Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2010, 23:38   #441
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Ma io pensavo che ti riferissi a quello!! Cioè pensavo che pur avendo una suoneria come tono di avviso messaggi,tu volessi maggiore intensità e lunghezza della vibrazione!LOL!!
Comunque mi fa piacere che tu abbia risolto!

La parte destra dello schermo,a device in landscape e quindi aperto,è quella senza supporto posteriore,il supporto ce l'ha quella di sinstrsa.Comunque se intendi che balla se la provi a muovere dalll'alto verso il basso,allora confermo,cioè un pò (ma pochissimo) fa gioco.Se invece intendi che se la spingi verso dietro ossia la schiacci,fa gioco,allora,a me non lo fa.
eheheh evidentemente mi sono spiegato male! quasi sempre per studio o altre cose tengo il cell su silenzioso, ma il precedente nokia si illuminava e faceva una buona vibrazione..mentre qui la vibrazione di default era minima... io ero convinto che mettendo una suoneria partisse la musichetta..e invece no!

il movimento che intendo io è il seguente:

(spero che con la foto si capisca , in ogni caso basta prendere la cornice esterna e provare a spostarla delicatamente verso la tastiera.. a me un po' di gioco lo fa, minimo ma lo fa.. )

ps. ultima cosa: io il firmware l'avevo scaricato dal cell ma non installato..che faccio? installo? attendo? grazie
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 23:52   #442
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
eheheh evidentemente mi sono spiegato male! quasi sempre per studio o altre cose tengo il cell su silenzioso, ma il precedente nokia si illuminava e faceva una buona vibrazione..mentre qui la vibrazione di default era minima... io ero convinto che mettendo una suoneria partisse la musichetta..e invece no!

il movimento che intendo io è il seguente:

(spero che con la foto si capisca , in ogni caso basta prendere la cornice esterna e provare a spostarla delicatamente verso la tastiera.. a me un po' di gioco lo fa, minimo ma lo fa.. )

ps. ultima cosa: io il firmware l'avevo scaricato dal cell ma non installato..che faccio? installo? attendo? grazie
Allora confermo,fa anche a me un pò di gioco!Pochissimo,ma c'è.L'immagine è molto chiara comunque! Paint?
Per il fw,ci sono opinioni discordanti,c'è chi l'ha messo e non ha riscontrato bugs,c'è invece chi ha riscontrato qualche bugs...Per ora si sa solo che nokia non l'ha reso più disponibile,se fossi in te dunque (a meno che non hai fretta di hackare ) aspetterei!

Ultima modifica di DLz : 06-02-2010 alle 12:26.
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 00:25   #443
thewiz99
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Per trovare il product code fai così: togli la batteria al cell,e troverai un adesivo bianco.Alla voce "CODE" troverai il product code.
Ma l'aggiornamento sei riuscito a vedere se c'è?
mi dice che non ce ne sono...ma il mio è aggiornato quindi è normale.

il codice è 0585089...direttamente dalla finlandia
thewiz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 00:54   #444
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da thewiz99 Guarda i messaggi
mi dice che non ce ne sono...ma il mio è aggiornato quindi è normale.

il codice è 0585089...direttamente dalla finlandia
Grazie mille per il pc
Veramente dovrebbe dirti che non ci sono aggirrnamenti,però darti la possibilità di reinstallare il fw che hai (ossia quello aggirnato).NSU dovrebbe dirti qual'è la tua versione fw,qual'è l'ultima disponibile e se coincidono,chiderti se reinstallarla o meno.Anche gli altri l'hanno aggirnato il fw però hanno potuto verificare che l'aggiornamento non è più disponibile,questo perchè non dipende dal fatto che tu l'abbia installato o meno.A te dà la possibilità di reinstallare?
Grazie!
Old 06-02-2010, 02:25   #445
thewiz99
Senior Member

mi dice solo qual'è la versione installata...nient'altro,quindi non dovrebbe piu essere presente.
Old 06-02-2010, 10:38   #446
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
mi dice solo qual'è la versione installata...nient'altro,quindi non dovrebbe piu essere presente.
Si infatti,non è più presente.L'hanno davvero ritirata...
Old 06-02-2010, 15:24   #447
thewiz99
Senior Member

nokia mi ha mandato un msg dicendo che è disponibile un nuovo sw...a voi niente^?
Old 06-02-2010, 16:05   #448
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
nokia mi ha mandato un msg dicendo che è disponibile un nuovo sw...a voi niente^?
si anche a me!!Sai cosa penso che sia?L'avviso relativo al fw 11.0 ecc...Perchè se poi segui il link non ti dà nulla,idem se provi con ovi suite...
Puntualissimo!!

@Callaghan22: grande hai aggiornato la prima pagina!!
Grazie mille!Fatta davvero bene!

Ultima modifica di DLz : 06-02-2010 alle 16:21.
Old 06-02-2010, 18:10   #449
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

ma cazzarola.... aggiorno il firmware (mi è arrivato sms nokia, poi un avviso dato dal cell ecc ecc e quindi che palle ho aggiornato)... faccio la procedura consigliata da DLz (backup-aggiornamento-hard reset-ripristino).. e che succede? non ho più le applicazioni di prima! me ne mancano alcune installate da me.. altre già preinstallate... tipo facebook, youtube, accuweather, lo slideshow della reuters ecc ecc!! come cazz posso rimettere il cell come nuovo? perché non ricordo il nome di tutte le applicazioni ma vorrei riaverle (almeno quelle preinstallate)
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Old 06-02-2010, 18:42   #450
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
ma cazzarola.... aggiorno il firmware (mi è arrivato sms nokia, poi un avviso dato dal cell ecc ecc e quindi che palle ho aggiornato)... faccio la procedura consigliata da DLz (backup-aggiornamento-hard reset-ripristino).. e che succede? non ho più le applicazioni di prima! me ne mancano alcune installate da me.. altre già preinstallate... tipo facebook, youtube, accuweather, lo slideshow della reuters ecc ecc!! come cazz posso rimettere il cell come nuovo? perché non ricordo il nome di tutte le applicazioni ma vorrei riaverle (almeno quelle preinstallate)
Scusa,con che programma hai fatto il backup?
Old 06-02-2010, 18:49   #451
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
Scusa,con che programma hai fatto il backup?
ovi suite....

piccolo edit: riprovando e ririprovando in diversi modi [nuovamente hard reset, ripristino backup, soft reset, ripristino e riavvii vari a vuoto per vedere se si ripigliava] all'ultima occasione mi è comparsa la scritta che non poteva ripristinare perché la memoria era piena...vabbè...ripeto.. a me interesserebbe solamente recuperare i vecchi widget e impostazioni. il resto (contatti, foto, agenda, ecc) li ho tutti già salvati separatamente.

Ultima modifica di Immortal : 06-02-2010 alle 19:04.
Old 06-02-2010, 19:04   #452
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
ovi suite....
Odio quel programma!!! L'ho sempre sconsigliato.
Comunque,quando hai fatto il backup,ti ricordi che cosa hai selezionato?Ossia,quali file hai deciso di salvare e quali no?Altra cosa,dovresti scaricare noki (c'è una versione free,che non è completa ma utile al nostro scopo).è un programma che consente di esplorare i file di backup.Ossia potrai vedere se hai salvato applicazioni ecc..
Inoltre,non svraccarichiamo il cell.Fai una cosa: hardreset-ripristino backup,poi basta.Ora cerchiamo di sistemare! Inoltre,hai percaso formattato anche la memoria E?Usi microsd?
Old 06-02-2010, 19:15   #453
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
Odio quel programma!!! L'ho sempre sconsigliato.
Comunque,quando hai fatto il backup,ti ricordi che cosa hai selezionato?Ossia,quali file hai deciso di salvare e quali no?Altra cosa,dovresti scaricare noki (c'è una versione free,che non è completa ma utile al nostro scopo).è un programma che consente di esplorare i file di backup.Ossia potrai vedere se hai salvato applicazioni ecc..
Inoltre,non svraccarichiamo il cell.Fai una cosa: hardreset-ripristino backup,poi basta.Ora cerchiamo di sistemare! Inoltre,hai percaso formattato anche la memoria E?Usi microsd?
-la microsd è arrivata oggi ma è ancora vuota...
-dopo il backup ho formattato pure E:
-ho già scaricato noki, vedo i miei messaggi, la rubrica, ma nn ho capito dove trovare i vecchi programmi...
-nel backup se non ricordo male ho selezionato tutto.. sicuramente ho selezionato impostazioni e applicazioni

la cosa paradossale è che nel desktop dove c'era il widget di facebook ora appare la scritta "caricamento cont." ma non c'è niente
Old 06-02-2010, 19:20   #454
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
-la microsd è arrivata oggi ma è ancora vuota...
-dopo il backup ho formattato pure E:
-ho già scaricato noki, vedo i miei messaggi, la rubrica, ma nn ho capito dove trovare i vecchi programmi...
-nel backup se non ricordo male ho selezionato tutto.. sicuramente ho selezionato impostazioni e applicazioni

la cosa paradossale è che nel desktop dove c'era il widget di facebook ora appare la scritta "caricamento cont." ma non c'è niente
E dimmi,hai fatto anche un backup manuale di quello che c'era in E?

Ultima modifica di DLz : 06-02-2010 alle 19:26.
Old 06-02-2010, 19:36   #455
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Quote:
E dimmi,hai fatto anche un backup manuale di quello che c'era in E?
no mi sono fidato del programma nokia...
non c'è modo di ripristinare i vecchi widget?
guarda cosa mi dice col tel appena resettato:
Old 06-02-2010, 22:37   #456
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
no mi sono fidato del programma nokia...
non c'è modo di ripristinare i vecchi widget?
guarda cosa mi dice col tel appena resettato:
Allora,riesci a vedere cosa c'è in questi file non ripristinati?Usa noki se è necessario.Con l'espressione "ripristinare i widget", ti riferisci al fatto che avevi dei widget con grafica particoare e che quindi ora hai perso o intendi le applicazioni che apparivano nei widget?

P.S.: per le prossime volte,metto una guida su come aggiornare il fw in modo che non si ripresenti più un caso simile.@Callaghan22: appena puoi,metti anche questa in prima pagina?Grazie!
Allora,tutti i vari tipi di reset,non toccano la memoria E (quella di massa) ma solo C (quella del telefono).Se volete formattare anche E,dovete fare così: menu-applicazioni-ufficio-gestione file-entrare in memoria di massa-opzioni-formatta memoria di massa.Attenzione: ovi suite e nokia pc suite non fanno un backup della memoria di massa ma solo di quella del telefono.Dunque quando create file di backup sappiate che vengono salvati solo i dati presenti su C.Se volete salvare i file presenti su E dovete fare così: connettete il device al pc in modalità archivio di massa,aprite la cartella E e copiate-incollate tutto il suo contenuto sul pc.Detto ciò,ecco come si deve fare un aggiornamento firmware:
Creare file di backup con ovi suite o nokia pc suite (io consiglio quest'ultima,tenede ben a mente che il file di backup salverà solo ciò che è presente su C,ma se non dovete formattare E,questo basta e avanza per fare l'aggiornamento fw)-installate il nuovo firmware attraverso NSU (nokia software update)-fate un hardreset-ripristinate il file di backup.

Per chi usa microSD e le vuole formattare: nokia pc suite e ovi suite,durante la creazione del file di backup,dicono che il contenuto della microSD verrà salvato in automatico.Siccome io sono uno prudente,e in queste operazioni è doveroso esserlo,preferisco copiare-incollare sul pc il contenuto della microSD prima di formattare.Così se ovi suite o nokia pc suite dovessero fare qualche scherzetto,sono già preparato.Consiglio a chi volesse eseguire tale operazione di formattazione della microSD di seguire questo mio suggerimento.

Fine.

Riporto anche alcune notizie interessanti,finalemente sta iniziando l'era delle rom cucinate anche per noi possessori di nokia!!!!
Vorrei approfondire meglio l'argomento,però prima devo chiedere a un mod se posso parlare di hack!

Ultima modifica di DLz : 06-02-2010 alle 23:19.
Old 07-02-2010, 10:44   #457
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
.E ora sto cercando una cover che abbia il copriobbiettivo!Anzi se qualcuno ha notizie in merito,si faccia avanti!
Interesserebbe tantissimo anche a me!Qualcuno ha idea se esista?
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 11:09   #458
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Ragazzi ho qualche domanda da farvi...
1 la batteria in quanto tempo si ricarica con 1 tacca rimanente ?
2 in un ora piu o meno quanto riesce a caricare ?
3 avete mai provato a fixare il gps in macchina mentre siete in movimento ? Se si, quanto ci mette senza l'ausilio della rete telefonica e quindi solo con il gps integrato?
4 quanti satelliti becca di media ?

Grazie a tutti comunque! So che sono molte...
Old 07-02-2010, 11:33   #459
Granato
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ragazzi, che differenza ci sarebbe tra la garanzia nokia europa e italia?

grazie
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 12:56   #460
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Quote:
Originariamente inviato da Granato Guarda i messaggi
ragazzi, che differenza ci sarebbe tra la garanzia nokia europa e italia?

grazie
qui trovi tutte le differenze, ti consiglio la italia per "pixel 0"
Clicca qui, poi guarda QUI e infine QUI

Ultima modifica di Damy06 : 07-02-2010 alle 12:59.
Damy06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian