Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2005, 17:10   #441
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
Quote:
Originariamente inviato da indio68
allora per la cifra che costa adesso e cioè circa 240 euro ivato ..pensi sia la volta di fare il grande passo??
attualmente ho un LG 700b CRT ovviamente ..e mi trovo alla grande...io gioco parecchio e navigo per lo + ...qualche preventivo e niente o rarissimamente film (con un 17 ma magari con un 19 chissà )..ahh un'altra cosa..con la mia VGA che è una X800XL , che ha solo l'uscita DVI (e l'adattatore che ho su adesso ovvio ) ..credi che posso andare bene coi giochi attuali e futuri (nei limiti ovvio) alla risoluzione nativa ?
Quanto può cambiare e incidere l'aver l'uscita DVI nei giochi??
Grazie delle info.

P.s.
Dato che ho l'abitudine di non giocare composto e che il posto per il monitor non è al centro ma sulla sinistra (io mi metto a destra e quindi il monitor lo giro verso destra ..) ..credi che potrò avere problemi??
NN so se mi son spiegato....

Rettifico ..la mail con la promo che mi era stata mandata con il prezzo di 249 euro ivato ...è sbagliata ...almeno credo ..visto che me ne è arrivata una uguale con il prezzo proprio del Samsung cambiato in 349 ivato

se così fosse il problema non si pone + mi sa...aspetterò che migliorino ancora a sto punto o che calino ancora ...uffffff
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 23:04   #442
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
Quote:
Originariamente inviato da indio68
Rettifico ..la mail con la promo che mi era stata mandata con il prezzo di 249 euro ivato ...è sbagliata ...almeno credo ..visto che me ne è arrivata una uguale con il prezzo proprio del Samsung cambiato in 349 ivato

se così fosse il problema non si pone + mi sa...aspetterò che migliorino ancora a sto punto o che calino ancora ...uffffff

infatti se era 249 ivato lo dovevi prendere di corsa
duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 16:16   #443
White Queen
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da savethebest
dietro questo monitor si vedono chiaramente gli attacchi per qualcosa tipo un supporto che lo fa ruotare (mi pare sia la funzione pivot).

qualcuno ne sa qualcosa? se si, sapete dirmi dove posso trovare questo supporto e quanto costa? ciao e grazie

Infatti nel cd allegato si fa riferimento ad un supporto opzionale mi pare.
Altro però non so
White Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 14:39   #444
Kingpin73
Member

L'Avatar di Kingpin73

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Caserta
Raga' voglio porvi due domande.

1)Questo tipo di monitor è meglio impostarlo a 60 o a 70Hz ??ho una vga asus 6600gt quindi quale di questi due settaggi mi consigliate ??

2)Spesso trovandomi in casa tengo il pc acceso in quanto impegnato a scaricare file e quindi diverse volte mi devo allontanare per alcuni minuti secondo voi è meglio spegnerlo per risparmiare un po' di corrente e un po' d'utilizzo oppure è meglio tenerlo acceso evitandogli cosi' diverse accensioni ??
Kingpin73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 14:48   #445
M@ster
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kingpin73

1)Questo tipo di monitor è meglio impostarlo a 60 o a 70Hz ??ho una vga asus 6600gt quindi quale di questi due settaggi mi consigliate ??

2)Spesso trovandomi in casa tengo il pc acceso in quanto impegnato a scaricare file e quindi diverse volte mi devo allontanare per alcuni minuti secondo voi è meglio spegnerlo per risparmiare un po' di corrente e un po' d'utilizzo oppure è meglio tenerlo acceso evitandogli cosi' diverse accensioni ??

anche a me interessa la seconda domanda, meglio spegnerlo, meter uno screensaver magari tutto nero, o che?
M@ster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 16:26   #446
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kingpin73

1) 75Hz, se ne hai la possibilità
2) Metti lo spegnimento dopo tot minuti nelle proprietà di alimentazione nel pannello di controllo
Old 30-04-2005, 23:27   #447
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Iscritto dal: Apr 2004
Voi a che distanza lo tenete?
Che grandezza di caratteri usate?
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 07:29   #448
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da Van Helsing
Voi a che distanza lo tenete?
Che grandezza di caratteri usate?
Boh, 60cm così a occhio...Caratteri normali
Old 02-05-2005, 10:36   #449
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Madoooo io sto impazzendo , sono ultradeciso su questo monitor solo che non ci gioco molto spesso, giusto qualche volta quando viene qualche amico a PES4 and similia e a qualche strategico/manageriale che mi piacciono tanto. Più che altro lo userei per progettazione siti web (webmastering), navigazione internet, fotoritocco amatoriale, video editing amatoriale. Sembrerebbe che il monitor più adatto sarebbe il 910V, che montanto un pannello PVA andrebbe meglio per il tipo di usi descritti, ma mi spaventano molto i 25ms di rt, non vorrei un monitor che mi sfuoca i caratteri con lo scroll del mouse, che mi fa vedere sfuocati i video (non vedo film comunque) e che mi rende i giochi ingiocabili.

Spero di non aver sbagliato qualcosa nel post...
Old 02-05-2005, 13:24   #450
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da xool
Madoooo io sto impazzendo , sono ultradeciso su questo monitor solo che non ci gioco molto spesso, giusto qualche volta quando viene qualche amico a PES4 and similia e a qualche strategico/manageriale che mi piacciono tanto. Più che altro lo userei per progettazione siti web (webmastering), navigazione internet, fotoritocco amatoriale, video editing amatoriale. Sembrerebbe che il monitor più adatto sarebbe il 910V, che montanto un pannello PVA andrebbe meglio per il tipo di usi descritti, ma mi spaventano molto i 25ms di rt, non vorrei un monitor che mi sfuoca i caratteri con lo scroll del mouse, che mi fa vedere sfuocati i video (non vedo film comunque) e che mi rende i giochi ingiocabili.
Si, 25ms a 19" danno scie visibilissime
Old 02-05-2005, 13:54   #451
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Ok, allora lo scarto a priori. Ma quindi tu mi dici che anche per un uso normale del pc come sopra descritto andrebbe bene il 913N? Lo so che i vari 193P, 194T e 920T sono nettamente migliori ma io più di 400€ per un LCD non li voglio spendere...
Old 02-05-2005, 14:19   #452
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Ok, allora lo scarto a priori. Ma quindi tu mi dici che anche per un uso normale del pc come sopra descritto andrebbe bene il 913N? Lo so che i vari 193P, 194T e 920T sono nettamente migliori ma io più di 400€ per un LCD non li voglio spendere...
Beh, la scelta di un monitor è sempre in funzione dell'utilizzo che ne devi fare...Io ho il 913N e mi trovo da Dio, un mio amico ha il 193P e si trova da Dio, ma se fossimo ad utilizzi invertiti, probabilmente non ne parleremmo così, poichè lui si lamenterebbe della fedeltà dei colori scadenti quando fotoritocca e io delle scie visibili quando gioco
Old 02-05-2005, 14:33   #453
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Ok, non mi resta che vederlo all'opera e poi valutare...
Old 02-05-2005, 14:44   #454
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Beh, da quello che hai scritto nel tuo post, sempbra che conti più la qualità dell'immagine che la velocità di risposta
Old 02-05-2005, 19:33   #455
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Beh, da quello che hai scritto nel tuo post, sempbra che conti più la qualità dell'immagine che la velocità di risposta
Si ma questo lo tengo sempre ben presente, solo che mi trovo combattuto dal fattore economico . Cioè vedendo qui sul forum il monitor che più calza alle mie esigenze è sicuramente 193p (o affini), però secondo come la vedo io 530€ per un monitor LCD sono troppi e quindi sono costretto ad accontentarmi limitando comunque la perdita..

Il ragionamento che faccio io è che non credo che voi possessori di questo monitor accendete il pc solo per giocare , sicuramente passerete parecchie ore anche qui sul forum, in internet, a masterizzare, a catalogare il vostro album di forografie delle vacanze, ecc. ecc., insomma anche un uso più comune del pc, e non credo che per questo sto monitor sia inutilizzabile ma credo sia un giusto compromesso ad un prezzo contenuto.
Old 02-05-2005, 20:17   #456
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Anche io sono tentatissimo!

Ma mi rallenta l'uscita analogica... mi sa che spendo qualche euro in più e mi prendo lo hyunday...
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 20:22   #457
Kerosene
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Samsung 913n HELP!

qualcuno mi può aiutare a regolare il MOnitor per i giochi ??

mi scatta Ovunque...

ho refresh a 70 ??? sbaglio ???

HELP!!
Kerosene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 21:05   #458
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Quote:
Originariamente inviato da Besk
Anche io sono tentatissimo!

Ma mi rallenta l'uscita analogica... mi sa che spendo qualche euro in più e mi prendo lo hyunday...
Anch'io mi ero fissato per il DVI, solo che secondo me e secondo quello che si legge in giro la differenza di qualità non vale la spesa.. Lo Hyundai immagino che sia l'L90D+ che a quanto pare costa sui 423€ da contare poi le spese di spedizione e il fatto che se non sbaglio ha solo 2 anni di garanzia.
Old 02-05-2005, 22:05   #459
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Si ma questo lo tengo sempre ben presente, solo che mi trovo combattuto dal fattore economico . Cioè vedendo qui sul forum il monitor che più calza alle mie esigenze è sicuramente 193p (o affini), però secondo come la vedo io 530€ per un monitor LCD sono troppi e quindi sono costretto ad accontentarmi limitando comunque la perdita..

Il ragionamento che faccio io è che non credo che voi possessori di questo monitor accendete il pc solo per giocare , sicuramente passerete parecchie ore anche qui sul forum, in internet, a masterizzare, a catalogare il vostro album di forografie delle vacanze, ecc. ecc., insomma anche un uso più comune del pc, e non credo che per questo sto monitor sia inutilizzabile ma credo sia un giusto compromesso ad un prezzo contenuto.
No no, anzi, è anche un ottimo compromesso oltre che un super monitor da gioco
Old 02-05-2005, 22:07   #460
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Anch'io mi ero fissato per il DVI, solo che secondo me e secondo quello che si legge in giro la differenza di qualità non vale la spesa.. Lo Hyundai immagino che sia l'L90D+ che a quanto pare costa sui 423€ da contare poi le spese di spedizione e il fatto che se non sbaglio ha solo 2 anni di garanzia.
Beh, il DVI serve molto di più con monitor tipo il 193P...Su monitor tipo il 913N, si sta benissimo anche senza DVI

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian