affitto casa vacanze in Sardegna. |
|
|
|
|
|
#4802 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
grazie mille delle risposte....
secondo voi mi conviene chiamare l assistenza per ogni cambiamento oppure si puo fare anche in modo casalingo... ho visto parecchi video e non mi sembra difficilissiamo smontare l xps... |
|
|
|
|
|
#4803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Quote:
se vuoi upgradare l'xps ti devi arrangiare da solo e se è ancora in garanzia tieni i vecchi pezzi. ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm |
|
|
|
|
|
|
#4804 |
|
Junior Member
|
capisco voi cosa avete cambiato sui vostri?
è stato difficile? |
|
|
|
|
|
#4805 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm |
|
|
|
|
|
|
#4806 |
|
Junior Member
|
capisco.... adesso vediamo se mi va di sbattermi lo metto a posto...cmqa me servirebbe per lavori di modellazione 3d quindi ram e scheda video piu che altro....
|
|
|
|
|
|
#4807 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
|
|
#4808 |
|
Junior Member
|
che pacco.......va be magari adesso vedo di montare la ram e dovrei essere gia un pezzo in la....
|
|
|
|
|
|
#4809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
lampada LCD
Ciao a tutti
Sempre in fermento questo forum, vediamo se riesco a fare una domanda sul nostro XPS che magari nessuno ha ancora fatto: Qualcuno di voi sà dirmi quanto (teoricamente) dovrebbero durare le lampade per la retroilluminazione del pannello LCD? Ho l'impressione che il mio inizi ad essere un p'o scarso di luminosità ... si, si, poi vi dirò quante ore è rimarso acceso in questi xx anni X M4tte: la tua schedozza 2 x 9800Mgt và che è una meraviglia ... con 3DMark Vantage e un p'o di clock in più arrivo alla bellezza di 15000Pti ho riscoperto Crysis adesso si che ci si diverte ciauz |
|
|
|
|
|
#4810 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4811 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#4812 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fammi sapere...... |
|
|
|
|
|
|
#4813 |
|
Senior Member
|
Windows 7
Gente l'ho fatto ... sono partito
Dopo 5/6 mesi di Windows 7 (prima la beta, poi la RC) ... adesso l'ho comprato ... Una bella versione Full di windows 7 Ultimate (che se dovessi rivendere il XPS con Vista, la 7 nuova me la tengo io) .... Arrivarà a giorni, anche se potrei scaricarla dal sito ... ma non ho fretta tanto lavoro già con la RC da 4 mesi circa senza nessun intoppo Dai insomma, la mia bestiolina anche se sta per compiere il terzo anno di vita, fà ancora la sua porca figura anche a fianco di tutti sti note che ogni mesetto circa si danno il cambio sugli scaffali dei centri commerciali ... Sarebbe carino metterne uno dei nostri a fianco degli altri e vedere come si comporta il pubblico A proposito, nessuno sà rispondere alla mia domanda di prima? "Quanto dura in teoria la lampada della retroilluminazione del pannello LCD?" ciauz a tutti |
|
|
|
|
|
#4814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se avessi tempo e voglia, potresti creare una bella guida di installazione, con relativi driver,visto che ormai lo usi da 4 mesi: penso che sarebbe molto apprezzata ed invoglierebbe molti a fare il salto...compreso il sottoscritto.
|
|
|
|
#4815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non subito xchè il mio piccolo lo uso x lavoro e non è peroido per fermare tutto e reinstallare (di solito mi và via una giornata intera ... ). In effetti ho fatto l'acquisto con largo anticipo x essere sicuro di avere tutto entro Natale (prima che i corrieri si blocchino x il traffico di regali aziendali ...). Ho anche acquistato la nuova versione di Delphi 2010 e anche quella è per strada ... insomma anno nuovo macchina nuova e sw nuovo Comunque per la RC di Seven è stato un gioco da ragazzi, l'unico driver che ho dovuto ripescare da quelli di Vista è stato x il display LCD (Logitech). Per il resto Seven trova tutto e sta volta (penso la prima da quando è nato windows) la ricerca automatica dei driver tramite internet si risolve al 99% con risultati positivi. Anche ieri ho installato un modem Digicom USB HSDPA, inserito all'USB, si è connesso and internet e voilà ... installato come modem normale e come scheda di rete !! si, si proprio come una normale WIFI o una ethernet ... pronto all'uso I driver nVidia invece li ho scelti io Insomma in 2 parole: ZERO PROBLEMI. Comunque vi terrò aggiornati X la lampada, le ho trovate sulla baia a 18€, mi sà che la prendo così mi tolgo il dubbio ... in fondo il mio piccolo ha lavorato x 10 ore al giorno x 365 giorni all'anno x 3 anni ... quansi 11000 ore (minimo) ... che dite magari un pò è calata? Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#4816 |
|
Senior Member
|
Tecnico Dell...se lo conosci lo eviti!
Piccolo riassunto di un esperienza altamente sconsigliata:
Inanzitutto il "tecnico" si presenta (gentilmente) alle 12,20, dopo che mi ero accordato ripetutamente sia con l'operatrice che con lui, di aver necessità inderogabili (per motivi di lavoro) di chiudere l'intervento entro le 13...e già incominciamo bene! Poi l'esordio: con una delicatezza sopraffina (un elefante tra i bicchieri) e la mano ferma (tipo delirium tremens), decide di sostituire subito la batteria cmos (ho usato un eufemismo visto che l'ha fatta partire come un proiettile con il suo cacciavite ) senza neanche accenderlo per vedere l'errore e udite, udite, prende l'xps e lo gira a pancia in sù incomiciando a svitare le viti.Al che, molto gentilmente gli faccio notare, che per sostituire la batteria basta rimuovere la tastiera e non c'è assolutamente bisogno di svitare le viti posteriori...e lui "ah sì? non lo sapevo..." Una volta sostituita la batteria, incominciano già i problemi per rimontare la tastiera...una frana: si vedeva lontano un miglio che era la prima volta che metteva le mani su un xps...e vi potete immaginare il mio stato di agitazione come cresceva esponenzialmente. Dopo vari sudori freddi (da parte mia ovviamente) riusciamo a riaccendere il note ed ovviamente riappare lo stesso identico errore di prima...al che,il tecnico mi dice che il problema è di vista. Faccio buon viso a cattivo gioco, sostenendo che difficilmente poteva essere coinvolto il s.o. che fino a prima dell'errore, non aveva mai avuto un problema che uno...e gli suggerisco di controllare le opzioni da bios...ma anche lì, ahimè mi accogo che il bios dell'xps non l'aveva mai visto e non aveva idea di dove andare a parare. Poco dopo, sento le parole che non avrei mai voluto sentire: "dobbiamo cambiare la scheda madre"...al che, mi si raggela il sangue nelle vene e quasi istintivamente gli rispondo che non se ne parla neanche. Per farla breve, dopo un consulto telefonico con un tecnico vero, gli viene spiegato che bastava reimpostarte da bios il controller dell'hd ed un altra voce che non ricordo...et voilà il note è ripristinato. MORALE DELLA FAVOLA: sarebbero tanti...ma sicuramente il tecnico Dell, lo posso fare anch'io.
|
|
|
#4817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.....cmq testalo per bene......quindi il problema era la batteria??
Ultima modifica di M4tte : 25-11-2009 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
|
#4818 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' stata un esperienza snervante...e comunque non gliel'avrei MAI permesso di cambiare la scheda madre: piuttosto lo butto acceso nella vasca da bagno! Poi la M.B. sostitutiva...era impolverata e semi ossidata: ha dovuto ammettere anche lui che era un residuato di un altro XPS defunto, robe da matti! Avresti dovuto vedere anche l'attrezzatura e soprattutto come la maneggiava...ma (domanda) con l'assistenza premium per l'xps, non ci dovrebbero essere tecnici specializzati per questo tipo di note? boh? Ancora sto male al pensiero di stamattina... Fortunatamente, almeno è stato gentile...ma per il resto posso tranquillamente affermare che pur avendo l'xps solo da un mese, ne sapevo molto più di lui e se mai ci sarà una prossima volta (speriamo MAI) perlomeno glielo faccio trovare già smontato (così ho il 50% di possibilità in meno di farmelo sbudellare).
|
|
|
|
#4819 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per fortuna che ti sei fatto sentire in tempo Comunque la cosa che non capisco è che proprio sul sito Dell cè un manuale on-line e/o scaricabile che spiega passo passo cosa smontare per arrivare a ciò che vuol sostituire ... una vera BIBBIA ... ma chi ti hanno mandato probabilmente non era credente ciao |
|
|
|
|
|
|
#4820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Ahahaha che storia...
Per fortuna che c'è stato il lieto fine... (d'obbligo)
XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".Affitto casa vacanze in Sardegna. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.

) senza neanche accenderlo per vedere l'errore e udite, udite, prende l'xps e lo gira a pancia in sù incomiciando a svitare le viti.