Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2019, 14:02   #441
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Opinioni personali...

Ti piace iPhone ed hai una elevata capacità di spesa compralo pure, ma liquidare ottimi terminali in questo modo non è essere obiettivi.
Nessuno ti vieta di comprare il cinesone, così come nessuno si mette ad opinare la tua capacità e/o volontà di spesa.
Ma OnePlus di “ottimo” ha poco o niente.
Un buon telefono al massimo, con grosse pecche su qualità costruttiva, sicurezza e fotocamera ne hanno di strada da fare...
Se poi mi dici: ma il prodotto soddisfa tutte le MIE esigenze, nessuno lo discute

Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
intanto ha una tecnologia che apple ancora non ha e forse rincorrerà, tipo il touch id sotto al display. Ha il display a 90hz cosa che apple non ha...
Puoi definirlo cinesone, ma intanto il cinesone a tecnologia e innovazione ha scavalcato apple che adesso rincorre...
Touch ID sotto il display ? Quella zozzeria che ti obbliga a cercare il posto dove mettere il dito ? No grazie...
Face ID è infinitamente meglio.
Paragonare la qualità del display di un iPhone ad un OnePlus è piuttosto ridicolo. Mettere “90 Hz” è una mossa di marketing che per ora non ha alcun senso (immagino tu non sappia che il sampling del tocco del digitizer di iPhone , quello che fornisce la vera reattività al display, è a 120 Hz da anni, vero ?).
Immagino non serva postare qualche decina di benchmark in cui A13 asfalta qualunque altro prodotto, vero ? O la recensione di qualche sito serio sulla qualità del display Apple (solo Samsung e Google sono su quel livello).
Sei abbastanza esperto da trovare tutto da solo.

Poi ribadisco: vuoi comprare il cinesone, nessuno te lo vieta.

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Io appena ho visto la salita del prezzo dall'iphone X in poi ho deciso che possono andarsene in quel posto.

Sopratutto perchè sono indietro e non di poco tecnologicamente rispetto anche ai cosidetti "cinesoni".

Per colpa loro ci troviamo i top che all'uscita costano oltre i 1000 euro.
Che argomentazione ridicola.
Apple è l’unica , e ribadisco l’unica, che negli ultimi TRE anni non ha alzato i prezzi del suo top di gamma. Che resta costoso, costosissimo, ma NON ha alzato il prezzo.
Mi verrai a dire che il prezzo in Italia è scandaloso e ti do ragione, ma i $999 degli USA sono molto più sensati, anche in relazione agli altri top di gamma.
Non parliamo di iPhone 11 che è addirittura sceso di prezzo.
Puoi dire lo stesso di OnePlus o Huawei ?

Ultima modifica di Max(IT) : 06-12-2019 alle 14:10.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 14:11   #442
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Anche no.

OnePlus è il cinesone per definizione.
abbiamo concetti di cinesone differenti

Quote:
cut
Che argomentazione ridicola.
Apple è l’unica , e ribadisco l’unica, che negli ultimi TRE anni non ha alzato i prezzi del suo top di gamma. Che resta costoso, costosissimo, ma NON ha alzato il prezzo.
Mi verrai a dire che il prezzo in Italia è scandaloso e ti do ragione, ma i $999 degli USA sono molto più sensati, anche in relazione agli altri top di gamma.
Non parliamo di iPhone 11 che è addirittura sceso di prezzo.
Puoi dire lo stesso di OnePlus o Huawei ?
OP e Huawei, al contrario di Apple non potevano permettersi di non scontare il proprio prodotto dopo l'uscita. Anche Apple, finalmente, sta facendo scontare gli iPhone, fino a qualche anno fa, un iPhone con uno sconto del 20% sul prezzo di listino a un mese dal dayone era un prezzo da ricettatore

Comunque apple ha alzato di tanto i prezzi con l'uscita di X rispetto al passato, solo che ha fatto uscire X e iPhone 8 e poi X e Xr, per "contenere" questo aumento facendo vedere che esiste anche un iPhone di "fascia bassa" ma vendendolo a prezzo abbastanza alto da renderlo non invitante (almeno a listino)

Ultima modifica di Phoenix Fire : 06-12-2019 alle 14:15.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 14:16   #443
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
abbiamo concetti di cinesone differenti
Grosso telefono costruito e progettato in Cina secondo standard qualitativi e di sicurezza cinesi.

Non saprei cos’altro dire di un OnePlus.
Old 06-12-2019, 14:18   #444
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Nessuno ti vieta di comprare il cinesone, così come nessuno si mette ad opinare la tua capacità e/o volontà di spesa.
Ma OnePlus di “ottimo” ha poco o niente.
Un buon telefono al massimo, con grosse pecche su qualità costruttiva, sicurezza e fotocamera ne hanno di strada da fare...
Se poi mi dici: ma il prodotto soddisfa tutte le MIE esigenze, nessuno lo discute
Sei tu che sei partito liquidando oneplus, parlando in maniera generale. Non mi pare tu abbia scritto "secondo me è meglio questo o quello"
Old 06-12-2019, 14:23   #445
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

OP e Huawei, al contrario di Apple non potevano permettersi di non scontare il proprio prodotto dopo l'uscita. Anche Apple, finalmente, sta facendo scontare gli iPhone, fino a qualche anno fa, un iPhone con uno sconto del 20% sul prezzo di listino a un mese dal dayone era un prezzo da ricettatore

Comunque apple ha alzato di tanto i prezzi con l'uscita di X rispetto al passato, solo che ha fatto uscire X e iPhone 8 e poi X e Xr, per "contenere" questo aumento facendo vedere che esiste anche un iPhone di "fascia bassa" ma vendendolo a prezzo abbastanza alto da renderlo non invitante (almeno a listino)
Ancora oggi un iPhone che ad un mese dal lancio è venduto al 20% in meno è solo grazie a “giochetti” sull’IVA di certi siti online.
Oggi, a tre mesi dal lancio, trovi sconti più appetibili da siti o catene serie.
iPhone X a $999 non era poi così scandaloso.
Mi dirai che lo scandalo è aver trasformato quella cifra in 1189€ da noi, questo sì. Perché Apple avrebbe potuto metterlo a 1099€ in Europa senza problemi...

L’unica cosa che considero “scandalosa” sono i 64 giga del iPhone 11 Pro base quest’anno. Tutta colpa di quel c0g#### di Tim Cook e della sua fissazione per il margine. iPhone DOVEVA partire da 128 Giga quest’anno.
Old 06-12-2019, 14:25   #446
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Sei tu che sei partito liquidando oneplus, parlando in maniera generale. Non mi pare tu abbia scritto "secondo me è meglio questo o quello"
Quando scrivo io, parlo per me naturalmente.
E liquido OnePlus per quella che è: un azienda cinese di cui non mi fido.
La mia carta di credito su un OnePlus non la inserirei neppure per sbaglio, mentre non ho problemi a farlo su un Samsung ad esempio.
Old 06-12-2019, 14:51   #447
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Ancora oggi un iPhone che ad un mese dal lancio è venduto al 20% in meno è solo grazie a “giochetti” sull’IVA di certi siti online.
Oggi, a tre mesi dal lancio, trovi sconti più appetibili da siti o catene serie.
iPhone X a $999 non era poi così scandaloso.
Mi dirai che lo scandalo è aver trasformato quella cifra in 1189€ da noi, questo sì. Perché Apple avrebbe potuto metterlo a 1099€ in Europa senza problemi...

L’unica cosa che considero “scandalosa” sono i 64 giga del iPhone 11 Pro base quest’anno. Tutta colpa di quel c0g#### di Tim Cook e della sua fissazione per il margine. iPhone DOVEVA partire da 128 Giga quest’anno.
iPhone è rientrato anche nelle promo noiva di unieuro a un mese dall'uscita, in passato gli iPhone non rientravano mai in questo tipo di promo
Inoltre ci sono modelli come iPhone XR che hanno raggiunto un prezzo quasi decente, su eBay su shop affidabile è sceso persino sotto i 500 quando a quel prezzo, a listino, c'è iPhone 8

iPhone X quanto costava in più di iPhone 7?

sull'ultima parte, niente da dire. Finalmente quest anno con MacBook 16" hanno aumentato il disco base sui MacBook "top"
che poi il problema non è solo i 64base, ma l'aver tolto i 128 obbligandoti quindi a puntare ai 256 come "secondo taglio"

Ultima modifica di Phoenix Fire : 06-12-2019 alle 14:53.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 15:08   #448
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Quando scrivo io, parlo per me naturalmente.
E liquido OnePlus per quella che è: un azienda cinese di cui non mi fido.
La mia carta di credito su un OnePlus non la inserirei neppure per sbaglio, mentre non ho problemi a farlo su un Samsung ad esempio.
Le infrastrutture di telecomunicazione in italia sono molto spesso Huawei. Forse non ti conviene mettere la carta di credito neppure dentro un iphone se non ti fidi dei cinesi.
Old 06-12-2019, 15:35   #449
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
iPhone è rientrato anche nelle promo noiva di unieuro a un mese dall'uscita, in passato gli iPhone non rientravano mai in questo tipo di promo
Inoltre ci sono modelli come iPhone XR che hanno raggiunto un prezzo quasi decente, su eBay su shop affidabile è sceso persino sotto i 500 quando a quel prezzo, a listino, c'è iPhone 8
Sono fuori dall’Italia da un po’, ma mi risulta che iPhone 11 Pro fosse escluso dal NOIVA di Unieuro.
Comunque questo sono scelte del singolo distributore che nulla c’entra con Apple.
eBay ed affidabile nella stessa frase non li metterei mai.
Per me “il polso” sui prezzi online lo fornisce Amazon (loro si, affidabili).
iPhone XR sta sui 500/600 € che è un buon prezzo per un buon prodotto.
Quote:
sull'ultima parte, niente da dire. Finalmente quest anno con MacBook 16" hanno aumentato il disco base sui MacBook "top"
che poi il problema non è solo i 64base, ma l'aver tolto i 128 obbligandoti quindi a puntare ai 256 come "secondo taglio"
Non lo dire a me
Mi sono comprato un iPhone 11 Pro da 256 Giga quando per me 128 sarebbero stati più che sufficienti, per non stare troppo “stretto” con i 64 Giga.

Quote:
Le infrastrutture di telecomunicazione in italia sono molto spesso Huawei. Forse non ti conviene mettere la carta di credito neppure dentro un iphone se non ti fidi dei cinesi.
Non sono felice di avere Huawei in Italia, ma non è qualcosa su cui posso intervenire io.
Posso però evitare di infilare dati sensibili su un telefono OnePlus.
Old 06-12-2019, 15:40   #450
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Non sono felice di avere Huawei in Italia, ma non è qualcosa su cui posso intervenire io.
Posso però evitare di infilare dati sensibili su un telefono OnePlus.
Anche iPhone è fatto in Cina in ogni caso. Difficile uscirne
Old 06-12-2019, 15:44   #451
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Anche iPhone è fatto in Cina in ogni caso. Difficile uscirne
Assemblato in Cina.
Ben diverso.

In uno dei rari momenti di lucidità, Tim Cook il mese scorso ha chiarito un concetto basilare: iPhone è un prodotto con componenti che arrivano da mezzo mondo, con progetto americano.

Ben diverso da un prodotto cinese sulla cui azienda nessuno ha un minimo di controllo al di fuori del governo cinese.

La sicurezza assoluta non esiste, sia ben chiaro. Ma quando possibile evito di andarmele a cercare.
Old 06-12-2019, 15:50   #452
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Assemblato in Cina.
Ben diverso.

In uno dei rari momenti di lucidità, Tim Cook il mese scorso ha chiarito un concetto basilare: iPhone è un prodotto con componenti che arrivano da mezzo mondo, con progetto americano.

Ben diverso da un prodotto cinese sulla cui azienda nessuno ha un minimo di controllo al di fuori del governo cinese.

La sicurezza assoluta non esiste, sia ben chiaro. Ma quando possibile evito di andarmele a cercare.
Stando a questo articolo i componenti arrivano da mezzo mondo anche dalla China.

https://www.lifewire.com/where-is-th...e-made-1999503

Chiedere a Cook se iPhone è un prodotto sicuro è come chiedere all'oste se il vino è buono.
Old 06-12-2019, 16:33   #453
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Stando a questo articolo i componenti arrivano da mezzo mondo anche dalla China.

https://www.lifewire.com/where-is-th...e-made-1999503

Chiedere a Cook se iPhone è un prodotto sicuro è come chiedere all'oste se il vino è buono.
Quell’articolo dice esattamente quello che ho detto io: iPhone è un prodotto internazionale. E dalla Cina fondamentalmente arriva solo la batteria, l’unico componente che sulla sicurezza ha ben poco impatto.

A Cook non hanno chiesto se l’ iPhone fosse “sicuro”. Quello lo sanno anche i sassi.
A cook hanno chiesto se considerava iPhone un prodotto americano, e lui ha correttamente risposto che iPhone è progettato in USA ma realizzato da una sinergia internazionale.
Old 06-12-2019, 17:05   #454
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
L’iPhone diventerà obsoleto?

bhè non fidarsi dei cinesoni è troppo facile, quando si ci affida ad un brand che da ios10 in poi ha permesso di accedere root semplicemente visitando alcuni siti internet con safari.
Oppure su mac era possibile accedere root senza password ...

La verità è che ci sono troppe vittime del marketing di apple, che usa gli utonti come bancomat, sfruttando la loro ignoranza tecnologica.

Ultima modifica di dav117 : 06-12-2019 alle 17:11.
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 17:49   #455
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Quell’articolo dice esattamente quello che ho detto io: iPhone è un prodotto internazionale. E dalla Cina fondamentalmente arriva solo la batteria, l’unico componente che sulla sicurezza ha ben poco impatto.

A Cook non hanno chiesto se l’ iPhone fosse “sicuro”. Quello lo sanno anche i sassi.
A cook hanno chiesto se considerava iPhone un prodotto americano, e lui ha correttamente risposto che iPhone è progettato in USA ma realizzato da una sinergia internazionale.
Se non mi sbaglio in fondo all'articolo si legge che praticamente tutti i componenti sono prodotti in vari paesi tra cui la Cina, non solo la batteria.

C'è poco da fare l'elettronica è fatta tutta in Cina
Old 06-12-2019, 21:52   #456
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Se non mi sbaglio in fondo all'articolo si legge che praticamente tutti i componenti sono prodotti in vari paesi tra cui la Cina, non solo la batteria.

C'è poco da fare l'elettronica è fatta tutta in Cina
No, l’elettronica non è fatta tutta in Cina, ed i componenti chiave di iPhone non lo sono.

Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
bhè non fidarsi dei cinesoni è troppo facile, quando si ci affida ad un brand che da ios10 in poi ha permesso di accedere root semplicemente visitando alcuni siti internet con safari.
Oppure su mac era possibile accedere root senza password ...

La verità è che ci sono troppe vittime del marketing di apple, che usa gli utonti come bancomat, sfruttando la loro ignoranza tecnologica.
Di ignorante io vedo solo questo commento.
Falle chiuse in una settimana sono la dimostrazione contraria di quanto sostieni.
Del resto sentir parlare di sicurezza da chi usa Xiaomi ... lol

Contento tu, contenti tutti.
L’importante è avere sempre una scelta.
Io per fortuna posso scegliere di stare lontano dal cinesume.
Old 06-12-2019, 22:06   #457
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
No, l’elettronica non è fatta tutta in Cina, ed i componenti chiave di iPhone non lo sono.
Se l'articolo che ho postato è corretto quasi tutti i componenti sono fatti da aziende che hanno anche produzioni in cina.

Esempio su tutti il processore Axx, prodotti da TSMC con stabilimenti in Cina. Ma anche altri componenti, quasi tutti.

O l'articolo è falso, oppure ti sei sbagliato, capita.
Old 06-12-2019, 22:41   #458
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Se l'articolo che ho postato è corretto quasi tutti i componenti sono fatti da aziende che hanno anche produzioni in cina.

Esempio su tutti il processore Axx, prodotti da TSMC con stabilimenti in Cina. Ma anche altri componenti, quasi tutti.

O l'articolo è falso, oppure ti sei sbagliato, capita.
Mi sembra evidente che non ti è chiara la differenza tra avere uno stabilimento in Cina ed essere cinese.
Capita.
Old 07-12-2019, 01:08   #459
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Mi sembra evidente che non ti è chiara la differenza tra avere uno stabilimento in Cina ed essere cinese
Capita.
Io ho sempre parlato di essere prodotti in Cina. I componenti di iPhone sono prodotti in Cina.
Old 07-12-2019, 05:09   #460
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Vendo nell'ordine:
SUV Hibryd di 6 mesi con Carplay USB
Docking Apple
Batteria Esterna
Tonnellate di cavi lightning e combo (micro-usb/lightning)
perché .... https://www.iphoneitalia.com/720367/...mente-wireless

Quanto al dibattito che si è sviluppato tra gli amici sulla sicurezza dei componenti di provenienza cinese vi propongo le immortali parole di Cardani Presidente AGCOM in audizione alla Camera:
si tratta solo di scegliere se si vuole essere spiati dall'America o dalla Cina.
https://m.dagospia.com/il-presidente...cina-ma-219086

E adesso portiamoci avanti col lavoro.
Degli iPhone del 2020 sappiamo già tutto e allora pensiamo a quelli del 2022:
https://www.iphoneitalia.com/720338/...ri-iphone-2022
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 07-12-2019 alle 06:18.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
CES 2026: Lenovo punta sull’IA ambiental...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian