|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@amd-novello
C'è anche gente che usa il fisso e questa "fregatura" rifilata da Vodafone fa girare le scatole. Io credo che un'info del genere andrebbe indicata nel primo post odne evitare riscjhi di migrazione con scoperta successiva.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 07-06-2018 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
#4722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#4723 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Profilo sbagliato?
Ciao a tutti,
Oggi mi hanno attivato la ftth 1000 mb con modem dlink dva 5592. Dai primi speed test via LAN con notebook raggiungo massimo i 430 mbs in dl e i 95 in ul. Entrando nella area clienti Infostrada, vedo che la mia offerta è 200 mb. Ancora non ho ricevuto la mail di avvenuta attivazione. C'è la possibilità che la velocità possa migliorare? È normale che nell'area clienti inizialmente ci sia il profilo 200 mbs? Oppure se adesso la velocità è quella, rimarrà così? Grazie |
|
|
|
|
|
#4724 |
|
Senior Member
|
@Petekkia
Se non hai ricevuto il messaggio di attivazione come fai a dire che è attivata? Qual'è il connect rate del modem (vedi thread mdoem DVA-5592)? Non ci sono miglioramenti successivi. In FFTH la velocità non cambia.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#4725 | |
|
Member
|
Quote:
La procedura per il connect rate del dva 5592 vale per le connessioni ADSL. Quindi non saprei dire.. Stamattina, anche via LAN vado sui 280 mbs. Potrebbe essere che, per qualche motivo, sia stato attivato il profilo 200 fttc limitandomi la velocità? |
|
|
|
|
|
|
#4726 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
La velocità che vedi riportata in area clienti al 99,9% è un errore. Hai la possibilità di testare la connessione con un desktop/notebook differente? Spesso tali limitazioni sono correlate a problematiche hw o sw (cpu datate, HD, drivers ecc.) |
|
|
|
|
|
|
#4727 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
|
Quote:
Rispondono dicendo che quando sarò raggiunto lo vedrò dal sito, indicandomi la pagina di riferimento sulla città di Napoli (io sono di Catania). Oggi riprovo a scrivere e vediamo che si inventano. Nel frattempo sul sito infostrada tutto tace, mentre Vodafone consente sempre. Non capisco. |
|
|
|
|
|
|
#4728 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per lo speed test serve un PC buono possibilmente desktop e utilizzare la connessione via cavo gigabit ethernet. Prova poi a cambiare il server di destinazione, non è detto che quello proposto in automatico (scelto sulla base del ping) sia anche il più veloce. Ad esempio a me a Milano paradossalmente va più veloce lo speed test di Telecom che quello di Wind. |
|
|
|
|
|
|
#4729 | |
|
Member
|
Quote:
Ma la faccenda è che con il mio stesso notbook, ho provato la fibra vodafone di un mio amico e andavo a 900 e rotti.. Quindi non credo sia problema del mio PC... |
|
|
|
|
|
|
#4730 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao, qualcuno sa se c'è e dove reperire un aggiornamento firmware per il modem Huawei HG8245Q? Ho il problema che ogni tanto sulla connessione wifi 5 GHz perde la connessione ad internet, resta collegato alla wifi, ma non accede ad internet. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
|
|
|
|
|
|
#4731 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
|
Quote:
in caso provo con degli screen della copertura |
|
|
|
|
|
|
#4732 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#4733 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
stamane riscontro un anomalia nella linea fissa. non riesco a chiamare il mio stesso numero iliad. qualcuno con numero iliad può provare?
|
|
|
#4734 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#4735 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4736 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4737 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4738 |
|
Senior Member
|
@mally
Credo tu debba postare il quesito nel thared dedicato OpenFiber.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#4739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Salve.
Finalmente mi hanno attivato la Fibra Home con openfiber. Purtroppo pero' gli speedtest sono altalenanti e variano tantissimo anche in funzione del server di appoggio. Credo che 1Gbit sia davvero tanto per questi server. Qual e' un buon server da cui fare un test con Ookla? Non riesco a andare oltre i 350-400 di media ma a volte arriva anche a 700. In up 50-60... Ovviamente rete cablata, 1Gbit, direttamente al modem, e pc "moderno". |
|
|
|
|
|
#4740 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
|
Quote:
Se da Iliad chiamo il fisso (FTTH) la chiamata viene subito cessata, mentre se chiamo dal fisso il numero Iliad, sento un tu-tu-tu veloce che dovrebbe significare problemi della linea (quello dell'occupato è più lento). Ho appena chiamato Infostrada per dire del problema e per il momento mi farà un reset della sezione voce del router (!), poi mi ha consigliato anche un reset di fabbrica di questo, ma se posso evito perché poi dovrei riconfigurare tutto. Intanto vediamo l'effetto del loro reset e poi ci penserò a fare quello di fabbrica al router. Ah, per tentare di risolvere, l'operatrice mi ha anche proposto l'attivazione di un presunto servizio che permette di utilizzare numerazioni speciali o servizi a pagamento, e ovviamente ho rifiutato. Se non se ne escono con proposte strampalate non sono loro Cercando in rete sembra che non siamo i soli ad avere questo problema. Poi chiamerò anche Iliad se non si risolve con Infostrada.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.