Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2010, 20:22   #461
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da nziria Guarda i messaggi
io penso che uscirà poi in futuro un altro ipad con supporto al 1080p in uscita sicuramente...
accaparrarsi la novità non servirà a niente se poi dopo 6 mesi sarà obsoleto
in uscita è limitato a 1024*768 per non cannibalizzare l'apple TV quindi o integrano i due prodotti, e sarebbe una scelta sensata, oppure resterà così
Old 28-01-2010, 20:22   #462
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
sei un ingorante(scherzo ) perchè non capisci la plitica apple

vendere difetti per pregi(vedi multitasking, flash e balle varie), il brutto è che la gente fessa ci crede
Io non ho ancora capito perché devo sentirmi dare del "fesso" dell'indottrinato, del Talebano, del Seguace e chi più ne ha più ne metta....
Allora: fesso chi si compra un paio di Jeans D&G fatti in Korea a 200 euro...Fesso chi si compra una Mercedes quando con il 40% in meno hai la Lexus che a volte è pure meglio, Fesso chi si compra la Harley, quando una qualsiasi Honda le fa mangiar polvere e se ti si guasta te la ripara pure il pizzicagnolo sotto casa....E ci puoi pure mettere le candele della Vespa...
E potrei continuare...
Ma saranno anche strasanti CAZZI delle persone?
Io non lo comprerò, ma se dovessi vederne uno in mano ad un tale sul Tram non penserò: mioddio quanto è fesso sto tizio...Penserò: Evidentemente gli piace e sa che farsene...
Saluti
Old 28-01-2010, 20:23   #463
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Si perchè chi l'ha provato rilascia "un messaggio a tutta internet" ...
Tu mi sa che il marketing non vedi dove inizia, ma soprattutto non capisci dove finisce...
E' semplicemente un tizio che ha voluto scrivere un messaggio ironico additando le tipiche reazioni del "the internetS" a questi annunci, comunque considerazioni analoghe le puoi leggere da tutti quelli che l'hanno provato, ma sarà tutto un complotto.....comunque ne riparliamo quando esce e ci saranno i commenti degli utenti....(che automaticamente a quel punto diventeranno anche loro "polli fregati dal marketing" )
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 20:28   #464
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
No, non voglio constatarlo.
Stai pretendendo da questo tablet una ampiezza di target che non si è mai pretesa da nessun tablet, passato, presente e futuro.
volere il multitasking VERO, essere certi sulla gestione dei file, una mxxxa di usb per poter scambiare file senza portarmi il connettore dietro (non se po vedere)e magari un pennino per scarabocchiare come su un blocconote... questo è voler allargare in maniera smisurata il target di un prodotto????

il problema dei tablet in generale, fino a qualche tempo fa, ma anche ora, è che facevano tutto ma lo facevano male..... questo pad è indicato per fare alla grande un numero limitato di cose... aggiungere le caratteristiche citate prima non significa allargare in maniera abberrante il target e portarlo alla stregua degli altri tablet.... significa invogliare ancora di più il target e allargarlo nella giusta maniera..

Ultima modifica di Slevin86 : 28-01-2010 alle 20:31.
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 20:29   #465
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
No, non voglio constatarlo.
Stai pretendendo da questo tablet una ampiezza di target che non si è mai pretesa da nessun tablet, passato, presente e futuro.

Questo sarà forse il primo ad essere meno di nicchia degli altri e gli si contesta che non sia rispondente (a livello di funzioni e prezzo) ad un target sufficientemente ampio per avere dignità di esistenza? E allora gli altri tablet non solo non sarebbero dovuti esistere, ma nemmeno esser partoriti... (se usassimo lo stesso criterio)

Io ricordo commenti tutto fuorchè rosei...

Veramente a me le premesse paiono entusiasmanti, da una parte è l'apice di un percorso iniziato con iphone, dall'altra è un nuovo inizio, un "1.0" che, come è stato per "1.0" di iphone nel 2007, sappiamo dove comincia ma non sappiamo dove finisce....

Riporto una riflessione scritta in modo simpatico di uno che l'ha provato:

C'erano molt più commenti di apprezzamento. Anche perchè effettivamente aveva il multitouch e cose che gli altri concorrenti non avevano. Poi certo nessuno credeva "ai 5 anni davanti ai concorrenti", ma questa volta la delusone è molto più diffusa. Alla fine Apple non propone nulla che HP Slate non possa fare, anzi solo meno. Vedremo come si collocherà quest'ultimo con il prezzo.
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 20:33   #466
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Meglio concepito attorno a paradigmi che non richiedono il sapere cosa sia il "multitaSCHing" e che quindi lo elevano ad "appliance elettrica" ad alta diffusione fra la gente normale e non a feticcio nerd usato REALMENTE da pochi appassionati sui forum e destinato ad esser dimenticato nel giro di una stagione. Per "cambiare le cose" ci vuole un dispositivo del genere, così come ci è voluto un iPhone....
Ma dai! Qualcuno può avere da ridire sull'utilità del multitasking su un telefono, ma su device che dovrebbe fare:

browsing
email
photos
video
music
games
ebooks

??
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 20:34   #467
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Quote:
Io ricordo commenti tutto fuorchè rosei...
commenti contro ci sono e ci saranno sempre su qualsiasi prodotto (figuriamoci se è apple)... ma se al keynote del primo iphone c'era stupore e applausi scroscianti.. ieri non mi pare di aver sentito proprio lo stesso entusiasmo... e non è difficile immaginare che molta gente avesse questa faccia...
Old 28-01-2010, 20:36   #468
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Città: Cuneo [Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
pensavo ad una conseguenza grave dello scoglionamento dovuto all'iPad!!

la iScoGliosi
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 20:37   #469
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
è scaduto (nel senso che è una caxxata assurda sto coso)
il tablet di MS con 7 è qualche miliardo di volte in + migliore di qst...
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 20:38   #470
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
http://www.youtube.com/watch?v=lQnT0zp8Ya4

Old 28-01-2010, 20:46   #471
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

ma in quante parodie hanno utilizzato quella scena?
Old 28-01-2010, 20:50   #472
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
che cagata sto coso ....jobs non sa più che inventare... ma andasse a fare quello che dice il suo nome A LAVORARE
Old 28-01-2010, 20:50   #473
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
è scaduto (nel senso che è una caxxata assurda sto coso)
il tablet di MS con 7 è qualche miliardo di volte in + migliore di qst...
Con ZERO (virgola qualcosa) applicazioni di terze parti pensate per il touch....sicuramente sarà un successone come lo sono stati i tablet windows degli ultimi 10 anni

Quote:
Originariamente inviato da Slevin86
commenti contro ci sono e ci saranno sempre su qualsiasi prodotto (figuriamoci se è apple)... ma se al keynote del primo iphone c'era stupore e applausi scroscianti.. ieri non mi pare di aver sentito proprio lo stesso entusiasmo... e non è difficile immaginare che molta gente avesse questa faccia...
Poi però quando sono andati "hands-on" le cose sono cambiate un po' e la rete è piena di commenti entusiastici da parte dei giornalisti che l'hanno provato. Poi chiaro che questo è un prodotto che si inserisce nel solco della rivoluzione iphone e non una nuova rivoluzione ex-novo, quindi l'impatto iniziale non può essere lo stesso....ma come per iphone (come successo anche nel microcosmo di questo forum) le cose cambieranno quando la gente comincerà ad averlo per le mani....

Quote:
Originariamente inviato da Marko91
Ma dai! Qualcuno può avere da ridire sull'utilità del multitasking su un telefono, ma su device che dovrebbe fare:

browsing
email
photos
video
music
games
ebooks

??
Io non ho "da ridire", il discorso è diverso ed è quello che ho fatto. E quel discorso là non cambia passando da 3,5" a 9,6"....

ps: di quelle cose che hai detto quante pensi di poterne fare CONTEMPORANEAMENTE (nello stesso istante) su un dispositivo con form factor slate? E allora qual è il problema, aprire e richiudere ISTANTANEAMENTE?

pps: 3 delle cose che hai scritto si possono mettere in background (browser, mail, music)
Old 28-01-2010, 20:58   #474
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da nziria Guarda i messaggi
io penso che uscirà poi in futuro un altro ipad con supporto al 1080p in uscita sicuramente...
accaparrarsi la novità non servirà a niente se poi dopo 6 mesi sarà obsoleto
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
in uscita è limitato a 1024*768 per non cannibalizzare l'apple TV quindi o integrano i due prodotti, e sarebbe una scelta sensata, oppure resterà così
Le tafazzate di attaccare il cellulare/PMP/tablet al televisore per guardare i filmHD lasciamole agli ZuneHD e agli specs FAPPER......non dico che tutti siano capaci di comprarsi un htpc ma almeno gli hdd multimediali sono alla portata di tutti, sempre meglio della tafazzata ridicola di caricare i film sul PMP e attaccarlo alla tv....

L'uscita video sul iPad c'è ma l'obiettivo non è certo mettersi a guardare gli mkv 1080p....
Old 28-01-2010, 20:58   #475
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Secondo me ha delle potenzialità.

http://www.youtube.com/watch?v=32C_MYFwHwc

devo dire che questa ciofeca annunciata e inutile è abbastanza veloce...
Old 28-01-2010, 21:01   #476
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Curioso di vedere come verrà esibito questo nuovo aggeggio che vogliono spacciarmi come la via di mezzo tra cellulare e portatile.

Me li vedo già i classici figli di papà che gesticolano davanti a sto coso facendo non so che...però son curioso di vederne uno al più presto!

Mi sbaglierò, ma non vedo un gran successo su questo prodotto, ovvero venderà sicuramente (daltronde la mela morsicata è garanzie di vendite) ma non sarà una rivoluzione come iphone e ipod...daltronde esibizionismo a parte, non vedo molti campi in cui un tablet simile può tornare utile.
Sembra più un e-reader con funzioni di svago come internet e giochi,per la serie hai finito di studiare!

Stiamo a vedere,per gli stessi soldi mi prenderei un iphone o un macbook a seconda delle esigenze penso
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 21:06   #477
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Le tafazzate di attaccare il cellulare/PMP/tablet al televisore per guardare i filmHD lasciamole agli ZuneHD e agli specs FAPPER......non dico che tutti siano capaci di comprarsi un htpc ma almeno gli hdd multimediali sono alla portata di tutti, sempre meglio della tafazzata ridicola di caricare i film sul PMP e attaccarlo alla tv....

L'uscita video sul iPad c'è ma l'obiettivo non è certo mettersi a guardare gli mkv 1080p....
Eppure personalmente la fusione tra appleTV e iPad la vedo bene, potrebbe diventare la macchina da casa, sul mercato c'è pure il wireless hdmi, magari non rientrava nelle tempistiche di progettazione però l'idea è buona.
Io chiaramente sono un utente smanettone e Jobs sicuramente sa far più soldi di me.
Old 28-01-2010, 21:12   #478
lorynz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da CabALiSt Guarda i messaggi
il video è stupendo!!
cmq è disponibile pure in HTML5, come dicevo prima, speriamo che youtube lo adotti seriamente il prima possibile...
Old 28-01-2010, 21:14   #479
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Eppure personalmente la fusione tra appleTV e iPad la vedo bene, potrebbe diventare la macchina da casa, sul mercato c'è pure il wireless hdmi, magari non rientrava nelle tempistiche di progettazione però l'idea è buona.
Io chiaramente sono un utente smanettone e Jobs sicuramente sa far più soldi di me.
I dispositivi mobili basati su iphoneOS per Apple devono esistere in quanto client "tethered" ad una main base (per obbligarti a backuppare quotidianamente, sincronizzare tutto ed essere disaster proof), mi pare improbabile che i ruoli si invertano e ci sia un altro dispositivo (la appleTV) che "si appoggia" ad un iPad per svolgere la sua funzione principale. La ATV è fatta, come anche altri box negli USA, per appoggiarsi ad un servizio online o per lo streaming di roba computer della rete locale.

Ma poi è proprio il concetto di tenere acceso e in trasmissione un dispositivo mobile (a batteria) per 2 ore di film che non mi quadra.....non esiste guardare film in sala da dispositivi mobili imho, se non come "divertissment" e non funzione studiata seriamente e adottata stabilmente...
Old 28-01-2010, 21:14   #480
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Quote:
Poi però quando sono andati "hands-on" le cose sono cambiate un po' e la rete è piena di commenti entusiastici da parte dei giornalisti che l'hanno provato.
entusiasmo del tipo "è veloce" "è fluidio" "funziona bene"... su questo non c'era il minimo dubbio... peccato che è poco... non aggiunge nulla.. anzi diciamo che limita, visto che un display più grande non può essere sfruttato meglio...

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
daltronde esibizionismo a parte, non vedo molti campi in cui un tablet simile può tornare utile.
Sembra più un e-reader con funzioni di svago come internet e giochi,per la serie hai finito di studiare!
alla fine è così, se l'iphone se lo comprano gli esibizionisti e chi sapeva cosa stava comprando... per questo prodotto rimangono i primi...
e pensare che io l'avrei valutato alla grande per lo studio se non presentasse questi limiti assurdi..
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian