|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
===>ALIMENTATORE PER AUTOMOBILE E BORSA PORTA PC: QUALI??? <===
Ciao ragazzi, quale alimentatore mi consigliate per utilizzare il Drago in automobile collegato all'accendisigari? Ho anche bisono di una borsa per trasportarlo, quale dite di comprare (il prezzo è irrilevante, basta che sia sicura). Grazie Michael |
![]() |
![]() |
![]() |
#442 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao guarda per l'alimentatore c'è un inverter della trust che vendono nei centri l.eclerck e ipercoop e presumo che si trovino anche nei centri medoaworld, comet etc etc...il prezzo mi pare sia di 30 euro circa....l'inverter ovviamente lo devi collegare all'accendi sigari e dali poi ti da la corrente 220 volt come se ti trovassi in casa.
Oppure sempre della trust ci sono alimentatori universali accendisigari appositi per notebook, però ecco di questi non so consigliarti. Per quanto riguarda la borsa se leggi nei primi post dalla 3 pagina in poi mi pare che li qualcuno abbia parlato di borse e le abbia pure comprate...uno era dell'HP e una di un altra marca. Ora veniamo a noi Ragazzi vorrei chiedervi una piccola cosa. Vorrei installare Ubuntu sul mio bestione, però vorrei lasciare anche il Vista che c'era sopra di default. Ovviamente vorrei avere un dual boot e se fosse possibile anche un trial o un quadri boot. E possibile fare questa cosa ed inoltre far si che ogni volta che accendo il computer si avvii normalmente con vista e solo premendo un tasto o cambiando opzione si avvii da linux ? Premetto che in futuro vorrei instalalrci anche XP e se riesco anche Mac os Leopard in modo da avere 4 sistemi operativi sulla stessa macchina e tutti avviabili indipendentemente l'uno dall'altro, ovviamente sempre con vista come opzione di avvio principale. Attendo utili consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#443 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]() Per vostra informazione vi riporto l'esperienza da me fatta finora. Problema: dopo aver installato correttamente il bios F.40 il nb non si avvia più. Soluzioni provate: - Contatto MediaWorld Online via telefono: siccome sono ancora dentro ai 10 giorni per il recesso, ho provato a chiamare svariate volte per due giorni il numero verde degli operatori del MediaWorld Online, MAI nessuna risposta, neanche lasciando il mio numero in segreteria per farmi richiamare. - Contatto MediaWorld Online via mail: ho chiesto di poter restituire il nb come non funzionante, ho ottenuto risposta dopo un giorno, mi hanno consigliato di contattare il servizio assistenza HP e di provare a risolvere con loro e di tenerli aggiornati sugli sviluppi. - Contatto Assistenza HP: ho chiamato e per fortuna ho parlato con un tecnico che sembrava capirne qualcosa. Mi ha fatto fare vari tentativi per provare ad avviare il nb (anche invertire le RAM e tenere premuto il tasto di accensione per 30sec), ma senza risultato. A quel punto mi ha aperto la pratica per la riparazione gratuita. Lunedì o martedì dovrebbe passare il corriere a prendere il nb e in teoria in 5gg lavorativi dovrei riaverlo a casa riparato (da quanto mi ha detto cambieranno scheda madre e formatteranno i gli hd re-installando tutto il sw presente al momento dell'acquisto). Vi terrò informati su quando riavrò il nb. Per ora devo dire che il servizio assistenza non è poi così male... spero solo non ritardino con la riparazione!
![]() |
![]() |
#444 |
Senior Member
|
Guarda non per essere pessimisti ma, ti posso assicurare che loro ti hanno detto 5 giorni ma io credo che saranno di più, comunque tu stesso potrai confermare o obbiettare.
Comunque il mio consiglio era di chiedere il recesso a mediaworld ossia se il computer non va ed eri ancora in tempo....li puoi benissimo recedere. Cavolo frose passano più giorni nell'avere sottomoano quello nuovo però andare a far aggiustar un computer appena nuovo smontarlo con il rischio che poi ti rovinino qualcos'altro......siamo pieni di leggi che ci tutelano cavolo ragazzi non fatvi infinocchiare...dovevi esigere che ti dessero un computer nuovo funzionante...tu gli dicevi che il computer non andava al primo avvio stop senza dire ho installato il bios etc etc...tanto se il bios non ti fa partire il computer nessuno controllava se lo avevi acceso e poi avevi cambiato bios...... Per legge se un computer appena preso non funzia di norma te lo dovrebbero sostituire...e mediaworld sono scuro che te lo sostituiva...forse ha un pò i tempi lunghi ma alla fine ti chiede pure scusa ma ti fa quello che deve fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#445 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
|
8800m gtx bios
Hack Di Rhadamanthis
3 bios 8800m gtx (1 è di dell) http://rapidshare.com/files/166612749/Archive.7z.html Chi prova a flashare? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Non mi assumo nessuna responsabilità in caso di guasti, malfunzionamenti e altri problemi vari Ultima news: 8600m gt portata ad 8700m gt Differenza mantenedo il clock default della 8600m gt [ Gpu (475 Mhz) Mem (400 Mhz) Shaders ( 950 Mhz)] portandola a 8700m gt Rops: da 8 a 12 Pixel Fillrate: da 3,8 a 5,7 Gpixel/s Texture fillrate : da 7.6 a 11,2 Gtextl/s Bus width: da 128 a 192 bit bandwidth: da 12.8 a 19,2 GB/s Che dire, Spettacolare, non ci resta che aspettare la mod x la nostra a gtx o a qualcosa di piu potente Ultima modifica di Rhadamanthis : 23-11-2008 alle 15:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#446 | |
Member
|
Quote:
Una cosa importante che non ho scritto prima: il tecnico durante la telefonata si è informato e mi ha detto che fare un aggiornamento del BIOS non ESPRESSAMENTE consigliato da HP INVALIDA la garanzia. Anche se questo aggiornamento è stato scaricato dal sito HP. Cioè... non avevo parole. Cmq prima che potessi protestare mi ha detto che lui non se la sentiva di dirmi di pagare di tasca mia la riparazione e così mi ha fatto passare tutto in garanzia. In ogni caso, prima di far avviare la procedura per la riparazione ho chiesto al tecnico se non mi convenisse avvalermi dal recesso con MW e lui mi ha risp che assolutamente me lo sconsigliava perchè siccome per MW è un costo accettare un reso, avrebbero sicuramente fatto dei controlli e se scoprivano il bios non originale mi avrebbero rifiutato il reso. Messa così, per non rischiare ho accettato la riparazione da HP. Sperando che non mi facciano altri danni...
![]() |
![]() |
#447 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Mi dovrebbe spiegare il perchè lo mettono in download.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#448 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Gran Bella News ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#449 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Mah..Io non ci credo a questo upgrade da 8600M GT a 8700M GT..
Le due schede sono basate sullo stesso core ma hanno board diverse (la + piccola è MXM-3, la 8700 è MXM-4) e diversa gestione energetica e voltaggi (la 8700 consuma di piu).. la mia conclusione è che flashando il bios di una 8700 su una 8600, la scheda funziona ma non si hanno miglioramenti. Viene cambiato l 'HW ID che "frega" programmi come GPU-Z o anche i driver portandoli a riconoscere la scheda come 8700M GT.. la prova del 9 sarebbero dei benchmarks , ma in rete non ho trovato notizie riguardo a questo "upgrade" e quindi anche nessun bench! Se qualcuno li può fare, sarei interessato!
LAPTOP 1:CLEVO P157SMA-4700mq-GTX 970M-850evo-16GB-LED1080p///LAPTOP 2:SANTECH M3820-x9000-fx3700M-4gb-LCD1080p///DESKTOP: ASUS X370 CHVI// RYZEN 5 1600 @NOCTUA NHD14// ZOTAC GTX 1080 8GB//16GB hyperx 2133mhz//TT SMART M850W//WD 1.5TB//CM MASTERBOX LITE 5//Logitech G305///Affari con tanti evitate laifisnau Ultima modifica di Alberto Scisci : 23-11-2008 alle 18:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#450 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Grazie all'amico Rhadamanthis ho trovato i moduli ram per il mio 9280. OCZ 2Gb SoDDR2-800 Value CL5,che nel nostro caso a 666 dovrebbero settarsi a CL4
![]() Ora mi appresto a ordinare 2 Western Digital Scorpio Black 320GB 16MB ![]() Una domanda....anzi 2 a tutti quelli che hanno gia' installato Vista64. Con il seriale originale del 32 si attiva il 64 senza problemi? Sotto il profilo DRV per il 64bit si trova tutto ma proprio tutto quello che installato? Tastiera multimediale....tv schede di rete fino ad arrivare al lettore di impronte digitale? Grassssiiiieeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#451 |
Member
|
ma qualcuno ha provato sia il 9350 che il 9490 ? ha notato differenze pratiche? per esempio la qualità dello schermo...
visto che entrambi i modelli li trovo ad una cifra molto simile, quale consigliate? grazie delle risposte nessuno allora che ha provato a fare il boot da e-sata? mi pare comunque che nel bios non sia possibile settare la cosa... grazie
![]() |
#452 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() purtroppo non posso postare i risultati degli altri utenti presi dei vari siti, o meglio le immagini ![]() su su cerca bene; chi cerca trova !!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#453 | |
Senior Member
|
Quote:
Loro avrebber secondo me soltanto visto se il computer si accendeva e se avevi manomesso tu qualcosa...ma ripeto credo che mediaworld perda solo del tempo a fare una verifica accurata del fatto se hai installato il bios oppure no. Comunque tanto per la cronaca quando io ebbi il problema della scheda wireless che non era la 4965 AGn il tecnico hp per telefono mi disse stesso lui di aggiornare il bios e rimasi a telefono fino a quando la procedura non finii....quindi sta cosa del bios che decade la garanzia non so se sia vera. Ripeto comunque anche io sconsiglio di fare l'upgrade del bios, anche se non l'ho provato so che nella media dei casi nei notebook da più problemi che migliorie. Se cmq contestano il fatto che il bios aggiornato faccia decadere la garanzia, loro comunque non hanno modo di verificare se lo hai installato tu o se il computer presentava già tale bios. A questo punto ragazzi mi sorge un dubbio. Cerchiamo di escludere ogni piccolo particolare per cercare di capire come mai è successo qual che è successo dopo l'aggiornamento del bios. -Voi che modello avevate : HDX 9350EL, HDX9490EL etc etc ? -Avevate installato un sistema operativo diverso da quello di default, o comunque se non diverso avevate reinstallato o disinstallato qualcosa in particolare ? -Avevate cambiato qualche componente hardware , tipo RAM, e o HArd disk se si marca e tipologia di ognuno ? Comunque per me potrebbe essere un problema della scheda madre, anche se dovrebbero essere tutte uguali ci sono stati degli errori di compatibilità on alcuni modelli. Mediaworld on-line non capisco il motivo semrba che non venda più i modelli HDX9490EL che ci sia un problema effettivo di qualche genere ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#454 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quello che però mi ha fatto notare un utente io che ho il 9490EL sembra che la risoluzione in realtà sia più alta di quello che dichiarano e cioè 1920 x qual'cs'altro invece che la solita risoluzione 1680 x etc etc. Questo non so da cosa possa dipendere dato che i componenti hardware sono gli stessi, di sicuro ti posso dire che il prezzo del HDX9490El a 1499 non è un buon prezzo, può essere motivato solo dal fatto che vogliono rubare soldi su un computer diciamo nuovo ma che fondamentalmente ha i componenti di un computer già uscito quasi un anno fa. Il vero affare comunque lo ha fatto chi ha o chi è riuscito a comprare l'hDX9390EL che mi è stato detto costasse circa 1600 euro però aveva un t9300 e due hard disk da 250 gb l'uno. Io purtroppo sono arrivato tardi....era già fuori produzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#455 |
Senior Member
|
@Rhadamanthis
Come pensavo è solo FUFFA!! Viene modificato il PCI ID via software (quindi niente flash) e questo frega GPU-Z e suggestiona tutti! GPU-Z NON puo leggere direttamente dalla scheda video quei valori; questo programma si affida alla caratteristiche tecniche fornite da nvidia e abbina al deviceID che legge dai driver le relative feature! E' ovvio che restituisca quei valori!! Ora, se qualcuno di voi ha fatto questo fantomatico "MOD" voglio vedere i bench perchè non mi fido delle immagini di qualche sito! E attenzione passare da 64-bit a 128-bit del mod 8400 to 8600 fanno la differenza quindi ci dovrebbero essere almeno 500-600 punti al 3dmark
LAPTOP 1:CLEVO P157SMA-4700mq-GTX 970M-850evo-16GB-LED1080p///LAPTOP 2:SANTECH M3820-x9000-fx3700M-4gb-LCD1080p///DESKTOP: ASUS X370 CHVI// RYZEN 5 1600 @NOCTUA NHD14// ZOTAC GTX 1080 8GB//16GB hyperx 2133mhz//TT SMART M850W//WD 1.5TB//CM MASTERBOX LITE 5//Logitech G305///Affari con tanti evitate laifisnau |
![]() |
![]() |
![]() |
#456 | |
Member
|
Quote:
Chiedi allo stesso "tecnico" (se così si può definire) dove sta scritta questa clausola nel contratto di garanzia. HP, come tutti gli altri produttori di hardware e software, mette a disposizione degli utenti degli update dei drivers, di applicazioni e BIOS utili per migliorare le prestazioni di periferiche e/o software, nonchè ad eliminare eventuali bugs di versioni precedenti. Anche un aggiornamento del Sistema Operativo potrebbe rendere un PC non accessibile.... in questo caso si invalida la garanzia??? Come già ho detto precedentemente, questo è il primo, ma soprattutto ULTIMO portatile HP che entra ina casa!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#457 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Inoltre, sebbene i relativi tasti funzionino e le regolizioni variano al tocco dei relativi tasti, non sempre appare sullo schermo la visualizzazione del volume o dei bassi/medi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#458 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#459 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Io invece inizio a credere al mio amico negoziante "doc".... ovvero che queste grandi catene acquistano stock di prodotti di 2a o 3a scelta proprio perche magari in fase di produzione si accorgono di qualche magagna...... e invece di sistemarli, prima li vendono, e al 99% so cazzi del cliente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#460 |
Member
|
grazie di aver risposto hunte
comunque li trovo entrambi al di sotto del prezzo di mw si, mi sa prenderò il 9490... una domanda in generale : ho sentito da qualche parte che anche se funziona a 19volt, si riesce anche a farli andare direttamente a 12 volt i portatili...vi risulta o è una bufala? grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.