|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
Quote:
Non sono proprio delicati , solitamente sono messi lontani dalle strade (perchè in caso di incidente oltre a paralizzare un'intera zona i danni sarebbero molto elevati) e in zone non soggette ad uragani. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
http://maps.google.it/maps?f=q&sourc...191.73,,0,4.51 ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() le hdsl come spiegato prima e ripeto DEVONO AVERE un terminale di linea in centrale e lo stesso terminale riportato dall'utente ( in questo caso il nostro utente e' un dslam ). quindi ogni segnale 2m hdsl ha un proprio terminale di linea percio' son 4 TL ogni flusso 8m. a loro volta questi flussi ( come giustamente hai detto te ) arrivano in giunzione da altre centrali, quindi anche li ci son apparati (pdh/sdh sonet) che instradano i vari tributari verso la centrale di destinazione. e anche li indovina un po ? ogni 2m 1 apparato e 1 tl... te forse nn hai nemmeno idea delle risorse che occupano quelle "schifezze". poi ovviamente ogni 2m che viaggia in giunzione VERRA' RIGENERATO, magari piu' volte lungo il percorso ( quindi cio comporta rigeneratori accesi ecc...solita storia dei TL ecc ecc.. ) poi dimmi dove hai un minidslam con 100 utenti sopra che voglio ridere (edit sopra una 8m si intende..)...semmai i VARI minidslam di quel paese COMPLESSIVAMENTE hanno 100 utenti.. (edit: ho sfogliato un po di normativa ed effettivamente i minidslam MARCONI portano fino a 240 utenti (4 piastre da 60) e la normativa prevede un flusso 8/8 a piastra... mah sara' vero? XD ) e in quel caso fidati che di flussi ne han portati 1 a dslam.. vabe che parlo a fare, se hai capito bene altrimenti pace ![]() Ultima modifica di nttcre : 05-03-2011 alle 00:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#465 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque secondo mè non dobbiamo aspettarci un passaggio istantaneo. Il costo per utente non è proprio economico , un DSLAM ADSL2+ costa circa 18000 € (escludendo il costo della fibra) e fornisce connettività a circa 700 utenze (circa 25€/utente per l'allacciamento) , un DSLAM VDSL2 da 48 utenze da armadio costa circa 3500 (circa 73€/utente) più il costo della fibra che in questo caso si ha meno strada ma bisogna metterla in modo più capillare, dato che è come una ragnatela, parte dal centro per poi ramificarsi in tutti i principali armadi. Insomma vedremo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#466 | |
Senior Member
|
Quote:
i dslam GBE sono da 700 utenti circa ( dato che hanno 1 interfaccia gbit a shelf quindi vengono considerati dslam diversi i vari shelf, anche se poi 3 gbe stanno nello stesso RACK ( nel caso di Alcatel ). mentre un generico "DSLAM ADSL2+" fa 700 utenti, nel caso di dslam atm non e' vero, in quanto vi sono dslam ATM da 5 shelf che portano 2000 e passa utenti...... il discorso sui dslam VDSL2 io per ora ho solo visto gli ISAM 7302/7330 della alcatel, ma solo normativa, su apparati ancora non ho messo mano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#467 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
newtechnology, parlavo della fibra a 1 gbit simmetrico giusto per rispondere a chi diceva che con la fibra non si va più veloci che con l'adsl, a me una 50/50 per ora basterebbe.
critico invece la vdsl2 perchè la tv hd consuma banda, e quindi dei 50 mbit/s ottenuti ne bruci 10/15 per ogni canale visionato. con la fibra no (almeno con alcune implementazioni), dato che i canali tv li trasmettono su un'altra lunghezza d'onda. fios di verizon, abbastanza diffusa, ha piani fino a 50/20, ma i 50 mbit/s sono 50 anche se guardi la tv (ricordiamoci che i 50 della vdsl2 sono 50 se va tutto bene), non diventano 20 se guardi due trasmissioni tv. PS l'upload non mi serve per ciò che dici(mi disgusta il solo pensiero dei siti di hosting), semplicemente volevo uppare qualche file in giro e hostare un serverino per vari usi, tra cui una "cloud perrsonale", ma con l'up che ho posso sognarmelo Ultima modifica di lonewo|_f : 05-03-2011 alle 00:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#468 | ||
Senior Member
|
Quote:
Spero anch'io che comincino a integrare la tecnologia vdsl2 sarei contento di avere il taglio 50/25 per il momento ovviamente effettivo. Quote:
Ultima modifica di newtechnology : 05-03-2011 alle 01:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#469 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() prima scaricavo anche anche 12-15 file da circa 300mb l'uno al giorno, adesso ne scarico uno e poi dal secondo la velocità crolla e il download si interrompe ![]() solo coincidenza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#470 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
dimenticavo....
ovviamente dalle 17:00 fino alla mattina successiva la mia alice 7mb si trasforma puntualmente in connessione analogica da 1kb/s e mi è impossibile persino scaricare una mail ![]() i filtri li hanno messi per limitare la saturazione.... quella però è rimasta mentre il download è stato limitato subito! brava Telecom ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#471 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
In giappone la fibra la mettono per aria perchè sono costretti. Hanno terremoti bestiali e si fa prima a rimettere su un palo e sistemare i cavi che risistemare il terreno.
Poi la fibra c'è per aria anche da noi (alzare lo sguardo ogni tanto please). Poi in emilia romagna c'è lepida, c'è la satcom che ha messo giù la fibra, insomma ci sono tante realtà che agevolano il compito della telecom. Ecco non oso immaginare quelle regioni senza società del genere che sono nelle mani della sola telecom... Poi lamentarsi è il prerequisito di ogni società democratica: il feedback permette di migliorare il prodotto e per dire "io ci sono...vedo quello che stai facendo". Probabilmente grazie ad alcuni di voi (gli "accontentoni") saremmo ancora qui a comunicare col telegrafo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#472 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
si potrebbe cortesemente avere un riassunto di quello che sta accadendo e gentilmente pure le valide alternative dopo aver disdetto alice? voi cosa avete intenzione di fare? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#473 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Niente. I "filtri" vengono applicati solo su centrali ATM (quelle old style). E non disdico proprio niente perchè non ho alternative a telecom, purtroppo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#474 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#475 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() oltretutto stando ai dati che erano emersi all'epoca una buona parte della fibra portata al dslam sarebbe usata per l'iptv, includendo i contenuti on demand. il filtraggio anche su connessioni vdsl2 non è un' ipotesi troppo remota, soprattutto se si attiveranno molti utenti per dslam |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#476 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=219 -N77- so sempre io dato che questo acc. era bannato ![]() ![]() E' vietato reiscriversi al forum con un altro nick durante il periodo di sospensione 14 GG di sospensione. Ultima modifica di iasudoru : 05-03-2011 alle 15:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#477 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi ha detto che nonostante siano cinesi e costino meno di problemi non ne stanno dando. Spiegami una cosa , come mai nella provincia di mantova , nonostante ci siano parecchie centrali ethernet fino a 20 e 1cv4 fino a 20 , non sia possibile attivare il profilo 20 Mbps? Anche nel Bresciano ,ho parecchi clienti in giro e nonostante la centrale sia stata aggiornata da poco e spesso sono estremamente vicino alla centrale chiamando il 187 mi dicono che non c'è copertura? Dipende dalla disponibilità di banda della tratta principale che collega Brescia a Mantova nella quale sono connessi quasi tutti i comuni? Stiamo facendo un lavoro di cablaggio per teanet di mantova ,stiamo cablando in fibra tutta la citta , ovviamente senza appoggiarsi a mamma telecom ![]() ![]() Hanno intenzione di dare il contratto 100/100 , so chè qualcuno è gia allacciato , ma i lavori vanno molto a rilento ,non sai quanti casini abbiamo con l'amministrazione comunale e permessi ,senza contare le penali se si ritarda. Pensa che lo scopo era quello entro 10 anni di coprire quasi tutta la provincia ,ce ne vorranno di questo passo 50 senza contare che ormai siano gia fuori budget e non di poco !!!! Comunque hai visto il nuovo cisco Cisco CRS-3 Multishelf dotato di 1152 solt con ben 322 Tbps di banda disponibile , ne basterebbero 3 per dare 100 Mbps a 10.000.000 di utenti , ovviamente poi connessi con ASR 9000 per ogni zona. Non sto facendo tutto cosi facile ,dico solo che la tecnologia esiste , basta avere tanta pecunia e i problemi si risolverebbero da soli. Ultima modifica di newtechnology : 05-03-2011 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#478 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La saturazione ovviamente non so nemmeno cos'e, dato che il mio GBE viaggia su valori medi di 8% utilizzo bb... il picco massimo raggiunto se nn ricordo male stava a 22% ![]() ![]() Per il discorso marche di dslam, telecom sta principalmente utilizzando HUAWEI in caso di prima posa ( ovvero che prima nn avevano GBE ), senno' solitamente si continua ad utilizzare lo stesso tipo di dslam gia presente, + che altro per un fattore di compatibilita' tra le VLAN in cascata padre/figlio1/figlio2 ecc.. HUAWEI anche a me han detto che sono POCA SPESA-OTTIMA RESA ma restano ancora anonimi sotto il profilo DURATA, in quanto e' ancora troppo poco tempo che sono posati.... diciamo che a luglio/agosto di quest'anno possiamo gia vedere con l'arrivo del caldo come si comporteranno ![]() ![]() Ultima modifica di nttcre : 05-03-2011 alle 13:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#479 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
|
Abbassamento portante
Salve a tutti, non vorrei pensar male, anche se avolte ci si azzecca, io ho alice 7 mega, purtroppo essando lontano 2 Km dalla centrale i 7 mega me li sogno, fino alla settimana scorsa avevo un portante che oscillava tra 2,700 ai 2,800 kbs in dowload, e 480 kbs in upload. Da martedì 1 marzo mi hanno abbassato a 2100 kbs in dowload e 256 kbs in upload. Io spedisco parecchi PDF con foto clichè per lavoro personale e mi scoccia sta storia, son passato da 55kbs a 23 in upload, per spedire 4mb di file mi ci vuol 10 minuti. Del p2p non me ne frega na mazza manco lo uso, però mi sta sul c***o che mi limitano la banda senza un minimo di preavviso,nell'impianto non è cambiato niente, ho controllato cavo e prese, ho sostituito per pignoleria il filtro anche se no seviva.......
Ho chiamato tre volte e non mi sanno dare una risposta, la segnalazione è stata inoltrata, verra contattato da un tecnico domani stesso, gli dò un numero di cellulare per essere contattato e da li basta silenzio assoluto. Che posso fare oltre che dare disdetta a sto punto???? in 6 anni invece di migliorare il srvizio al cliente l'hanno peggiorato, in un paese normale dovrebbe essere il contrario.... Lunedì li richiamo ancora proverò a far la voce grossa vediamo se cambia qualcosa... Ciao
![]() |
#480 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.