Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-02-2008, 19:05   #461
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
http://www.gazzettino.it/VisualizzaA...ights=giuliana

se si apparenta con la casta non ho più motivo di votarlo.
vista la sua apertura apparentarsi con i partiti della casta per il momento non avrà il mio voto
Alexi@ è offline  
Old 17-02-2008, 19:10   #462
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
aggiungetemi al listone
elmoro è offline  
Old 17-02-2008, 19:11   #463
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
e quindi ?

dico tu cosa proponi ?
Propongo di informarsi e di scegliere di votare il partito che più rappresenta i propri interessi. Se nessun partito rappresenta i propri interessi si vota per quello che rappresenta di meno i propri disinteressi, ossia il meno peggio. Se anche il meno peggio è ritenuto cmq troppo peggio ci si lancia in politica e si cerca di cambiare attivamente le cose, a patto di averne i mezzi, il tempo, la voglia ecc... altrimenti persiste la filosofia del meno peggio.
Insomma IMHO, e ripeto IMHO, qualunque cosa è meglio che non fare scheda nulla, tanto ai politici non giene frega un cazzo se votiamo o no.
sommojames è offline  
Old 17-02-2008, 19:35   #464
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Propongo di informarsi e di scegliere di votare il partito che più rappresenta i propri interessi. Se nessun partito rappresenta i propri interessi si vota per quello che rappresenta di meno i propri disinteressi, ossia il meno peggio. Se anche il meno peggio è ritenuto cmq troppo peggio ci si lancia in politica e si cerca di cambiare attivamente le cose, a patto di averne i mezzi, il tempo, la voglia ecc... altrimenti persiste la filosofia del meno peggio.
allo stato attuale delle cose proprio non vedo quale partito possa rappresentare di meno i miei disinteressi.

Mi resterebbero come opzioni sinistra critica, alternativa comunista o il partico comunista dei lavoratori, ma sono molto scettico sulle loro capacità e non ho nessuna intenzione di appoggiare degli stalinisti.

Ritengo che siano tutti sullo stesso piano.

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Insomma IMHO, e ripeto IMHO, qualunque cosa è meglio che non fare scheda nulla, tanto ai politici non giene frega un cazzo se votiamo o no.
no, ma nessuno ti condanna per questo.
Old 17-02-2008, 23:56   #465
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Beh come ho detto della lista mi ha convinto il programma:
-calmieramento dei prezzi.
-modifica del paniere per la misurazione realistica dell'inflazione.
-rimozione delle accise sui carburanti.
-maggiore controllo antitrust sulle comagnie assicurative siae
-controllo delle speculazioni dei passaggi produttivi
-rimozione delle agevolazioni sugli acquisti dei parlamentari.
-revisione e correzione verso il basso di vitalizi e agevolazioni fiscali e sanitarie dei politici e contributi elettorali.
-dimezzamento dei seggi nelle 2 camere e abolizione di nomina dei senatori a vita.
-inserimento del quorum per le elezioni
-ineleggibilità per chi ha riportato condanne definitive anche per delitti non colposi.
-limite di due mandati
-maggiore rapidità nell'iter processuale.
-inoltre devolveranno il loro finanziamento pubblico nella ricerca sul cancro.
tutte cose molto belle e molte anche giuste...ma direi parecchio utopiche..
:dissident: è offline  
Old 18-02-2008, 00:02   #466
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
utopiche perchè nno abbiamo le palle per farci rispettare.. perchè se ci mettessimo tutti con le armi giuste (nel senso di legali, politiche e amministrative) la battaglia sarebbe tutt'altro che breve...
solo che stiamo a guardare e ci sballottiamo di qua e di la (almeno chi non sa chi votare).

TheMash è offline  
Old 18-02-2008, 00:13   #467
Registered User

eh invece secondo me la loro utopia sta nell'ingenuità con cui sono formulate...perché non tengono conto delle innumerevoli interrelazioni che ci sono fra i vari attori sociali, sia all'interno del paese, sia tra questo e l'estero...cioè a fare un programma così son capace anche io ecco, il problema poi è poterlo realizzare, e in questo caso ho davvero dei fortissimi dubbi che sia possibile
Old 18-02-2008, 00:19   #468
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
da qualche parte si deve pur cominciare, e bisogna avere comunque degli obiettivi.
se non si inizia o non si fa niente non ci si può nemmeno lamentare comunque...

TheMash è offline  
Old 18-02-2008, 00:22   #469
Registered User

per me se non si danno proposte concrete si limita ad essere demagogia per attirare elettori
Old 18-02-2008, 00:37   #470
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
per me se non si danno proposte concrete si limita ad essere demagogia per attirare elettori
per fare le proposte concrete servono persone capaci e che si voglino mettere in discussione.
il problema è che per come è organizzato oramai il sistema politico italiano (grazie alle eccezionali leggi degli ultimi anni) nessuno può più interferire con proposte e programmi diversi dal solito brodo avariato.
La colpa è solo nostra che in questi anni glielo abbiamo permesso.
Io personalmente sono incazzato con il popolo italiano, compreso me stesso, perchè se guardo i francesi d'oltralpe penso che non glielo avrebbero neanche fatto immaginare lontanamente di organizzare questo pseudo colpo di stato a più tappe.
Ci mancano le tasse sui blog, che la rai estenda il famoso canone ai personal computer e poi siamo veramente schiavi dei padroni...
Dormiamo..............DORMIAMO.......
Che rabbia...

TheMash è offline  
Old 18-02-2008, 00:39   #471
Registered User

sì ok ma perché questi qua ad esempio invece di fare delle sparate di questo tipo non ci dicono anche come vogliono fare a metterle in pratica?
Old 18-02-2008, 00:46   #472
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

servono le competenze. ognuno cerca di arrivare ad un obiettivo comune (sconfiggere la casta) con vari mezzi, secondi i propri valori e i propri credi.
Non importante il mezzo, ma il fine.
L'importante è fare qualcosa.
Altri proveranno in altro modo.
Giannola e altri provano così.Se non andrà si proverà in altro modo.
Li rispetto se non altro perchè si danno una mossa e si organizzano!

TheMash è offline  
Old 18-02-2008, 08:01   #473
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
sì ok ma perché questi qua ad esempio invece di fare delle sparate di questo tipo non ci dicono anche come vogliono fare a metterle in pratica?
forse perchè probabilmente sono le solite sparate demagogiche.
Old 18-02-2008, 08:06   #474
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
servono le competenze. ognuno cerca di arrivare ad un obiettivo comune (sconfiggere la casta) con vari mezzi, secondi i propri valori e i propri credi.
Non importante il mezzo, ma il fine.
L'importante è fare qualcosa.
Altri proveranno in altro modo.
Giannola e altri provano così.Se non andrà si proverà in altro modo.
Li rispetto se non altro perchè si danno una mossa e si organizzano!
detto tra noi mi sono abbastanza stancato di coloro (politici) che tirano acqua al loro mulino e fanno passare noi poveri elettori per dei cretini.

Se proprio devo entro qualche anno fonderò il mio movimento...almeno io so che ho a cuore l'ideale di stato sociale e non l'ideale degli interessi di giannola.
Old 18-02-2008, 08:40   #475
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
riporto:
Quote:
Cari frequentatori del forum, con un po’ più di tempo per pensare, rispondo ai molti di voi che si chiedono e mi chiedono: “Che alternative abbiamo?”. E’ una domanda che mi pongo ogni volta che raccontiamo una storia che smaschera azioni criminose, comportamenti non responsabili da parte dei rappresentati delle istituzioni, la pervasività del malaffare. Nella migliore delle ipotesi parte un’indagine della magistratura che qualche impressione lì per lì provoca, qualche volta una sentenza arriva, ma spesso si perde nel porto delle nebbie. Una qualche interpellanza parlamentare a cui segue risposta oppure no, un po’ di indignazione collettiva, ma nessuna azione concreta che manifesti la volontà di rimuovere il marcio. Il nostro paese è da tanti anni nelle mani delle stesse persone, che hanno dimostrato di non avere a cuore il destino del paese, ma in ordine 1) il loro personale interesse, 2) quello dei loro sponsor. Per volontà, per inadeguatezza e anche per colpa nostra. Se non vogliamo essere buttati fuori dall’Europa e tornare alla lira (o più semplicemente desideriamo per i nostri figli una vita dove le regole abbiano un senso), bisogna interrompere questa catena di indifferenza. Cambiando i comportamenti e prendendo qualche decisione. Non so voi, ma io da almeno 20 anni voto contro qualcuno, adesso vorrei votare per qualcuno. Chi? Non più quelle facce che sono sempre le stesse e che, nel migliore dei casi, hanno dimostrato di non essere all’altezza dell’emolumento. Nel peggiore, hanno svenduto il paese. Una onorevole parte ha condanne alle spalle, un’altra è inquisita. Complessivamente incompetenti, non hanno il coraggio di fare quello che dicono, spesso parlano e decidono di una cosa senza conoscerla. E sono lì votati con il naso turato... o con voti di scambio. So di essere ingiusta verso quei pochi che si sbattono, che sono bravi e onesti. Ma anche loro non hanno saputo interferire e sono rimasti lì protetti dal generale senso di impotenza. Un pessimo politico non sceglie in base a criteri di merito e si circonda di consulenti mediocri, che a loro volta vareranno leggi inapplicabili o ad personam o per favorire questa o quella categoria, anche quando vanno contro l’interesse della collettività. Nominerà i manager della pubblica amministrazione e delle aziende pubbliche e partecipate (Eni, Enel, Ferrovie, Alitalia ecc) secondo valutazioni che prescindono dal risultato. Certamente ricorderete che Elio Catania è stato costretto ad andarsene l’anno scorso da Ferrovie, ha lasciato un buco da 3 miliardi di euro e si è portato a casa una buonuscita di 5 milioni di euro (per 2 anni e mezzi di lavoro – lavoro??). E’ stato incapace. Un mese fa gli è stata affidata la dirigenza della terza azienda di trasporti del paese, l’ATM! Un pessimo politico provoca una effetto domino su tutto il paese. Senza contare gli effetti che un simile modello di riferimento provoca sui comportamenti generali. Credo che l’unica cosa possibile da fare sia, come sempre nell’esercizio del diritto di voto. In questo caso: scheda bianca. E’ una scelta da non confondere con l’astensione (la gente si è disaffezionata) o l’annullamento della scheda (è un popolo di vecchi e i vecchi sbagliano). Il messaggio è : non vi vogliamo più, nessuno di voi! Io sono certa che dentro a tutti i i partiti ci sono persone preparate e per bene, alle quali viene impedito di emergere perché i soliti noti, forti della propria clientela, non ci pensano proprio a mollare la poltrona. Che rischio corriamo se i voti andranno dispersi? Nessuno, ci terremo la stessa situazione di oggi, ma almeno avremo fatto un test. E se invece si arrivasse ad un numero interessante? Credo non occorra avere fretta, ma puntare su una tappa per volta. E non fare nemmeno troppo clamore (i partiti nuovi nascono come funghi e in pancia hanno la solita compagnia di giro). Basta il passaparola. Cosa potrebbe succedere di fronte ad un 20% di persone che non si sentono rappresentate e lo hanno anche detto? Se ne dovrà discutere in sede europea. La partita è lunga e anche la strada, ma io credo che l’unica alternativa che abbiamo sia cominciare da qui. La situazione è tale da non permetterci più discorsi tipo “il meno peggio”. Discutiamone.
Tanto per evitare fraintendimenti: io voglio continuare a fare il mio mestiere.
Avete chiesto il mio parere…l’ho espresso.
Milena Gabanelli
Gemma è offline  
Old 18-02-2008, 10:17   #476
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
riporto:
la scheda bianca è sbagliata perchè viene assegnata a chi ha preso la maggioranza nel seggio.

edit: qui c'è una discussione sull'argomento che smentisce quanto ho appena affermato.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1681289

naturalmente con le schede bianche c'è sempre il rischio che vengano taroccate.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1681331

Ultima modifica di giannola : 18-02-2008 alle 10:30.
giannola è offline  
Old 18-02-2008, 10:36   #477
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Ci sono anche io, sono anni che annullo perchè nn ritengo che ci sia nessuno che mi possa rappresentare, aggiungetemi per favore
Old 18-02-2008, 12:38   #478
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da CoreDump Guarda i messaggi
Ci sono anche io, sono anni che annullo perchè nn ritengo che ci sia nessuno che mi possa rappresentare, aggiungetemi per favore
benvenuto
Old 18-02-2008, 12:54   #479
Harvester

voterò contro veltroni....quindi toglimi dalla lista

>bYeZ<

Old 18-02-2008, 12:55   #480
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
mi aggiungo anche io
paditora è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian