Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-05-2005, 00:47   #4541
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da marcos
Ho seguito il consiglio di Leron:

"DOVE STANNO I PREFERITI?

nel tuo profilo

qui si salvano anche i temp, password, impostazioni, extensions, ecc.....

C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles

cerca il file bookmarks.html"

Il file l'ho trovato, l'ho sostituito ma purtroppo ancora nylla da fare!

Nel frattempo potresti dirmi dove trovare la cartella che dici tu? (%appdata%)
ti rispondo io

allora...quel file che hai copiato non è altro che quello che hai ora in FF (ovvero nulla nel tuo caso) i segnalibri vecchi se non hai per caso fatto 1 backup del profilo, mi spiace dirlo, ma li hai persi (a meno che non usassi una ver molto vecchia (tipo la 0.8) che salvava il profilo in un percorso diverso)
magari guarda se dentro a profiles ci sono 2 cartelle....forse ha creato 1 profilo nuovo e ti ha tenuto il vecchio....

%appdata% la puoi trovare andando in gestione risorse e scirvendo prioprio come percorso %appdata% (che cmq è C:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Dati applicazioni)

Ultima modifica di fgiova : 16-05-2005 alle 00:52.
fgiova è offline  
Old 16-05-2005, 02:40   #4542
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Non so se sono già noti o se ne è già stato parlato, ma voglio segnalare un paio di problemini che mi capitano con Firefox....nulla di catastrofico ma danno fastidio...

1) Se ogni tanto non si svuota la cronologia delle pagine visitate, e la lista diventa bella lunga, quando si tenta ti aprire menù "Vai" firefox si pianta per una decina di secondi prima di aprìre il menù, andando ad occupare decine di mega di ram in più. Questo accade per ogni nuova finestra (non tab!) che viene aperta e solo la prima volta che si apre il menù...(poi dopo ha i dati già caricati).

2) Io ho attivato la ricerca veloce nelle pagine...cioè digitando subito la stringa da cercare senza aprire la barra (ctrl-f) ed a volte capita che si apra anche quando non serve...tipo quando si riempe un form per scrivere dei dati...ed anche chiudendola continua ad apparire quando si tenta di scrivere impedendo quindi di continuare...la soluzione è chiudere la finestra di forefox e continuare su un'altra....

Ciao,
GHz
GHz è offline  
Old 16-05-2005, 08:46   #4543
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da GHz
Non so se sono già noti o se ne è già stato parlato, ma voglio segnalare un paio di problemini che mi capitano con Firefox....nulla di catastrofico ma danno fastidio...

1) Se ogni tanto non si svuota la cronologia delle pagine visitate, e la lista diventa bella lunga, quando si tenta ti aprire menù "Vai" firefox si pianta per una decina di secondi prima di aprìre il menù, andando ad occupare decine di mega di ram in più. Questo accade per ogni nuova finestra (non tab!) che viene aperta e solo la prima volta che si apre il menù...(poi dopo ha i dati già caricati).

2) Io ho attivato la ricerca veloce nelle pagine...cioè digitando subito la stringa da cercare senza aprire la barra (ctrl-f) ed a volte capita che si apra anche quando non serve...tipo quando si riempe un form per scrivere dei dati...ed anche chiudendola continua ad apparire quando si tenta di scrivere impedendo quindi di continuare...la soluzione è chiudere la finestra di forefox e continuare su un'altra....

Ciao,
GHz
1) credo che sia legato al problema del memory leak, ci stanno lavorando per la 1.1

2) un fastidiosissimo bug, documentato ma che ancora non hanno risolto
Old 16-05-2005, 10:43   #4544
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Ma anche a voi la gestione della cronologia e delle pagine in cache fa schifo?! Io metto "Lavora Scollegato" non riesco ad accedere a gran parte delle pagine che dovrebbero stare in cache..

Poi, come avviene per Linux, che alla versione pari si affianca quella dispari dove c'è il work in progress per nuove funzioni, in vista della nuova versione pari, avviene lo stesso anche per Firefox?

E se c'è una nuova versione in via di sviluppo quali sono le nuove feature in corso di implementazione?

ciao
dupa è offline  
Old 16-05-2005, 11:11   #4545
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da dupa
Ma anche a voi la gestione della cronologia e delle pagine in cache fa schifo?! Io metto "Lavora Scollegato" non riesco ad accedere a gran parte delle pagine che dovrebbero stare in cache..

Poi, come avviene per Linux, che alla versione pari si affianca quella dispari dove c'è il work in progress per nuove funzioni, in vista della nuova versione pari, avviene lo stesso anche per Firefox?

E se c'è una nuova versione in via di sviluppo quali sono le nuove feature in corso di implementazione?

ciao
Ci sono le nightly builds, leggi il primo post!

Ma oramai i kernel linux non usano la dizione "rc" anzichè il criterio dei pari/dispari?
Cemb è offline  
Old 16-05-2005, 11:49   #4546
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

UFFAAA!!!
Si ricomincia con le pubblicità in flash che mi piantano il browser!

Dopo il maledetto pulcino jamba (lo frullerei, se potessi!) adesso tocca a http://adv.hwupgrade.it/banner/121/2...ck.php?id=1395

Solito problema, firefox diventa poco reattivo, tende a inchiodarsi..

Ma quand'è che risolveranno i problemi col flash? (e di scrolling, che su OsX è semplicemente pietoso..)
Cemb è offline  
Old 16-05-2005, 14:21   #4547
c0r3y
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
come funge il bugmenot?
cmq a me si avvia molto lentamente...
c0r3y è offline  
Old 16-05-2005, 14:26   #4548
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da c0r3y
come funge il bugmenot?
cmq a me si avvia molto lentamente...
si collega ad un sito che raccoglie un database di nome utente e password lasciati dai vari naviganti x accedere ai + diversi siti con restrizioni....
restimaxgraf è offline  
Old 16-05-2005, 14:41   #4549
c0r3y
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
intendevo chiedere come si usa
c0r3y è offline  
Old 16-05-2005, 14:50   #4550
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da c0r3y
intendevo chiedere come si usa
non ricordo bene, ma una volta installata, se clicchi destro sù lacasella dove inserire il login, se il sito è supportato dà bugmenot, ti apparirà una serie di password dà inserire...comunque io ricordo che era una vera e propria cavolata!...
restimaxgraf è offline  
Old 16-05-2005, 15:00   #4551
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Leron
1) credo che sia legato al problema del memory leak, ci stanno lavorando per la 1.1

2) un fastidiosissimo bug, documentato ma che ancora non hanno risolto

Grazie per la risposta Leron, speriamo che risolvano nelle prox versioni

Ciao,
GHz
GHz è offline  
Old 16-05-2005, 15:30   #4552
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da dupa

ciao

Si, è vero, l'ho notato anch'io

Però con l'estensione work offline (o offline ffox, che è la stessa cosa) "mi sembra" che lo faccia meno spesso

http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=200
(devi essere registrato)
gotenks è offline  
Old 16-05-2005, 16:42   #4553
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
UFFAAA!!!

Dopo il maledetto pulcino jamba (lo frullerei, se potessi!) adesso tocca a http://adv.hwupgrade.it/banner/121/2...ck.php?id=1395

Ma quand'è che risolveranno i problemi col flash? (e di scrolling, che su OsX è semplicemente pietoso..)
Però devi ammettere che è carino!
Old 16-05-2005, 21:13   #4554
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
UFFAAA!!!

Boh, io su pc non ho mai avuto problemi col flash...
bizzu è offline  
Old 16-05-2005, 22:51   #4555
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da bizzu
Boh, io su pc non ho mai avuto problemi col flash...
Lo so, se n'è già parlato!
Si inchioda solo su OsX, su linux rallenta, su win carica il procio ma non più di tanto.
Non so che dire, tutte le volte o blocco con adblock (mi spiace per hwupgrade che campa con la pubblicità, ma non posso piantare continuamente il browser!), oppure torno a Safari!
(che però non è il massimo come configurabilità).

Byez!
Cemb è offline  
Old 16-05-2005, 23:35   #4556
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da marcos
Quoto.

Usavo la una versione precedente alla 1.0.4 e avevo i tutti i miei siti nella voce "Segnalibri".

Mi arriva l'avviso di un'aggiornamento disponibile.

Lo avvio e una volta concluso mi chiede di chiudere Firefox
Do' l'ok e con stupore e soprattutto incaxxamento scopro che ora nella voce "Segnalibri" tutti i mie siti son spariti.

Ditemi che c'è un modo per recuperarli perchè sennò Firefox con me ha chiuso.

Aspetto vostri consigli!!!!
semplice , li trovi nella cartella phoenix che è quella di configurazione delle versioni precedenti la 0.9 poiché da essa in poi ha un altro percorso

La cartella di configurazione dello 0.8 in pratica non è stata toccata .
Old 17-05-2005, 00:10   #4557
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
semplice , li trovi nella cartella phoenix che è quella di configurazione delle versioni precedenti la 0.9 poiché da essa in poi ha un altro percorso

La cartella di configurazione dello 0.8 in pratica non è stata toccata .

Ehm, considerando che ha usato l'aggiornamento automatico, "suppongo" che la versione che utilizzava prima non era la 0.8 (dato che l'aggiornamento è stato inserito nella 0.9)
gotenks è offline  
Old 17-05-2005, 01:47   #4558
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da gotenks
Ehm, considerando che ha usato l'aggiornamento automatico, "suppongo" che la versione che utilizzava prima non era la 0.8 (dato che l'aggiornamento è stato inserito nella 0.9)
si, in effetti l'aggiornamento automatico nello 0.8 non c'è .
Volevo comunque rispondere a 85kimeruccio che aveva lo 0.8 prima .

a marcos, come lo ripeto spesso , dico : BACKUP PERIODICO RULEZ

backup= salvataggio dell'intera cartella di configurazione + quella di installazione di FF
Old 17-05-2005, 11:26   #4559
Wilker
Member

Iscritto dal: Sep 2003
con la 1.04 ho dei problemi di c5rash vari ... ogni tanto mi parte il mozilla quality feedback e devo riavviare tutto .. succede ad altri?
Wilker è offline  
Old 17-05-2005, 11:47   #4560
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Wilker
con la 1.04 ho dei problemi di c5rash vari ... ogni tanto mi parte il mozilla quality feedback e devo riavviare tutto .. succede ad altri?
a me per la verità succedeva ogni tanto anche con la 1.0.3, con la 1.0.4 succede un po' meno ma quando succede devo riavviare il pc altrimenti continua a crashare...

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian