Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2007, 20:13   #441
stark81
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da stark81 Guarda i messaggi
Ciao,
anch'io ho comprato i PowerLine Ethernet Turbo Adapter ( A02-PL200 ) e ho provato a collegarmi ai miei 2 pc....
Da come ho letto sui post di questa discussione sembrerebbe una cosa facile poter connettere i due pc, ma non ci sono riuscito.
Premettendo che su un pc ho Vista a sull' altro ho XP, secondo voi potrebbe centrare con il problema?
Dopo aver collegato i due adapter ai rispettivi pc cosa bisogna fare? Devo installare qualche cosa? Devo cambiare delle impostazione in uno dei due pc?
Help me!!!! Non vorrei aver buttato via 80 euro x comprarli...
Mi quoto da solo... visto che nessuno mi ha risp...
Devo aver individuato il problema: ho provato a prendere uno dei due powerline e collegarlo ad una presa qualsiasi ma sullo stesso piano dell'altro collegato al router e.... i 2 powerline si vedono!
Se invece torno a rimetterlo al pc in taverna non si vedono! Deduco che ci sia un problema nelle rete elettrica.....
Ma come mai? Il contatore è uno solo e abito in una villetta.....
HELP HELP HELP ME.....
stark81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 08:09   #442
Blackage
Senior Member

L'Avatar di Blackage

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
Mi sono deciso a passare a questa tecnologia dopo aver letto i commenti di questa discussione: quasi tutti positivi!

Ho visto in offerta un kit composto da due Netgear XE104 a 99€. Il prezzo sembra molto buono, l'unico dubbio che mi rimane è sul funzionamento di questi pezzi. In pratica creano una rete Powerline a 85 Mbit/s, ma rispetto ad un normale adattatore funzionano anche come switch a 4 porte, giusto?

Qualcuno di voi li ha già testati?

"Una vita è come una faccia.Chiunque vorrebbe averne una diversa,almeno ogni tanto.Però hai quella che hai,non ci si può fare niente"
Blackage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 08:12   #443
garfles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Ieri finalmente ho montato i powerline ma.... ho dei problemi.

Uno è montato a piano terra ed collegato ad un router/modem adsl e l'altro è stato collegato al pc tramite una presa diretta del secondo piano.

Si sono visti subito, ho collegato quello del II piano al pc, mi sono collegato ad internet ma il collegamento dura 1-2 minuti e poi nn mi fa piu collegare per altri 30 secondi e poi riprende a funzionare e fa sempre lo stesso giochino.

Ora, tramite l'utility della netgear presente sul cd, mi sono accordo che all'inizio lui vede il device 1 e va anche a 85mbs ma dopo un po il segnale inizia ad oscillare finchè nn si vedono più per poi rivedersi dopo 30sec.

Io ho comprato i powerline della netgear a 85mb

A cosa può esere dovuto??? Cosa posso fare????

garfles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 08:55   #444
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da Blackage Guarda i messaggi
Mi sono deciso a passare a questa tecnologia dopo aver letto i commenti di questa discussione: quasi tutti positivi!

Ho visto in offerta un kit composto da due Netgear XE104 a 99€. Il prezzo sembra molto buono, l'unico dubbio che mi rimane è sul funzionamento di questi pezzi. In pratica creano una rete Powerline a 85 Mbit/s, ma rispetto ad un normale adattatore funzionano anche come switch a 4 porte, giusto?

Qualcuno di voi li ha già testati?

è un negozio online quello dell'offerta?
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 09:00   #445
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

per contatori intendente quello generale, ovvero dove arriva la corrente, oppure quelli secondari? io ne ho due distinti uno al piano superiore e uno al piano inferiore ma ovviamente quello generale è unico, però mi vien da pensare che se faccio un collegamento tra piano superiore ed inferiore ci possano essere dei problemi o delle limitazioni di banda.
Old 24-10-2007, 09:05   #446
Blackage
Senior Member

L'Avatar di Blackage

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
è un negozio online quello dell'offerta?
Sì, con spese di spedizione si arriva a 111.90 €. E io non ho trovato quel modello a meno...

P.S. se vuoi ti confermo il nome in pvt ...

"Una vita è come una faccia.Chiunque vorrebbe averne una diversa,almeno ogni tanto.Però hai quella che hai,non ci si può fare niente"
Blackage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 09:09   #447
roby972
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da garfles Guarda i messaggi

Uno è montato a piano terra ed collegato ad un router/modem adsl e l'altro è stato collegato al pc tramite una presa diretta del secondo piano.

Si sono visti subito, ho collegato quello del II piano al pc, mi sono collegato ad internet ma il collegamento dura 1-2 minuti e poi nn mi fa piu collegare per altri 30 secondi e poi riprende a funzionare e fa sempre lo stesso giochino.

Ora, tramite l'utility della netgear presente sul cd, mi sono accordo che all'inizio lui vede il device 1 e va anche a 85mbs ma dopo un po il segnale inizia ad oscillare finchè nn si vedono più per poi rivedersi dopo 30sec.

azz che scocciatura , potrebbe essere qlc elettrodomestico che fa interferenza ??

io ho dei synergy a 85 che sono dei netgear rimarchiati (credo) mi potresti inviare il sw di gestione dei powerline netgear? vorrei fare delle prove di compatibilita' dei miei synergy con il sw netgear x ampliare eventualmente la mia rete con dei netgear

hai provato , se ti è possibile a cambiare spina a cui attacarti ?
in bocca al lpo

grazie ciao
Old 24-10-2007, 09:16   #448
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da Blackage Guarda i messaggi
Sì, con spese di spedizione si arriva a 111.90 €. E io non ho trovato quel modello a meno...

P.S. se vuoi ti confermo il nome in pvt ...
te ne sarei grato!
Old 24-10-2007, 10:16   #449
garfles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roby972 Guarda i messaggi
azz che scocciatura , potrebbe essere qlc elettrodomestico che fa interferenza ??

io ho dei synergy a 85 che sono dei netgear rimarchiati (credo) mi potresti inviare il sw di gestione dei powerline netgear? vorrei fare delle prove di compatibilita' dei miei synergy con il sw netgear x ampliare eventualmente la mia rete con dei netgear

hai provato , se ti è possibile a cambiare spina a cui attacarti ?
in bocca al lpo

grazie ciao

Proprio poco fa ho scoperto che il problema deriva da qualche apparrecchio collegato alla rete ed acceso (prorpio come da te suggeritomi): infatti giu ci sono 4 pc collegati in rete con relativi gruppi di continuità, hub e altri apparrecchi: una volta spèenti tutti, il segnale arriva benissimo.

Il soft te lo posso far avere solo domenica, visto che li ho montati dalle mie cugine che abitano a 30 km da me, ma da cui riandrò per riguardare la rete solo domenica.
Old 24-10-2007, 10:56   #450
roby972
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Proprio poco fa ho scoperto che il problema deriva da qualche apparrecchio collegato alla rete ed acceso (prorpio come da te suggeritomi): infatti giu ci sono 4 pc collegati in rete con relativi gruppi di continuità, hub e altri apparrecchi: una volta spèenti tutti, il segnale arriva benissimo.

Il soft te lo posso far avere solo domenica, visto che li ho montati dalle mie cugine che abitano a 30 km da me, ma da cui riandrò per riguardare la rete solo domenica.
azzarola ma che c'hai una server farm in casa !

nn saprei che dirti , io c'ho solo 2frigor , lavatrice , 1 pc con ups e 1 swith 10/ 100, 3 tv, 1 ht

è un bel problema ... di nuovo in bocca al lupo!

x il sw nn c'è problema vedi quando riesci ...tanto ho fatto senza fino a d adesso .... 3o4 gg in + nn fanno nada

me lo mandi in email o via skype - gtalk ?

come ti è + comodo !

grazieeeeee
e facci sapere come finisce la storia dei powerline
avevo un pdf con le specifiche homeplug ...se lo trovo te lo mando magari ci cavi fuori qlcs ... boh

bye
Old 24-10-2007, 15:16   #451
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:

hai provato con adattatori che sfruttano una minor banda passante?

Te lo chiedo perchè stando a quel che dice il negoziante dove di solito mi rifornisco, al salire della banda deve corrispondere anche la bontà dell'impianto elettrico.

I 14 vanno praticamente ovunque, gli altri dipende...

Io pensavo che si adattassero alla rete, invece, evidentemente, quando ci sn troppi disturbi, il segnale non diminuisce ma semplicemente non passa e la comunicazione si interrompe poco dopo che i due (o +) powerline hanno cominciato a creare la rete locale.

Già che ci sn, chiedo anche lumi su una buona coppia da 85 Mb.
Avevo provato gli Atlantis qlc per i 14 e mi sembravano buoni.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 16:55   #452
garfles
Senior Member

[quote=DioBrando;19297462]hai provato con adattatori che sfruttano una minor banda passante?

Te lo chiedo perchè stando a quel che dice il negoziante dove di solito mi rifornisco, al salire della banda deve corrispondere anche la bontà dell'impianto elettrico.

I 14 vanno praticamente ovunque, gli altri dipende...

Io pensavo che si adattassero alla rete, invece, evidentemente, quando ci sn troppi disturbi, il segnale non diminuisce ma semplicemente non passa e la comunicazione si interrompe poco dopo che i due (o +) powerline hanno cominciato a creare la rete locale.
QUOTE]

Mi sa che è proprio cosi....
Io ho preso quelli da 85mb sperando che il segnale arrivassse a secondo piano (visto che gia si erano buttatti 60 euro per un access point wireless), anche se un segnale da 10 mb, però doveva arrivare!!!

Le mie cugine hanno una farmacia, e come gia detto in un post precedente, il segnale adsl si trova solo in un stanza . Loro hanno 4 pc (1 server e 3 client), ups per ogni pc, hub e tante altre menate.
Stamattina mi hanno detto che, dopo aver chiuso, il segnale arrivava benissimo su senza nessuna interferenza (mi hanno detto che hanno navigato sino alle 24 senza problemi).

A saperlo prima....
Old 24-10-2007, 20:05   #453
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
Domani mi arrivano gli MSI da 200Mbps.
A seguire test.
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 15:33   #454
giove tuo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da guerriero di pace Guarda i messaggi
non vorrei sembrare insistente,ma tu su che basi ti dichiari tanto certo?
hai delle fonti o prove empiriche?
xchè allora si parlerebbe tanto di crittografia se sarebbe impossibile intercettare da fuori casa/contatore??
comunque ne ho ordinata una coppia da 85mb e la testerò su 2 contatori diversi
ciao, io ho le tue stesse esigenze e per cui i tuoi stessi dubbi....
aspetto con impazienza i risultati della tua prova
giove tuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 18:33   #455
stark81
Junior Member

Ma come cavolo è possibile che tutti riuscite a collegare 2 pc anche con contatori diversi e io non riesco su un unico impianto?
Ieri dopo 2 ore finalmente ero riuscito a farli "connettere" e oggi torno a casa dall'ufficio e.... più nulla! Non c'è verso che i 2 Powerline si vedano
Eppure abito in villetta, unico contatore: un powerline è in taverna e uno al primo piano.....
HELP ME
stark81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 18:54   #456
thesnake
Senior Member

L'Avatar di thesnake

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alghero
Problema :

Rete aziendale su cavi 6 pc tutti su internet ok!
Il tipo ha 2 appartamenti sopra il negozio, dove su ognuno ha un pc e vuole condividere internet.
Ha portato due cavi di rete circa (20m) dallo switch ai contatori di ogni appartamento, li è stata ricavata una presa di corrente per ogni contatore e collegato un powerline della trust gli NW-8700.
Su ogni appartamento un powerline.

Ora se si utilizza un "appartamento" alla volta staccando fisicamente uno dei due cavi che partono dallo switch al contatore, tutto funziona bene.
Stessa velocità senza mai calo di segnale. Ma se si lasciano collegati tutti e' due, lo switch comincia a far lampeggiare le spie e la rete aziendale 6 pc + 2 degli appartamenti vanno fuori rete.

E' possibile che non funzioni in questo modo? praticamente sono due braccia indipendenti che devono comunicare con lo switch e poi con il router.
Gli ho sempre montati in uno stesso appartamento anche 4 o 5 questa è la prima volta, ma mi sa...
Ciriciao
Enermax Liberty 500W|A8N-SLI Premium|Athlon 64 X2 4600+@2.64GHz|Hyper48 Cooler|2x1GB Kingston Hypermax DDR 440mhz|8800 GTS Extreme 550/1100 128mb|Raid 0 2xRaptor 74GB|1 Maxtor 160Gb Sata|Maxtor 500GB Usb|Asus PG191 19"|DVDRW NEC 4571|Logitech G15|Cooler Master Centurion 532
thesnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 15:28   #457
arturo83
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ragazzi, vediamo se potete chiarirmi questo dubbio...

Ho un router ADSL2+ al quale collegherei un Notebook tramite cavo Ethernet e al quale vorrei collegare il PC che si trova nella stanza accanto tramite adattatore powerline 85Mb.

Il mio abbonamento attualmente è un 20Mb teorico, che si attesta intorno ai 5Mb reali...

Come verrebbe suddivisa la banda ADSL?
Il Notebook collegato direttamente al router potrebbe "levare banda" al PC collegato tramite Powerline?
arturo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 15:38   #458
thesnake
Senior Member

L'Avatar di thesnake

Quote:
Originariamente inviato da arturo83 Guarda i messaggi
Ragazzi, vediamo se potete chiarirmi questo dubbio...

Ho un router ADSL2+ al quale collegherei un Notebook tramite cavo Ethernet e al quale vorrei collegare il PC che si trova nella stanza accanto tramite adattatore powerline 85Mb.

Il mio abbonamento attualmente è un 20Mb teorico, che si attesta intorno ai 5Mb reali...

Come verrebbe suddivisa la banda ADSL?
Il Notebook collegato direttamente al router potrebbe "levare banda" al PC collegato tramite Powerline?
Be e' come se avessi fisicamente due pc in rete cablati.
Quindi ognuno scarica al massimo, io ho montato powerline 85mb con tiscali 10mb, nessun calo di banda, ognuno scarica al massimo circa (su siti http con immagini tipo debian) a 800/900 kbyte/s
Quando parli di 5mb teorici non capisco.
Io in azienda con la 24mb tiscali, scarico intorno al 1,5mbyte al secondo.
Enermax Liberty 500W|A8N-SLI Premium|Athlon 64 X2 4600+@2.64GHz|Hyper48 Cooler|2x1GB Kingston Hypermax DDR 440mhz|8800 GTS Extreme 550/1100 128mb|Raid 0 2xRaptor 74GB|1 Maxtor 160Gb Sata|Maxtor 500GB Usb|Asus PG191 19"|DVDRW NEC 4571|Logitech G15|Cooler Master Centurion 532
Old 30-10-2007, 15:50   #459
arturo83
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da thesnake
Be e' come se avessi fisicamente due pc in rete cablati.
Volevo arrivare proprio qui: mettiamo che al posto del Powerline avessi un normale cavo ethernet, lungo una 15na di metri, col quale collegassi il PC al router; mi chiedevo se il Notebook, essendo collegato al router con un cavo di circa 2 metri, potesse esserne avvantaggiato e "rubare banda" al PC...
forse è una stupidaggine, ma non conosco i criteri in base ai quali il router suddivide la banda...
Quote:
Originariamente inviato da thesnake
Quando parli di 5mb teorici non capisco.
Infatti parlo di 20Mb teorici, quelli reali sono solo 5Mb al momento...
arturo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 15:57   #460
thesnake
Senior Member

L'Avatar di thesnake

Quote:
Volevo arrivare proprio qui: mettiamo che al posto del Powerline avessi un normale cavo ethernet, lungo una 15na di metri, col quale collegassi il PC al router; mi chiedevo se il Notebook, essendo collegato al router con un cavo di circa 2 metri, potesse esserne avvantaggiato e "rubare banda" al PC...
forse è una stupidaggine, ma non conosco i criteri in base ai quali il router suddivide la banda...
Il router da la banda massima a tutti fino a che c'e' ne, quindi se da un sito puoi scaricare massimo a 200 kb/s e tu hai una "potenza" di 1000, tutti i pc scaricheranno a 200. Se invece ai 1000 e' un sito ti da 1000, allora la banda verra divisa.
Poi dipende anche dalla qualità delle schede di rete anche se sono 100mbit non sono tutte uguali.

Quote:
Infatti parlo di 20Mb teorici, quelli reali sono solo 5Mb al momento...
Ma reali che scarichi a 5mb? o che agganci con il router una portante di 5mbit ?che corrisponderebbe ad uno scaricamento massimo di 450 kbyte/s.

Dimenticavo a quelle distanze 2m,5m, 15m, non cambia nulla
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Il telescopio spaziale James Webb e il t...
Elon Musk mente agli investitori su Tesl...
Nuove osservazioni di due galassie in fa...
Una sonda e due Cubesat dell'ESA cercher...
Gotion ha avviato la produzione pilota d...
Honda riduce gli investimenti nell'elett...
Workstation, scambiatori di calore, serv...
Shopping intelligente: Adyen fotografa l...
Google presenta i nuovi occhiali smart A...
Mini ma completi: i nuovi Shelly Gen4 ar...
OVHcloud attiva un nuovo data center nel...
Dynatrace garantirà visibilit&agr...
Apple aprirà i suoi modelli AI ag...
be quiet!: silenzio assoluto anche per l...
Impresa riuscita: Nikon in vetta alla cl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian