Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2008, 17:42   #441
Slacky85
Senior Member

L'Avatar di Slacky85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Treviso
Domanda forse stupida....

mi sento incapace ma non riesco a mettere video nel telefono.
O meglio, copio i video in formato 3gp ma poi il telefono mi dice "impossibile riprodurre".

Ho cercato parecchio in internet senza venire a capo della faccenda, l'unica cosa che mi viene in mente è che siano troppo grandi (circa 6 mega) e il telefono nn riesca a gestirli, però mi pare strana come cosa.

Soluzioni???

Grazie
Old 13-05-2008, 19:30   #442
supermiter
Member

L'Avatar di supermiter

Iscritto dal: Jul 2001
Ciao a tutti,
volevo chiedere un consiglio.
A lavoro abbiamo questo telefonino come aziendale e adesso hanno deciso di revocarne l'uso. Telecom Italia ci offre di riscattarlo (cioè acquistarlo per uso personale) a 128 €.
L'apparecchio è stato acquistato ad agosto/settembre 2007 ed è ben tenuto (l'ho usato io).
Vale la pena?

Ciao e grazie.
supermiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 14:10   #443
Enrico88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi, è normale che questo cellulare ci metta una vita ad accendersi e a carica tutte le impostazioni??
In pratica dall'accensione fino a che è pronto per l'uso passano 3-4minuti...
Per d più ora ho un problema e non riesco più a renderlo operativo!
Enrico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 14:52   #444
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Enrico88 Guarda i messaggi
Ragazzi, è normale che questo cellulare ci metta una vita ad accendersi e a carica tutte le impostazioni??
In pratica dall'accensione fino a che è pronto per l'uso passano 3-4minuti...
Per d più ora ho un problema e non riesco più a renderlo operativo!
no non è normale, nell'accensione è velocissimo e forse uno dei più veloci a collegarsi alla rete all'accensione
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 17:09   #445
Enrico88
Senior Member

Cazzo... In più adesso non va proprio...
Nel senso che si accende, allaccia la rete ma poi non riesce a caricare messaggi, e le cose della galleria, etc... Se uno va sui messaggi esce "memoria per l'archiviazione dei messaggi non pronta"!
Dopo un po' si riavvia da solo, e il problema si ripete uguale... Come posso fare??
Ho provato a ripristinare le impostazioni iniziali ma mi dice che "ripristino non riuscito"... Come si può formattare? I codici per i symbian e il trucco tasto3+*+verde+accensione non funzionano!
Aiuto!
Enrico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 17:15   #446
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Enrico88 Guarda i messaggi
Cazzo... In più adesso non va proprio...
Nel senso che si accende, allaccia la rete ma poi non riesce a caricare messaggi, e le cose della galleria, etc... Se uno va sui messaggi esce "memoria per l'archiviazione dei messaggi non pronta"!
Dopo un po' si riavvia da solo, e il problema si ripete uguale... Come posso fare??
Ho provato a ripristinare le impostazioni iniziali ma mi dice che "ripristino non riuscito"... Come si può formattare? I codici per i symbian e il trucco tasto3+*+verde+accensione non funzionano!
Aiuto!
Prova a togliere la micro sd e a resettare il cel.
Old 21-05-2008, 19:34   #447
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
no non è normale, nell'accensione è velocissimo e forse uno dei più veloci a collegarsi alla rete all'accensione
Velocissimo?
Old 21-05-2008, 19:39   #448
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
Velocissimo?
certo, almeno il mio è velocissimo il vostro non lo so, e fra tutti i cell che ho avuto è quello più veloce
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 21:25   #449
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
ciao a tutti

per chi ha letto tutto il thread, magari si ricorda di me e del problema che avevo del "riavvio automatico".

a parte che per esigenze diverse sto pensando di acquistare un n95 o un n82, ma volevo dare alcune delucidazioni (e chiederne altre) dato che il cellulare lo uso da luglio 2007 molto intensamente:

1: BATTERIA
si, dura poco. purtroppo hanno messo la bl-4c che non è proprio una bestia, ma ho letto di tentativi riusciti di installare la bl-5c. CONSIGLIO COMUNQUE DI NON PROCEDERE ALLA MODIFICA A MENO CHE NON SI SIA VERAMENTE CAPACI E SE SIA STRETTAMENTE NECESSARIO.
io lo ricarico ogni 2 sere (quindi ogni 3 giorni) a volte anche più frequentemente se uso la funzione di lettore mp3 (lo uso in auto e per motivi di qualità devo tenere alto al max il volume di output dal telefono).

2: VELOCITÀ
è veramente veloce ad accendersi ed il tempo mascherato con l'intro delle mani che si stringono è minore rispetto a dei samsung che ho provato (d900, d600, e250).
senza applicazioni installate, con firmware 5.5 il mio cellulare senza inserimento del pin, impiega circa 10 secondi ad accendersi e a rendere visibile la rubrica col tasto GIÙ.
PURTROPPO il lettore multimediale è lentissimo: ho una micro sd da 2gb della trascend modello normale (nessuna extreme o cose varie) con 1,1gb di file mp3 e m4a-->il lettore multimediale ha un tempo di avvio di 1 minuto e 10 circa, E quando sfoglio la mia raccolta musica e seleziono un brano, ci impiega altrettanto tempo ( a volte anche di +) per caricarlo.
questo non accade se invece di sfogliare la libreria, schiaccio il tasto "successivo" o "precedente" per cambiare brano all'interno del player.

3= DESIGN
veramente ottimo: non pesa tanto, è elegante e quella parte in metallo lo rende veramente "insolito"--> tutti quelli che hanno visto il mio cell hanno esclamato "bello il cellulare! come è stiloso/elegante/metallizzato/ecc.
-------------------------------
DOMANDE:
quale è l'ultimo firmware? il 5.5?
qualcuno sa come posso fare a eliminare il problema del caricamento lento del lettore multimediale?
GREZZO16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 08:08   #450
fiat1100d
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da GREZZO16 Guarda i messaggi
DOMANDE:
quale è l'ultimo firmware? il 5.5?
Ciao! L'ultimo firmware disponibile è il 6.01, installabile già da qualche tempo mediante il Nokia Software Update.
fiat1100d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 10:15   #451
ZioVelvet
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mantova/Edinburgh
Ma è possibile cambiare la suoneria della sveglia? c'ho smanettato un po e non ho trovato il modo
ZioVelvet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 08:38   #452
Luke#31
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ZioVelvet Guarda i messaggi
Ma è possibile cambiare la suoneria della sveglia? c'ho smanettato un po e non ho trovato il modo
é abbastanza semplice...
Menù-Organizer-Sveglia-Tono Allarme- e dalì scegli se un mp3 oppure la sveglia o quello standard..
Luke#31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 10:21   #453
Luke#31
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Luke#31 Guarda i messaggi
é abbastanza semplice...
Menù-Organizer-Sveglia-Tono Allarme- e dalì scegli se un mp3 oppure la sveglia o quello standard..
Oppure la radio... sorry..
Luke#31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 07:13   #454
bassofondale
Member

L'Avatar di bassofondale

Iscritto dal: Aug 2003
Ciao, queste sono le misure delle batterie, ma qualcuno è riuscito a montare la BL-6C?

Standard battery in 6300 is BL-4C(820 mah)
BL-4C dimensions are 53.1mm x 33.4mm x 4.5mm

Next size bigger battery is BL-5C(950 mah)
BL-5C dimensions are 53.05mm x 33.84mm x 5.62mm

Bigger still is the BL-6C(1070 mah)
BL-6C dimensions are 53.25mm x 33.9mm x 6.30mm
bassofondale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 00:05   #455
ioinio
Junior Member

Togliere accesso internet al 6300

Saluto tutti gli appassionati che frequentano il forum.

Scusate il disturbo ma sono a chiedere il Vostro aiuto.

I figli mi hanno regalato nei giorni scorsi il 6300.

Purtroppo questo Nokia mi sta repentinamente asciugando a colpi di 1,29 euro per volta la scheda ricaricabile perchè "pasticciandoci" ogni tanto vado involontariamente in internet e scatta l'addebito.
Vorrei disabilitare la possibilità di entrare in internet.

Ho chiamato il 190 (vodafone) ma mi hanno detto che devo rivolgermi al produttore (Nokia). Ho inviato due email alla assistenza nokia ma per il momento nessuna risposta.

Mi potete aiutare a togliere (completamente) la possibilità di accedere ad internet da parte del mio Nokia 6300.

Ringrazio per l'interessamento

Ioinio
ioinio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 16:29   #456
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Quote:
Originariamente inviato da ioinio Guarda i messaggi
Saluto tutti gli appassionati che frequentano il forum.

Scusate il disturbo ma sono a chiedere il Vostro aiuto.

I figli mi hanno regalato nei giorni scorsi il 6300.

Purtroppo questo Nokia mi sta repentinamente asciugando a colpi di 1,29 euro per volta la scheda ricaricabile perchè "pasticciandoci" ogni tanto vado involontariamente in internet e scatta l'addebito.
Vorrei disabilitare la possibilità di entrare in internet.

Ho chiamato il 190 (vodafone) ma mi hanno detto che devo rivolgermi al produttore (Nokia). Ho inviato due email alla assistenza nokia ma per il momento nessuna risposta.

Mi potete aiutare a togliere (completamente) la possibilità di accedere ad internet da parte del mio Nokia 6300.

Ringrazio per l'interessamento

Ioinio
Perchè ti capita per sbaglio? Hai qualche tasto rapido per Internet? Eventualmente poi modificare la funzione del tasto.
Old 23-06-2008, 23:18   #457
maghirko
Member

L'Avatar di maghirko

ciao, sapreste dirmi come si comporta il 6300 con i giochi java? voglio dire ha un processore e una sezione video come si deve oppure è meglio lasciar perdere se si intende comprare quasi esclusivamente per giocare (a parte telefonare ovvio )?
Asus P5B Deluxe WiFi AP - Intel Core 2 Duo E6600 - 2Gb DDR2 S3+ pc6400 - Enermax Liberty 500W - Sapphire 1950 pro ultimate - 2 X WD 400 GB in raid 0 - Case Cooler Master Centurion 531 - Lcd Philips 190P7ES

Ultima modifica di maghirko : 24-06-2008 alle 08:59.
maghirko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 11:14   #458
1000nTeX
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Possiedo il 6300 da settembre 2007.
Mi ha attirato subito per la sua linea estetica e visto "l'esiguo prezzo" non ho esitato molto a procedere con l'acquisto.
E' andato da dio fino a pochi mesi fa (a parte la scarsa durata della batteria).
Ora però è un inferno... si riavvia da solo durante le chiamate, la memoria per archiviazione ci mette anni per essere disponibile, spegnerlo e riaccenderlo spesso è sinonimo di non poter utilizzare il cellulare per ore.

E' ancora in garanzia da quel che ricordo, ma, in tutta sincerità, di stare mesi senza telefono non mi va.
Avete delle soluzioni che possano risolvere questo disastro?

Ho sempre pensato che nokia fosse il top...ma dopo l'n70 e il 6300 credo che cambierò idea...

Grazie
Old 03-07-2008, 12:23   #459
Slacky85
Senior Member

L'Avatar di Slacky85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da 1000nTeX Guarda i messaggi
Possiedo il 6300 da settembre 2007.
Mi ha attirato subito per la sua linea estetica e visto "l'esiguo prezzo" non ho esitato molto a procedere con l'acquisto.
E' andato da dio fino a pochi mesi fa (a parte la scarsa durata della batteria).
Ora però è un inferno... si riavvia da solo durante le chiamate, la memoria per archiviazione ci mette anni per essere disponibile, spegnerlo e riaccenderlo spesso è sinonimo di non poter utilizzare il cellulare per ore.

E' ancora in garanzia da quel che ricordo, ma, in tutta sincerità, di stare mesi senza telefono non mi va.
Avete delle soluzioni che possano risolvere questo disastro?

Ho sempre pensato che nokia fosse il top...ma dopo l'n70 e il 6300 credo che cambierò idea...

Grazie
portalo in un centro assistenza, dovrebbe risolversi il tutto con un aggiornamento software e quello in un paio di giorni salvo casi strani lo fanno.
Se nn si risolve e lo spediscono cmq ti torna in al massimo 3 settimane (ovviamente salvo casi eccezzionali)
Old 03-07-2008, 18:21   #460
1000nTeX
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Slacky85 Guarda i messaggi
portalo in un centro assistenza, dovrebbe risolversi il tutto con un aggiornamento software e quello in un paio di giorni salvo casi strani lo fanno.
Se nn si risolve e lo spediscono cmq ti torna in al massimo 3 settimane (ovviamente salvo casi eccezzionali)
aggiornamento già fatto io in casa e non è migliorato per nulla.
Proverò col centro assistenza...

Grazie comunque.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian