|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
cmq direi proprio di no ![]() byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4623 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
intel rock lake 865 perl
![]() cagosa ![]() PS: il layout http://www.intel.com/design/motherbd/rl/d865PERL_lg.jpg http://it.asus.com/390/images/products/179/179_l.jpg e le specifiche http://www.intel.com/products/mother...perl/index.htm http://it.asus.com/products.aspx?l1=...79&modelmenu=2 sono mooolto simili ![]()
Ultima modifica di albortola : 01-05-2007 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
![]() Il bios è SPECIFICO per ogni modello di mainboard ( o almento serie di mainboard), se flashi quello della P4P800 nella tua quello che otterrai è uno schermo nero e una scheda madre morta... ![]() La risposta è quindi: "No, non puoi flashare la tua mobo Intel con il bios della P4P800" ![]()
![]() |
![]() |
#4625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() il sony-ericsson k750i si modda a w800i, magari poteva essere così anche per la mia mobo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4626 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4627 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
errore bios e P4
Ciao a tutti,
ho preso una P4P800E-deluxe. All'inizio mi è partita con un errore dicendo che era fuori voltaggio della cpu (P4 2,80 fsb800). Ho caricato i settaggi del bios di default e mi ha fatto partire. Nella sezione hardware monitor mi diceva che il voltaggio del processore è 1,15 anzichè 1,5 V così l'ho settato manualmente e tutto funziona. Ho provato a mettere un 3,20 fsb 800 e mi si è bloccato il bios. Ho provato a sostituire la ram Kingston con OCZ e Teamgroup ma andava sempre in blocco. Ho provato diverse volte a resettare il bios sia con i jumper che con il dischetto con l'utility interna Asus. Purtroppo al riavvio mi da sempre il messaggio "bad bios checksum - starting bios recovery" e parte il programma erasing e programming che alla fine mi dice di riavviare. Ma al riavvio mi si ripresenta sempre lo stesso messaggio di errore. Inoltre ogni tanto mi ha detto pure che il bios non è compatibile ma sono sicuro della versione e della bontà del file rom. Ho provato a cambiare anche l'ali ma niente. Poi ho installato un 3,06 fsb533 e mi dava cpu failure ma il procio funziona perfettamente. Fino al P4 2,8 fsb533 nessun problema, con i P4 fsb 800 non devo andare oltre al 2,8 per farla funzionare. Qualche idea ?
![]() |
#4628 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4629 | |
Senior Member
|
Quote:
C'era installato il 1008 quando l'ho presa poi dopo tutti i problemi avuti l'ho aggiornato con la versione 1009, l'ultimo prima dei beta, ma mi ritrovo con gli stessi errori. La scheda è revisione 1.02. L'ho fatta controllare pure da un tecnico e mi ha detto che i componenti sono a posto. Grazie
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY ![]() Ultima modifica di bebeto : 03-05-2007 alle 09:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4630 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai provato a mettere le impostazioni del bios tutte su auto, quelle possibili (anche la performance, l'fsb, ecc, ecc? ) Hai provato con un altra cpu uguale? ![]()
![]() |
![]() |
#4631 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il bios l'ho pulito e per farla ripartire la prima volta ho dovuto usare un P4 2,40 fsb 533 ed il bios 1002, il primo. Sono giunto a questa azione dopo aver provato di tutto ![]() ![]() Poi ho fatto l'aggiornamento alla 1009. Ho usato un altro processore 2,80 ma con sSpec e step differenti e non lo riconosceva, anche se supportato ufficialmente. Ho parlato oggi con un tecnico Asus e mi ha bisbigliato che dovrebbe essere il chip del bios e che forse me ne avrebbero mandato uno nuovo. Comunque la cosa particolare è che con il 2,80 fsb533 ed uno con il fsb800 settato manualmente, la mobo funziona bene, niente crash o problemi. Gli ho fatto fare 12 ore di HotCpu con 0 errori ![]()
![]() |
![]() |
#4632 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4633 |
Senior Member
|
C' ben poco da fare se non provare con la sostituzione del chip eeprom .... il comprortamento della mobo è fuori norma, a dalle tue prove al 99% il problema sta nella mobo (il chip eeprom difettoso....).
L'unica prova che puoi fare e mettere la mobo su banco (eliminando qualsiasi componente salvo un banco di ram, e la vga, e a quel punto vedere se fa lo stesso.... quindi provare con altra vga (ma credo c'entri ben poco) altro ali (ma già l'hai fatto) e provare altro banco di ram su altri slot..... Naturalmente controllare se non ci siano falsi contatti col case, pulire tutto con l'aria compressa, e controllare se non ci siano boiaccature di pasta conduttiva cpu che si sono estese troppo (molto difficile, ma vistio che uno è fare prove....) fuori dal core della cpu e magari creano falsi contatti.... (mah.... casi di scuola....). ![]()
![]() |
#4634 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non l'ho provata staccata dal case anche se quest'ultimo non mi ha dato problemi con le altre 2 schede madri che ho montato. scheda madre pulita e niente pasta in giro Vedremo se Asus mi segue e mi manda un bel chippetto nuovo Grazie
![]() |
![]() |
#4635 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
|
Mi sono separato da questa scheda da pochi giorni...che nostalgia...quante soddisfazioni. Questo thread mi sarebbe stato molto utile.
Scusate l'ignoranza ma che significa flashare il bios? che operazione è? A che serve? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4636 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Giocherellone.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4637 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4638 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4639 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4640 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Quote:
se non sai cosa è il bios, allora si' va' a cercare su google ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.