Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2008, 14:03   #2561
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Originariamente inviato da mto89 Guarda i messaggi
le cronache del mondo emerso? mai letto nessuno? io ho letto i primi due e mi è piaciuto molto!
Letto tutti e tre i libri, storia molto interessante e coinvolgente, ma ha dei grandi difetti per me! Come la scrittura dell'autrice Licia Troisi e la descrizione molto limitata IMHO
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 14:21   #2562
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
sto finendo di leggere il sodalizio del sangue....

poi avevo intenzione di prendere twilight...com'è? chi l'ha letto? oppure consigli? mi piace il genere horror....visto che ho letto hannibal lecter potrei prendere gli altri libri della saga di hannibal....
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 14:27   #2563
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
sto finendo di leggere il sodalizio del sangue....

poi avevo intenzione di prendere twilight...com'è? chi l'ha letto? oppure consigli? mi piace il genere horror....visto che ho letto hannibal lecter potrei prendere gli altri libri della saga di hannibal....
Io ho letto twilight
lascia stare è un libro per ragazzine arrapate.

edit: basta che guardi il trailer del film e hai capito tutto ri
Old 06-11-2008, 14:35   #2564
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Quote:
Originariamente inviato da zenias Guarda i messaggi
Io ho letto twilight

Quoto in assoluto, se ti piacciono gli horror allontanati da Twilight

Scusate ma sono l'unico a cui piace il ciclo dell'eredità di Christopher Paolini (anche se non è ancora terminato) io la considera entusiasmante, certo si può sorvolare su alcuni dettagli, ma è un' opera che mi ha fatto sognare veramente quei luoghi (insieme al signore degli anelli).

Ultima modifica di ermejo91 : 06-11-2008 alle 14:38.
Old 06-11-2008, 14:35   #2565
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Quote:
Originariamente inviato da zenias Guarda i messaggi
Io ho letto twilight

infatti me l'aveva consigliato una mia amica di 17 anni... ed ero dubbioso già di mio a prescindere per questo ho chiesto

allora che posso leggere? dai un bell'horror che fa paura sul serio.... altrimenti mi butto sulla saga di hannibal. avevo letto pure ring un mesetto fa circa bellissimo si...ma mi era sembrato una raccontino per bimbi nn mi ha fatto paura.

consigliatemi un horror vero! qualcosa di perverso che vada oltre la ragione
Old 06-11-2008, 14:37   #2566
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
King
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 14:41   #2567
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
King
Stephen King?

non ho mai letto un suo romanzo....quali sono i + famosi?
Old 06-11-2008, 14:50   #2568
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Città: Karalis
Quote:
Stephen King?

non ho mai letto un suo romanzo....quali sono i + famosi?
Shining, It, il Miglio Verde... (+ varie raccolte)
Questo è quello che ho letto di King (i primi 3 sono i più famosi, visto che ci han fatto i film, ma nn solo di questi)

ps. personalmente non mi hanno fatto paura, e sì che i primi 2 li ho letti quando andavo alle medie , forse non è quello che cerchi, oppure aspetta qualcuno che ti consigli suoi titoli più "horror".
Old 06-11-2008, 14:56   #2569
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Il gioco di Gerald
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 16:49   #2570
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Letto tutti e tre i libri, storia molto interessante e coinvolgente, ma ha dei grandi difetti per me! Come la scrittura dell'autrice Licia Troisi e la descrizione molto limitata IMHO
in che senso la scrittura? io a sorpresa l'ho trovata molto fluida e estremamente semplice e chiara
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 18:35   #2571
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
D. Koontz

i romanzi migliori di king sono quello sotto pseudonimo (la lunga marcia , l'uomo in fuga)
Old 06-11-2008, 18:38   #2572
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Vuoi horror perverso? Allora recuperati Lovecraft, peggio di lui non ne trovi...
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 19:13   #2573
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Quote:
in che senso la scrittura? io a sorpresa l'ho trovata molto fluida e estremamente semplice e chiara
Appunto per me è un difetto, avrei preferito qualcosa di un pochino più dettagliato (è tutto molto soggettivo ed IMHO) Comunque resta sempre una gran bella trilogia

P.S. Hai letto pure le guerre del mondo emerso per caso?? Se si come ti sono sembrate?
Old 06-11-2008, 20:49   #2574
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Quote:
Appunto per me è un difetto, avrei preferito qualcosa di un pochino più dettagliato (è tutto molto soggettivo ed IMHO) Comunque resta sempre una gran bella trilogia

P.S. Hai letto pure le guerre del mondo emerso per caso?? Se si come ti sono sembrate?
si le ho lette, se ti sono piaicute gli altri non puoi non leggerlo! anche se alcuni pezzi sono un pelo noiosi ma non ti spoilero nulla
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 01:32   #2575
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Ragazzi io mi sento di consigliarvi Dostoevskij in generale e delitto e castigo e l'idiota in particolare....Avevo dei dubbi sul leggerli o meno,ora invidio chi ancora li deve leggere o li sta leggendo .Ciau
Old 07-11-2008, 15:16   #2576
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Quote:
si le ho lette, se ti sono piaicute gli altri non puoi non leggerlo! anche se alcuni pezzi sono un pelo noiosi ma non ti spoilero nulla
No li ho letti anche io quindi puoi parlare liberamente, a me sinceramente è piaciuto molto il diverso ambiente, molto più dark e splatter con una protagonista di diverso carattere che ha dato ancora più valore al ciclo Mondo Emerso

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Ragazzi io mi sento di consigliarvi Dostoevskij in generale e delitto e castigo e l'idiota in particolare....Avevo dei dubbi sul leggerli o meno,ora invidio chi ancora li deve leggere o li sta leggendo .Ciau
E fai bene a consigliarli, che dire delitto e castigo è un lettura meravigliosa IMHO Invece non ho ancora letto l'idiota, che appena ne avrò la possibilità lo recupererò!

Ultima modifica di ermejo91 : 07-11-2008 alle 15:18.
Old 11-11-2008, 18:16   #2577
supermiter
Member

L'Avatar di supermiter

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
E fai bene a consigliarli, che dire delitto e castigo è un lettura meravigliosa IMHO Invece non ho ancora letto l'idiota, che appena ne avrò la possibilità lo recupererò!
Anni fa mi ero fermato a metà de L'idiota. Lo scorso anno mi sono fermato a metà dei Fratelli Karamazov, in una scena che mi sembrava pesante. Non ho un bel rapporto con Dostoevskij, ad esempio L'idiota mi piaceva ma poi non mi ricordo il motivo, mi sono perso.
Anche una mia amica aveva la vostra opinione: che invidiava chi non li aveva ancora letti ...
Anche io appena ne avrò la possibilità recupererò ...

Quote:
Originariamente inviato da Destiny88
Era quello che temevo di arrivare a fare

Purtroppo è un libro terribilmente pesante, mi ero immaginato una cosa parecchio diversa
Io mi ero fermato all'inizio (de "I Miti Greci" di Graves).
In effetti mi sembrava di averti detto che era una specie di manuale. Mi spiace, comunque.

Ciao
supermiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 17:50   #2578
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Qualcuno ha letto: Buonanotte, Signor Lenin?
pareri?
Old 12-11-2008, 19:12   #2579
supermiter
Member

L'Avatar di supermiter

Iscritto dal: Jul 2001
Gabriel Garcia Marquez - Cent'anni di solitudine

Che dire, tanto di cappello.
Alla fine mi sono commosso (solo un po' eh).
Era tanto che non leggevo un libro così bello (mi viene in mente "Uomini e Topi" di Steinbeck che deve essere il primo libro che ho letto - no, forse prima c'era 20.000 leghe sotto i mari ma ero un bambino e l'ho trovato noiosissimo).
supermiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 13:07   #2580
Martino84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Ragazzi un fantasy da leggere? Del tipo di Licia Troisi ma un po' meglio?
Pensavo a Tolkien, in particolare il Signore degli Anelli ma, sebbene un film ed un libro siano sempre e comunque cose molto diverse, non mi andava di digerirmi un racconto da 1200 pagine di cui conosco già la trama (o sbaglio?), anche perchè immagino ci siano diversi altri gli autori validi...

Per quanto riguarda Licia (ho letto la trilogia delle Cronache) mi ha fatto piacere leggere un racconto da un punto di vista femminile, e la storia in se non mi è dispiaciuta (ma l'impressione è che abbia scopiazzato a destra e a sinistra), comunque mi sembra che abbia fantasia (mi è piaciuto il mondo che ha creato). Purtroppo:
1) non sa scrivere!!!
2) io non so nulla di tattiche militari e di combattimento... ma lei forse riesce a saperne meno di me!
3) Le personalità dei personaggi sono troppo leggere e sfiorano spesso il banale assoluto, certi dialoghi poi sono imbarazzanti nella loro banalità.
4) gli spaccati psicologici dei personaggi e le riflessioni in generale sembrano essere messi lì per cercare di dare un briciolo di profondità al libro ma l'impressione è che alla Nostra alla fine non interessasse neanche questo aspetto del libro.

Comunque spererei che con gli anni almeno la prosa prenda una forma più accettabile, non so se gli ultimi suoi libri siano migliori dei primi, qualcuno ne sa nulla? Lo chiedo perchè come al solito mi sono affezionato alle vicende, al mondo e ai personaggi e mi dispiace lasciarli con la fine del libro
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian