Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 14:07   #441
Zuck
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Nessuno è ancora riuscito a identificare che nome abbia la porta a infrarossi all'interno dell'elenco delle periferiche in modo da poterla eliminare?

Io ci ho provato ma è sempre lì attiva che continua a ricevere (test col telecomando)....

Un'altra cosa: la batteria. A me dura 2 orette scarse con XP e con Wi-Fi (e dente blu) disabilitato, sfogliando un semplice PDF...Dite che ha qualche problema?
Zuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 21:24   #442
foeg
Member

Iscritto dal: Nov 2001
[quote=cesarauz;16788428]Fatti "prestare" dall'amico mulo Xp col SP2 integrato, come ti avevo suggerito, e vedi che funziona

Ok provo, maci vorrà qualche giorno
Ho trovato xp con sp2 e xp media center con sp2, quale mi consigli?

In tanto tra quelli che hanno messo xp, c'è qualcuno che riesce ad utilizzare il telecomando?

Non è che lo uso tutti i giorni, ma dal momento che l'ho pagato......

Se installo xp poi posso aggiungere un programma simile a mediacenter? ad esempio avrei trovato Mediaportal che dicono sia molto simile al mediacenter.

Ovviamente tutto è verificabile facendo delle prove, cosa che a me piace molto, ma purtroppo il tempo è sempre poco.

salute a tutti
Old 19-04-2007, 01:03   #443
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da foeg Guarda i messaggi
In tanto tra quelli che hanno messo xp, c'è qualcuno che riesce ad utilizzare il telecomando?
Non è che lo uso tutti i giorni, ma dal momento che l'ho pagato......
Uso Xp Professional e non ho installato il mediacenter, ma il telecomando funziona: riesco ad abbassare, alzare o togliere il volume, mi sposto in alto-basso-destra-sinistra nelle finestre, metto in stand by il pc.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 08:09   #444
cesarauz
Member

L'Avatar di cesarauz

Città: Monza
Io non l'ho mai usato...
Old 19-04-2007, 09:17   #445
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
Originariamente inviato da cesarauz Guarda i messaggi
Io non l'ho mai usato...
A dire la verita' neanche io, l'ho provato ieri sera dopo avere letto il messaggio di foeg
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 14:11   #446
cesarauz
Member

L'Avatar di cesarauz

Ah... domandina stupida...

Ma e' possibile togliere "il sonoro" ai tasti QuickPlay e regolazione volume???

Io penso che se si puo', si fa da BIOS... ma non ci ho ancora guardato...

C
Old 21-04-2007, 09:51   #447
gpavone
Junior Member

nel mio, fra i tasti del volume, solo quello con "-" è illuminato, il "+" no, è normale?
gpavone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 11:46   #448
cesarauz
Member

L'Avatar di cesarauz

Quote:
Originariamente inviato da gpavone Guarda i messaggi
nel mio, fra i tasti del volume, solo quello con "-" è illuminato, il "+" no, è normale?
I miei sono illuminati entrambi...
Old 21-04-2007, 15:00   #449
foeg
Member

CHI L'HA SVISTA?!

Manco a RAI3 lo troveranno più!!!!

Ragazzi ce l'ho fatta!

I problemi che dovevo avere con l'audio non li ho avuti, però mi rimane un punto interrogativo giallo per driver ethernet, che tra l'altro mi serve per collegare il modem di alice, ora stò usando sempre alice ma connesso tramite usb.
ho provato a installare e disinstallare diverse volte ma non ne vuole sapere.

Nell'elenco driver gentilmente offerto dal forum, c'è il driver ethernet?
Quale è?

Il telecomando funziona, ho installato anche "MEDIAPORTAL" mi sembra carino.....
La webcam sotto messanger non la vede, in che modo posso verificare?

Ogni tanto sento un piccolo toc nelle casse....azz!

Ultima modifica di foeg : 21-04-2007 alle 16:47.
foeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 21:11   #450
foeg
Member

Ragazzi che POLLO che sono!!!

I driver del controllo ethernet neanche li avevo scaricati, non mi ero accorto che c'era il link al download, qualche post più indietro!
Vi autorizzo a bannarmi.......

La webcam invece ancora non và! Forse è meglio che ricontrolli meglio non si sà mai......

A praticare con windows svista....ho preso una svista!

succede a chi !!!

Ora mi rileggo qualche post più indietro mi pare di ricordare qualcosa a proposito della webcam.

Ciao a tutti.....ma siete in ferie ancora? beati voi.............
Old 23-04-2007, 21:24   #451
cesarauz
Member

L'Avatar di cesarauz

per la webcam, reinstalla i drivers scaricati dal sito Hp... anche se poi a qualcuno sparisce ancora...
Old 23-04-2007, 21:35   #452
valehp
Bannato

Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da cesarauz Guarda i messaggi
per la webcam, reinstalla i drivers scaricati dal sito Hp... anche se poi a qualcuno sparisce ancora...
a qualcuna
valehp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 22:33   #453
foeg
Member

ho risolto ma non ve lo dico! hihihihi
Old 23-04-2007, 22:34   #454
foeg
Member

ho risolto ma non ve lo dico! hihihihi
Old 23-04-2007, 22:39   #455
foeg
Member

skerzavooooooooooo!

Allora, ho scaricato il driver per dv6162 webcam 1,3mp è sp35414

risultato? = FUNZIOOOOOOOOOOOOOOOONA!

E ora non mi resta che collaudare qualche buon programma per fare l'immagine di tutto l'hard disk su dvd e.....

Vista???

Un ringraziamento particolare a tutto forum, senza non ci sarei mai riuscito!

Old 25-04-2007, 20:26   #456
cesarauz
Member

L'Avatar di cesarauz

Siamo quì per aiutarci, Foeg!!!

Io ora sto sclerando a condividere Thunderbird tra Vista ed XP...
Old 27-04-2007, 18:45   #457
link at me
Member

Problemi post regolazione

Allora: il portatile tutte le volte che lo accendo è connesso in rete ad internet, quindi è sempre aggiornatissimo. Questo mi evita qualsiasi tipo di noia o priblema, sia con Vista che con Xp.
Per disabilitare il suono dei tasti quick play bisogna aprire il bios e trovare l'opzione apposita, nulla di più facile.
Per il ronzio ho risolto in un modo un po' barbaro: intanto era quasi inesistente, percepibile solo con silenzio di tomba. Anche quel minimo (uso il portatile per fare il dj) l'ho eliminato inserendo la spina dell'alimentatore in una presa tedesca con le alette di terra tranciate, il tutto poi in una ciabatta protetta (un po' da tutto). Il ronzio infatti sarebbe dovuto a correnti dell'alimentazione, il discorso è più complesso, prendetelo così!
Poi, quanto a Vista su sto portatile devo dire che è una bomba, spettacolare. Se comprate le riviste di settore specializzate troverete che si possono fare cose prima impensabili!
link at me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 19:32   #458
iena124
Member

Iscritto dal: Jan 2007
L'uso di nlite da quanto ho capito (ho letto tutto il forum fino ad ora), servirebbe per non disabilitare il sata. Che cos'è? Quali vantaggi si hanno nel tenerlo abilitato? Se lo disabilito per installare xp poi non posso riabilitarlo? Scusate l'ignoranza.
iena124 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 23:18   #459
link at me
Member

nlite

Quote:
Originariamente inviato da iena124 Guarda i messaggi
L'uso di nlite da quanto ho capito (ho letto tutto il forum fino ad ora), servirebbe per non disabilitare il sata. Che cos'è? Quali vantaggi si hanno nel tenerlo abilitato? Se lo disabilito per installare xp poi non posso riabilitarlo? Scusate l'ignoranza.
Nlite serve per inglobare nel tuo cd di installazione di xp eventuali servicepack, driver, aggiornamenti ed altro.
Se tu vuoi installare xp su questo portatile o possiedi un lettore floppy usb o ti modifichi il cd di xp creandone un altro con il driver sata.
Scarichi Nlite e lo installi, copi il cd di xp in una directory dal nome "xp" o simili, lanci Nlite, gli dice dove hai copiato il cd di xp, poi gli dici che vuoi metterci un service pack e dei driver, quindi carichi il service pack e poi i driver!
Non sono proprio sicuro che tu abbia letto bene quanto detto sopra.... Sarò anche polemico ma almeno prima di postare leggo! Per Nlite, tra l'altro, ci sono tante guide in giro...

PER TUTTU GLI ALTRI: abbiamo appurato che si può installare Xp dopo Vista, che coi driver si potrebbe avere qualche problemino così come il dual boot. Ma ora, veniamo al sodo: QUALI sono le vostre esperienze pratiche con questo portatile???
Inizio io: 6 ore 6 di musica dal vivo con scheda audio esterna usb sotto Vista, funzionamento impeccabile e velocità del programma incredibile, non un crash, non un file di paging con problemi.
In rete è un mostro, anche nel wardriving non teme confronti.
A voi muovere!
Old 27-04-2007, 23:24   #460
link at me
Member

Giusto per intenderci...

Quote:
Originariamente inviato da Mugno Guarda i messaggi
Io per mettere xp e vista in dual boot su questo pc ho fatto cosi:

Per prima cosa ho scaricato i driver a pag 10.

Poi ho creato una nuova partizione tramite gestione disco di Vista di 32 GB (più di così non me la faceva fare) per metterci xp.

Poi ho scaricato nLite su http://www.nliteos.com/ ed ho seguito questa guida per fare il cd di xp:
1)installiamo nlite;
2)creiamo un cartella (per esempio) winXP;
3)inseriamo il cd di xp e con sfoglia puntiamo alla periferica dove è il nostro disco di xp!
4)ora ci verrà chiesto dove salvare la copia, puntiamo alla cartella winXP creata in precedenza!
5)terminata la copia, premere avanti, nella finestra configurazioni premere avanti senza spuntare nulla;
6)nella finestra seleziona le opzioni, selezionate “driver” e “iso avviabile” e se volete la voce per inserire il Service Pack, poi premere avanti;
7)nella finestra driver, click su inserisci e nel menu a tendina click su cartella driver multipli;
8)ora puntate alla cartella dove sono i driver sata e seleziona il file .inf (il driver per questo portatile è il 82801GBM AHCI che lo trovi nel sp32478 scaricabile a pag 10 che và scompattato su un floppy e poi riportato in una cartella);
9)clikkate su tutto, si evidenzia la nostra cartella, premere ok!(i driver devono essere “driver text mode” e selezionateli tutti (come suggerito con la pressione di ctrl e click su ogni file), evidenziati tutti i driver, click su avanti - io per esempio ho selezionato solo quello che mi serviva;
10)Alla domanda “avviare il processo?”, rispondere si e al termine, click su avanti;
11)ora selezionate masterizza al volo e avviate la masterizzazione;

Una volta fatto questo ho installato xp ed ho messo tutti i driver....

Per fare il dual boot ho usato VistabootPRO 3.1. L'unico problema che avevo avuto è che nella partizione di xp non avevo i file I file "ntdetect.com", "ntldr" e il "boot.ini" che ho preso dalla partizione di Vista e li ho copiati nella partizione di Xp. Per vederli và disabilitato "nascondi i file di sistema " in opzioni cartella --> visualizzazione.

Tutto questo grazie al mitico minneapolis che se non c'era lui ancora stavo smanettando sul portatile per risolvere i problemi

Seguite alla lettera, nessuno è cattivo!
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian