|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Devo aver individuato il problema: ho provato a prendere uno dei due powerline e collegarlo ad una presa qualsiasi ma sullo stesso piano dell'altro collegato al router e.... i 2 powerline si vedono! Se invece torno a rimetterlo al pc in taverna non si vedono! ![]() Ma come mai? Il contatore è uno solo e abito in una villetta..... HELP HELP HELP ME..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#442 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
|
Mi sono deciso a passare a questa tecnologia dopo aver letto i commenti di questa discussione: quasi tutti positivi!
![]() Ho visto in offerta un kit composto da due Netgear XE104 a 99€. Il prezzo sembra molto buono, l'unico dubbio che mi rimane è sul funzionamento di questi pezzi. In pratica creano una rete Powerline a 85 Mbit/s, ma rispetto ad un normale adattatore funzionano anche come switch a 4 porte, giusto? ![]() Qualcuno di voi li ha già testati? ![]()
![]() |
#443 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Ieri finalmente ho montato i powerline ma.... ho dei problemi.
Uno è montato a piano terra ed collegato ad un router/modem adsl e l'altro è stato collegato al pc tramite una presa diretta del secondo piano. Si sono visti subito, ho collegato quello del II piano al pc, mi sono collegato ad internet ma il collegamento dura 1-2 minuti e poi nn mi fa piu collegare per altri 30 secondi e poi riprende a funzionare e fa sempre lo stesso giochino. Ora, tramite l'utility della netgear presente sul cd, mi sono accordo che all'inizio lui vede il device 1 e va anche a 85mbs ma dopo un po il segnale inizia ad oscillare finchè nn si vedono più per poi rivedersi dopo 30sec. Io ho comprato i powerline della netgear a 85mb A cosa può esere dovuto??? Cosa posso fare???? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
è un negozio online quello dell'offerta? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#445 |
Senior Member
|
per contatori intendente quello generale, ovvero dove arriva la corrente, oppure quelli secondari? io ne ho due distinti uno al piano superiore e uno al piano inferiore ma ovviamente quello generale è unico, però mi vien da pensare che se faccio un collegamento tra piano superiore ed inferiore ci possano essere dei problemi o delle limitazioni di banda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#446 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
|
Sì, con spese di spedizione si arriva a 111.90 €. E io non ho trovato quel modello a meno...
![]() P.S. se vuoi ti confermo il nome in pvt ...
![]() |
#447 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
io ho dei synergy a 85 che sono dei netgear rimarchiati (credo) mi potresti inviare il sw di gestione dei powerline netgear? vorrei fare delle prove di compatibilita' dei miei synergy con il sw netgear x ampliare eventualmente la mia rete con dei netgear hai provato , se ti è possibile a cambiare spina a cui attacarti ? in bocca al lpo grazie ciao
![]() |
![]() |
#448 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#449 | |
Senior Member
|
Quote:
Proprio poco fa ho scoperto che il problema deriva da qualche apparrecchio collegato alla rete ed acceso (prorpio come da te suggeritomi): infatti giu ci sono 4 pc collegati in rete con relativi gruppi di continuità, hub e altri apparrecchi: una volta spèenti tutti, il segnale arriva benissimo. Il soft te lo posso far avere solo domenica, visto che li ho montati dalle mie cugine che abitano a 30 km da me, ma da cui riandrò per riguardare la rete solo domenica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#450 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
nn saprei che dirti , io c'ho solo 2frigor , lavatrice , 1 pc con ups e 1 swith 10/ 100, 3 tv, 1 ht è un bel problema ... di nuovo in bocca al lupo! x il sw nn c'è problema vedi quando riesci ...tanto ho fatto senza fino a d adesso .... 3o4 gg in + nn fanno nada ![]() me lo mandi in email o via skype - gtalk ? come ti è + comodo ! grazieeeeee e facci sapere come finisce la storia dei powerline avevo un pdf con le specifiche homeplug ...se lo trovo te lo mando magari ci cavi fuori qlcs ... boh bye
![]() |
![]() |
#451 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Te lo chiedo perchè stando a quel che dice il negoziante dove di solito mi rifornisco, al salire della banda deve corrispondere anche la bontà dell'impianto elettrico. I 14 vanno praticamente ovunque, gli altri dipende... Io pensavo che si adattassero alla rete, invece, evidentemente, quando ci sn troppi disturbi, il segnale non diminuisce ma semplicemente non passa e la comunicazione si interrompe poco dopo che i due (o +) powerline hanno cominciato a creare la rete locale. Già che ci sn, chiedo anche lumi su una buona coppia da 85 Mb. Avevo provato gli Atlantis qlc per i 14 e mi sembravano buoni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#452 |
Senior Member
|
[quote=DioBrando;19297462]hai provato con adattatori che sfruttano una minor banda passante?
Te lo chiedo perchè stando a quel che dice il negoziante dove di solito mi rifornisco, al salire della banda deve corrispondere anche la bontà dell'impianto elettrico. I 14 vanno praticamente ovunque, gli altri dipende... Io pensavo che si adattassero alla rete, invece, evidentemente, quando ci sn troppi disturbi, il segnale non diminuisce ma semplicemente non passa e la comunicazione si interrompe poco dopo che i due (o +) powerline hanno cominciato a creare la rete locale. QUOTE] Mi sa che è proprio cosi.... Io ho preso quelli da 85mb sperando che il segnale arrivassse a secondo piano (visto che gia si erano buttatti 60 euro per un access point wireless), anche se un segnale da 10 mb, però doveva arrivare!!! Le mie cugine hanno una farmacia, e come gia detto in un post precedente, il segnale adsl si trova solo in un stanza . Loro hanno 4 pc (1 server e 3 client), ups per ogni pc, hub e tante altre menate. Stamattina mi hanno detto che, dopo aver chiuso, il segnale arrivava benissimo su senza nessuna interferenza (mi hanno detto che hanno navigato sino alle 24 senza problemi). A saperlo prima.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#453 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
|
Domani mi arrivano gli MSI da 200Mbps.
A seguire test. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#454 | |
Junior Member
|
Quote:
aspetto con impazienza i risultati della tua prova |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#455 |
Junior Member
|
Ma come cavolo è possibile che tutti riuscite a collegare 2 pc anche con contatori diversi e io non riesco su un unico impianto?
![]() Ieri dopo 2 ore finalmente ero riuscito a farli "connettere" e oggi torno a casa dall'ufficio e.... più nulla! Non c'è verso che i 2 Powerline si vedano ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Eppure abito in villetta, unico contatore: un powerline è in taverna e uno al primo piano..... HELP ME |
![]() |
![]() |
![]() |
#456 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alghero
|
Problema :
![]() Rete aziendale su cavi 6 pc tutti su internet ok! Il tipo ha 2 appartamenti sopra il negozio, dove su ognuno ha un pc e vuole condividere internet. Ha portato due cavi di rete circa (20m) dallo switch ai contatori di ogni appartamento, li è stata ricavata una presa di corrente per ogni contatore e collegato un powerline della trust gli NW-8700. Su ogni appartamento un powerline. Ora se si utilizza un "appartamento" alla volta staccando fisicamente uno dei due cavi che partono dallo switch al contatore, tutto funziona bene. Stessa velocità senza mai calo di segnale. Ma se si lasciano collegati tutti e' due, lo switch comincia a far lampeggiare le spie e la rete aziendale 6 pc + 2 degli appartamenti vanno fuori rete. E' possibile che non funzioni in questo modo? praticamente sono due braccia indipendenti che devono comunicare con lo switch e poi con il router. Gli ho sempre montati in uno stesso appartamento anche 4 o 5 questa è la prima volta, ma mi sa... ![]() Ciriciao
Maury Thesnake ![]() Enermax Liberty 500W|A8N-SLI Premium|Athlon 64 X2 4600+@2.64GHz|Hyper48 Cooler|2x1GB Kingston Hypermax DDR 440mhz|8800 GTS Extreme 550/1100 128mb|Raid 0 2xRaptor 74GB|1 Maxtor 160Gb Sata|Maxtor 500GB Usb|Asus PG191 19"|DVDRW NEC 4571|Logitech G15|Cooler Master Centurion 532 |
![]() |
![]() |
![]() |
#457 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ragazzi, vediamo se potete chiarirmi questo dubbio...
Ho un router ADSL2+ al quale collegherei un Notebook tramite cavo Ethernet e al quale vorrei collegare il PC che si trova nella stanza accanto tramite adattatore powerline 85Mb. Il mio abbonamento attualmente è un 20Mb teorico, che si attesta intorno ai 5Mb reali... Come verrebbe suddivisa la banda ADSL? Il Notebook collegato direttamente al router potrebbe "levare banda" al PC collegato tramite Powerline? |
![]() |
![]() |
![]() |
#458 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi ognuno scarica al massimo, io ho montato powerline 85mb con tiscali 10mb, nessun calo di banda, ognuno scarica al massimo circa (su siti http con immagini tipo debian) a 800/900 kbyte/s Quando parli di 5mb teorici non capisco. Io in azienda con la 24mb tiscali, scarico intorno al 1,5mbyte al secondo.
Maury Thesnake ![]() Enermax Liberty 500W|A8N-SLI Premium|Athlon 64 X2 4600+@2.64GHz|Hyper48 Cooler|2x1GB Kingston Hypermax DDR 440mhz|8800 GTS Extreme 550/1100 128mb|Raid 0 2xRaptor 74GB|1 Maxtor 160Gb Sata|Maxtor 500GB Usb|Asus PG191 19"|DVDRW NEC 4571|Logitech G15|Cooler Master Centurion 532 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#459 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
forse è una stupidaggine, ma non conosco i criteri in base ai quali il router suddivide la banda... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#460 | ||
Senior Member
|
Quote:
Poi dipende anche dalla qualità delle schede di rete anche se sono 100mbit non sono tutte uguali. Quote:
Dimenticavo a quelle distanze 2m,5m, 15m, non cambia nulla
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.