Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2015, 11:36   #4761
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
è anche vero che ci vuole un attimo a convertire qualsiasi epub in mobi con calibre
E' più una questione etica che pratica, in teoria la conversione sarebbe vietata anche se in realtà è cosa nota e fattibilissima.
Non mi piace l'idea dello store chiuso dove non esiste il possesso di quanto acquistato.
Old 23-03-2015, 22:03   #4762
heijenoort
Senior Member

L'Avatar di heijenoort

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Gran libro, l'ho preso grazie al questo suggerimento e l'ho finito ieri.
Un mix fra 10 piccoli indiani e Ubik (o Tempo fuori di sesto, o anche Matrix se vogliamo un collegamento più mainstream) annaffiato da abbondanti dosi di LSD.

Grazie.
Mi fa piacere

Io intanto ho finito I BUDDENBROOK. DECADENZA DI UNA FAMIGLIA di Thomas Mann. L'ho trovato molto più interessante del previsto. In particolare ho apprezzato come gli eventi storici si incastrano nella vita della famiglia Buddenbrook e da quel tocco di realismo in più

Ah, carini i riferimenti a Poe verso la fine

(recensione in firma)
Old 28-03-2015, 20:20   #4763
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
ciao raga !

ascoltate.. vorrei cominciare a leggere qualcosa di Stephen King ( non ho mai letto niente di lui ) e avrei pensato ad IT .. dite che posso leggerlo senza aver letto altri libri di King ? ! lo chiedo perché tempo addietro avevo letto da qualche parte che molti libri di King hanno delle trame secondarie collegate tra loro .. ? ! o.O

P.S. accetto eventuali consigli su un altro di Stephen da leggere come primo al posto di IT
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 22:22   #4764
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
vai tranquillo leggiti pure IT.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2015, 22:52   #4765
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Per quanto riguarda King, Shining è uno dei miei libri preferiti. Il suo seguito, invece, non è nulla di speciale.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 00:40   #4766
heijenoort
Senior Member

L'Avatar di heijenoort

Io di King ho letto solo dei racconti ma non mi hanno detto niente (tant'è che ho abbandonato la raccolta a metà). Shining (film) però mi era piaciuto molto
Old 29-03-2015, 11:20   #4767
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
ciao raga !

ascoltate.. vorrei cominciare a leggere qualcosa di Stephen King ( non ho mai letto niente di lui ) e avrei pensato ad IT .. dite che posso leggerlo senza aver letto altri libri di King ? ! lo chiedo perché tempo addietro avevo letto da qualche parte che molti libri di King hanno delle trame secondarie collegate tra loro .. ? ! o.O

P.S. accetto eventuali consigli su un altro di Stephen da leggere come primo al posto di IT
Trame secondarie non proprio. Capita però spesso che ci siano riferimenti (non indispensabili ai fini della trama) ad altri libri. È una cosa che adoro.
Di King ho adorato Christine - la macchina infernale, l'ombra dello scorpione, 22/11/63, IT, La metà oscura, Pet Sematary..e molti altri, è il mio scrittore preferito.

Quote:
Originariamente inviato da heijenoort Guarda i messaggi
Io di King ho letto solo dei racconti ma non mi hanno detto niente (tant'è che ho abbandonato la raccolta a metà). Shining (film) però mi era piaciuto molto
I racconti piacciono poco anche a me in effetti.
Shining film si salva solo perchè A) Nicholson è un pochino bravo e B) Kubrick è Kubrick
Il libro però è MOLTO migliore.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 13:33   #4768
heijenoort
Senior Member

L'Avatar di heijenoort

Ho letto Il giovane Holden di J.D. Salinger.

Lettura piacevole ma non ci ho visto il capolavoro che mi aspettavo. Se lo avessi letto da adolescente sicuramente lo avrei apprezzato molto di più.

Solita "recensione" in firma

Intanto ho iniziato La casa degli spiriti di Isabel Allende.

Ultima modifica di heijenoort : 29-03-2015 alle 13:35.
heijenoort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 14:00   #4769
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

Lettura piacevole ma non ci ho visto il capolavoro che mi aspettavo. Se lo avessi letto da adolescente sicuramente lo avrei apprezzato molto di più.

Ah sì? Per me sarebbe il contrario. Da adolescente non apprezzavo un sacco di libri - soprattutto perchè li leggevo con la mentalità che poi mi obbligavano a farci la costruzione grammaticale, la comprensione del testo, etc.

Credo non ci sia nulla che cancelli di più la naturale voglia di imparare dei ragazzi, del sistema di insegnamento formale della scuola. Lo diceva anche Crichton.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 21:44   #4770
heijenoort
Senior Member

L'Avatar di heijenoort

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Ah sì? Per me sarebbe il contrario. Da adolescente non apprezzavo un sacco di libri - soprattutto perchè li leggevo con la mentalità che poi mi obbligavano a farci la costruzione grammaticale, la comprensione del testo, etc.
Capisco, ma non mi riferivo alla lettura scolastica, non c'entra nulla con quello che intedevo io. Io mi riferivo principalmente ai temi trattati ne Il giovane Holden e soprattutto allo stile usato da Salinger. Tutto il libro è narrato in prima persona da Holden stesso che si rivolgere direttamente al lettore in modo molto colloquiale, da amicone. Ecco, l'avessi letto a 16 anni mi sarei sicuramente immedesimato maggiormente nei suoi discorsi ma leggendolo a quasi 28 anni mi sono sentito un po' fuori dal target di questo libro.

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Credo non ci sia nulla che cancelli di più la naturale voglia di imparare dei ragazzi, del sistema di insegnamento formale della scuola. Lo diceva anche Crichton.
Su questo sono abbastanza d'accordo ma dipende molto dai professori che uno incontra. La professoressa di lettere che ho avuto dalla terza alla quinta liceo era in gamba e aveva un modo di fare che non ti faceva scappare dai libri
Old 30-03-2015, 10:34   #4771
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Capisco, ma non mi riferivo alla lettura scolastica, non c'entra nulla con quello che intedevo io. Io mi riferivo principalmente ai temi trattati ne Il giovane Holden e soprattutto allo stile usato da Salinger. Tutto il libro è narrato in prima persona da Holden stesso che si rivolgere direttamente al lettore in modo molto colloquiale, da amicone. Ecco, l'avessi letto a 16 anni mi sarei sicuramente immedesimato maggiormente nei suoi discorsi ma leggendolo a quasi 28 anni mi sono sentito un po' fuori dal target di questo libro.
Io l'ho letto in tarda adolescenza ma non ne sono stato colpito in maniera particolare...
Old 30-03-2015, 16:31   #4772
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Io letto qualche anno fa ed ho odiato emo-Holden

Per quanto mi riguarda mi sono ributtata sulla saga del mondo disco.. ho appena finito Equal Rites. Molto carino, oserei dire anche femminista
Old 30-03-2015, 21:31   #4773
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Buon per te che puoi leggerlo (e soprattutto capirlo!) in inglese.
Old 30-03-2015, 22:11   #4774
heijenoort
Senior Member

L'Avatar di heijenoort

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Io letto qualche anno fa ed ho odiato emo-Holden
Come personaggio l'ho trovato abbastanza odioso anch'io, da prendere a sberle E' per questo che dicevo che se lo avessi letto a 16 anni lo avrei apprezzato diversamente...
Old 31-03-2015, 00:38   #4775
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Buon per te che puoi leggerlo (e soprattutto capirlo!) in inglese.
Zione non e' mai troppo tardi per imparare! Se vuoi ti consiglio il libro di grammatica con cui ho iniziato
Old 31-03-2015, 13:35   #4776
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Zione non e' mai troppo tardi per imparare! Se vuoi ti consiglio il libro di grammatica con cui ho iniziato
Pisquana la grammatica la so e capirei buona parte del libro ma sono certo perderei quelle sfumature che in italiano non rendono. Perdere per perdere lo leggo in italiano così non devo tenere il dizionario a portata di mano!
Old 31-03-2015, 15:00   #4777
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Pisquana la grammatica la so e capirei buona parte del libro ma sono certo perderei quelle sfumature che in italiano non rendono. Perdere per perdere lo leggo in italiano così non devo tenere il dizionario a portata di mano!

io ho iniziato a leggere in inglese proprio con i dizionario sotto mano e adesso, dopo i 'sacrifici' iniziali, non tornerei più indietro!
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 00:11   #4778
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
eh allora!! il mio inglese non e' che sia sto granche'....ebook reader con dizionario incorporato e passa la paura!
Comunque sia le battute devo dire che mi sembrano molto semplici...il suo e' uno stile Benni\Pennac
Old 02-04-2015, 07:41   #4779
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:

Non so se lo avresti apprezzato di più, ma probabilmente avresti sentito più tue alcune situazioni peculiari del romanzo che, come in tutti i romanzi generazionali, andrebbe letto in una particolare fase della propria vita; io l'ho riletto tre volte in tre epoche diverse, e solo la prima mi aveva lasciato qualcosa, le altre due l'ho trovato banalotto... Ma penso dipenda anche dal fatto che nel frattempo si legge di più e si vive di più. Altro esempio è Norwegian Wood di Murakami: l'ho letto per la prima volta qualche anno fa e ho avuto la stessa impressione di un Holden letto in età troppo avanzata.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 13:36   #4780
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Buchi neri e salti temporali
L’eredità di Einstein

di Kip Thorne

editore Castelvecchi

con prefazione di Stephen Hawking

Nel 1915 Einstein completò le leggi della relatività generale, segnando una svolta nella concezione dello spazio e del tempo.
Si apriva così la nuova frontiera degli studi sul misterioso fenomeno astronomico dei buchi neri.
In questo volume, Kip Thorne racconta le scoperte e le false piste della ricerca sull’argomento, da Einstein a Hawking, esamina le conseguenze della teoria dello spazio curvo e le possibilità offerte dalla fisica dei quanti, fino a prendere in esame l’ipotesi dei wormholes, ovvero le scorciatoie che permetterebbero di viaggiare da un punto all’altro dell’Universo più rapidamente della luce. Combinando princìpi fisici comprovati e geniali intuizioni, Buchi neri e salti temporali dimostra la sorprendente capacità della mente umana di sondare – tra sbalzi, vicoli ciechi e sforzi di comprensione – le complessità dell’Universo e di rivelare l’intima semplicità, l’eleganza e la meravigliosa bellezza delle leggi fondamentali che lo governano.
Il libro, rigoroso ma accessibile, contiene un glossario, delle note di approfondimento, una cronologia sintetica e un’ampia bibliografia.
Buchi neri e salti temporali non rappresenta soltanto il più importante testo di divulgazione sulla teoria dei buchi neri, ma una potente fonte di ispirazione dell’immaginario contemporaneo.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian