Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2004, 12:30   #461
Miki123
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: TN
Ciao Netquik,

complimenti per la quida e per il sito.

Ieri sono stato alzato fino alle ore 5:25 per leggere quasi tutti i post ma non sono riushito ad arrivare fino alla fine...

Oggi ho provato a realizzare il CD con SP2 integrato, ho seguito le istruzioni sul tuo sito Utilizzando una Versione di WINXP SP1.

ma quando lancio il comando:

D:\XPSP2\WindowsXP-KB835935-SP2-ITA.exe -s:D:\CDXP\

e la scompattazione è finita mi viene il seguente messaggio di errore:

Quote:
Copia di alcuni o di tutti i file necessari per un'installazione integrata non riuscita.

Verificare che:
a) non si siano verificati errori di rete o di copia durante il processo di integrazione;
b) il formato della destinazione sia corretto.
I file da integrare devono risiedere in una directory i386 e/o ia64 o nec98
(es. per una condivisione i386, se si è digitato "update /s:c:\cdshare", i file devono essere nella directory c:\cdshare\i386).
spero che non hai già risposto nei post che non ho letto.

Ciao e grazie.
Miki123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 12:50   #462
Miki123
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: TN
Riferito al messaggio precedente:

scusate a tutti, ho trovato l'inghippo: praticamente ho scritto CDXP ma la directory era XPCD.

A chi venisse un errore del genere è perchè c'è un errore di lettera HD o Directory.

Ciao e grazie.
Miki123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 14:03   #463
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
ciao

io volevo sapere se nei rar del primo post di netquik oltre al file da patchare a win installato c'è pure il cab da usare se si vuole creare una iso cn i file già patchati o se invece il cab presente è quello originale non modificato

grazie
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 14:04   #464
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

L'Avatar di >°°Pun][sh£r°°<

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da supermario
ciao

io volevo sapere se nei rar del primo post di netquik oltre al file da patchare a win installato c'è pure il cab da usare se si vuole creare una iso cn i file già patchati o se invece il cab presente è quello originale non modificato

grazie
si
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro
>°°Pun][sh£r°°< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 14:05   #465
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
si nel senso che i cab sono già patchati?

grazie
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 14:23   #466
netquik
Senior Member

L'Avatar di netquik

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da supermario
si nel senso che i cab sono già patchati?

grazie

certo... se non che li mettevo a fare?

Quote:
CIAO

Ho gia` capito che, d'ora in poi, ad ogni modifica del file tcpip.sys da parte della Microsoft, occorre prendere il nuovo file e, eventualmente, modificare e verificare il funziionamento del nostro tcpip.sys modificato. Quindi, occorre trovare una persona di fiducia che si occupa di questo lavoretto e che publichi su un sito unico l'ultima patch ufficiale modificata e l'eventuale l'ultima HotFix non ufficiale del file tcpip.sys versione italiana.

Forse, tutto cio` c'e` gia` ma, a questo punto di questa lunga discussione, sarebbe opportuno che qualcuno facesse un messaggio di riepilogo.

Bhè il primo post l'ho aggiornato sempre...
e penso sia abbastanza (non troppo ) chiaro...

se avete domande a cui posso rispondere... siamo qui apposta ...

ciauz
netquik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 23:09   #467
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
aiuto e consigli x XP SP2

....dunque: qualcuno è così gentile da chiarirmi le idee???
normalmente quando formatto io installo XPpro in italiano "puro" e successivamente installo il SP1a ITA che ho su cd: ho 3 partizioni su HD da 120 GB:
in C installo il S.O. in D i giochi e in E i dati: ho una asus A7N8X
x cui ai format che ogni tanto faccio in ordine installo XPpro, poi il SP1a poi i driver nForce2 per il relativo chipset della M.B.:
adesso è uscito questo SP2 anche in ITA: i miei dubbi sono questi: con installato attualmente sul PC XPpro con SP1a posso installare ilSP2 da Windows Update senza problemi o devo prima disinstallare il SP1a??? l' upgrade al SP2 in automatico sostituisce i file sovrascrivendo o cancellando il SP1a ??? qualcuno mi dice pregi e difetti di questo nuovo SP2??? vale la pena installarlo e sostituirlo al SP1a??? se sì qualcuno sà dirmi se sono già uscite riviste che danno il CD con il SP2 o se usciranno??? grazie mille a chi mi risponde.
dinofanchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 23:34   #468
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
quante domande!

I service Pack sono cumulativi, il service pack 2 completo include anche l'1, quindi è inutile disinstallare il precedente.

Piuttosto per fare una cosa pulita bisognerebbe metterlo su un sistema operativo appena installato, o meglio ancora integrarlo all'installazione, perché su un sistema già "sporco" un service pack spesso dà delle noie. Niente di gravissimo, ma cose che spesso non succedono se si fa ad inizio della vita del s.o.

Per le riviste non saprei, certo che se usi Windows Update ti scaricherà solo i componenti che effettivamente ti servono (ben al di sotto dei 260 Mega del pacchetto completo) mentre sulla rivista troverai il pacchetto che include il SP1, il 2 e tutte le relative hotfixes comparse a cavallo dei 2.

altri quesiti?
Old 20-09-2004, 00:10   #469
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
grazie

molto gentile: ma come si fà ad integrare il SP 1 o 2 che sia nell' installazione di XP???? io ho il CD di XP e il CD del SP1a.......
quale rivista ha il SP2???
dinofanchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 02:33   #470
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Penso cmq che una volta formattato tutto metterò su SP2 e farò dei test con il mulo.
Poi successivamente metterò su la hot fix ufficiale e rifarò i tests.
Dopo semmai proverò con il patched a modificare le connessioni nel caso necessitano di essere cambiate.
Trovata la giusta soluzione, copierò il file modificato dal patcher in tutte le altre cartelle dove di solito il file tcpip.sys è presente prima dell'esecusione del patcher (che ne cancella 2 su 3 in modo da non dare la possibilità a Windows di ripristinare l'originale) giusto perchè voglio che Windows abbia tutti i files a suo posto, anche se tutti patchati ed anche se non ce ne fosse bisogno.
Originariamente il file tcpip.sys è in tre cartelle?? Bene!! Lo rimetto in tutte e tre, anche se basta in una.
Metti caso viene fuori un virus che mi fulmina proprio il file tcpip.sys nella cartella di utilizzo. Se non fosse presente nelle altre, Windows non potrebbe certo rimettermelo apposto.

Cmq è solo questioni di gusti. Qui tutti usano il patcher senza poi metterci mano e tutto va bene.
Esorto i poco esperti dal cercare di capire cosa ho appena scritto sopra. Chi ha capito sa di cosa parlo.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 02:48   #471
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!

Metti caso viene fuori un virus che mi fulmina proprio il file tcpip.sys nella cartella di utilizzo. Se non fosse presente nelle altre, Windows non potrebbe certo rimettermelo apposto.
paranoia rulez

è una battuta, eh
al limite lo riscarichi da qui o meglio lo estrai dal cd di winzozz
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 03:01   #472
netquik
Senior Member

L'Avatar di netquik

Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
Penso cmq che una volta formattato tutto metterò su SP2 e farò dei test con il mulo.
Poi successivamente metterò su la hot fix ufficiale e rifarò i tests.
Dopo semmai proverò con il patched a modificare le connessioni nel caso necessitano di essere cambiate.
Trovata la giusta soluzione, copierò il file modificato dal patcher in tutte le altre cartelle dove di solito il file tcpip.sys è presente prima dell'esecusione del patcher (che ne cancella 2 su 3 in modo da non dare la possibilità a Windows di ripristinare l'originale) giusto perchè voglio che Windows abbia tutti i files a suo posto, anche se tutti patchati ed anche se non ce ne fosse bisogno.
Originariamente il file tcpip.sys è in tre cartelle?? Bene!! Lo rimetto in tutte e tre, anche se basta in una.

Cmq è solo questioni di gusti. Qui tutti usano il patcher senza poi metterci mano e tutto va bene.
Esorto i poco esperti dal cercare di capire cosa ho appena scritto sopra. Chi ha capito sa di cosa parlo.

ma Replacer non ti piace proprio?
dovrebbe fare tutto quello dici tu...

certo devi avere il file già patchato a disposizione
Old 20-09-2004, 03:46   #473
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Replacer lo sostituisce solo nella cartella di sistema cancellando gli altri, come fa il patcher, solo che quest'ultimo modifica il file originale presente in Windows, mentre il Replacer chiede di inserire il nuovo file.
Se uno mette la hot fix ufficiale dopo aver installato SP2, basta poi patchare il file con il famoso patcher e poi andare in modalità provvisoria e copiare a mano l'unico file tcpip.sys rimasto in vita, all'interno delle altre due cartelle dove era prima che venisse eseguito il patcher.

Secondo me è la maniera più completa e sicura.
Old 20-09-2004, 04:38   #474
netquik
Senior Member

L'Avatar di netquik

@Pirata

ma è un dejavu ??

a me risulta diversamente... (almeno usando l'ultima versione del replacer)

il file viene sostituito

sia in WINDOWS\servicepackfiles\i386\
sia in WINDOWS\system32\

(questo senza uso dello scripting)

e queste sono le uniche due cartelle utiliti per SP2 in quanto WFP prende il file da servicepackfile e non da DLLcache dopo aver installato un SP.

inoltre crea un backup del file originale
file.backup in WINDOWS\system32\
----------------------------------------------
After the files have been specified, a backup is created. It is stored in the same folder as the system file, with the extension "backup" (such as "notepad.backup"). The replacement file is then copied to up to five folders which contain backups of the system file.

As the file is being replaced, a log is written to "ReplacerUndo.txt" in the Windows folder. If the replacement prevents the system from properly booting, the previous operation can be reversed from the recovery console.
---------------------------------------------

inoltre si può usare lo scripting per ripristinare il backup
Old 20-09-2004, 04:48   #475
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Quote:
Originariamente inviato da netquik
...
...

...
Ma che intendi per 'scripting'???

Cmq... come faccio a modificarmi da me il file tcpip.sys per poi inserirlo con il Replacer???
L'unico modo è utilizzando il patcher???
Old 20-09-2004, 08:17   #476
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
1 domanda:

da cosa dipende il rallentamento nello spegnersi del pc??

cioè c mette prima di arrestarsi...è colpa del SP2?? (tanto ormai le ha tutte lui le colpe)
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 11:29   #477
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da netquik
@Pirata

ma è un dejavu ??

a me risulta diversamente... (almeno usando l'ultima versione del replacer)

il file viene sostituito

sia in WINDOWS\servicepackfiles\i386\
sia in WINDOWS\system32\

e queste sono le uniche due cartelle utiliti per SP2 in quanto WFP prende il file da servicepackfile e non da DLLcache dopo aver installato un SP.

inoltre crea un backup del file originale
file.backup in WINDOWS\system32\
----------------------------------------------
After the files have been specified, a backup is created. It is stored in the same folder as the system file, with the extension "backup" (such as "notepad.backup"). The replacement file is then copied to up to five folders which contain backups of the system file.

As the file is being replaced, a log is written to "ReplacerUndo.txt" in the Windows folder. If the replacement prevents the system from properly booting, the previous operation can be reversed from the recovery console.
---------------------------------------------

Mi passi il link per scaricare l' ultima versione del replacer!!!!!!!

GRAZIE
Old 20-09-2004, 13:41   #478
netquik
Senior Member

L'Avatar di netquik

http://www3.telus.net/_/replacer/

qui trovate l'ultima versione
http://www3.telus.net/_/replacer/Replacer.zip

leggete la documentazione e il readme dell'archivio

è spiegato tutto e anche come creare degli scripts...

se non erro il patcher non ha uno switch per patchare il tcpip.sys che non sia nella cartella di sistema...

però potete provare...

in alternativa scaricate i miei files già ponti
Old 20-09-2004, 16:58   #479
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Ho capito come fare senza ammattire con lom scripting.
Patcho il file con il patcher
Vado in modalità provvisoria e lo copio sul desktop, rimettendo al suo posto il backup che ha fatto il patcher in modo che Windows ritorni come era originalmente.
Riavvio WinXP in modo normale e uso Replacer per sostituire il file originale, precedentemente ripristinato in modalità provvisoria, con quello precedentemente patchato e copiato sul desktop.
In questo modo, visto che il Replacer fa già un suo backup ripristinabile anche in casi estremi, e che sostituisce il file anche nelle altre cartelle inerenti l'utilizzo ed il WFT di Windows, avrei fatto un operazione completa.
Old 20-09-2004, 17:09   #480
netquik
Senior Member

L'Avatar di netquik

è un procedimeto abbastanza incasinato...

tra l'altro ricordati che il patcher cancella i files nelle altre cartelle...
quindi se vuoi che replacer funzioni devi ricopiare l'originale anche lì

ma perchè non usi i files già pronti?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian