Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-07-2007, 21:51   #4701
Biasen
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
qual'è l'ali di preciso?
Non ricordo la marca; comunque tenete conto che qua ci sono 45 gradi!!!
Biasen è offline  
Old 25-07-2007, 22:03   #4702
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Consiglio configurazione

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
A giorni ordinerò il nuovo pc e vorrei da voi un consiglio sulla configurazione.

Utilizzo : giochi (tantissimo),internet (tanto),film (tanto),Autocad e affini (spesso)

- cabinet Enermax Chakra with Monster Fan 25mm
- alimentatore LC Power 850W
- ventola aggiuntiva 80mm anteriore
- dissipatore Arctic Cooling Freezer 7 Pro
- Ram Teamgroup Elite 2x1 Gb
- scheda madre Asus P5K Deluxe Wi/Fi-Ap SOCKET 775 ATX FSB1333 P35
- hard disk Seagate 500 Gb
- processore Intel - Core 2 Quad Q6600 8MB Socket 775 Box
- scheda video PoV GeForce 8800 GTX 768 Mb Ram
- floppy,lettore dvd,masterizzatore
- Windows Vista Ultimate 64 bit OEM
- monitor 19’’ (ce l’ho già)

Costo = circa 1600 euro

Che ve ne pare ?

Il dubbio più grande che ho riguarda la scheda madre : visto l’utilizzo che farò del pc,ne vorrei una di fascia medio-alta che inglobi tutta una serie di caratteristiche,cioè :

- che sia una mainboard Wi-Fi
- che supporti (per un futuro upgrade) lo SLI,visto che come vga prenderò la 8800 GTX
- pronta per i processori a 45 nm (e quindi con FSB a 1333 Mhz)
- che abbia almeno 1 porta Ethernet,1 Firewire e 2 porte PS/2 per tastiera e mouse (ma anche una sola va bene)
- che supporti (per futuri upgrade) le Ram DDR3,oltre che le DDR2

…esiste una scheda madre con tutte queste caratteristiche contemporaneamente ?

Io non sono riuscito a trovarla…quella che ho scelto come vi pare ? Purtroppo ha 2 slot PCI-Express,ma per il Crossfire,non per lo SLI.Non è che si potrebbe provare,eventualmente,anche a fare lo SLI su questa scheda?

La scelta comunque l’avevo ristretta appunto alla P5K Deluxe Wi-Fi,oppure alla Asus Striker.
La Gigabyte P35 che avete spesso consigliato nel thread l’ho scartata perché ho letto che non ha la porta Firewire per fotocamere e cose simili,inoltre non è nemmeno una scheda Wi-Fi e ha un solo slot Pci-Express.
Avete qualcosa di meglio da consigliarmi ?

Riguardo al supporto per le Ram DDR3,vorrei capire da voi quanto sarà importante in futuro (cioè nei prossimi 4-5 anni),cioè vorrei capire se le attuali Ram DDR2 sono destinate presto a scomparire,e se sì,entro quanti anni…

Chiudo chiedendovi un parere complessivo sulla configurazione e soprattutto chiedendovi un suggerimento su quali componenti eventualmente cambiare,scegliendone altri,per aumentare la “longevità” del pc,considerando che non sono uno che fa frequenti upgrade ma un computer se lo tiene,in genere,per 4-5 anni,e poi lo cambia “in toto”,cioè completamente.Inoltre non sono interessato neanche all’overclock,almeno per ora…
Salve a tutti,
ho quotato il mio post del 16 Luglio perchè sono ormani prossimo ad ordinare il nuovo pc,e per questo vi chiedo ancora una volta un consiglio.
I dubbi che ho,e che ho già espresso nel post quotato,riguardano soprattutto la scheda madre : ne esiste una che abbia tutte le caratteristiche che ho scritto ? Se non esiste,io avrei fatto un pensierino alla Asus Striker Extreme,e vorrei sapere voi come la giudicate...vi ricordo che vorrei una scheda madre ottima soprattutto per longevità (adatta alle future Ram e ai futuri processori Penryn,Nehalem ecc.),quindi sono in attesa di vostri consigli...
L'altro dubbio che mi è venuto in queste ore riguarda il processore :meglio un Intel Core Duo Quad Q6600 oppure un Core Duo E6700/6850 ? La cosa strana è che nello shop dove ho intenzione di acquistare (hrw),il Quad Core costa meno degli altri due ! Forse gli altri due (E6700/6850) sono migliori ? Io ho pensato che il Quad potrebbe essere inferiore perchè ha una velocità di clock inferiore a quella degli altri due processori che ho detto...ho ragione o mi sbaglio ?

Vi pongo anche un'altra domanda : nella confezione della vga GeForce 8800GTX troverò incluso anche l'adattatore DVI/VGA per il mio monitor Proview 19'' ?
Attendo i vostri consigli...così potro' fare l'ordine,non appena torneranno disponibili gli hd Seagate e il dissipatore che ho scelto (adesso in magazzino li hanno esauriti).
frankdan è offline  
Old 25-07-2007, 22:22   #4703
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da DF69 Guarda i messaggi
Scusami se ho ripreso questo post ,ma visto che io ho a che fare col "ladrone" , che ha appena messo a listino altra roba- qualcuno deve aver fatto pressione per le Gigabyte -, volevo capire :

1)(Che roba è ??)Gigabyte GA-P35-S3L CORE 2 DUO S775 € 99,99
2)Gigabyte P35-S3 Socket 775 PCI-Ex16 slot € 105,00 (Non va bene per il Core 2??)
3)Gigabyte GA-P35-S3 CORE 2 DUO S775 € 109,00 (La D non c'è..??)
4)Gigabyte P35-DS3R Socket 775 PCI-Ex16 slot € 129,00 (Non va bene per il Core 2??)
5)Gigabyte GA-P35-DS3 CORE 2 DUO S775 € 135,00 (Questa mi pare l'unica di quelle solitamente indicate nel thread....)

Grazie

N.B. Si accettano chiarimenti da tutti..ovviamente
Le P35 vanno tute bene x i C2D

Quella di cui si parla sempre è la 4 che è anche l'unca buona del lotto secondo me...
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline  
Old 25-07-2007, 22:25   #4704
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:
Originariamente inviato da pierluigi86 Guarda i messaggi
nn ho mai fatto overclock, ma potrei iniziarlo pure a fare
vorrei montare vista 64 bit
e non vorrei prendere la x1900pro perchè nn vorrei pregiudicarmi le dx10
Bè se farai OC e userai il procio sempre in OC il migliore è l'E6600

Se prendi vista 64 ci vogliono le schede di ultima generazione...ma ripeto che la 8600GTS nn è il massimo x giocare...xò ci si può convivere se nn 6 esoso!
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline  
Old 25-07-2007, 22:32   #4705
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:
Originariamente inviato da T.B. 1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
avrei intenzione di aggiornare il mio computer e ho pensato a questa configurazione:

mb asus p5k deluxe
cpu c2d e6750
2 gb ddr2 800 ocz
vga GF8800 gts 320mb o Radeon hd 2900xt

allora:
per quanto riguarda il procio, secondo voi, sarebbe meglio un e6850, oppure no, considerando la differenza di prezzo; mentre per la scheda video considerando che il mio monitor ha una risoluzione massima di 1280x1024,con la 2900xt potrei diciamo giocare con i titoli dei prossimi 2 anni(almeno) a quella risoluzione anche impostando dettagli elevati?

dovrei anche cambiare ali potreste consigliarmene qualcuno?

Ottima cofig...ividiabile...

Ali vai sul sicuro con un Corsair 620W...

CPU dipende da quant'è la differenza di prezzo dove la compreresti...x me 30€ in + le vale tutte...sai 3ghz sono sempre 3ghz...

X la VGA il discorso è difficile...io potendo prenderei la HD...sicuramente + potente e + longeva della 8800 che ormai è fuori da un po' e che x prima di natale verrà rimpiazzata dalla nuova generazione... Xò è anche vero che con la tua risoluzione la 8800 è + che ottima oggi e quindi dovrebbe reggere x un paio d'anni. Comunque sule VGA nn si sa mai...

Le ocz penso che le pagherai una cifra...puoi tranquillamente prendere delle ottime TeamGroup dark 800 cl4 a 105€ o le Team elite 800 a 90€...ma se nn le paghi molto + di così e sono cl4 vai pure di ocz...
Doppiag78 è offline  
Old 25-07-2007, 22:33   #4706
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:
Originariamente inviato da Mr_dj Guarda i messaggi
ordine accetatto e pagato

ci sentiamo presto
Beato te che hai fatto il passo...facci sapere...

Doppiag78 è offline  
Old 25-07-2007, 22:34   #4707
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:
Originariamente inviato da Mr_dj Guarda i messaggi
ordine accetatto e pagato

ci sentiamo presto
Beato te che hai fatto il grande passo...

Facci sapere...

Doppiag78 è offline  
Old 25-07-2007, 22:36   #4708
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:
Originariamente inviato da Biasen Guarda i messaggi
Salve,
volevo da voi un parere...
Prima di tutto vi descrivo la mia macchina:
core duo e6600, p5n32-e, gforce 8800 gtx, wesern digital 100 rpm + hd 320gb.
Adesso passo al problema:
Pochi giorni fa ho acquistato un gioco (toca race 3), che mi sta procurando dei problemi, infatti una volta istallato riesco a giocare per poco piu di 40 minuti dopo di che sei spegne il pc; poiche è il primo gioco che utilizza se pur al minimo la mia gtx (ho installati pes 6 e flight simulator x che utilizzano solo la cpu) ho pensato che il problema riguardasse la sceda video: infatti ho notato che il case dopo lo spegnimento risulta leggermente piu caldo del normale, quindi ho pensato sarà un problema di surriscaldamento della scheda video che appena lavora si trasforma in una caldaia. Tuttavia il problema puo anche riguardare l'alimentatore infatti temo che nel momento in cui la gtx inizi a lavorare il mio ali da 550 w non regga.
A dimenticavo di dirvi che nel case ho la ventola sul chip della gtx, una sulla cpu e 2 che raffreddani tutto l'interno del case.
Potete dirmi secondo voi dove è il problema ed evantualmente la soluzione?
Grazie.
Salve
E possibile che sia l'ali che x avendo un buon W nn ha abbastanza A sulla linea 12V

Spara le caratteristiche!
Doppiag78 è offline  
Old 25-07-2007, 22:52   #4709
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:
Salve a tutti,
ho quotato il mio post del 16 Luglio perchè sono ormani prossimo ad ordinare il nuovo pc,e per questo vi chiedo ancora una volta un consiglio.
I dubbi che ho,e che ho già espresso nel post quotato,riguardano soprattutto la scheda madre : ne esiste una che abbia tutte le caratteristiche che ho scritto ? Se non esiste,io avrei fatto un pensierino alla Asus Striker Extreme,e vorrei sapere voi come la giudicate...vi ricordo che vorrei una scheda madre ottima soprattutto per longevità (adatta alle future Ram e ai futuri processori Penryn,Nehalem ecc.),quindi sono in attesa di vostri consigli...
L'altro dubbio che mi è venuto in queste ore riguarda il processore :meglio un Intel Core Duo Quad Q6600 oppure un Core Duo E6700/6850 ? La cosa strana è che nello shop dove ho intenzione di acquistare (hrw),il Quad Core costa meno degli altri due ! Forse gli altri due (E6700/6850) sono migliori ? Io ho pensato che il Quad potrebbe essere inferiore perchè ha una velocità di clock inferiore a quella degli altri due processori che ho detto...ho ragione o mi sbaglio ?

Vi pongo anche un'altra domanda : nella confezione della vga GeForce 8800GTX troverò incluso anche l'adattatore DVI/VGA per il mio monitor Proview 19'' ?
Attendo i vostri consigli...così potro' fare l'ordine,non appena torneranno disponibili gli hd Seagate e il dissipatore che ho scelto (adesso in magazzino li hanno esauriti).
Allora nella confezioe della VGA troverai tutto...nn ti preoccupe...

Come procio secondo me vai di E6850...alcuni post fa ho spiegato xkè secondo me è meglio...

La scheda madre come la vuoi tu o ci mettiamo a farla o nn esiste (ne vorrei una come quelal che descrivi ma nn la fanno ) quindi io prenderei la p5k deluxe...

Scusa ma in una configurazione come quella che ti stai facendo nn puoi avere una strozzatura come quella dell'HD che hai scelto...io farei un raid 0 o prenderei in considerazione un raptor...fidati che la scelta dell'hd che sia veloce è fondamentale...
Io prenderei 2xseagate 250/320MB 7200.10 o 1 raptor 75MB

X il resto è una bomba...
Doppiag78 è offline  
Old 25-07-2007, 22:58   #4710
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi

Come procio secondo me vai di E6850...alcuni post fa ho spiegato xkè secondo me è meglio...

La scheda madre come la vuoi tu o ci mettiamo a farla o nn esiste (ne vorrei una come quelal che descrivi ma nn la fanno ) quindi io prenderei la p5k deluxe...

Scusa ma in una configurazione come quella che ti stai facendo nn puoi avere una strozzatura come quella dell'HD che hai scelto...io farei un raid 0 o prenderei in considerazione un raptor...fidati che la scelta dell'hd che sia veloce è fondamentale...

Il problema è che per futuri upgrade sarei interessato semmai a fare lo SLI,e la P5K Deluxe non me lo permetterebbe...quindi forse mi orienterò sulla Striker Extreme,anche se non è Wi-Fi...tu che ne pensi ?

Per quanto concerne l'hd,non so cosa sia il raid 0...me lo spieghi ?
Poi vorrei anche capire perchè un hd raptor da soli 75 gb sarebbe più veloce...per me 75 gb sarebbero pochissimi !
frankdan è offline  
Old 25-07-2007, 23:11   #4711
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:
Il problema è che per futuri upgrade sarei interessato semmai a fare lo SLI,e la P5K Deluxe non me lo permetterebbe...quindi forse mi orienterò sulla Striker Extreme,anche se non è Wi-Fi...tu che ne pensi ?

Per quanto concerne l'hd,non so cosa sia il raid 0...me lo spieghi ?
Poi vorrei anche capire perchè un hd raptor da soli 75 gb sarebbe più veloce...per me 75 gb sarebbero pochissimi !
Il raid 0 è un metodo di configurazione che sfrutta 2 dischi (identici) vedendoli come uno solo...esempio...2 samsung o seagate da 320 verranno visti come un unico disco da 640...la peculiarità di questo metodo è che i dati viaggiano quasi al doppio della velocità...
Dato che i nuovi PC (con proci super performanti e schede video esagerate) hanno un un collo di bottiglia proprio nella lettura dei dati su HD allora il raid 0 risolve il problema rendendo tutto molto + veloce...dai giochi al caricamento del sistema...insomma tutto...
Nei PC odierni con prestazioni elevate è fondamentale...l'unica altra soluzione sarebbe prendere un Raptor (disco con velocità 10000 contro 7200) che però è piccolo e costosissimi...e nn raggiunge comunque le prestazioni dei dischi in raid 0...e dovresti mettere un'altro disco x i dati da tipo 400gb

X la VGA potrei darti un consilio che nn so se accetterai...potresti prendere una HD2900XT che è una via di mezzo come prestazioni tra una 8800GTS 640 e la GTX...e forse tende di + alla GTX... E così la Mobo sarebbe giusta xkè un domani potresti fare CF...
Tolto che CF e SLI secondo me nn valgono proprio la pena...

Spero di essere riuscito a fare un po' di chiarezza...
Doppiag78 è offline  
Old 25-07-2007, 23:24   #4712
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Il raid 0 è un metodo di configurazione che sfrutta 2 dischi (identici) vedendoli come uno solo...esempio...2 samsung o seagate da 320 verranno visti come un unico disco da 640...la peculiarità di questo metodo è che i dati viaggiano quasi al doppio della velocità...
Dato che i nuovi PC (con proci super performanti e schede video esagerate) hanno un un collo di bottiglia proprio nella lettura dei dati su HD allora il raid 0 risolve il problema rendendo tutto molto + veloce...dai giochi al caricamento del sistema...insomma tutto...
Nei PC odierni con prestazioni elevate è fondamentale...l'unica altra soluzione sarebbe prendere un Raptor (disco con velocità 10000 contro 7200) che però è piccolo e costosissimi...e nn raggiunge comunque le prestazioni dei dischi in raid 0...e dovresti mettere un'altro disco x i dati da tipo 400gb
Tutto chiaro sul raid 0...l'unica cosa che vorrei capire adesso è : come si fa a farlo ? Dal BIOS ? Oppure serve qualche utility ?
Quote:
X la VGA potrei darti un consilio che nn so se accetterai...potresti prendere una HD2900XT che è una via di mezzo come prestazioni tra una 8800GTS 640 e la GTX...e forse tende di + alla GTX... E così la Mobo sarebbe giusta xkè un domani potresti fare CF...
Avevo già pensato alla HD2900XT,ma l'avevo scartata per vari motivi : 1) è molto rumorosa 2)Alcuni dicono che è inferiore anche alla 8800GTS...secondo alcuni è solo un problema di driver non ancora ben sviluppati,secondo altri è proprio la gpu R600 ad essere inferiore...In ogni caso ho sempre preferito la Nvidia,ha un supporto clienti migliore,driver fatti meglio e il sito internet è anche in italiano,mentre per ATI è in inglese,cinese ecc. ma l'italiano manca (non è un aspetto importante,ma vorrà pur dire qualcosa...significa che la Nvidia è una vera multinazionale,la ATI-AMD no...e inoltre da quando c'è stata la fusione con AMD ho l'impressione che la qualità sia scesa di brutto,sia per i processori che per le vga)
Quote:
Tolto che CF e SLI secondo me nn valgono proprio la pena...
Beh forse hai ragione e condivido...ma in futuro potrebbe essere comodo prendere una vga per lo SLI identica a quella che già si possiede,e a prezzo più basso rispetto alle nuove vga che nel frattempo saranno uscite...
Quote:
Spero di essere riuscito a fare un po' di chiarezza...
Certo...grazie! Riguardo al processore vorrei pero' capire meglio se i futuri giochi richiederanno alte frequenze di clock (in quel caso un E6850 sarebbe più indicato perchè va a 3 Ghz) oppure se sfrutteranno maggiormente il multi-core (nel qual caso sarebbe più adatto un Quad Q6600)
frankdan è offline  
Old 25-07-2007, 23:24   #4713
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Biasen Guarda i messaggi
Non ricordo la marca; comunque tenete conto che qua ci sono 45 gradi!!!
x capire bene devi guardare che modello è..cmq se nn è di marca è molto probabile che sia questo che nn regga
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline  
Old 25-07-2007, 23:49   #4714
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:

impara ad usare il multiquote.........hai usato 7 messaggi consecutivi..........
Old 26-07-2007, 07:44   #4715
dontia
Senior Member

L'Avatar di dontia

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MB/MI
devo scegliere il processore e sono incerto tra E6600 9X266 fsb 1066 e un E6750 4X333 fsb 1333 quele di questi due processori è meglio per essere overcloccato in daily ?
dontia è offline  
Old 26-07-2007, 07:57   #4716
Hiaggy
Senior Member

L'Avatar di Hiaggy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Ciao..
A settembre dovrò acquistare un computer uso ufficio (Cad 3D con navigator, Vista , OpenOffice, Internet, Skype) almeno con un processore E6600, 2gb ddr2 800mhz e Vga adeguata (faccio render pesanti, Open Gl e Ray Tracing fotorealistici) ...
Spesa prevista di €1000 Pc+tastiera+mouse ... no monitor
Cè qualche Pc desktop che mi consigliate?? (non da assemblare)
Grazie
Old 26-07-2007, 08:17   #4717
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Quote:
Ottima cofig...ividiabile...

Ali vai sul sicuro con un Corsair 620W...

CPU dipende da quant'è la differenza di prezzo dove la compreresti...x me 30€ in + le vale tutte...sai 3ghz sono sempre 3ghz...

X la VGA il discorso è difficile...io potendo prenderei la HD...sicuramente + potente e + longeva della 8800 che ormai è fuori da un po' e che x prima di natale verrà rimpiazzata dalla nuova generazione... Xò è anche vero che con la tua risoluzione la 8800 è + che ottima oggi e quindi dovrebbe reggere x un paio d'anni. Comunque sule VGA nn si sa mai...

Le ocz penso che le pagherai una cifra...puoi tranquillamente prendere delle ottime TeamGroup dark 800 cl4 a 105€ o le Team elite 800 a 90€...ma se nn le paghi molto + di così e sono cl4 vai pure di ocz...

grazie Doppiag78

anche secondo me l'e6850 vale 30-40€ in + del 6750 però a meno di 70-80€ in più non l'ho trovato

per le memorie penso che le team dark siano migliori soprattutto come rapporto qualità/prezzo, risparmio una trentina di eurozzi che posso destinare all'acquisto della vga, a tal propositopenso che prenderei una hd o forse mi converrebbe aspettare la nuova generazione nVidia?

un'ultima cosa l'ali che mi hai consigliato, se nn sbaglio, non ha il connettore pci-e 8pin, che preferirei avere soprattutto con la 2900xt

Ultima modifica di T.B. 1 : 26-07-2007 alle 08:21.
T.B. 1 è offline  
Old 26-07-2007, 10:13   #4718
troppoio
Member

L'Avatar di troppoio

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Consigli upgrade

Ciao a tutti,
e' arrivato il momento di upgradare il mio pc ( che e' parecchio vecchio).
sono fermo ad un athlon xp 2400+ con scheda video agp (6600 GT) alim. da 450W
Ora..
Vorrei "farmi" (non prendetemi per maniaco!!!) un pc sopratutto per home recording e comunque da utilizzare cpn software per fare musica..
Considerando un budget intorno ai 350 Euro.. e' possibile cambiare MB e CPU senza magari cambiare HD e scheda video (per quello che faccio va piu' che bene) ??
Ovviamente la scheda audio non la cambio per nulla al mondo..
Vorrei rimandere su AMD
Sono completamente fuori dal mondo HW da circa 2 anni e ho visto che e' cambiato tutto.. potete darmi delle indicazioni per favore??
Old 26-07-2007, 10:43   #4719
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:
Tutto chiaro sul raid 0...l'unica cosa che vorrei capire adesso è : come si fa a farlo ? Dal BIOS ? Oppure serve qualche utility ?

Avevo già pensato alla HD2900XT,ma l'avevo scartata per vari motivi : 1) è molto rumorosa 2)Alcuni dicono che è inferiore anche alla 8800GTS...secondo alcuni è solo un problema di driver non ancora ben sviluppati,secondo altri è proprio la gpu R600 ad essere inferiore...In ogni caso ho sempre preferito la Nvidia,ha un supporto clienti migliore,driver fatti meglio e il sito internet è anche in italiano,mentre per ATI è in inglese,cinese ecc. ma l'italiano manca (non è un aspetto importante,ma vorrà pur dire qualcosa...significa che la Nvidia è una vera multinazionale,la ATI-AMD no...e inoltre da quando c'è stata la fusione con AMD ho l'impressione che la qualità sia scesa di brutto,sia per i processori che per le vga)

Beh forse hai ragione e condivido...ma in futuro potrebbe essere comodo prendere una vga per lo SLI identica a quella che già si possiede,e a prezzo più basso rispetto alle nuove vga che nel frattempo saranno uscite...

Certo...grazie! Riguardo al processore vorrei pero' capire meglio se i futuri giochi richiederanno alte frequenze di clock (in quel caso un E6850 sarebbe più indicato perchè va a 3 Ghz) oppure se sfrutteranno maggiormente il multi-core (nel qual caso sarebbe più adatto un Quad Q6600)
Allora x il raid 0 si deve semplicemente attaccare 2 dischi sata perfettamente uguali negli appositi connettori sulla scheda madre...poi da bios setti il raid 0 prima di installare l'OS...unica accortezza è quella di ripartire il grosso disco che viene fuori dal raid in 2 o 3 partizioni...esempio 80/100Gb x OS, programmi e giochi..il rimanente lo puoi ancora ripartire in 2...così sarà ancora + veloce...

Allora x la VGA il discorso è questo...la HD è sicuramente + potente della GTS...e di molto...infatti in alcuni giochi arriva ad eguagliare la GTX...x il rumore sembra che con gli ultimi drive la situazione sia migliorata...ma conta che si parla di 2db a 20cm di distamza e con il case aperto...in condizioni normali è quasi impossibile sentire la differenza...è x il calore anche lì si parla di pochi gr in + ma se la case è ben areata e nn è un modello vecchio nn ci sono problemi...oltre a tutto questo c'è da pensare (come giustamente dicevi tu) che la HD raggiunge ottimi risultati ma è ancora da rodare al 100%...xkè è nuova e i drive nn sono ottimizzati come sulle 8800....quindi immagina tra qualche mese quando usciranno i driver superottimizzati...comunque se vuoi vedere un po' come va la HD guardati questa prova comparativa così ti fai un'idea + precisa...

Il motivo x cui penso che lo SLI (o CF che sia) nn ha molto senso è che sono metodi x alzare il rendimento delle scede esistenti...ma quando tra un anno ci saranno schede nuove e nettamente + potenti sarai davanti ad uno scenario di questo tipo...spendo quasi 200€ x un'altra GTX o HD x avere un'incremento del 10/20% massimo o vendo la mia GTX o HD a 150/200 e con altre 200 mi prendo la nuova scheda top di gamma che avrà un rendemento superiore del probabilmente del 30 rispetto alle (x allora) vecchie soluzioni? Spero di essereriuscito a spiegarmi...questo nn è solo il mio pensiero ma anche quello di tutti i + autorevoli personaggi del settore informatico...

Quindi torno a ripetermi...il mio consiglio è quello di nn star lì a pensare a come incrementare il rendimento nel futuro (che è sempre ignoto) ma di farti una macchina che vada bene oggi e al massimo in un domani vicino...

Vista con quest'ottica E6850 e HD sono i migliori componenti col budget che hai...

Aspetto tue considerazioni!
Doppiag78 è offline  
Old 26-07-2007, 10:45   #4720
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
impara ad usare il multiquote.........hai usato 7 messaggi consecutivi..........
Hai ragionissima...scrivo sul forum da molto ma nn so proprio come si faccia..

se puoi mi diresti come si fa?

Grazie
Doppiag78 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian