Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2013, 21:58   #4601
Metallaro
Senior Member

L'Avatar di Metallaro

Iscritto dal: Apr 2007
Città: L'Vrbe
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Quella del mio, dopo 2 anni e 6 mesi è morta.
Comunque se continua a caricarla, significa che non è morta, perchè a me e a un altro utente e forse pure a frytz ci toccava scollegarla e ricollegarla per fare partire la ricarica.

Mi ripeterò, ma se volete saperne di più installate battery care, poi fate una ricarica e dovreste vedere quanta potenza ha ancora rispetto a quella originale.
NB: io avevo riformattato dopo un annetto e mezzo con l'utlility toshiba e non ho avuto questo problema. Mi pare proprio strano. Avete provato a fare come ho suggerito qualche post indietro?
Certo, se la ricarica in effettti non è ancora morta, diciamo che sta per "stirare lezampe" ahahah.....vabbè la prenderò su ebbey pure io...

Per quanto riguarda l'eco utility fino a diciamo 7/8 mesi fa, quando formattavo e reinstallavo win7, funzionava senza problemi; ora invece come ho detto non la fa neanche installare, che hanno combinato con l'ultima versione sti matti della toshiba?
|Enermax Hoplite|EVGA Supernova 850W|MSI H97 Pc-Mate|Intel CORE i5 4690|16Gb Corsair Vengeance Pro DDR III PC1600 CL9|SSD SanDisk ExtremePro 240Gb + HD WD10EZEX Caviar BLUE 1Tb|MSI R9 270X GAMING 2Gb BF4|Asus VN247H 24'' Full HD(1920x1080)|
Metallaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 11:12   #4602
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da mgjuss Guarda i messaggi
Ed infine qui (anche se ancora incompleto), di fianco al suo finale a valvole dedicato.
Da notare che la macchina avrà più che altro una funzione audio/video ed a tal proposito ho ordinato un bellissimo ed economico dac usb cinese TE7022 USB change Coax+WM8761 USB in vendita sulla baia a 30 euro circa.
Arrivato quello se qualcuno di voi è interessato ne postero le mie personali impressioni.

Il pc nella sua nuova veste si chiamerà MECCANO, in onore del vecchio gioco per bimbi che ho recuperato e riutilizzato per la realizzazione del pc e per fissare al meglio in modo molto solido tutti i componenti
Ohhh finalmente l'ho visto!! sono proprio contento che hai risolto i problemi!!
Non credo che io possa avere ripulito troppo la motherboard , ma ad ogni modo tutto è bene quello che finisce bene.
E il tuo Pc Toshiba nella versione definitiva è proprio stilloso, chissà che lavorata pero!

Ciao
Old 31-03-2013, 22:43   #4603
mgjuss
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Si finalmente ce l'ho fatta! Non so che è succeso ma senza passare da Ubuntu installato su hard disk usb credo proprio (almeno per le mie competenze ma anche di qualcun altro forse un po' più tecnico di me) che non sarei mai riuscito ad installare Windows.

Ora aspetto la scheda audio cinesissima se funge bene ne acquisterò a breve una 24bit 192khz mentre quella acquistata è 24/96.

Ore ed ore di lavoro, ma sono riuscito nello scopo che era la cosa più importante, una bella soddisfazione!
mgjuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 12:15   #4604
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Quote:
Originariamente inviato da mgjuss Guarda i messaggi
Si finalmente ce l'ho fatta! Non so che è succeso ma senza passare da Ubuntu installato su hard disk usb credo proprio (almeno per le mie competenze ma anche di qualcun altro forse un po' più tecnico di me) che non sarei mai riuscito ad installare Windows.

Ora aspetto la scheda audio cinesissima se funge bene ne acquisterò a breve una 24bit 192khz mentre quella acquistata è 24/96.

Ore ed ore di lavoro, ma sono riuscito nello scopo che era la cosa più importante, una bella soddisfazione!
Ma la scheda audio on board non va bene??
Old 02-04-2013, 13:44   #4605
mgjuss
Junior Member

La scheda audio integrata funziona per carità, ma sono appassionato di musica ed ho un ottimo impianto (o almeno, mi accontento ), lo scopo di questo pc desidero che sia Audio/vieo (anche più audio che video) pertanto voglio una scheda che mi faccia apprezzare anche risoluzioni elevate (24/192) anche perchè ho dei master o degli hdad a questa risoluzione.
Idem, ho un bel pre multicanale e desidero che le codifiche in multicanale le faccia questo pertanto mi serve anche un uscita ottica dalla scheda audio mentre quella integraa ha solo il jack cuffie; per contro non ho un pre con ingressi hdmi pertanto devo passare per forza di cose da un segnale ottico, perdo le codifiche più alte cioè il dts hd e il dolby true hd, ma pazienza, un dits di qualità è assolutamente valido
Old 02-04-2013, 18:30   #4606
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Old 02-04-2013, 22:27   #4607
mgjuss
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi

Uff.. vabè.. era per dire solo che per uno che ascolta molta musica il jack delle cuffie non è qualitativamente proprio il massimo..
Old 07-05-2013, 00:45   #4608
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Dite che per sostituire il masterizzatore blu-ray del Toshiba L650-116w con un hard disk questo vada bene Link?

In pratica metterei l'hard disk da 500gb originale nel vano del masterizzare, mentre nel vano originale dell'hard disk metterei un nuovo SSD. Cosa ne pensate?

Ultima modifica di Vampire666 : 07-05-2013 alle 00:48.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 14:39   #4609
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Sembrerebbe di sì. Non so se qualcuno l'ha già fatto, ma ricordo che se ne parlava qualche pagina indietro (se non eri tu....)
Perchè non ci fai da cavia??
Old 07-05-2013, 22:27   #4610
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Quasi quasi...anche se ora come ora non ci sono i fondi (per l'ssd).
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 12:39   #4611
Nes856
Junior Member

L'Avatar di Nes856

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
Salve, da pochi giorni mi ho ricevuto questo portatile (usato), ho notato che all'accensione fa uno strano rumore tipo di ventola più forte del normale, per poi smettere subito dopo la schermata della Toshiba, a qualcuno di voi capita una cosa del genere?
Nes856 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 13:07   #4612
TDK
Member

L'Avatar di TDK

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nes856 Guarda i messaggi
Salve, da pochi giorni mi ho ricevuto questo portatile (usato), ho notato che all'accensione fa uno strano rumore tipo di ventola più forte del normale, per poi smettere subito dopo la schermata della Toshiba, a qualcuno di voi capita una cosa del genere?
Sì è normale, ogni tanto capiterà anche durante l'uso che per 1-2 secondi la ventola parta a mille e poi torni normale immediatamente
Old 13-05-2013, 13:12   #4613
Nes856
Junior Member

L'Avatar di Nes856

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da TDK Guarda i messaggi
Sì è normale, ogni tanto capiterà anche durante l'uso che per 1-2 secondi la ventola parta a mille e poi torni normale immediatamente
grazie mille per il chiarimento! Ora mi sento più tranquillo!
Nes856 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 12:47   #4614
TerronPedro
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ultimamemente il portatile si scalda tantissimo (merito anche delle temperature "estive").

Secondo voi quelle basi per il raffreddamento servono a qualcosa o sono soldi praticamente buttati?
TerronPedro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 19:11   #4615
ShadyA&B
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi sul sito di Toshiba non ci sono più i driver:

Codice:
http://www.toshiba.it/innovation/jsp/supportMyProduct.do?service=IT#tab3;
Come fare ora? Mi servirebbe qualcosa per la colorazione...non so se si risolve con driver o qualcos'altro, però noto che i colori non sono forti e vivaci. Ad esempio, stavo vedendo questa guida:

Codice:
http://www.mrwebmaster.it/java/gestione-thread-contemporaneamente_10585.html
e il pannello del codice è giallo scuro...ma io lo vedo praticamente avano chiaro sul mio portatile.
ShadyA&B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 19:17   #4616
TDK
Member

L'Avatar di TDK

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da ShadyA&B Guarda i messaggi
Ragazzi sul sito di Toshiba non ci sono più i driver:

Codice:
http://www.toshiba.it/innovation/jsp/supportMyProduct.do?service=IT#tab3;
Io qui i driver li vedo ancora

http://www.toshiba.it/innovation/dow...lShortMod=1005

Di solito i driver non vengono praticamente mai tolti dal sito del produttore, ho un netbook Sony Vaio di dieci anni fa e ancora ci sono i driver sul sito Sony (cercando con Google però, non direttamente dal sito Sony).
Old 19-06-2013, 20:57   #4617
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Quote:
Originariamente inviato da TerronPedro Guarda i messaggi
Ultimamemente il portatile si scalda tantissimo (merito anche delle temperature "estive").

Secondo voi quelle basi per il raffreddamento servono a qualcosa o sono soldi praticamente buttati?
Io ho risolto molto bene "aspirando" con un aspirapolvere da tutte le fessure...
vecchio metodo ma funzione.
Prima si spegneva e andava in protezione....
Old 15-08-2013, 16:05   #4618
ShadyA&B
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi, qualche utility o un bel piano energetico per far durare la batteria più di quelle 2 ore scarse?
ShadyA&B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 21:39   #4619
emanuele933
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ciao a tutti, mi hanno dato un portatile di questa serie, esattamente questo http://www.toshiba.it/discontinued-p...-pro-l670-11e/ ma ha un problema..non va praticamente appena lo accendo compare un _ lampeggiante e non succede niente..sono riuscito una volta a entrare nel bios continuando a premere F1-F2-canc ripetutamente, poi non ci son più riuscito, una volta invece è comparso il menù del boot da hd (avevo staccato l'hd) dicendomi che è fallito il boot da hard disk..ora va solo il boot da cd ho provato con bart pe (windows xp alleggerito che parte da cd) ma mi da schermata blu, ho pensato alle memorie rovinate,ma niente ho fatto un memtest tutto apposto..secondo voi cosa può essere? che sia il bios andato?
i5 [email protected] 1.22Vcore - Asus P7P55D Deluxe - Arctic Cooling Freezer Extreme 2 - 16GB DDR3 - AMD [email protected] - Creative Xfi Titanium PCIE - Topping D10s - Corsair TX650V2 - Cooler Master Storm Scout - MX500 1TB - 1x Seagate ST31000528AS 1TB - 1x Seagate ST31000524AS 1TB - 1x Seagate ST2000DM006 2TB - 1x Seagate ST1000DM003 1TB - 1x Seagate ST4000DM004 4TB - Toshiba HDWD110 1TB - Windows 10 Pro
emanuele933 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 11:35   #4620
Follow
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Neapolis
un i7 720qm incoming..

vediamo come si comporta installandolo sul mio l650-13n

io dico che scaderà troppo

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian