Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2005, 15:59   #441
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da ceAlex80
Si ma che palle dover dare il tuo pc con tutti i tuoi dati dentro!....
Esatto ... nel mio caso lo formatterei con i recovery ed installerei i 256MB di ram originali ... non lo mando con una versione di WinXP Pro originale ed 1GB di ram.

Intanto ho un palmare sempre dell'ACER (l'N35) che dovrebbe tornarmi in settimana (era partito l'altoparlante).

Ma il tempo di attesa per l'eventuale sostituzione ??
lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 16:27   #442
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da ceAlex80
Si ma che palle dover dare il tuo pc con tutti i tuoi dati dentro!....
Be era il pc del mio amico, quindi per me nessun problema di sbattimento e privacy! Comunque in due settimane compreso il ferragosto in mezzo glielo hanno riconsegnato, quindi non è rimasto scoperto a lungo!
UncleSam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 16:44   #443
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
È vero ma...

... ma in vita mia mai mi era capitato di dover mandare in assistenza un notebook non perché sia rotto, ma perché monta un componente di qualità a dir poco scadente... I controlli di qualità tanto citati dagli OEM dove stanno? Ah già, è vero, loro comprano sempre in lotti il lettore più economico... Intanto nel mio caso (Asus A6Va) ai nuovi esemplari montano di serie un altro masterizzatore... Chissà perché...

A me il portatile serve per la tesi, non posso mandarlo in assistenza, e comunque entro ottobre mi serve che abbia il masterizzatore ben funzionante...

Quindi, salvo miracoli che di fatto non esistono, se entro metà settembre non si smuovono le acque mi comprerò un Nec 6650A...
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 16:51   #444
ceAlex80
Senior Member

L'Avatar di ceAlex80

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
..siamo a quota 21....

si ma avete procurato gli indirizzi? ...inizio a mettere i francobolli...
- When you put the glider emblem on your web page, or wear it on clothing, or display it in some other way, you are visibly associating yourself with the hacker culture. This is not quite the same thing as claiming to be a hacker yourself...
ceAlex80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 17:11   #445
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da Cisto
TSST: sddinfo@toshiba-teg.com

Asus: info@asus.it, oppure si potrebbe provare Supporto_Asus@asustek.nl, ammesso che accettino mail in ingresso.

Acer: info_italy@acer-euro.com, Support_Italy@acer-euro.com (come sopra)

Compaq/Hp: non riesco a trovare un solo contatto senza form!!!

Packard Bell: webmaster.it@packardbell.it
Mi autoquoto!
Old 02-09-2005, 18:45   #446
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Quote:
... ma in vita mia mai mi era capitato di dover mandare in assistenza un notebook non perché sia rotto, ma perché monta un componente di qualità a dir poco scadente... I controlli di qualità tanto citati dagli OEM dove stanno? Ah già, è vero, loro comprano sempre in lotti il lettore più economico... Intanto nel mio caso (Asus A6Va) ai nuovi esemplari montano di serie un altro masterizzatore... Chissà perché...

A me il portatile serve per la tesi, non posso mandarlo in assistenza, e comunque entro ottobre mi serve che abbia il masterizzatore ben funzionante...

Quindi, salvo miracoli che di fatto non esistono, se entro metà settembre non si smuovono le acque mi comprerò un Nec 6650A...
Ti straquoto !!!!

Old 02-09-2005, 19:04   #447
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da lanfste
Ti straquoto !!!!

A proposito: tanto per mettere le mani avanti, ho mandato una mail alla filiale tedesca di nec (i germanici sono precisi!) per chiedere conferma se il frontalino del nec 6650a ha gli stessi attacchi del Tsst (gli ho chiesto foto) [invece il nec 6500a ha gli stessi attacchi, perchè lo avevo...] e per sapere se è disponibile un firmware reverse cable select per chi ne avrà bisogno...

Perchè (sarà un pò di depressione???) sono sempre più convinto che ci sarà bisogno...
Old 02-09-2005, 19:23   #448
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Quote:
A proposito: tanto per mettere le mani avanti, ho mandato una mail alla filiale tedesca di nec (i germanici sono precisi!) per chiedere conferma se il frontalino del nec 6650a ha gli stessi attacchi del Tsst (gli ho chiesto foto) [invece il nec 6500a ha gli stessi attacchi, perchè lo avevo...] e per sapere se è disponibile un firmware reverse cable select per chi ne avrà bisogno...

Perchè (sarà un pò di depressione???) sono sempre più convinto che ci sarà bisogno...
Fatto bene ... ma non esce di fabbrica Secondary Master (CSEL) il NEC ?

Old 02-09-2005, 19:31   #449
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da lanfste
Fatto bene ... ma non esce di fabbrica Secondary Master (CSEL) il NEC ?

esce cable select (può essere master o slave a seconda del controller; io ho il nostro beniamino con fw csel, ma lo ho come slave su ide#1); alcuni notebook purtroppo usano la rcsel, cioè il drive si identifica esattamente in maniera opposta rispetto al csel, e ci vuole un fw diverso...

ps: se tu lo hai secondary master è sicuramente csel. finiti gli esami scriverò una bella guida su queste cose.

pss: a proposito, esisterebbero anche i fw m/s, ma questa è un'altra storia...
Old 02-09-2005, 19:39   #450
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Scusate, fatemi capire: la ACER per l'help desk non fornisce un numero verde?
Addirittura nemmeno un numero "normale", ma uno a tariffazione speciale

Bene, basta saperle certe cose
Io gli avrei già mandata una mail facendo loro presente che potevano anche smettere di produrre portatili...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 19:52   #451
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Quote:
Originariamente inviato da MM
Scusate, fatemi capire: la ACER per l'help desk non fornisce un numero verde?
Addirittura nemmeno un numero "normale", ma uno a tariffazione speciale

Bene, basta saperle certe cose
Io gli avrei già mandata una mail facendo loro presente che potevano anche smettere di produrre portatili...
Già ... ho scritto una mail dettagliata sul problema e loro mi hanno risposto di chiamare il numero 199xxxxxx (e sul sito non viene riportata la tariffazione di questo numero).

Old 02-09-2005, 20:08   #452
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
http://www.consumatori.it/telefoni/prefissi.htm

Di fatto costa più di una interurbana ed una parte (la parte eccedente immagino), viene accreditata al chiamato
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 21:29   #453
charly78
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Buonasera Signori!anch'io ho mandato il mio nome e cognome per la lettera!ma poi chi la invia?ho mi arriva la lettera via Email e la devo spedire io?
Speriamo solo di risolvere il problema!l'unione fa la forza! o no?
Speriamo che si sbrighino!io addirittura ho avuto qualche problema pure con un CD-RW!!!! e pure della Verbatim!!!! ma vi rendete conto!!!!!
charly78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 01:28   #454
malveboy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Non c'e' piu' il Toshiba

Gia', CISTO sa gia' chi sono ma voi no, sono uno dei fortunati che hanno ritirato l'ASUS A6Va in questi ultimi giorni (ieri......) ed abbiamo scoperto che il Toshiba e' scomparso ed al suo posto e' apparso un, a detta di CISTO, piu' rassicurante Matshita quindi e' chiaro che all'ASUS si sono accorti di aver montato un ferro a stiro al posto del masterizzatore.
Nonostante non sia della famiglia precedente, anch'io ho firmato la lettera di CISTO perche' mi sembra giusto che se una cosa non funziona, debba essere cambiata a tutti. Un ultimo consiglio, se CISTO non avesse portato il problema nel thread dellA6Va, non avrei mai saputo della lettera quindi, per avere piu' adesioni, si dovrebbe parlarne di piu' anche nelle discussioni specifiche dei note vhe montano quel masterizzatore che, INCREDIBILMENTE, e' MOSTRUOSAMENTE usato da quasi tutte le marche !
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 09:54   #455
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Ho pure io quel masterizzatore...Però non ho ancora provato a masterizzare un dvd...
Qualcuno sa qualcosa dopo tutte queste pagine di discussione?
Old 03-09-2005, 11:27   #456
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Ho pure io quel masterizzatore...Però non ho ancora provato a masterizzare un dvd...
Qualcuno sa qualcosa dopo tutte queste pagine di discussione?
Abbiamo (anzi, DRTrinity ha) scritto una lettera di protesta da inviarsi a tsst e, per conoscenza, ad acer, asus, ho, packard bell, compaq, ecc ecc.

Se la vuoi leggere mi devi mandare in pvt la tua mail; se ti piace, o mi mandi nome e cognome in pvt oppure, in alternativa, clicci sul link della mia sign per inviare i dati in forma anonima. Per ora siamo in 24,,, vogliamo arrivare a trenta... firmate firmate!
Old 03-09-2005, 13:05   #457
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Fatto

Ma che problemi ci sono per esattezza? Io non ho ancora masterizzato nessun dvd, magari dopo provo con un dvd rw...
Old 03-09-2005, 13:11   #458
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Fatto

Ma che problemi ci sono per esattezza? Io non ho ancora masterizzato nessun dvd, magari dopo provo con un dvd rw...
fa bene cd, cdrw, dvdrw.
brucia qualunque dvd non verbatim...
Old 03-09-2005, 13:21   #459
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Ah ok, quindi anche testando con dvd+/-rw non riscontrerei niente...
Old 03-09-2005, 13:47   #460
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

In lettura invece? E' stato riscontrato qualche problema?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian