|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4561 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
... È inutile fare con più ciò che si può fare con meno...
![]()
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4562 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
al momento sto leggendo il pianeta dei venti di GRR Martin, chi ha letto wild card?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4563 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Gli ultimi che ho letto:
![]() |
![]() |
#4564 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
|
Nel periodo di ferie mi sono dedicato alla lettura, ho letto:
- Tutta la trilogia di Hunger Games Incuriosito dal film ho preso tutti gli eBook della trilogia. L'ambientazione sembrava molto promettente e speravo di trovare quella profondità che non traspariva dal film. In realtà la trasposizione cinematografica è niente più niente meno di quello che c'è nel libro. Invece di sviluppare i temi della schiavitù e della ribellione, l'autrice preferisce narrare il tutto dal punto di vista della 16enne protagonista ed incentra tutte le vicende sulla sua incapacità a decidere tra due ragazzi. Twilight-izzato! ![]() - Inferno di Dan Brown Il romanzo nasconde un lavoro davvero notevole di ricerca artistico-letteraria ed accompagna il lettore in un vero e proprio viaggio culturale in cui la trama, seppur avvincente e ben costruita, è solo di contorno. Deluso da Crypto non avevo più letto altro di Brown, ma devo ricredermi. - Joyland di Stephen King Sebbene l'ultimo King non sia più quello di una volta, la mano del Re si nota sempre. Il romanzo in se è banale ma la caratterizzazione dei luoghi e dei personaggi rende sempre interessante la lettura dei suoi libri. Il tono è un pò nostalgico, ma del resto la storia è narrata da un sessantenne che racconta eventi di 40 anni fa.
![]() |
![]() |
#4565 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Lo sto per cominciare... Poi ho in previsione di leggere Nürnberg Fallout 14/88 (che ha giusto giusto quel leggero sapore di post-apocalittico che a me piace tanto
![]() L'ultimo che ho letto invece è Soffocare, sempre di Palahniuk. Devo ammettere che è stata una bella lettura anche se a tratti (soprattutto quando comincia a descrivere i millemila modi per morire di malattia che uno neanche si immaginerebbe) è un poco inquietante. ![]()
![]() |
![]() |
#4566 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
E pensare che il mio primo libro di Dick è stato Una svastica sul sole! (letto a metà e messo da parte, proprio non mi prendeva ![]() Altri libri letti negli ultimi 3 mesi: Steve Jobs: davvero bello, se si è un appassionato di tecnologia secondo me non deve mancare nella propria collezione.Non l'ho trovato nemmeno di parte, non eccessivamente di sicuro. Io robot ed il sole nudo di Asimov: carini, spesso fanno riflettere Noi di Zamjatin : stupendo, mi ha preso tantissimo e rispetto ad altri libri del genere, non l'ho trovato pesante da leggere!
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello ---> Ultima modifica di Maverick18 : 13-11-2013 alle 10:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4567 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Pensavo fossi l'unico ad averlo letto! ![]()
![]() |
![]() |
#4568 | |
Senior Member
|
Quote:
La casa d'inferno di Matheson.
![]() |
![]() |
#4569 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
|
io sarei interessato a questo :
il libro delle meraviglie e tutti i frammenti di Flegonte di Tralle se qualcuno lo ha letto vorrei una opinione
Mobo:MSI 170 pc mate Cpu:I5 6600kRam:16GB 2x8 Gskill F4-2133C15D-16GVR Gpu:GeForce RTX 1070 Monitor:Samsung S24D300 1920x1080 OS:Win10 Mobo:Gigabyte GA-770TA-UD3 Cpu:AMDPhenomII x4 965 B.E.Ram:Crucial 2x4gb DDR3 ballistix tactical Gpu:GeForce GTX 970 Monitor:LG L1915S 1280x1024 OS:Win7.64bit SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4570 |
Senior Member
|
Amici lettori un consulto su Terry Pratchett: secondo voi L'intrepida Tiffany e i Piccoli Uomini Liberi è adatto per una bambina di 7 anni che potrei definire una buona divoratrice di libri?
Ha letto in meno di una settimana uno degli orribili libri di Geronimo Stilton prestati da amici e vorrei "spingerla" verso una letteratura di livello superiore. Di Terry Pratchett ho letto praticamente tutto ma ho tralasciato le serie per ragazzi.
![]() |
#4571 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Prova anche con le Avventure di Tom Sawyer
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4572 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Non so aiutarti purtroppo, per quanto riguarda Pratchett.
Ma mi è venuto in mente il caro buon vecchio Roal Dahl..tipo Le Streghe o La Fabbrica di cioccolato? magari li ha già letti, ma penso che siano proprio carini per quell'età..
![]() |
#4573 |
Senior Member
|
Di Tom Sawyer ho ancora in libreria l'edizione che ho letto io da piccolo!
"CAPITOLO PRIMO -Tom! Silenzio. -Tom! Nessuna risposta. -Tom! Dove diavolo si sarà cacciato quel ragazzo? La vecchia signora si tolse gli occhiali e gettò un'occhiata in giro per la stanza. Poi tornò ad inforcarli sul naso e guardò ancora, al di sopra delle lenti. Non si sarebbe mai sognata di concentrare il fuoco delle sue pupille attraverso le lenti per cercare qualcosa di cosi poco conto come un ragazzo, anche perché era il miglior paio di occhiali che possedeva e servivano più a far bella figura che a correggere la vista. Avrebbe potuto guardare con l'identico risultato attraverso due pezzetti di mica o di vetro. Rimase perplessa per un istante, poi borbottò con tono minaccioso e con voce abbastanza alta essere intesa anche da sotto i mobili: -Se ti piglio, ti faccio vedere io.. Lasciò in sospeso la frase e si chino a frugare con la scopa sotto il letto, ansimando e sofiando. Riusci a scovare soltanto il gatto e un po' di polvere. -In fede mia, non ho mai visto un monello come questo!" Le ho fatto leggere questo e, come mi aspettavo, Zoe ha detto di non avere capito bene tutto. Forse è un po' presto per le edizioni anni '80 dei classici. Ventimila leghe sotto i mari è ancora peggio... : fagiano:
- Ultima modifica di ziozetti : 28-11-2013 alle 07:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4574 |
Senior Member
|
Purtroppo si è appassionata di quel dannato topo, ma la riporterò sulla strada giusta a furia di Grandi Classici per l'Infanzia!
![]()
![]() |
#4575 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Ho iniziato ieri sera Wool di Hugh Howey; lette una settantina di pagine e non sembra promettere male... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4576 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4577 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
|
chi di voi ha letto "l'ipotesi del male" ?? lo consigliate ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4578 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4579 |
Senior Member
|
Erano altri tempi credo, non esisteva la letteratura per bambini di oggi. Il testo è tratto dalla mia edizione dell'83.
![]() |
#4580 |
Senior Member
|
Più che altro, se hai tempo puoi aiutarla a imparare le parole nuove, quello che imparerà in questi anni le rimarrà per sempre
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.