Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-09-2014, 19:31   #4521
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
I polacchi CD Projekt Red hanno più volte ribadito la loro contrarietà ad ogni forma di protezione per i videogiochi e la loro politica riguardo ai DLC.

Ora tornanano a parlarne in un'intervista concessa al sito IGN, nella quale spiegano anche che difficilmente ci saranno espansioni per The Witcher 3, per il quale prevedono oltre 100 ore di gioco tra storia principale e quest secondarie.

"La prima regola è trattare i giocatori come vorremmo essere trattati noi" spiega il responsabile del marketing Michal Platkow-Gilewski, "Non crediamo nei DRM perchè noi odiamo i DRM, inoltre non proteggono, non realmente".

E in merito ai DLC afferma: "I DLC sono piccoli contenuti, un millesimo dell'intero gioco, perché dovremmo far pagare per questo? Se è piccolo, dallo gratis".

"So che non è sempre possibile o facile" conclude, "ma questo è quello che vogliamo dare ai giocatori, un po' d'amore, quello che vorremmo ricevere da altri sviluppatori come giocatori".

Platkow-Gilewski ha poi aggiunto che il team è un po' triste all'idea di concludere la serie, ma al tempo stesso è entusiasta di passare ad occuparsi a pieno regime di Cyberpunk 2077, che sarà "completamente diverso da The Witcher, ma sempre un RPG".

Clicca qui...
da inserire in ogni forum, tweet o quel che si voglia dove possano leggerli UBISOFT e EA... un mondo migliore sarebbe pieno di persone così.
Luiprando è offline  
Old 30-09-2014, 23:39   #4522
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
@Pachanga:

Idem EVGA Precision (che ha praticamente la medesima interfaccia di Msi Afterburner).

Con Fraps è identico, basta scegliere il formato in cui salvare i file, nel dubbio .bmp e via
Si,mi son spiegato male perche' non volevo ripetermi...
Io utilizzo spesso Fraps,quindi ne conosco il funzionamento anche nei dettagli,ma onestamente non sono in grado di giudicare le differenze qualitative tra gli screen che ottengo con questo software e gli altri,sempre nello stesso identico formato,.bmp...
Fine O.T....
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
Old 01-10-2014, 18:30   #4523
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
TW3: CD Project RED spera di sostituire Skyrim nei cuori degli appassionati!

The Witcher 3: Wild Hunt è certamente tra i titoli più attesi del 2015, specialmente tra gli appassionati del genere GdR. Michal Gilewski, head of marketing presso CD Projekt RED, ha parlato ai microfoni di Strategy Informer dell'importanza delle aspettative dei fan e di quanto il team speri di sostituire The Elder Scrolls V: Skyrim nei cuori di chi apprezza in particolar modo la filosofia open world.
"Sì, voglio dire, quando pensi a un open world, ricolleghi automaticamente a Skyrim", ha ammesso l'esponente del team di sviluppo. "Spero che nel 2015 sia The Witcher a prenderne il posto.
Amiamo Skyrim, è un gioco grandioso, ma penso che abbiano un approccio completamente differente dal nostro.
Almeno, è quel che credo, non sono nella loro testa, ma quando guardo quel titolo penso a uno strepitoso open world, con un'ottima narrazione e grandi personaggi nel mezzo.
In The Witcher abbiamo invece uno straordinario protagonista principale con un'enorme storia che lo circonda ambientata all'interno di un open world", ha successivamente aggiunto.
"Il nostro gioco sarà su di voi, su quello che siete, su come vi farete coinvolgere dal mondo, su come pensate di interagire con la storia che vi circonda e di conseguenza su come questa possa influenzare tutto il resto".

Clicca qui...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 01-10-2014, 20:30   #4524
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Almeno, è quel che credo, non sono nella loro testa, ma quando guardo quel titolo penso a uno strepitoso open world, con un'ottima narrazione e grandi personaggi nel mezzo.
se si sta riferendo a skyrim come mi pare di capire, o è strafatto o sta trollando, non può esserci altra spiegazione. Anche sullo "strepitoso open world" avrei le mie rimostranze ma vabè...non infieriamo
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 01-10-2014, 20:56   #4525
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
se si sta riferendo a skyrim come mi pare di capire, o è strafatto o sta trollando, non può esserci altra spiegazione. Anche sullo "strepitoso open world" avrei le mie rimostranze ma vabè...non infieriamo
Non è la prima volta che spendono troppe buone parole sui rivali, prendila come cortesia e pubblicità (TES vende gratis, e se ti poni come genere nello stesso di Skyrim hai gente che ti comprerà il titolo pure fregandosene dei suoi veri punti di forza) gratuita, nulla altro.

Per il resto in passato han detto esplicitamente che i personaggi di Skyrim son generici e dimenticabili ("non ricordiamo manco i nomi") e che la trama non prende assolutamente portando i giocatori a perdersi in quest secondarie.

Sono punti su cui hanno martellato per ribadire che open world non significa necessariamente un mare di nulla e storia e personaggi inesistenti. Va visto se ci riescono poi come ovvio...
michelgaetano è offline  
Old 01-10-2014, 21:01   #4526
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
o ha elaborato un giudizio diverso dal tuo (spirito di darkless: esci da questo utente! )
F5F9 è offline  
Old 01-10-2014, 21:04   #4527
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Esatto, pensala come quando un bambino ti mostra tutto orgoglioso un suo disegno strampalato.

Che fai, lo demolisci dicendo che la prospettiva è assente, le proporzioni sono abnormi, i colori sono pessimi, gli esseri umani/animali non sono fatti così, etc.

"Ma che bello! Vedo moltissimo talento, bravo!"
ulukaii è offline  
Old 01-10-2014, 21:24   #4528
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
o ha elaborato un giudizio diverso dal tuo (spirito di darkless: esci da questo utente! )
Non posso ancora impedire all'umanità di compiere errori, quindi ci sarà sempre qualcuno con un giudizio diverso dal mio.
Old 01-10-2014, 21:26   #4529
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Esatto, pensala come quando un bambino ti mostra tutto orgoglioso un suo disegno strampalato.

Che fai, lo demolisci dicendo che la prospettiva è assente, le proporzioni sono abnormi, i colori sono pessimi, gli esseri umani/animali non sono fatti così, etc.
Assolutamente ... si!
Estwald è offline  
Old 02-10-2014, 01:47   #4530
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Assolutamente ... si!
http://www.youtube.com/watch?v=vHOoRoD_v4I

Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 02-10-2014, 02:04   #4531
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non posso ancora impedire all'umanità di compiere errori, quindi ci sarà sempre qualcuno con un giudizio diverso dal mio.
Meno male, altrimenti eravamo tutti qui ad esclamare che piccoli darkless escono dalle fottute pareti!

Quote:

"Ma che bello! Vedo moltissimo talento, bravo!"
La penso così anche io, senza contare che bethesda ha la denuncia facile.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 02-10-2014 alle 02:06.
City Hunter '91 è offline  
Old 02-10-2014, 17:07   #4532
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
4 nuovi screenshots per TW3!

clicca sulle immagini per ingrandirle

Clicca qui...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 02-10-2014, 17:55   #4533
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Screenshots un po' altalenanti (oltre che flippati mi sa), il primo in particolare (orribile la faccia di Geralt lì, il pelo dei lupi pare in qualità infima e la vegetazione al centro dello screen pare buttata quasi a caso) cozza abbastanza con quanto visto fin qui.

È la prima volta che vediamo questa area innevata, è possibile ci stiano ancora lavorando (ma a quel punto perché rilasciare screen?) ...
michelgaetano è offline  
Old 02-10-2014, 18:03   #4534
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Piú che altro nell'area innevata le montagne sembrano, in scala, davvero troppo piccole.
Old 02-10-2014, 18:52   #4535
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
L'unico screen vero è il secondo, gli altri sono una sorta di artwork.
City Hunter '91 è offline  
Old 02-10-2014, 19:03   #4536
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Piú che altro nell'area innevata le montagne sembrano, in scala, davvero troppo piccole.
a me non poi così tanto (certo non è alta), vista anche la prospettiva che appiattisce un po' il tutto (per dire, io se mi affaccio vedo l'etna e mi sembra "bassa" quando in realtà è il più alto vulcano in europa con 3km e rotti ). Comunque si vede che è un elemento più "scenico" e non una rilievo da "scalata" in cui far salire Geraldo, magari vi saranno picchi ben più alti che non vediamo
...E poi non è che ci si possa aspettare che riproducano chissà quali altezze in un gioco, è tutto proporzionato all'area della mappa, per dire io sono rimasto delusissimo dalla gola del mondo di skyrim
Ale55andr0 è offline  
Old 02-10-2014, 19:33   #4537
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
a me non poi così tanto (certo non è alta), vista anche la prospettiva che appiattisce un po' il tutto (per dire, io se mi affaccio vedo l'etna e mi sembra "bassa" quando in realtà è il più alto vulcano in europa con 3km e rotti ). Comunque si vede che è un elemento più "scenico" e non una rilievo da "scalata" in cui far salire Geraldo, magari vi saranno picchi ben più alti che non vediamo
...E poi non è che ci si possa aspettare che riproducano chissà quali altezze in un gioco, è tutto proporzionato all'area della mappa, per dire io sono rimasto delusissimo dalla gola del mondo di skyrim
Più che altro io ci sono rimasto male per le 4 catapecchie in croce di Whiterun

Comunque, sì, questione di prospettiva e di punti di vista, tanto per dire, questa foto è della Punta del Castel o Kastelhorn (3.128m s.l.m.):

Presa più in basso rispetto al lago omonimo, non ricordo di preciso la quota, ma più o meno sui 2100m o giù di lì, anche meno perché ero sotto il lago.

A occhio è piccola, quattro salti e sei su... eh, sì campa cavallo

Ultima modifica di ulukaii : 02-10-2014 alle 19:36.
ulukaii è offline  
Old 02-10-2014, 19:39   #4538
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Screenshots un po' altalenanti (oltre che flippati mi sa), il primo in particolare (orribile la faccia di Geralt lì, il pelo dei lupi pare in qualità infima e la vegetazione al centro dello screen pare buttata quasi a caso) cozza abbastanza con quanto visto fin qui.

È la prima volta che vediamo questa area innevata, è possibile ci stiano ancora lavorando (ma a quel punto perché rilasciare screen?) ...
Ma vogliamo parlare della gonna che oltre che orribile esteticamente è la cosa meno pratica al mondo che nessuno spadaccino sano di mente indosserebbe mai ?
Old 02-10-2014, 19:43   #4539
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Tra l'altro quello screen è "a specchio", ha la spada sulla spalla opposta.
ulukaii è offline  
Old 02-10-2014, 21:31   #4540
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Probabilmente via editor o debug mode han fermato il gioco e ruotato la camera in free mode per prendere lo screen. Sembra quasi abbiano voluto evidenziare il pelo del lupo, e vista la resa oscena non ne capirei proprio il motivo.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian