|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
ciao ragazzi
ho preso questo pc per la morosa, è davvero molto bello e sono soddisfatto della qualità costruttiva e delle funzionalità che ha, lo schermo è ottimo e la tastiera un vero piacere. Registro però un problema con il wireless domestico. Infatti spesso mi è comparso il messaggio "impossibile connettersi alla rete". Per la cronaca, ho trovato anche su yahoo answers una persona che lamentava lo stesso problema: http://it.answers.yahoo.com/question...9073112AAoA8iZ Quello che rilevo è che il pc vede la rete, protetta in wpa2-personal, inserisco la password di rete, il pc va per connettersi ma fatica moltissimo e spesso non ce la fa proprio. Ho anche la possibilità di fare esperimenti con la rete del vicino, che non ha alcuna protezione, e rilevo anche li i medesimi problemi... A questo punto ero tentato di: a. rimuovere norton internet security, che tanto non rinnoveremo sicuramente alla scadenza tra 90 giorni; oppure b. rimuovere samsung easy setting, nell'ipotesi che la gestione doppia del wireless (tramite windows e software proprietario samsung) possa essere causa di problema. Ci tengo a dire che di reti ne capisco un pò e quindi non posso aver commesso errori tipici da nerd... Avete suggerimenti in base alle vostre esperienze? Ho cercato nel tread ma non ho trovato nulla di così specifico... grazie mille in anticipo!
|
|
|
#442 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Magenta
|
Del problema della rete ho sentito altra gente (in giro per il mondo...) lamentarsi! Io personalmente non ho mai avuto nessun tipo di problema. Per ora si connette e non la perde e a confronto con un notebook hp, risulta ricevere il segnale in ugual misura e potenza!
Io non ho tolto nessuno dei due programmi da te citati, quindi escluderei che sia quello il problema... ti conviene cercare un pò in rete, magari su forum d'oltre oceano, in quanto mi pare tempo fa di aver letto di gente che avesse quel problema e magari dopo più di un mese che ci stan dietro han trovato una soluzione più o meno valida!
|
|
|
#443 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#444 |
|
Member
|
A me sta sera mi è successa una cosa molto strana... ho acceso il pc e nella schermata di login di seven (dove bisogna mettere la pw utente) lo schermo si è spento! Si è sentito il suono classico ma a video nulla!
Al che ho inserito la pw alla cieca e dato l'invio si è sentito ancora il suono di entrata in windows e poi come per magia il monitor si è acceso... ho provato poi a muoverlo in tutti i modi, ma non ha dato nessun problema. Tutto normale! Ho provato a spegnere e riaccendere per un due volte ed è andato perfetto... boh roba strana! Spero non ricapiti più! Sempre parlando di robe strane, qualche giorno fa, appena acceso, proprio dopo 2 secondi, prima della schermata di caricamento di seven si è sentito un suono molto forte (come un bip)... non so il motivo! Lo ha fatto solo quella volta. Non so a cosa sia dovuta sta cosa... magari alla batteria che era sotto al 20% (19...), ma non so mica se sia questo il motivo! Bah... Ah e come molti utenti han già notato, la qualità dei video in flash è davvero pessima! Sta sera ho messo su il gamepass di nfl e il video si vedeva dicesiamente malino (e non era un problema di connessione internet...). Questa scheda grafica ibrida per il momento stà produendo più problemi che altro!
|
|
|
#445 |
|
Senior Member
|
Carissimi,
dopo lunghi tentativi (ma ne ho passate ben di peggiori) credo di avere risolto... Ho cercato sul web e ho trovato un pò di info in inglese sul forum americano www.notebookreview.com, al seguente link: http://forum.notebookreview.com/netw...apability.html L'utente lamentava ridotte capacità di banda della sua scheda di rete Broadcom 802.11n, gli hanno consigliato di: 1. verificare il chip della sua scheda di rete Broadcom tramite un software come Aida, Everest o Sandra; 2. installare i driver più recenti prendendoli da un sito esterno a quello Samsung, in particolare al link (se non si può mettere, chiedo scusa ai mod): http://www.station-drivers.com/telec...ivers.com).exe Come si vede, si passa dalla versione 5.100.82.95 alla versione 5.100.235.19 Non escludo che in rete si trovino versioni ancora più rencenti (la 5.100.235.19 è di febbraio 2011). Io ho fatto esattamente gli stessi passaggi, ho installato Everest che però non è stato in grado di dirmi esattamente il chip della scheda wifi. Per pigrizia ho installato direttamente il driver suggerito nel forum americano e vi garantisco che il miglioramento è impressionante! Adesso non ho più nessun problema di disconnessione e la banda è piena, apro le pagine internet in maniera istantanea, come è doveroso che sia. Per la cronaca, questa la schermata che mostra la versione del mio attuale driver: ![]() Quest'altra invece la versione del driver disponibile sul sito Samsung: ![]() Queste le info che visualizzo ATTUALMENTE tramite AIDA64, come ho detto non ho fatto questa verifica prima di installare i nuovi driver, pertanto non so se AIDA riconosce il chip Broadcom come BCM43225 perché glielo dice il driver che ho installato o perché è effettivamente in grado di riconoscerlo (ma il chip è sicuramente questo, alla luce delle verifiche effettuate in giro per internet): ![]() Il mio consiglio in via prudenziale è quello di effettuare l'aggiornamento SOLO SE avete effettivamente un problema di tenuta della connessione wifi, diversamente mantenete il vecchio driver. Con me sembra aver funzionato alla grande (dico sembra perché qualche ora di test è d'obbligo). Vi linko un paio di paginette dove ci sono utenti che lamentano problemi non dissimili... 1. Problema di degradazione di banda con OpenSuse: http://forums.opensuse.org/english/g...se-12-1-a.html 2. utenti che hanno sostituito su Chronos la scheda combo Broadcom wifi+bluetooth con una Intel (combo c'è evidentemente solo su mercato USA se non ho capito male, ma poco importa): http://forum.notebookreview.com/sams...wifi-card.html
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." Ultima modifica di Psychnology : 02-01-2012 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
#446 |
|
Senior Member
|
ops.... temo di dover correggere quanto scritto sopra... in realtà la versione più aggiornata a un progressivo più basso, infatti ho installato la 5.100.82.95 e in "gestione dispositivi" alla versione driver vedo una data più recente (luglio 2011):
![]() A questo punto sono confuso, fortunamente il pc sta tenendo la connessione ma sembra un pò lento nei download, quasi ci fosse un problema di banda..
|
|
|
#447 |
|
Member
|
Ho fatto un pò di prove con la connessione wifi. A segnale massimo (poichè il notebook è a 10 cm dal router) la velocità massima di download arriva al massimo a 180kB/s, mentre sul fisso raggiungo e mantengo normalmente i 780kB/s.
E' come se la banda fosse limitata. Per quanto riguarda il segnale, il notebook non lo perde e prende bene (almeno quello), però è davvero molto "limitato" in download. Vorrei sapere da cosa può essere causata questa cosa... può dipendere dal router (che è però nuovo e perfettamente funzionante), nel senso che magari c'è da settare qualcosa in particolare? E' abbastanza fastidioso come problema!
|
|
|
#448 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io adesso sto scaricando con il mulo a 225 kB/s, non è male.
|
|
|
|
#449 |
|
Member
|
mmmh... ma quindi il download a circa 200kB/s come valore massimo tramite il wifi, è normale? Oppure può raggiungere la stessa velocità che si tocca su un pc normalmente collegato col cavo?
|
|
|
#450 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova a fare un test qua: http://test.ngi.it/
|
|
|
|
#451 |
|
Member
|
Test eseguito sul fisso:
Download Speed: 6520 Kbps (815 KB/sec) Upload Speed: 295 Kbps (36.9 KB/sec) Test eseguito sul notebook utilizzando il wifi: Download Speed: 2104 Kbps (263 KB/sec) Upload Speed: 392 Kbps (49 KB/sec) Test eseguito sul notebook utilizzando il cavo: Download Speed: 6523 Kbps (815.4 KB/sec) Upload Speed: 250 Kbps (31.3 KB/sec) La velocità di upload va un pò come gli pare
|
|
|
#452 |
|
Member
|
Troppo contento! Allora la colpa era tutta del router, che quei fenomeni han fatto uscire con un firmware che lo faceva andare in wifi a rallentatore! Per fortuna son riuscito a trovare per la rete un bel firmware più vecchio, che ha risolto alla perfezione il problema (che ho scoperto affliggeva anche molta altra gente)!
|
|
|
#453 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ragazzi io ho S7 versione 14 pollici e la batteria regge effettivamente 2 ore (connesso wifi e ambienti di sviluppo come eclipse). Voi avete dati diversi dai miei? Potete darmi dei consigli per aumentare la durata della batteria?
|
|
|
|
|
|
#454 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Alghero Sardegna
|
nuovo arrivato :)
ciao a tutti, sono un nuovo possessore del Chronos 700Z5A
l'ho preso nel negozio al peperoncino ad un ottimo prezzo per la cronaca... il poggiapolsi attorno al trackpad mi sembra di plastica, invece sotto la tastiera è alluminio spazzolato, dello schermo sono soddisfatto ho un po' di domande da porvi, se avete risposte 1) se eliminassi la partizione di recovery (che non userei mai) secondo voi la garanzia sarebbe in qualche modo compromessa? 2) ho installato ubuntu usando una pennina usb e ho faticato tantissimo per convincere il notebook a fare il boot da usb, è capitato anche a voi? 3) sempre riguardo al boot da usb, mi è capitato alcune volte che dopo averle usate con successo per fare il boot, mi ritrovo con problemi ad avviare dal disco rigido, una volta ho dovuto addirittura ripristinare il boot attraverso la procedura di setup di windows e un'altra utilizzando grub2 da live cd linux. da cosa può dipendere? è capitato anche a voi? per ora basta così grazie!
ASUS n550jv-cm149h - Samsung Chronos 700Z5A Dell M1530 T8300 - 4 giga RAM - 640 giga HD Galaxy S2 - Galaxy Note 8 - Galaxy S4 Amiga 1200 + Blizzard 1260/50Mhz 128mb Ram + Hard Disk CF 4GB + SD Reader + DVD Writer Slim interno + Ethernet PCMCIA
|
|
|
|
|
|
#455 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ragazzi, l'ho visto dal vivo, e sulla tastiera ho visto che il led del tasto caps lock è direttamente sul tasto.. però anche se acceso, non si vede. bisogna fare buio con la mano attorno, e in quel caso si vede appena appena.. capita anche a voi? o magari è un problema di quel modello in esposizione?
|
|
|
|
|
|
#456 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ultima modifica di Abbio : 04-01-2012 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
|
#457 |
|
Senior Member
|
pienamente d'accordo!
|
|
|
#458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#459 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai problemi più fa forum linux che non da discussione generica su questo tread. Per quanto riguarda la partizione non ha senso che infici la garanzia, sarà poi ben peggio metterci un altro s.o., al limite... ma non me ne preoccuperei.
|
|
|
|
#460 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui c'è un test della versione a 15": http://www.engadget.com/2012/01/04/s...hronos-review/ La batteria dura quasi sei ore, e parliamo del 15" che consuma sicuramente di più per via dello schermo...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.

ma non me ne preoccuperei.