Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-09-2012, 14:24   #441
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Outsider 87 Guarda i messaggi
Non puoi basarti su partite da 3 minuti a tempo, lì si stancano molto poco i giocatori... Se hai occasione scaricati la demo PC e usa il tweaker per giocarti una partita da 6 minuti a tempo e poi ne riparliamo
si stancano cmq troppo poco in questa demo.
calcola che al 70',ho fatto cambi 4-5 partite,tutti ancora con la stringa verde,nessuno,e ripeto nessuno,nemmeno al giallo.
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline  
Old 14-09-2012, 14:27   #442
DmXruleZ
Senior Member

L'Avatar di DmXruleZ

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riccione
ragazzi qualcuno ha problemi con quello schifo di origin? sono giorni che non mi funziona, quando metto i dati del mio login mi dice "errore: devi essere online la prima volta che effettui l'accesso"....possibile che abbiano problemi da giorni??
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu//
DmXruleZ è offline  
Old 14-09-2012, 14:29   #443
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da maggiorekinder78 Guarda i messaggi
Quindi ragazzi, per chi ha provato la demo e sopratutto per chi PRETENDE che Fifa debba essere una Simulazione calcistica e non un via vai di giocatori che scorazzano a 2000 all'ora impazziti e pieni di stamina per tutti i 90 minuti: in pratica mi sapete dire cosa e' migliorato da Fifa 12 a Fifa 13 in base al realismo e alla simulazione di gioco?
La nuova dinamica sul primo controllo di palla aggiunge un realismo pazzesco, in più nuovi movimenti per i nostri compagni di squadra e nuove animazioni.

Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
assurdo sto gioco!! non ho visto nessun difetto (ne nelle rimesse laterali e da quella dal fondo corte, ne possesso senza senso asfissiante da parte della cpu) da dio la concorrenza mi sa che può chiudere davvero i battenti quest'anno ahimè...
C'è un difetto ahimè, ed è immenso.
In una trentina di partite alla demo non ho mai battuto un calcio di punizione nella metà campo avversaria. ZERO. Praticamente hanno pubblicizzato tanto la nuova tattica delle finte su calci di punizione, ma io, non l'ho mai potuta toccare con mano
Non a cosa sia da imputare la colpa per questo, ma non mi piace...il gioco sarebbe pressochè perfetto con la giusta quantità di falli...

Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
Non parliamo dei dettagli, parliamo del risultato finale. Io ho visto 2 giochi di calcio assai simili e scopiazzati tra di loro, guarda caso in fifa c'e' pure la possibilità di impostare i tasti alla pes !

vabè...
Old 14-09-2012, 14:42   #444
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Puddo Guarda i messaggi
Io uso la Co-op zoom 0...mi piace vedere più campo possibile xkè con la minimappa di Fifa non mi ci son mai trovato troppo bene. Tra l'altro così si rallente anche un pò il ritmo di gioco.
Confermo anche che, secondo me, nella demo non c'è alcuna differenza tra la velocità normale e lenta...ecco xkè ritengo necessario (in base ai miei gusti ovviamente) rallentare quanto meno le velocità dei giocatori.
Ho visto sul forum Ea che hanno anche recepito il bug sui trick e che verrà risolto..già il fatto che abbiano rilasciato una patch x la demo comunque mi lascia ben sperare..
la dinamica con zoom 0 e altezza 20 la lascerei perdere perchè i giocatori sono troppo grandi e non si riesce a vedere per bene l'uomo smarcato,la co-op con zoom 0 e altezza 20 invece mi sembra davvero eccellente dal punto di vista della visione di gioco e rallenta al punto giusto il gioco!
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005
syler91 è offline  
Old 14-09-2012, 14:46   #445
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da DmXruleZ Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno ha problemi con quello schifo di origin? sono giorni che non mi funziona, quando metto i dati del mio login mi dice "errore: devi essere online la prima volta che effettui l'accesso"....possibile che abbiano problemi da giorni??
No ma la fatica in questa demo è buggata di sicuro..mi capita di vedere giocatori al 90esimo con la barra ancora piena!Come fosse il primo minuto di gioco In generale nel 12 mi è capitato 1 volta su 1000 che un giocatore per troppa stanchezza avesse alla fine qualche infortunio muscolare per mia negligenza nel cambio...ecco secondo me dovrebbero accentuare quel fattore, darebbe ancora è realismo!

Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
la dinamica con zoom 0 e altezza 20 la lascerei perdere perchè i giocatori sono troppo grandi e non si riesce a vedere per bene l'uomo smarcato,la co-op con zoom 0 e altezza 20 invece mi sembra davvero eccellente dal punto di vista della visione di gioco e rallenta al punto giusto il gioco!
Concordo appieno, di solito lasciavo l'altezza a default..proverò a 20!

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
C'è un difetto ahimè, ed è immenso.
In una trentina di partite alla demo non ho mai battuto un calcio di punizione nella metà campo avversaria. ZERO. Praticamente hanno pubblicizzato tanto la nuova tattica delle finte su calci di punizione, ma io, non l'ho mai potuta toccare con mano
Non a cosa sia da imputare la colpa per questo, ma non mi piace...il gioco sarebbe pressochè perfetto con la giusta quantità di falli...
Io qualche punizione l'ho battuta...comunque i falli son decisamente troppo pochi, è innegabile che andrebbero aumentati!
Puddo è offline  
Old 14-09-2012, 14:49   #446
Outsider 87
Senior Member

L'Avatar di Outsider 87

Iscritto dal: Sep 2006
La barra della stamina è buggata di sicuro, basta che guardiate come sale e scende in modo strano durante la partita
Outsider 87 è offline  
Old 14-09-2012, 14:58   #447
danyheart1989
Senior Member

L'Avatar di danyheart1989

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
[quote=lelets;38112957]
Quote:
Originariamente inviato da danyheart1989 Guarda i messaggi

che sistema operativo hai?
te lo faceva anche con il 12?
Win 7 ultimate,con fifa 12 no ma con euro 2012 si!!!
danyheart1989 è offline  
Old 14-09-2012, 15:39   #448
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
La barra della stamina è buggata di sicuro, basta che guardiate come sale e scende in modo strano durante la partita
deciditi però,prima hai scritto questo:

Quote:
Non puoi basarti su partite da 3 minuti a tempo, lì si stancano molto poco i giocatori... Se hai occasione scaricati la demo PC e usa il tweaker per giocarti una partita da 6 minuti a tempo e poi ne riparliamo
mi spiace,ma non cambia nulla,nemmeno se metti a 6 minuti.non c'è molto da riparlarne.
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline  
Old 14-09-2012, 15:43   #449
Outsider 87
Senior Member

L'Avatar di Outsider 87

Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
mi spiace,ma non cambia nulla,nemmeno se metti a 6 minuti.non c'è molto da riparlarne.
No, allora...
Il discorso che i giocatori si stancano poco è appurato che in FIFA più minuti a tempo giochi, più si stancano (lo so è una cazzata, ma è così).

E' innegabile d'altro canto che in FIFA 13 Demo ci sono dei bug sulla stamina per cui quello che vedi non fa del tutto testo...ti può capitare di fare uno scatto e vedere consumata la barra bianca (quella che solitamente, in FIFA 12, si ripristinava automaticamente un pò alla volta quando non correvi o cambiavi giocatore) e poi, quando riprendi il giocatore, quello ha ancora la barra bianca dov'era prima (e cioè per metà vuota), poi magari dopo qualche secondo lo riprendi e ha di nuovo la barra piena, mentre, in tempo reale, non la vedi calare.
Oppure ti capita che, a fine partita, fai uno scatto e, la barra che prima era piena, improvvisamente te la trovi a 1/3...
Outsider 87 è offline  
Old 14-09-2012, 15:45   #450
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
esattamente, certe volte l'occhio mi viene attirato nella parte inferiore dello schermo perchè vedo come lampeggiare qualcosa, è la barra resistenza impazzita che diventa rossa poi blu, poi rossa, poi piena...
Ma questo è successo solo un paio di volte, ciò che succede sempre invece è che a fine partita i miei giocatori hanno sempre almeno il 75% della barra piena, mentre quelli della squadra avversaria 6 su 10 ce l'hanno rossa quasi finita...
Ovviamente il realismo è negli avversari e non essendoci sliders che possano impattare su questo aspetto, deduco che sia proprio un bug

Più che altro ragazzi sto notando una cosa sempre più palesemente...
...ciò che i detrattori di FIFA lamentavano e ciò che mancava di più agli ex giocatori di PES passati a EA, c'è in questa demo moltissima differenza tra i giocatori...

Giocando con il Manchester City le ultime 4 partite, ho notato che spesso provavo a fare qualche lancio lunghetto con M.Richards, Barry, Milner o addirittura con Lescott (come faceva Thiago Silva ) oppure qualche filtrante alto con gli stessi giocatori, vi giuro che non me ne è riuscito nemmeno uno...giustamente se uno come Lescott prova a fare un lancio di 50m è già tanto se la palla rimane dentro lo stadio il più delle volte
Questa è una cosa veramente speciale di cui sentivo la mancanza, che altro non sarebbe se non il personality+ tanto pubblicizzato che sembrano aver messo davvero apposto (o se non altro sembra abbiano maggiormente differenziato molte skill dei giocatori, ad esempio ho visto che De Sciglio ha qualcosa come 4 o 5 in dribbling! Dove s'era mai visto gli scorsi anni un valore del genere? O giustamente, finalmente, ad esempio un Ambrosini con un valore +90 in elevazione...che si siano svegliati?)

Ecco spero vivamente che non esista un forum pre-release in cui c'è un thread in cui una marea di bamboccioni si stiano attualmente lamentando del fatto che non riescono a fare aperture di 60m con Barzagli, e che EA vedendo questo decida di cambiare le cose nella release finale, perchè giuro che m'incazzo come una bestia, mi rovinano il gioco...
Old 14-09-2012, 15:54   #451
fm.64shark
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
[quote=danyheart1989;38113271]
Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi

Win 7 ultimate,con fifa 12 no ma con euro 2012 si!!!
guarda io ho il pad wireless e non ho mai avuto problemi tranne per i giochi che non lo supportano...
ma in gestione dispositivi hai i driver installati correttamente?....
io ho questo:
fm.64shark è offline  
Old 14-09-2012, 15:56   #452
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
No, allora...
Il discorso che i giocatori si stancano poco è appurato che in FIFA più minuti a tempo giochi, più si stancano (lo so è una cazzata, ma è così).

E' innegabile d'altro canto che in FIFA 13 Demo ci sono dei bug sulla stamina per cui quello che vedi non fa del tutto testo...ti può capitare di fare uno scatto e vedere consumata la barra bianca (quella che solitamente, in FIFA 12, si ripristinava automaticamente un pò alla volta quando non correvi o cambiavi giocatore) e poi, quando riprendi il giocatore, quello ha ancora la barra bianca dov'era prima (e cioè per metà vuota), poi magari dopo qualche secondo lo riprendi e ha di nuovo la barra piena, mentre, in tempo reale, non la vedi calare.
Oppure ti capita che, a fine partita, fai uno scatto e, la barra che prima era piena, improvvisamente te la trovi a 1/3...
Mi è successo anche di fare una sostituzione e trovarmi il nuovo entrato già stanco ed uno a caso dei giocatori in campo dall'inizio con la barra piena!
Mi auguro sia davvero un problema sporadico della demo..se hai qualche "contatto" con la Ea magari faglielo notare..per sicurezza!
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Più che altro ragazzi sto notando una cosa sempre più palesemente...
...ciò che i detrattori di FIFA lamentavano e ciò che mancava di più agli ex giocatori di PES passati a EA, c'è in questa demo moltissima differenza tra i giocatori...

Giocando con il Manchester City le ultime 4 partite, ho notato che spesso provavo a fare qualche lancio lunghetto con M.Richards, Barry, Milner o addirittura con Lescott (come faceva Thiago Silva ) oppure qualche filtrante alto con gli stessi giocatori, vi giuro che non me ne è riuscito nemmeno uno...giustamente se uno come Lescott prova a fare un lancio di 50m è già tanto se la palla rimane dentro lo stadio il più delle volte
Questa è una cosa veramente speciale di cui sentivo la mancanza, che altro non sarebbe se non il personality+ tanto pubblicizzato che sembrano aver messo davvero apposto (o se non altro sembra abbiano maggiormente differenziato molte skill dei giocatori, ad esempio ho visto che De Sciglio ha qualcosa come 4 o 5 in dribbling! Dove s'era mai visto gli scorsi anni un valore del genere? O giustamente, finalmente, ad esempio un Ambrosini con un valore +90 in elevazione...che si siano svegliati?)

Ecco spero vivamente che non esista un forum pre-release in cui c'è un thread in cui una marea di bamboccioni si stiano attualmente lamentando del fatto che non riescono a fare aperture di 60m con Barzagli, e che EA vedendo questo decida di cambiare le cose nella release finale, perchè giuro che m'incazzo come una bestia, mi rovinano il gioco...
In effetti questa cosa è migliorata (io son approdato a Fifa da Pes lo scorso anno) ma soprattutto nel gioco delle squadre manca ancora qualcosina...pare in ogni caso di essere sulla buona strada..la prova del 9 sarà vedere le provinciali contro le big, se faranno pressing a tutto campo, difesa alta eccecc allora saremo ancora in alto mare!
Puddo è offline  
Old 14-09-2012, 16:04   #453
:.Luca.:
Senior Member

L'Avatar di :.Luca.:

Iscritto dal: Jan 2007
Vedo che molti hanno problemi di microscatti... purtroppo pensavo che avessero risolto questo bug ma anche quest'anno niente, e dubito lo risolvano nella release finale...
Io ho in parte risolto facendo queste modifiche; diciamo che nn mi stuttera + durante la partita e nei replay ma solo a volte nelle sequenze filmate (soprattutto quando c'è un primo piano di un giocatore); non che questo non mi dia fastidio visto il pc che possiedo (vedi firma) ma cmq almeno durante il match va fluido:

Allora dalle impostazioni di fifa ho:
1920x1080 schermo intero
Qualità randering: alta
Opzioni msaa: NO
Frame: limite 60fps
e poi il flag attivo sulle ultime 2 opzioni..

Poi ho scaricato radeonpro e ho messo queste impostazioni x quanto riguarda l'exe di fifa13demo:
-Nella cartella visualizzazione ho messo: antialiasing 8x, filtro anitrosopico attivo, sincronia verticale sempre acceso.
-Nella cartella avanzato ho messo le prime 4 voci col flag attivo, poi dimensioni flip queue=0.
-Nella cartella ottimizzazioni ho messo vsync sempre acceso e il flag su triplobuffer e forza il processo su alto.

Ecco tutto, a me cosi va fluido però stuttera un po nei filmati come del resto mi faceva fifa12... spero si trovi un modo x farlo andare fluido del tutto...
Lian Li Lancool III - MSI X870E Carbon - Ryzen 7 9800X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - PSU Corsair HX1200i - Nvidia RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator Titanium 7200mhz 48gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG 42' C3 Oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Logitech G502 X Plus - Win 11 PRO x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
:.Luca.: è offline  
Old 14-09-2012, 16:50   #454
Outsider 87
Senior Member

L'Avatar di Outsider 87

Quote:
Originariamente inviato da Puddo Guarda i messaggi
Mi auguro sia davvero un problema sporadico della demo..se hai qualche "contatto" con la Ea magari faglielo notare..per sicurezza!
Ho segnalato qui:
http://forum.ea.com/uk/posts/list/1922461.page#19521453

Magari voi quotatemi e/o rincarate la dose così non sembro un pirla totale
Outsider 87 è offline  
Old 14-09-2012, 17:33   #455
x119
Senior Member

L'Avatar di x119

Iscritto dal: Sep 2005
Io ODIO la stamina in Fifa.
ODIO.
Nemico uno.

Secondo me quando si arriva al 70esimo dovrebbero crearsi spazi per giocatori vecchie spompati. Non che corrono sempre. Non che non ho un cazzo di buon motivo per sostituire nessuno visto che son sempre tutti con mezza barra piena.

L'ho scritto ovunque all'EA, non mi ascoltano! Infatti l'anno passato io avevo modificato la stamina nel database ed in altri file per giocare la carriera.
x119 è offline  
Old 14-09-2012, 17:45   #456
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Quote:
Originariamente inviato da :.Luca.: Guarda i messaggi
Vedo che molti hanno problemi di microscatti... purtroppo pensavo che avessero risolto questo bug ma anche quest'anno niente, e dubito lo risolvano nella release finale...
Io ho in parte risolto facendo queste modifiche; diciamo che nn mi stuttera + durante la partita e nei replay ma solo a volte nelle sequenze filmate (soprattutto quando c'è un primo piano di un giocatore); non che questo non mi dia fastidio visto il pc che possiedo (vedi firma) ma cmq almeno durante il match va fluido:

Allora dalle impostazioni di fifa ho:
1920x1080 schermo intero
Qualità randering: alta
Opzioni msaa: NO
Frame: limite 60fps
e poi il flag attivo sulle ultime 2 opzioni..

Poi ho scaricato radeonpro e ho messo queste impostazioni x quanto riguarda l'exe di fifa13demo:
-Nella cartella visualizzazione ho messo: antialiasing 8x, filtro anitrosopico attivo, sincronia verticale sempre acceso.
-Nella cartella avanzato ho messo le prime 4 voci col flag attivo, poi dimensioni flip queue=0.
-Nella cartella ottimizzazioni ho messo vsync sempre acceso e il flag su triplobuffer e forza il processo su alto.

Ecco tutto, a me cosi va fluido però stuttera un po nei filmati come del resto mi faceva fifa12... spero si trovi un modo x farlo andare fluido del tutto...
piccola curiosità: mettendo antialiasing a 8x e tutti i flag attivi in radeon pro hai notato un miglioramento grafico?magari se fai uno screen durante il calcio d'inizio prima con msaa 4x e flag non attivi e dopo con 8x e flag attivi puoi notare la differenza...
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005
syler91 è offline  
Old 14-09-2012, 18:00   #457
Arzack
Senior Member

L'Avatar di Arzack

wow ho provato la visuale "professionista", sembra di stare in campo veramente, son pure riuscito a creare un'azione (terribile) dopo 5 partite in cui non superavo mai la 3/4 (a parte per crossare, male ).

Spoiler:
tutta colpa di pes 12
Old 14-09-2012, 18:15   #458
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Quote:
Speriamo Out! Io gioco con 7 minuti, ed ancora non sento il peso della fatica sui giocatori, seppur sia migliorata un po' la situazione in questa demo rispetto a Fifa 12, come molti altri hanno detto ancora non noto giocatori piantati in mezzo al campo perché sfiniti, ed in alcune partite arrivo a non fare quasi nemmeno una sostituzione... speriamo migliorino un poco nel gioco finale

Quote:
Ciao io ieri ho provato il demo di fifa13, e mi sa tanto che ci stanno prendendo in giro: è praticamente uguale a PES13, le differenze sono minime, tali da poter tranquillamente affermare che i due giochi sono praticamente identici.

E' ora di svegliarsi io sarei per non comprare nessuno dei 2 giochi almeno si guarda se la smettono di prenderci per i fondelli !

Quote:
Avranno scopiazzato qualcosa da pes !
sinceramente le cose in comune fra i due titoli, a parte lo sport che vogliono simulare, sono molto meno delle somiglianze IMHO
Poi sono al momento gli unici due titoli calcistici, è ovvio che cercando di farsi concorrenza scopiazzandosi le idee per cercare di avere più vendite dalla propria parte, ognuno ha sempre cercato di portare i pregi del titolo rivale nel suo gioco, ma si sono sempre distinti nel gameplay.

Prendi Fifa, che negli ultimi anni è il titolo più venduto del rivale, con l'avvento della (ex) nuova generazione di console ha rivoltato il brand trasformandolo nel gameplay, ed innovando e proponendo alcune cose essenziali per una simulazione videoludica, come il movimento libero a 360° dei giocatori e un controllo manuale sul pallone. Eppure negli anni gli utenti hanno sempre chiesto alcune cose essenziali che a Fifa mancavano rispetto al rivale, come una migliore IA, giocatori che si differenziano di più, maggiore impatto scenografico ecc, e man mano EA ha iniziato a lavorare su questi aspetti.
Viceversa PES che ha cannato di brutto i primi titoli sulle nuove console, sviluppando un qualcosa di vecchio rispetto a Fifa, è corsa ai ripari e negli ultimi anni sta introducendo alcune delle cose che hanno fatto la fortuna del titolo EA.

Eppure i due titoli, seppur simili in alcune meccaniche, continuano a differirsi di molto, perché ognuno si porta dietro la sua storia. Tolto il fatto di avere 22 giocatori ed un pallone, e che per vincere devi fare goal, gli engini fisici, i movimenti, le animazioni, la fisica del pallone e magari altre cose che mi sfuggonono non giocando più a PES, sono sostanzialmente diverse, differenziando di molto il gameplay.
Altrimenti compreremo senza scegliere uno o l'altro prodotto, da quanto sono simili, invece non è così e la maggior parte di noi scegliene uno dei due titoli

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline  
Old 14-09-2012, 18:22   #459
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Installato il joypad wireless dell'XBOX....zero problemi!

up pic

Ho provato la demo...alla faccia dei micro scatti...ho modificato l'ultima voce del menù dei drivers nvidia e mi sono giocato la demo a 120FPS fissi, mai visto un gioco più fluido!

up pic

peccato che la prima partita a modalità campione ho perso 5 a 0...devo ancora imparare i tasti!
Old 14-09-2012, 18:30   #460
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Installato il joypad wireless dell'XBOX....zero problemi!

up pic

Ho provato la demo...alla faccia dei micro scatti...ho modificato l'ultima voce del menù dei drivers nvidia e mi sono giocato la demo a 120FPS fissi, mai visto un gioco più fluido!

up pic

peccato che la prima partita a modalità campione ho perso 5 a 0...devo ancora imparare i tasti!
Ma quindi con monitor a 120Hz è possibile giocare a 120 fps fissi alla demo di fifa 13?
syler91 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian