Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-01-2005, 00:03   #461
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
Lunedì mi scarico la ubuntu

Qualcuno sa mica dirmi se fungono le chiavette bluetooth usb?

E soprattutto nessuno sa se posso usare il nokia 6630 come modem umts? (collegato via bluetooth o usb fa lo stesso )

Sennò come faccio a fare apt update?
Old 30-01-2005, 00:13   #462
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
non ne capisco nulla..comunque prova ad informarti su programmi tipo gnokii
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 30-01-2005, 00:15   #463
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

sarebbe gnokii?

Come non detto, mi autorispondo

Purtroppo non è tra l'elenco dei telefoni compatibili

Ultima modifica di Clauser : 30-01-2005 alle 00:27.
Clauser è offline  
Old 30-01-2005, 00:39   #464
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Originariamente inviato da Clauser
sarebbe gnokii?

Come non detto, mi autorispondo

Purtroppo non è tra l'elenco dei telefoni compatibili
comunque è un programma che ha telefoni più vecchiotti, credo che ce ne siano degli altri, magari già integrati in ubuntu che non conosco. dai un'occhiata qui www.ubuntuforums.org se c'è la possibilità di usarlo ci sarà scritto di sicuro.
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 30-01-2005, 12:37   #465
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

grazie
Old 30-01-2005, 15:12   #466
NLDoMy

re

io ho riscaricato l'iso, stesso verso... allora ora sto upgradando 154 mb dall'archive di ubuntu hoary main, sperando che metta a posto da solo... sembra funzionare quasi tutto correttamente, almeno i programmi funziano... l'unica cosa è che ho di strano è mezza ubu in inglese e mezza in italiano... esempio se chiudo un file .txt senza salvare mi dà 3 opzione "exit without saving - salvare e uscire - annulla" @_@ che lol... vabò sti versi li fa solo a me

ps: cmq è vero la hoary è più veloce nel caricare l'so al boot di warty... che lol

Old 30-01-2005, 15:46   #467
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Re: re

Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy
io ho riscaricato l'iso, stesso verso... allora ora sto upgradando 154 mb dall'archive di ubuntu hoary main, sperando che metta a posto da solo... sembra funzionare quasi tutto correttamente, almeno i programmi funziano... l'unica cosa è che ho di strano è mezza ubu in inglese e mezza in italiano... esempio se chiudo un file .txt senza salvare mi dà 3 opzione "exit without saving - salvare e uscire - annulla" @_@ che lol... vabò sti versi li fa solo a me

ps: cmq è vero la hoary è più veloce nel caricare l'so al boot di warty... che lol
entra in synaptic e scarica i due pacchetti di traduzioni italiana che si trovano in translations(la voce che sta più in basso)
del boot me n'ero accorto anch'io
crashd è offline  
Old 30-01-2005, 16:51   #468
NLDoMy

re

ho installato ai traslations in ita, ma niente da fare, tutto come prima, mezzo eng e mezzo it...

ora a volte riavviando gnome vado in modalità text, dice che nn riesce a caricare delle fonts... però con startx va... ho installato il kernel-k7 per xp e modificato l'xserver-xorg config togliendo dri e glcore anche se nn era necessario... magari è questa modifica che nn lo fa riavviare correttamente..

Old 30-01-2005, 18:13   #469
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

a me per l'italiano è andato tutto ok riavviando il pc .. per l'altro problema non so dirti
crashd è offline  
Old 30-01-2005, 19:32   #470
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

gran bel desk crashd! Le icone dove le hai prese?

Ps: Vorrei mettermi su la hoary, mi scarico quella da questo link giusto?

http://distrowatch.com/?newsid=02282#0

Ps: sembrerà una domanda stupida, e forse lo è: La ubuntu boota direttamente in grafico o tutte le volte devo digitare starx?
Old 30-01-2005, 19:40   #471
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
gran bel desk crashd! Le icone dove le hai prese?

Ps: Vorrei mettermi su la hoary, mi scarico quella da questo link giusto?

http://distrowatch.com/?newsid=02282#0

Ps: sembrerà una domanda stupida, e forse lo è: La ubuntu boota direttamente in grafico o tutte le volte devo digitare starx?
praticamente tema e icone le ho scaricate dai repository di ubuntu.
cerca
gnome-extra-icons
gnome-themes-extras
e
gnome-icon-theme-gartoon se ti piacciono le icone gartoon(molto belle anche queste)

si, scaricati l'iso di quel link

ubuntu boota al gdm, ma se vuoi saltarlo basta andare in desktop->administration->impostazione della schermata di login e marcare la scritta abilitare il login automatico al primo avvio e inserire sotto il tuo nome utente.
crashd è offline  
Old 30-01-2005, 19:47   #472
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

grazie mille

Con questa versione di gnome come ti trovi?
Old 30-01-2005, 22:04   #473
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

per quanto riguarda la gestione degli acpi su portatile come si comporta la ubuntu?
Old 30-01-2005, 23:20   #474
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
grazie mille

Con questa versione di gnome come ti trovi?
ho scaricato la iso giornaliera di ieri e mi trovo addirittura gnome 2.9.90

mi ci trovo bene, tranne che hanno tolto la possibilità di modificare il menu di gnome(forse nella 2.10 lo rimetteranno)
crashd è offline  
Old 30-01-2005, 23:22   #475
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
per quanto riguarda la gestione degli acpi su portatile come si comporta la ubuntu?
non ti so dire
crashd è offline  
Old 31-01-2005, 13:20   #476
paradox-d
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ho messo ai messaggi che devono essere eliminati la tag:

CANCELLARE!

Cancellate anche questo quando fate la pulizia

Ciao!!!

Ultima modifica di paradox-d : 31-01-2005 alle 13:49.
paradox-d è offline  
Old 31-01-2005, 22:10   #477
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Re: Problemi & soluzioni di skazzo...

Quote:
Originariamente inviato da skazzo

che mi dite del bluetooth?
qualcuno ha provato ad attaccare il cellulare ad ubuntu via blueZ?

ho installato i pacchetti gnome-bluetooth e gnome-phone manager dal "repository"
deb http://people.no-name-yet.com/~jdub/warty/ ./
oltre ad ovviamente i pacchetti bluez-pin, bluez-utils e libbluetooth1 dai repository standard di ubuntu...

il pc vede il cellulare (nokia 6310i) e con il phone manager riesco a connettermi, ma non sono ancora riuscito a trasferire nulla...

Ciao! A me serve sapere come far funzionare il bluetooth su ubuntu (mi serve per collegarmi a internet tramite nokia 6630).
Devo scaricare e installare tutti quei pacchetti (.deb no?) da http://people.no-name-yet.com/~jdub/warty/ e basta? Dove li trovo bluez pin e gli altri? (non con apt get, dato che non ho la connessione... ) Grazie mille!
Old 02-02-2005, 17:18   #478
ciciolo
Member

L'Avatar di ciciolo

Iscritto dal: Apr 2003
un saluto e un aiuto

ciao ,un saluto a tutti da un nuovo utente ubuntu ,sono possessore (felice)della suse ma questa ubunto mi piace un sacco...
vorrei chidervi un aiuto (il primo dei tanti... ) volevo installare skype ma non riesco ..faccio :
dpkg -i skype_1.0.0.1-1_i386.deb
ubuntu e' debian-based allora per l installazione questo eß il comando giusto? ma mi risponde cosi:
dpkg: qualche altro processo detiene il lock sul database di stato
cosa sara?
ciciolo è offline  
Old 02-02-2005, 21:41   #479
paradox-d
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Re: un saluto e un aiuto

Quote:
Originariamente inviato da ciciolo
ciao ,un saluto a tutti da un nuovo utente ubuntu ,sono possessore (felice)della suse ma questa ubunto mi piace un sacco...
vorrei chidervi un aiuto (il primo dei tanti... ) volevo installare skype ma non riesco ..faccio :
dpkg -i skype_1.0.0.1-1_i386.deb
ubuntu e' debian-based allora per l installazione questo eß il comando giusto? ma mi risponde cosi:
dpkg: qualche altro processo detiene il lock sul database di stato
cosa sara?
sarebbe meglio: apt-get install skype

se poi hai problemi è questione di source.list e repository
paradox-d è offline  
Old 02-02-2005, 23:41   #480
NLDoMy

re

scusate volevo sapere come si chiama il programmino grafico per gestire grub, quello usato da debian, vorrei metterlo su ubu, oppure il nome di un programma apposito per ubu che gestisca il boot

thx

reply per il messaggio di skype... se hai quel file nell'hdd basta che dai quel comando "dpkg -i" da terminale root nella cartella dove hai il file se no apt-get install skype come già detto

Ultima modifica di NLDoMy : 02-02-2005 alle 23:43.

Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian