Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2005, 11:02   #441
maxb
Senior Member

L'Avatar di maxb

Iscritto dal: Apr 2004
creare playlist

salve a tutti! sarò un pò tonto ma io non capisco come creare playlist sia sul lettore che col programma creative (ma media source come si usa per esportare?) .
Ho uno zen micro ma non riesco mai a creare playlist direttamente sul lettore, cioè non capisco come selezionare singlole canzoni ed aggiungerle... mi aiutate? cosa scondaria è capire come farlo dal pc...io uso media explorer per traferire... sono confuso!
grazie!
maxb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 11:45   #442
Sbrendanz
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao ragazzi sono nuovo e mi sono iscritto perchè domani compro lo ZEN Micro...
Vorrei che però prima mi toglieste un dubbio...
Non ho mai utilizzato i tag degli mp3 ed infatti solo ieri sera ho iniziato a svolgere tutto il lavoro con tag&rename (scoperto proprio grazie a voi !!! ) per poterli finalmente catalogare bene...
Il mio dubbio sta nel fatto che è il mio primo lettore mp3 SERIO e quindi non capisco come cataloghi le canzoni...
Ho solo capito che lo zen non supporta la divisione in cartelle...
Cioè mettiamo che io ho 2 album dei jamiroquai che chiameremo A e B,nel tag io avrò Autore Titolo Album Ecc... ma nel MICRO quando andrò a fare la ricerca per album (oppure per titolo o per artista) nel menu cosa mi farà vedere tutte le canzoni di tutti gli album messe in fila o mi fa vedere solo il titolo dell'album di tutti gli album che ho in modo tale che io possa scegliere quale album e successivamente quale cartella...
Mi potete spiegare precisamente come sono i menù del micro...
Grazie mille...
Spero di essermi spiegato bene...
Sicuramente vi rompero ancora con altre domande...
Sbrendanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 20:42   #443
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Se cerchi per artista:
Artista--->Album--->Canzoni
Se cerchi per album:
Album--->Artista--->Canzoni

Cmq io impiego meno di 10-5 secondi per trovare la canzone che cerco con il mio zen micro e considera che gli messo circa 500 canzoni
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 21:58   #444
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Metal2001 aggiusta la firma come da regolamento. Grazie
Old 29-08-2005, 07:23   #445
elleeffe
Senior Member

L'Avatar di elleeffe

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pisa
Alimentatore rete

Ciao a tutti. Ho preso da poco lo Zen Micro e, nella nuova confezione, non è inclusa né la clip da cintura né l'alimentatore da rete. Volevo sapere se l'alimentatore viene collegato alla porta USB dello Zen Micro, visto che non ci sono (almeno sul mio) altre prese!
Grazie.
elleeffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 08:24   #446
Sbrendanz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Metal2001
Se cerchi per artista:
Artista--->Album--->Canzoni
Se cerchi per album:
Album--->Artista--->Canzoni

Cmq io impiego meno di 10-5 secondi per trovare la canzone che cerco con il mio zen micro e considera che gli messo circa 500 canzoni
Grazie mille...
Quindi la divisione per tag non fa rimpiangere per nulla le cartelle,anzi è anche meglio in quanto magari non mi ricordo in che album è una canzone passo direttamente alla ricerca per titolo...
Tra 20 minuti chiamo e mi faccio spedire stò coso...
Spero accettino il contrassegno altrimenti devo andare a ricaricare le postepay...
Quanto ci mette il pacco ad arrivare a casa ?
Non vedo l'ora di avere sto gingillo tra le mani...
Ma voi usate tutti il programma incluso o qualcuno utilizza NOTMAD o cose simili per infilare le canzoni ?
Old 29-08-2005, 10:56   #447
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da elleeffe
Ciao a tutti. Ho preso da poco lo Zen Micro e, nella nuova confezione, non è inclusa né la clip da cintura né l'alimentatore da rete. Volevo sapere se l'alimentatore viene collegato alla porta USB dello Zen Micro, visto che non ci sono (almeno sul mio) altre prese!
Grazie.
Sì, si collega sempre alla porta USB.
Old 29-08-2005, 11:38   #448
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
cioè mi dite che non supporta la divisione in cartelle degli mp3? 5 giga 200euro e no cartelle? anche i lettori cd mp3 da 15 euro supportano le cartelle! ecco x fortuna che non lo preso in fiera e mi sa che prendo iriver h320 che è meglio a sto punto. ma dai... ma sul serio niente cartelle?
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 11:40   #449
Sbrendanz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sbrendanz
Grazie mille...
Quindi la divisione per tag non fa rimpiangere per nulla le cartelle,anzi è anche meglio in quanto magari non mi ricordo in che album è una canzone passo direttamente alla ricerca per titolo...
Tra 20 minuti chiamo e mi faccio spedire stò coso...
Spero accettino il contrassegno altrimenti devo andare a ricaricare le postepay...
Quanto ci mette il pacco ad arrivare a casa ?
Non vedo l'ora di avere sto gingillo tra le mani...
Ma voi usate tutti il programma incluso o qualcuno utilizza NOTMAD o cose simili per infilare le canzoni ?
PRESO
188 euro + Special pack a 49 euro che comprende custodia,clip,cuffie extra,batteria,laccio per collo,caricabatteria...
totale 237...
Secondo me ho fatto un affare visto che solo il caricabatteria costa 40 euro...
Sarebbe stato perfetto se dentro il pack ci fosse stato il telecomando...
Purtroppo ho dovuto ripiegare sull'azzurro,lo volevo prendere bianco ma lo avevano finito...
Anche io nel club...
Tra pochi giorni ci inizio a smanettare...
Old 29-08-2005, 11:42   #450
Sbrendanz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da thecatman
cioè mi dite che non supporta la divisione in cartelle degli mp3? 5 giga 200euro e no cartelle? anche i lettori cd mp3 da 15 euro supportano le cartelle! ecco x fortuna che non lo preso in fiera e mi sa che prendo iriver h320 che è meglio a sto punto. ma dai... ma sul serio niente cartelle?
Secondo me è meglio con i tag...
all'inizio anche io la pensavo come te ma poi riflettendoci non è poi tanto diverso...
la visualizzazione sui menù sarebbe come sulle cartelle...
cioè comunque ti divide i file se scrivi bene i tag degli mp3...
Old 29-08-2005, 12:24   #451
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
Quote:
Secondo me è meglio con i tag...
all'inizio anche io la pensavo come te ma poi riflettendoci non è poi tanto diverso...
la visualizzazione sui menù sarebbe come sulle cartelle...
cioè comunque ti divide i file se scrivi bene i tag degli mp3...
esatto..nn si hanno problemi di alcun genere.. epoi il programma e' molto semplice..
Old 29-08-2005, 12:33   #452
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da thecatman
Sul mio Hard Disk ho circa 9Gb di mp3... ammetto che è stato un mezzo lavoraccio ma, una volta sistemate tutte le TAG, il sistema è mooolto più comodo.
Chiaramente bisogna ricorrere a degli espedienti. Avendo una cartella di musica varia se mi fossi messo a scrivere ogni singolo album mi sarei trovato il lettore con più di 200 cartelle/album con dentro una sola canzone. Semplicemente sostituendo "album" nella tag con un generico "varie" ecco tutte le canzoni in un'unica e comoda "cartella" (che poi chiaramente cartella non è )

Per il resto mi sarei suicidato senza Tag&Rename che con l'opzione del database su internet mi ha catalogato in 10 minuti una 50ina di album, compreso di genere, anno di produzione e thumbnail della copertina...!
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 18:03   #453
Sbrendanz
Junior Member

Tracciare il pacco

come faccio a rintracciare il mio zen che ho comprato oggi ? che codice devo mettere ?
Old 29-08-2005, 18:50   #454
Acron
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO
Quote:
come faccio a rintracciare il mio zen che ho comprato oggi ? che codice devo mettere ?
Dipende...ogni compagnia di trasporti ha il suo metodo. Dai un'occhiata sul sito internet della compagnia.

Ciao
Acron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 07:46   #455
elleeffe
Senior Member

L'Avatar di elleeffe

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pisa
Quote:
PRESO
188 euro + Special pack a 49 euro che comprende custodia,clip,cuffie extra,batteria,laccio per collo,caricabatteria...
totale 237...
Secondo me ho fatto un affare visto che solo il caricabatteria costa 40 euro...
Sarebbe stato perfetto se dentro il pack ci fosse stato il telecomando...
Purtroppo ho dovuto ripiegare sull'azzurro,lo volevo prendere bianco ma lo avevano finito...
Anche io nel club...
Tra pochi giorni ci inizio a smanettare...
Lo Special Pack dove lo hai trovato?
elleeffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 08:11   #456
Sbrendanz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Acron
Dipende...ogni compagnia di trasporti ha il suo metodo. Dai un'occhiata sul sito internet della compagnia.

Ciao
Scusami forse mi sono spiegato male...
Io l'ho preso dal sito della creative...
:-)
Old 30-08-2005, 08:15   #457
Sbrendanz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da elleeffe
Lo Special Pack dove lo hai trovato?
Penso sia un'offerta speciale per chi prende lo zen mini telefonicamente direttamente dalla creative...
Quando ho chiamato mi sono incazzato perchè lo zen non aveva l'alimentatore incorporato (cosa che sapevo benissimo...ma un pò di scena ci stava ) e allora gli ho detto scusa ma devo spendere altri 40 euro dopo che mi fai pagare 209 euro solo per il lettore !?!?!?! Allora il tizio mi ha detto che mi faceva pagare il lettore 188 euro e in più se volevo potevo pagare 49 euro lo special pack invece che 40 solo il caricabatterie...
Comunque ci sarà ancora per poco sta cosa perchè mi ha detto che gli rimanevano pochi special pack...
Old 30-08-2005, 09:27   #458
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
ritornando a bomba! allora io lo ascolterei x circa 3 ore al giorno quando va male oppure giornate intere se va bene ( come facevo prima col waitec having che è morto dopo 5 anni di servizio intensivo, più che altro non riconosce piu i cd) e mi portavo dietro sempre 3 o 4 cdrw di mp3 masterizzati e suddivisi in directory e ogni sera me li masterizzavo perchè scarico a manetta mp3 e me li ascolto e poi decido se tenerli o no ( con emule viene giu qualke giga al giorno di mp3 tranquillamente). se mi metto a passarli tutti co sto id3tag vuol dire la morte e controllando tutto quello che scarico vedo che il nome del mp3, x la maggior parte, ce solo sul file e non dentro sul id3 e quindi mi trovavo bene col mio waitec perchè selezionando la cartella mi vedeva i nomi dei file ed ero a posto! visto la cifra quasi quasi mi oriento sullo zen touch 20giga o sul h320 o sul zen touch 40 giga in offerta a 250euro
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 10:26   #459
nothing4ever
Senior Member

L'Avatar di nothing4ever

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Termini Imerese (PA)
Ragazzi, qualcuno di voi ha acquistato in qualche sito la custodia in silicone trasparente? o colorata? ve lo chiedo perché ne ho un bisogno impellente, in quanto ieri mi si è rotta la clip da cintura in dotazione.... e mi è rimasto solo il guscio bianco in dotazione... fatemi sapere anche in pvt... io per ora ero indirizzato a comprare quella del sito proporta.com
nothing4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 10:50   #460
Sbrendanz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nothing4ever
Ragazzi, qualcuno di voi ha acquistato in qualche sito la custodia in silicone trasparente? o colorata? ve lo chiedo perché ne ho un bisogno impellente, in quanto ieri mi si è rotta la clip da cintura in dotazione.... e mi è rimasto solo il guscio bianco in dotazione... fatemi sapere anche in pvt... io per ora ero indirizzato a comprare quella del sito proporta.com
A me mi dovrebbe arrivare inclusa nello special pack...
Appena mi arriva ti dico comè...

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian