Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2013, 16:30   #4561
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
rasoio di occam...
... È inutile fare con più ciò che si può fare con meno...
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 21:06   #4562
lanciafiamme84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
al momento sto leggendo il pianeta dei venti di GRR Martin, chi ha letto wild card?????
lanciafiamme84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 10:46   #4563
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Gli ultimi che ho letto:
  • Francesco Gungui - Inferno
    Primo libro di una trilogia fantasy post-apocalittica. L'Inferno altro non è che un carcere, costruito appunto ricalcando fedelmente quanto Dante ha scritto nella Commedia.
    Abbastanza bello da convincermi a leggere il seguito quando uscirà.
  • Valerio Evangelisti - Day hospital
    È un libro un po' strano, narra di un periodo difficile della vita dell'autore e di come ne è venuto fuori.
    Alla fine del libro (che è molto corto, si legge in un'oretta o poco più) rimane una sensazione di conforto, stile "anche se le cose vanno male, questa è la dimostrazione che non bisogna arrendersi".
  • Chuck Palahniuk - Gang bang
    Visto che il nome di Palahniuk è uscito diverse volte in questo thread, ho deciso di leggere qualcosa di suo.
    Devo dire che come stile (che non si perde in periodi arzigogolati con aggiunte inutili che rallentano soltanto la lettura) mi è piaciuto parecchio, tanto che vorrei leggere qualcosa d'altro di suo. E anche come trama: un finale a sorpresa di quel tipoproprio non me l'aspettavo.
Old 24-08-2013, 14:16   #4564
Morphina19
Senior Member

L'Avatar di Morphina19

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
Nel periodo di ferie mi sono dedicato alla lettura, ho letto:

- Tutta la trilogia di Hunger Games
Incuriosito dal film ho preso tutti gli eBook della trilogia. L'ambientazione sembrava molto promettente e speravo di trovare quella profondità che non traspariva dal film. In realtà la trasposizione cinematografica è niente più niente meno di quello che c'è nel libro. Invece di sviluppare i temi della schiavitù e della ribellione, l'autrice preferisce narrare il tutto dal punto di vista della 16enne protagonista ed incentra tutte le vicende sulla sua incapacità a decidere tra due ragazzi. Twilight-izzato!

- Inferno di Dan Brown
Il romanzo nasconde un lavoro davvero notevole di ricerca artistico-letteraria ed accompagna il lettore in un vero e proprio viaggio culturale in cui la trama, seppur avvincente e ben costruita, è solo di contorno. Deluso da Crypto non avevo più letto altro di Brown, ma devo ricredermi.

- Joyland di Stephen King
Sebbene l'ultimo King non sia più quello di una volta, la mano del Re si nota sempre. Il romanzo in se è banale ma la caratterizzazione dei luoghi e dei personaggi rende sempre interessante la lettura dei suoi libri. Il tono è un pò nostalgico, ma del resto la storia è narrata da un sessantenne che racconta eventi di 40 anni fa.
Old 24-10-2013, 08:01   #4565
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da Morphina19 Guarda i messaggi
Joyland di Stephen King
Lo sto per cominciare... Poi ho in previsione di leggere Nürnberg Fallout 14/88 (che ha giusto giusto quel leggero sapore di post-apocalittico che a me piace tanto ) e Marina Bellezza (sì, la Avallone mi piace).

L'ultimo che ho letto invece è Soffocare, sempre di Palahniuk.
Devo ammettere che è stata una bella lettura anche se a tratti (soprattutto quando comincia a descrivere i millemila modi per morire di malattia che uno neanche si immaginerebbe) è un poco inquietante.
Old 13-11-2013, 10:41   #4566
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da randiman Guarda i messaggi
Ubik è uno dei miei libri cult. L'ultimo che ho letto di Dick Un oscuro scrutare, meraviglioso.
Ultimamente di Dick ho letto Ubik, Le tre stimmati di Palmer Elridtch, Ma gli androidi sognano pecore elettroniche e devo iniziare a breve Cronache del dopobomba ed un Oscuro Scrutare.
E pensare che il mio primo libro di Dick è stato Una svastica sul sole! (letto a metà e messo da parte, proprio non mi prendeva )

Altri libri letti negli ultimi 3 mesi:

Steve Jobs: davvero bello, se si è un appassionato di tecnologia secondo me non deve mancare nella propria collezione.Non l'ho trovato nemmeno di parte, non eccessivamente di sicuro.
Io robot ed il sole nudo di Asimov: carini, spesso fanno riflettere
Noi di Zamjatin : stupendo, mi ha preso tantissimo e rispetto ad altri libri del genere, non l'ho trovato pesante da leggere!

Ultima modifica di Maverick18 : 13-11-2013 alle 10:43.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 11:48   #4567
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Noi di Zamjatin : stupendo, mi ha preso tantissimo e rispetto ad altri libri del genere, non l'ho trovato pesante da leggere!
Gosh!
Pensavo fossi l'unico ad averlo letto!
Old 13-11-2013, 12:00   #4568
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
infatti me l'aveva consigliato una mia amica di 17 anni... ed ero dubbioso già di mio a prescindere per questo ho chiesto

allora che posso leggere? dai un bell'horror che fa paura sul serio.... altrimenti mi butto sulla saga di hannibal. avevo letto pure ring un mesetto fa circa bellissimo si...ma mi era sembrato una raccontino per bimbi nn mi ha fatto paura.

consigliatemi un horror vero! qualcosa di perverso che vada oltre la ragione
Riesumo per consigliare:
La casa d'inferno di Matheson.
Old 13-11-2013, 14:23   #4569
AlexMM
Senior Member

L'Avatar di AlexMM

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
io sarei interessato a questo :
il libro delle meraviglie e tutti i frammenti di Flegonte di Tralle

se qualcuno lo ha letto vorrei una opinione

Mobo:Gigabyte GA-770TA-UD3 Cpu:AMDPhenomII x4 965 B.E.Ram:Crucial 2x4gb DDR3 ballistix tactical Gpu:GeForce
GTX 970 Monitor:LG L1915S 1280x1024 OS:Win7.64bit SP1
AlexMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 20:17   #4570
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Amici lettori un consulto su Terry Pratchett: secondo voi L'intrepida Tiffany e i Piccoli Uomini Liberi è adatto per una bambina di 7 anni che potrei definire una buona divoratrice di libri?
Ha letto in meno di una settimana uno degli orribili libri di Geronimo Stilton prestati da amici e vorrei "spingerla" verso una letteratura di livello superiore.
Di Terry Pratchett ho letto praticamente tutto ma ho tralasciato le serie per ragazzi.
Old 27-11-2013, 22:12   #4571
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Prova anche con le Avventure di Tom Sawyer
Old 28-11-2013, 01:02   #4572
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Non so aiutarti purtroppo, per quanto riguarda Pratchett.
Ma mi è venuto in mente il caro buon vecchio Roal Dahl..tipo Le Streghe o La Fabbrica di cioccolato? magari li ha già letti, ma penso che siano proprio carini per quell'età..
Old 28-11-2013, 06:32   #4573
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Di Tom Sawyer ho ancora in libreria l'edizione che ho letto io da piccolo!

"CAPITOLO PRIMO

-Tom!
Silenzio.
-Tom!
Nessuna risposta.
-Tom! Dove diavolo si sarà cacciato quel ragazzo?
La vecchia signora si tolse gli occhiali e gettò un'occhiata in giro per la stanza. Poi tornò ad inforcarli sul naso e guardò ancora, al di sopra delle lenti. Non si sarebbe mai sognata di concentrare il fuoco delle sue pupille attraverso le lenti per cercare qualcosa di cosi poco conto come un ragazzo, anche perché era il miglior paio di occhiali che possedeva e servivano più a far bella figura che a correggere la vista. Avrebbe potuto guardare con l'identico risultato attraverso due pezzetti di mica o di vetro.

Rimase perplessa per un istante, poi
borbottò con tono minaccioso e con voce abbastanza alta essere intesa anche da sotto i mobili:
-Se ti piglio, ti faccio vedere io..

Lasciò in sospeso la frase e si chino a frugare con la scopa sotto il letto, ansimando e sofiando. Riusci a scovare soltanto il gatto e un po' di polvere.

-In fede mia, non ho mai visto un monello come questo!"

Le ho fatto leggere questo e, come mi aspettavo, Zoe ha detto di non avere capito bene tutto. Forse è un po' presto per le edizioni anni '80 dei classici. Ventimila leghe sotto i mari è ancora peggio... : fagiano:

Ultima modifica di ziozetti : 28-11-2013 alle 07:07.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 07:01   #4574
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Purtroppo si è appassionata di quel dannato topo, ma la riporterò sulla strada giusta a furia di Grandi Classici per l'Infanzia!
Old 28-11-2013, 08:34   #4575
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Morphina19 Guarda i messaggi
Nel periodo di ferie mi sono dedicato alla lettura, ho letto:

- Tutta la trilogia di Hunger Games
Incuriosito dal film ho preso tutti gli eBook della trilogia. L'ambientazione sembrava molto promettente e speravo di trovare quella profondità che non traspariva dal film. In realtà la trasposizione cinematografica è niente più niente meno di quello che c'è nel libro. Invece di sviluppare i temi della schiavitù e della ribellione, l'autrice preferisce narrare il tutto dal punto di vista della 16enne protagonista ed incentra tutte le vicende sulla sua incapacità a decidere tra due ragazzi. Twilight-izzato!

- Inferno di Dan Brown
Il romanzo nasconde un lavoro davvero notevole di ricerca artistico-letteraria ed accompagna il lettore in un vero e proprio viaggio culturale in cui la trama, seppur avvincente e ben costruita, è solo di contorno. Deluso da Crypto non avevo più letto altro di Brown, ma devo ricredermi.

- Joyland di Stephen King
Sebbene l'ultimo King non sia più quello di una volta, la mano del Re si nota sempre. Il romanzo in se è banale ma la caratterizzazione dei luoghi e dei personaggi rende sempre interessante la lettura dei suoi libri. Il tono è un pò nostalgico, ma del resto la storia è narrata da un sessantenne che racconta eventi di 40 anni fa.
Concordo su tutti e tre i punti, potrebbe essere un post partorito dal mio cervello
Ho iniziato ieri sera Wool di Hugh Howey; lette una settantina di pagine e non sembra promettere male...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 09:23   #4576
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
Questo volevo prenderlo, com'è???
scusa il leggero ritardo
uhm, una mezza cacata, secondo me

al momento sono infognato nel secondo libro di game of thrones..e nel mentre ho comprato anche il terzo volume, non ne uscirò mai
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 11:50   #4577
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
chi di voi ha letto "l'ipotesi del male" ?? lo consigliate ?
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 17:24   #4578
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Di Tom Sawyer ho ancora in libreria l'edizione che ho letto io da piccolo!

"CAPITOLO PRIMO

-Tom!
Silenzio.
-Tom!
Nessuna risposta.
-Tom! Dove diavolo si sarà cacciato quel ragazzo?
La vecchia signora si tolse gli occhiali e gettò un'occhiata in giro per la stanza. Poi tornò ad inforcarli sul naso e guardò ancora, al di sopra delle lenti. Non si sarebbe mai sognata di concentrare il fuoco delle sue pupille attraverso le lenti per cercare qualcosa di cosi poco conto come un ragazzo, anche perché era il miglior paio di occhiali che possedeva e servivano più a far bella figura che a correggere la vista. Avrebbe potuto guardare con l'identico risultato attraverso due pezzetti di mica o di vetro.

Rimase perplessa per un istante, poi
borbottò con tono minaccioso e con voce abbastanza alta essere intesa anche da sotto i mobili:
-Se ti piglio, ti faccio vedere io..

Lasciò in sospeso la frase e si chino a frugare con la scopa sotto il letto, ansimando e sofiando. Riusci a scovare soltanto il gatto e un po' di polvere.

-In fede mia, non ho mai visto un monello come questo!"

Le ho fatto leggere questo e, come mi aspettavo, Zoe ha detto di non avere capito bene tutto. Forse è un po' presto per le edizioni anni '80 dei classici. Ventimila leghe sotto i mari è ancora peggio... : fagiano:
fu il mio primo libro, più o meno a quell'età
Old 28-11-2013, 19:54   #4579
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Erano altri tempi credo, non esisteva la letteratura per bambini di oggi. Il testo è tratto dalla mia edizione dell'83.
Old 28-11-2013, 21:48   #4580
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Più che altro, se hai tempo puoi aiutarla a imparare le parole nuove, quello che imparerà in questi anni le rimarrà per sempre
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian