Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2011, 23:57   #461
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
perf come sono fragili i cavi della fibbra io non li metterei mai su pali, in canaline appese sì ma su pali come quelli elettrici proprio no!
e al primo vento forte che fai? ricabli il tratto di strada? con quel che costano quei cavi?
Sui pali usano cavi in fibra Loose Tube rivestiti con strisce d'acciaio , le fibre all'interno che possono essere da 4 a 48 sono protette da un tubo riempito di uno speciale gel che evita che le fibre possano deteriorarsi tra di loro ,poi c'è un rivestimento in fili di vetro ,più sull'esterno c'è un condotto flessibile tipo strice d'acciaio e per finire sull'esterno c'è la guaina protettiva che è molto spessa e molto robusta.
Non sono proprio delicati , solitamente sono messi lontani dalle strade (perchè in caso di incidente oltre a paralizzare un'intera zona i danni sarebbero molto elevati) e in zone non soggette ad uragani.
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 00:01   #462
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
perf come sono fragili i cavi della fibbra io non li metterei mai su pali, in canaline appese sì ma su pali come quelli elettrici proprio no!
e al primo vento forte che fai? ricabli il tratto di strada? con quel che costano quei cavi?
Su alcune strade provinciali, si sono cavi in fibra ottica su pali:
http://maps.google.it/maps?f=q&sourc...191.73,,0,4.51
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 00:02   #463
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Guarda se telecom utilizza quelle tecnologie la scelta e solo sua,ma dove sono queste località con il mini-dslam con la 640k con solo 2-3 utenti connessi ,molte centrali risultano sature , dato che normalmente si utilizzano cavi di giunzione gia esistenti non venirmi a dire che ci sono costi cosi elevati , ho un paese vicino a me che è servito appunto con mini-dslam e serve 100 utenze, calcola che è satura completamente , 19,90x100 x 12 mesi 23.800 annui + tutti i canoni. Invece di utilizzare quella tecnologia , potevano benissimo mettere due ponti radio hyperlink che garantiscono un flusso di 155 Mbps per canale a lunghissime distanze ( e ti dico chè c'è visibilità ottica con la centra più vicina fornita di fibra a circa 7 km) , cosi facendo invece di 100 utenze ne avrebbero attivato almeno il doppio o più fornendo una 7 Mbps , dato che il paese fà 1000 abitanti e hanno raccolto 160 firme per gente che vorrebbe collegarsi e non c'è più posto in centrale , e gli hanno detto che metteranno un secondo mini-dslam per fornire altre 100 utenze a 640k .
Va bhe dai , le tecnologie ci sono ,che poi non vogliano utilizzare per motivi economici si sa................
Guarda lavoro per una ditta specializzata in network e connessioni punto a punto conto terzi , quindi sò esattamente quello che dico.
allora forse parlo arabo.. quindi se sei dipendente di una ditta specializzata e non sai come funziona una connessione HDSL io non so che dirti
le hdsl come spiegato prima e ripeto DEVONO AVERE un terminale di linea in centrale e lo stesso terminale riportato dall'utente ( in questo caso il nostro utente e' un dslam ). quindi ogni segnale 2m hdsl ha un proprio terminale di linea percio' son 4 TL ogni flusso 8m. a loro volta questi flussi ( come giustamente hai detto te ) arrivano in giunzione da altre centrali, quindi anche li ci son apparati (pdh/sdh sonet) che instradano i vari tributari verso la centrale di destinazione. e anche li indovina un po ? ogni 2m 1 apparato e 1 tl... te forse nn hai nemmeno idea delle risorse che occupano quelle "schifezze".
poi ovviamente ogni 2m che viaggia in giunzione VERRA' RIGENERATO, magari piu' volte lungo il percorso ( quindi cio comporta rigeneratori accesi ecc...solita storia dei TL ecc ecc.. )
poi dimmi dove hai un minidslam con 100 utenti sopra che voglio ridere (edit sopra una 8m si intende..)...semmai i VARI minidslam di quel paese COMPLESSIVAMENTE hanno 100 utenti.. (edit: ho sfogliato un po di normativa ed effettivamente i minidslam MARCONI portano fino a 240 utenti (4 piastre da 60) e la normativa prevede un flusso 8/8 a piastra... mah sara' vero? XD ) e in quel caso fidati che di flussi ne han portati 1 a dslam..
vabe che parlo a fare, se hai capito bene altrimenti pace

Ultima modifica di nttcre : 05-03-2011 alle 00:15.
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 00:05   #464
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
se lo dici tu...
io lavoro per telecom, e tutti questi problemi (almeno in emilia romagna e marche non li vedo)
certo ci sono i paesini di collina che hanno difficoltà... ci sono dappertutto, ma sono pochi.
io abito in un paesino di 10000 abitanti, e metà paesino ha la possibilità di attivare una 20 mega....
Io invece abito in un capoluogo di provincia nelle marche e posso avere al massimo 1 Mb/s, ed un mio amico nemmeno quello (stessa mia città) solo chiavette UMTS.
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 00:13   #465
newtechnology
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
la vdsl2 verra' solo implementata nei piccoli paesi ( scusa eh ma a me una FTTC non fa tanto schifo ), chiaramente nelle grandi citta' si parla esclusivamente di FTTB/FTTH...
Davo per scontato appunto che il dslam vdsl2 sara' accanto all'armadio in strada e non in centrale... e tolti casi particolarmente disagiati, credo che un buon 90% delle utenze stia a meno di 1km dall'armadio, quindi perlomeno a 50mb ci si dovrebbe arrivare
Lascia stare lonewo|_f che è su un'altro pianeta con connessioni da Gbps e oltre (ho un'altro amico che ragiona cosi perchè converte e mette un sacco di mkv on-line per guadagnare punti con i vari fileserve ecc... e anche lui rogna perchè ci mette troppo a uppare che oltretutto è illegale) , tornando a noi comuni mortali ,la soluzione scelta dalla francia e germania infatti è ottima, l'investimento è davvero minimo rispetto alle potenzialità, avere una banda da 50 Mbps fino a 100 Mbps per i più vicini circa 600 mt garantisce molti più servizi ,TV HD su più tv in contemporanea, internet ultra band anche dovuto dall'ottimo upload che può arrivare a 50 Mbps e la possibilità di creare una vera e propria lan nazionale , in modo da potersi scambiare dati in modo molto più veloce.

Comunque secondo mè non dobbiamo aspettarci un passaggio istantaneo. Il costo per utente non è proprio economico , un DSLAM ADSL2+ costa circa 18000 € (escludendo il costo della fibra) e fornisce connettività a circa 700 utenze (circa 25€/utente per l'allacciamento) , un DSLAM VDSL2 da 48 utenze da armadio costa circa 3500 (circa 73€/utente) più il costo della fibra che in questo caso si ha meno strada ma bisogna metterla in modo più capillare, dato che è come una ragnatela, parte dal centro per poi ramificarsi in tutti i principali armadi.

Insomma vedremo....
Old 05-03-2011, 00:26   #466
nttcre
Senior Member

Quote:
Lascia stare lonewo|_f che è su un'altro pianeta con connessioni da Gbps e oltre (ho un'altro amico che ragiona cosi perchè converte e mette un sacco di mkv on-line per guadagnare punti con i vari fileserve ecc... e anche lui rogna perchè ci mette troppo a uppare che oltretutto è illegale) , tornando a noi comuni mortali ,la soluzione scelta dalla francia e germania infatti è ottima, l'investimento è davvero minimo rispetto alle potenzialità, avere una banda da 50 Mbps fino a 100 Mbps per i più vicini circa 600 mt garantisce molti più servizi ,TV HD su più tv in contemporanea, internet ultra band anche dovuto dall'ottimo upload che può arrivare a 50 Mbps e la possibilità di creare una vera e propria lan nazionale , in modo da potersi scambiare dati in modo molto più veloce.

Comunque secondo mè non dobbiamo aspettarci un passaggio istantaneo. Il costo per utente non è proprio economico , un DSLAM ADSL2+ costa circa 18000 € (escludendo il costo della fibra) e fornisce connettività a circa 700 utenze (circa 25€/utente per l'allacciamento) , un DSLAM VDSL2 da 48 utenze da armadio costa circa 3500 (circa 73€/utente) più il costo della fibra che in questo caso si ha meno strada ma bisogna metterla in modo più capillare, dato che è come una ragnatela, parte dal centro per poi ramificarsi in tutti i principali armadi.

Insomma vedremo....
tutto corretto tranne per il discorso dslam/utenze..
i dslam GBE sono da 700 utenti circa ( dato che hanno 1 interfaccia gbit a shelf quindi vengono considerati dslam diversi i vari shelf, anche se poi 3 gbe stanno nello stesso RACK ( nel caso di Alcatel ).
mentre un generico "DSLAM ADSL2+" fa 700 utenti, nel caso di dslam atm non e' vero, in quanto vi sono dslam ATM da 5 shelf che portano 2000 e passa utenti......
il discorso sui dslam VDSL2 io per ora ho solo visto gli ISAM 7302/7330 della alcatel, ma solo normativa, su apparati ancora non ho messo mano
Old 05-03-2011, 00:41   #467
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
newtechnology, parlavo della fibra a 1 gbit simmetrico giusto per rispondere a chi diceva che con la fibra non si va più veloci che con l'adsl, a me una 50/50 per ora basterebbe.

critico invece la vdsl2 perchè la tv hd consuma banda, e quindi dei 50 mbit/s ottenuti ne bruci 10/15 per ogni canale visionato. con la fibra no (almeno con alcune implementazioni), dato che i canali tv li trasmettono su un'altra lunghezza d'onda. fios di verizon, abbastanza diffusa, ha piani fino a 50/20, ma i 50 mbit/s sono 50 anche se guardi la tv (ricordiamoci che i 50 della vdsl2 sono 50 se va tutto bene), non diventano 20 se guardi due trasmissioni tv.

PS
l'upload non mi serve per ciò che dici(mi disgusta il solo pensiero dei siti di hosting), semplicemente volevo uppare qualche file in giro e hostare un serverino per vari usi, tra cui una "cloud perrsonale", ma con l'up che ho posso sognarmelo

Ultima modifica di lonewo|_f : 05-03-2011 alle 00:57.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 01:20   #468
newtechnology
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
newtechnology, parlavo della fibra a 1 gbit simmetrico giusto per rispondere a chi diceva che con la fibra non si va più veloci che con l'adsl, a me una 50/50 per ora basterebbe....
Se mi fai un discorso cosi concordo pienamente , intanto vediamo come si evolve la cosa.
Spero anch'io che comincino a integrare la tecnologia vdsl2 sarei contento di avere il taglio 50/25 per il momento ovviamente effettivo.

Quote:
tutto corretto tranne per il discorso dslam/utenze..
i dslam GBE sono da 700 utenti circa ( dato che hanno 1 interfaccia gbit a shelf quindi vengono considerati dslam diversi i vari shelf, anche se poi 3 gbe stanno nello stesso RACK ( nel caso di Alcatel ).
mentre un generico "DSLAM ADSL2+" fa 700 utenti, nel caso di dslam atm non e' vero, in quanto vi sono dslam ATM da 5 shelf che portano 2000 e passa utenti......
il discorso sui dslam VDSL2 io per ora ho solo visto gli ISAM 7302/7330 della alcatel, ma solo normativa, su apparati ancora non ho messo mano
Parlavo in effetti degli DSLAM GBE quelli ethernet per intenderci ,gli Alcatel portano 768 utenze , mentre gli Huawei dovrebbero avere più utenze , mi sembra 1024 (16 x64 utenti).

Ultima modifica di newtechnology : 05-03-2011 alle 01:31.
Old 05-03-2011, 07:45   #469
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ma sono tutti impazziti?!?!

Ora ogni minimo rallentamento è colpa dei filtri di telecozz: siamo a livello di berlusca vs. comunisti
da inizio marzo ho seri problemi con megaupload

prima scaricavo anche anche 12-15 file da circa 300mb l'uno al giorno, adesso ne scarico uno e poi dal secondo la velocità crolla e il download si interrompe

solo coincidenza?
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 07:52   #470
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
dimenticavo....

ovviamente dalle 17:00 fino alla mattina successiva la mia alice 7mb si trasforma puntualmente in connessione analogica da 1kb/s e mi è impossibile persino scaricare una mail

i filtri li hanno messi per limitare la saturazione....
quella però è rimasta mentre il download è stato limitato subito!

brava Telecom
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 08:39   #471
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
In giappone la fibra la mettono per aria perchè sono costretti. Hanno terremoti bestiali e si fa prima a rimettere su un palo e sistemare i cavi che risistemare il terreno.
Poi la fibra c'è per aria anche da noi (alzare lo sguardo ogni tanto please).
Poi in emilia romagna c'è lepida, c'è la satcom che ha messo giù la fibra, insomma ci sono tante realtà che agevolano il compito della telecom. Ecco non oso immaginare quelle regioni senza società del genere che sono nelle mani della sola telecom...
Poi lamentarsi è il prerequisito di ogni società democratica: il feedback permette di migliorare il prodotto e per dire "io ci sono...vedo quello che stai facendo".
Probabilmente grazie ad alcuni di voi (gli "accontentoni") saremmo ancora qui a comunicare col telegrafo
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 09:06   #472
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
si potrebbe cortesemente avere un riassunto di quello che sta accadendo e gentilmente pure le valide alternative dopo aver disdetto alice? voi cosa avete intenzione di fare? grazie
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 09:11   #473
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Niente. I "filtri" vengono applicati solo su centrali ATM (quelle old style). E non disdico proprio niente perchè non ho alternative a telecom, purtroppo
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 09:55   #474
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
da inizio marzo ho seri problemi con megaupload

prima scaricavo anche anche 12-15 file da circa 300mb l'uno al giorno, adesso ne scarico uno e poi dal secondo la velocità crolla e il download si interrompe

solo coincidenza?
se il download si interrompe telecozz non c'entra nulla, il problema è sicuramente altrove
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 10:10   #475
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Se mi fai un discorso cosi concordo pienamente , intanto vediamo come si evolve la cosa.
Spero anch'io che comincino a integrare la tecnologia vdsl2 sarei contento di avere il taglio 50/25 per il momento ovviamente effettivo.
il punto è che a quanto pare telecom utilizzerà un profilo 60/20 per la vdsl2. ok, poteva andare peggio. oh, aspetta, ovviamente la 60/20 che sperimentavano uno/due anni fa era limitata a 50/3 , sì, 3 mbit/s in upload

oltretutto stando ai dati che erano emersi all'epoca una buona parte della fibra portata al dslam sarebbe usata per l'iptv, includendo i contenuti on demand. il filtraggio anche su connessioni vdsl2 non è un' ipotesi troppo remota, soprattutto se si attiveranno molti utenti per dslam
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 12:52   #476
nttcre
Senior Member

Quote:
Parlavo in effetti degli DSLAM GBE quelli ethernet per intenderci ,gli Alcatel portano 768 utenze , mentre gli Huawei dovrebbero avere più utenze , mi sembra 1024 (16 x64 utenti).
togli il mi sembra... hai riportato quello che ho scritto io N pagine fa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=219

-N77- so sempre io dato che questo acc. era bannato

E' vietato reiscriversi al forum con un altro nick durante il periodo di sospensione
14 GG di sospensione.

Ultima modifica di iasudoru : 05-03-2011 alle 15:45.
Old 05-03-2011, 13:16   #477
newtechnology
Senior Member

Quote:
togli il mi sembra... hai riportato quello che ho scritto io N pagine fa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=219

-N77- so sempre io dato che questo acc. era bannato
No lo avevo visto , ma si usano anche i siemens? Pensavo che ormai usassero principalmente huawei , ho un amico che lavora in telecom che abita vicino a me e mi ha detto che almeno qui tra mantova e brescia ormai non si monta altro.
Comunque mi ha detto che nonostante siano cinesi e costino meno di problemi non ne stanno dando.

Spiegami una cosa , come mai nella provincia di mantova , nonostante ci siano parecchie centrali ethernet fino a 20 e 1cv4 fino a 20 , non sia possibile attivare il profilo 20 Mbps?
Anche nel Bresciano ,ho parecchi clienti in giro e nonostante la centrale sia stata aggiornata da poco e spesso sono estremamente vicino alla centrale chiamando il 187 mi dicono che non c'è copertura?

Dipende dalla disponibilità di banda della tratta principale che collega Brescia a Mantova nella quale sono connessi quasi tutti i comuni?

Stiamo facendo un lavoro di cablaggio per teanet di mantova ,stiamo cablando in fibra tutta la citta , ovviamente senza appoggiarsi a mamma telecom
Hanno intenzione di dare il contratto 100/100 , so chè qualcuno è gia allacciato , ma i lavori vanno molto a rilento ,non sai quanti casini abbiamo con l'amministrazione comunale e permessi ,senza contare le penali se si ritarda.
Pensa che lo scopo era quello entro 10 anni di coprire quasi tutta la provincia ,ce ne vorranno di questo passo 50 senza contare che ormai siano gia fuori budget e non di poco !!!!

Comunque hai visto il nuovo cisco Cisco CRS-3 Multishelf dotato di 1152 solt con ben 322 Tbps di banda disponibile , ne basterebbero 3 per dare 100 Mbps a 10.000.000 di utenti , ovviamente poi connessi con ASR 9000 per ogni zona.

Non sto facendo tutto cosi facile ,dico solo che la tecnologia esiste , basta avere tanta pecunia e i problemi si risolverebbero da soli.

Ultima modifica di newtechnology : 05-03-2011 alle 13:51.
Old 05-03-2011, 13:41   #478
nttcre
Senior Member

Quote:
No lo avevo visto , ma si usano anche i siemens? Pensavo che ormai usassero principalmente huawei , ho un amico che lavora in telecom che abita vicino a me e mi ha detto che almeno qui tra mantova e brescia ormai non si monta altro.
Comunque mi ha detto che nonostante siano cinesi e costino meno di problemi non ne stanno dando.

Spiegami una cosa , come mai nella provincia di mantova , nonostante ci siano parecchie centrali ethernet fino a 20 e 1cv4 fino a 20 , non sia possibile attivare il profilo 20 Mbps?
Anche nel Bresciano ,ho parecchi clienti in giro e nonostante la centrale sia stata aggiornata da poco e spesso sono estremamente vicino alla centrale chiamando il 187 mi dicono che non c'è copertura?

Dipende dalla disponibilità di banda della tratta principale che collega Brescia a Mantova nella quale sono connessi quasi tutti i comuni?
no, come supponevamo con mavelot, la vendibilita' della 20m e' soggetta a certi criteri che nessuno conosce probabilmente distanza da centrale in primis, e %guastabilita' del cavo per secondo.. io stesso ( che sto in un paesino di 9000 anime ) in centrale sebbene abbia 2 DSLAM GBE ALCATEL non sono coperto dalla 20M. ( mentre 2 anni fa lo ero, quando appunto han montato il primo GBE e probabilmente erano assenti tali criteri..)..
La saturazione ovviamente non so nemmeno cos'e, dato che il mio GBE viaggia su valori medi di 8% utilizzo bb... il picco massimo raggiunto se nn ricordo male stava a 22% ed e' pieno stra colmo eh
Per il discorso marche di dslam, telecom sta principalmente utilizzando HUAWEI in caso di prima posa ( ovvero che prima nn avevano GBE ), senno' solitamente si continua ad utilizzare lo stesso tipo di dslam gia presente, + che altro per un fattore di compatibilita' tra le VLAN in cascata padre/figlio1/figlio2 ecc..
HUAWEI anche a me han detto che sono POCA SPESA-OTTIMA RESA ma restano ancora anonimi sotto il profilo DURATA, in quanto e' ancora troppo poco tempo che sono posati.... diciamo che a luglio/agosto di quest'anno possiamo gia vedere con l'arrivo del caldo come si comporteranno con la speranza che nn siano come gli ultimi Alcatel GBE shelf NFXS-A che stanno gia scoppiando ora, figuriamoci a agosto

Ultima modifica di nttcre : 05-03-2011 alle 13:47.
Old 05-03-2011, 13:51   #479
astuto
Member

L'Avatar di astuto

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
Abbassamento portante

Salve a tutti, non vorrei pensar male, anche se avolte ci si azzecca, io ho alice 7 mega, purtroppo essando lontano 2 Km dalla centrale i 7 mega me li sogno, fino alla settimana scorsa avevo un portante che oscillava tra 2,700 ai 2,800 kbs in dowload, e 480 kbs in upload. Da martedì 1 marzo mi hanno abbassato a 2100 kbs in dowload e 256 kbs in upload. Io spedisco parecchi PDF con foto clichè per lavoro personale e mi scoccia sta storia, son passato da 55kbs a 23 in upload, per spedire 4mb di file mi ci vuol 10 minuti. Del p2p non me ne frega na mazza manco lo uso, però mi sta sul c***o che mi limitano la banda senza un minimo di preavviso,nell'impianto non è cambiato niente, ho controllato cavo e prese, ho sostituito per pignoleria il filtro anche se no seviva.......
Ho chiamato tre volte e non mi sanno dare una risposta, la segnalazione è stata inoltrata, verra contattato da un tecnico domani stesso, gli dò un numero di cellulare per essere contattato e da li basta silenzio assoluto.
Che posso fare oltre che dare disdetta a sto punto???? in 6 anni invece di migliorare il srvizio al cliente l'hanno peggiorato, in un paese normale dovrebbe essere il contrario....
Lunedì li richiamo ancora proverò a far la voce grossa vediamo se cambia qualcosa...
Ciao
Old 05-03-2011, 14:49   #480
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Quote:

Stiamo facendo un lavoro di cablaggio per teanet di mantova ,stiamo cablando in fibra tutta la citta , ovviamente senza appoggiarsi a mamma telecom
Hanno intenzione di dare il contratto 100/100 , so chè qualcuno è gia allacciato , ma i lavori vanno molto a rilento ,non sai quanti casini abbiamo con l'amministrazione comunale e permessi ,senza contare le penali se si ritarda.
Pensa che lo scopo era quello entro 10 anni di coprire quasi tutta la provincia ,ce ne vorranno di questo passo 50 senza contare che ormai siano gia fuori budget e non di poco !!!!

Comunque hai visto il nuovo cisco Cisco CRS-3 Multishelf dotato di 1152 solt con ben 322 Tbps di banda disponibile , ne basterebbero 3 per dare 100 Mbps a 10.000.000 di utenti , ovviamente poi connessi con ASR 9000 per ogni zona.

Non sto facendo tutto cosi facile ,dico solo che la tecnologia esiste , basta avere tanta pecunia e i problemi si risolverebbero da soli.
Vedo che tu ne sai parecchio e sei della provincia di mantova come me.. potresti togliermi (magari privatamente) due curiosità tecniche relative alla nostra zona? grazie

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian