|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
K7S5A e SBLive! 5.1
Ecco qua pane per i denti degli esperti:
Ho comprato e assemblato un PC siffato: M/B ECS K7S5A (SiS735) AMD Athlon XP 1800+ 128Mb SDRAM Scheda video PCI Guillemot Maxi Gamer Phoenix (Voodoo Banshee) 16Mb Modem ADSL Alcatel Speed Touch Manta USB Ho subito riscontrato problemi con la M/B in quanto non c'è stato verso di installare la scheda audio onboard nè col CD in bundle, ne con i driver su Internet; stesso problema: "impossibile copiare SNDSYS.INF". Il che mi fa pensare a un problema nel programma di installazione e non nella scheda in sè per sè... Cmq, per non dover aspettare (ho contattato la ECS ma dopo una settimana non ho ancora ricevuto risposte...), ho comprato una SBLive! Player 5.1. Dopo alcuni problemi in fase di installazione (W98 non si accorgeva neanche della sua esistenza), sono riuscito a mettere le cose a posto. Almeno in parte... Sì, perchè la SB fa degli strani rumori ogni tanto (vd. http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=202141 ). Inoltre non riesco a collegare contemporaneamente il modem ADSL e il joyFFB USB, altrimenti il modem rimane spento; nè posso attaccarli a porte differenti perchè se attivo gli USB presenti onboard causo conflitto fra uno di questi e la scheda audio. Qualcuno sa dirmi cos'è successo? Ho sempre tifato per AMD ed ero convinto di aver messo su un sistema per lo meno decente, ma qui è un crash continuo! |
|
|
|
|
|
#462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ribera AG
|
Secondo me è meglio se provi a cambiare Mb...
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL- |
|
|
|
|
|
#463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
in che slot hai messo la live?
prova a metterla nell'ultimo! a giorni dovrei mettercela anche io la 5.1 nella ecs.. devo trovare la voglia di toglierla dall'altro pc
|
|
|
#464 |
|
Senior Member
|
Io con la live 5.1 avevo dei problemi (blocco del pc dopo un pò che ci giocavo o vedevo i DVD) risolto cambiando Mb..
Ovviamene prima le avevo provate (inutilmente) tutte!
MB Asrock ALiveNF7G - Athlon64 X2 5000+@3000Mhz Black Edition - 2x1GB A-Data Extreme edition Pc6400 4-4-4-12 - SB Audigy player - Casse Creative DTT 2200 - Monitor Tft Lg 1710B DVI - WinXp Prof. - Fuji F31fd -Hp Pavilion DV6780EL- |
|
|
|
|
|
#465 |
|
Member
|
Mi viene da piangere...
Intendete che devo cambiare chipset o controllare che questa non sia rotta?
Tra l'altro ho provato a flashare il BIOS ma non c'è verso! Mi dice che devo togleire la protezione, ma non so come fare! Non ci sono Jumpers per togliere la protezione al BIOS; ce n'è solo uno che cancella il CMOS corrente. Ditemi che non devo cambiare chipset, vi prego... Mi ero esaltato a leggere la recensione del SiS735 sul sito e soprattutto a vedere quanto si risparmia rispetto a una KT266A (sebbene questa sia superiore, lo ammetto...). Il mio portafogli già sta all'asciutto così... |
|
|
|
|
|
#466 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
ho montato pochi giorni fa una ecs con la live ed un xp1600 ed una geoforces2
be anche con me la live 5.1 da problemi! mi mette un bel punto interrogativo! e non vuole saperne di fungere! cmq la vede carica tutti i driver ma non fugne! ho provato con tutti i dirver esistenti sulla terra e tutti gli slot possibili ma nada de nada! ciauz! se risolvo ti faccio sapere spero idem per te! luca dai provala sta 5.1 e dicci come ti va! ciauz |
|
|
|
|
|
#468 |
|
Senior Member
|
ahhhhhhhhhhh non mi dire cosi'
|
|
|
#469 | |
|
Member
|
Quote:
Bye. |
|
|
|
|
|
|
#470 |
|
Senior Member
|
L'Ho cambiato sempre con un'altra K7S5A
|
|
|
|
|
#471 | |
|
Member
|
Quote:
Non so perchè, però ho il sentore che potrebbe essere pure la Sound Blaster ad avere problemi. In fin dei conti tutto il resto funziona e il problema dei gracchii e degli schiocchi c'è sempre, in qualsiasi slot PCI abbia messo la scheda. Sembra quasi che faccia delle scariche di corrente... Anzi, forse è meglio se stacco e porto tutto all'assistenza prima di bruciare qualcosa... |
|
|
|
|
|
|
#472 |
|
Senior Member
|
Nn hai possibilità di provarla in un altro pc?
Ps: disabilita l'audio on board e tutte le altre voci: OnBoard Game port On board Midi port A me il pc dopo un pò che giocavo o vedevo i DVD mi si bloccava emettondo un gracchio assordante! Mentre con l'audio on Board tutto ok. Ps avevo anche delle difficoltà a metterci WinXP tanto che pensavo fosse probelma di Win dato che l'Me lo accettava. Invece era la Mb dato che attualmete ho WinXP!!!!
|
|
|
|
|
#473 |
|
Senior Member
|
salve
oggi appena rientrato a casa come per incanto.. mi e' saltato in mente di mettere la live sulla ecs.. ho detto.. se non va mi sparo e che diamine.. la stacco dal pc.. la infilo nell'altro ( 5° e ultimo pci) entro nel bios disattivo tutto quanto e' possibile.. avvio win me.. mi vede una periferica sconosciuta.. ok.. meglio di nulla do esc finche' non va al desktop.. avvio l'installazione dei drv scaricati dal sito creative ( gli ultimi completi di aprile 2001 ) lancio il setup.. sono circa 20mb.. trrrrrrrrrrrrrrrrrrrr mi chiede cosa installare.. ok tutto.. vai con dio.. riavviare.. si certo.. trrrrrrrrrr ricarica.. non va! ops non ho attaccato le casse tuz tuz tuz.. ok perfetto suona una meraviglia.. e pure tutte le casse ok provo un gioco.. ok perfetto che dire.. TUTTO OK vedo che ha irq 5 e 10 come le porte usb.. provate a staccare le periferiche usb che avete caso mai per prova! alla prossima
|
|
|
#474 |
|
Senior Member
|
scusate.. tutto ok anche con xp
|
|
|
#475 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Anke io nn ho problemi con l'audio della soundblaster live 5.1!
X ki ha winxp: nel win updates ci sono gli aggiornamenti dei driver creative...volendo si possono usare anke quelli, solo ke nn ci sono tutte le regolazioni, EAX,eccccccccc
|
|
|
#476 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
credo abbiate una delle peggiori mb sulla faccia della terra accoppiata a una grande sk audio(c'è l'ho anch'io) ma con prob d conflitti.
la ecs k7s5a fa skifo . e basta fatevi una gygabyte o una soyo o una schutle ke nn saranno magari il massimo come prestazioni ma nn mi hanno mai dato probblemi fino ad oggi domani nn si sa |
|
|
|
|
|
#477 |
|
Senior Member
|
fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
bommm mamma che bomba che sento prendo una soyo subito allora guarda
|
|
|
#478 |
|
Senior Member
|
Non sono d'accordo!
A me va da Dio! Ne ho montate altre 3 senza alcun problema!!!!
|
|
|
|
|
#479 |
|
Senior Member
|
io quasi quasi mi prendo la schutle
|
|
|
#480 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Nel regno della PIADINA!!!!
|
Uellà, ciao domy!!
Ti ricordi tempo fà che ci sentimmo per stò fatto??? A me la live 5.1 sulla ecs è andata alla prima botta e và tutt'ora alla grande! Cari signori forse sbagliate qualcosa voi a stò punto, le ecs vanno bene come le altre mobo e costano poco e se una live 5.1 la installi sul 440bx stai sicuro che la metti anche sul sis o sul via, parola di chip (il mio amico chop adesso non c'è ma mi darebbe ragione pure lui
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.