Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2013, 13:11   #4521
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
nV io non sono un babbeo
non a caso ho parlato di "quasi esclusivamente" dato che te non sei propriamente "massa" (semmai la puoi avere )...

Quote:
ma non amo la doppia interfaccia, é come stare con un piede in due scarpe.
legittimo
Quote:
...lasciato la Modern UI ( magari non sandboxato, com'é adesso non lo puoi personalizzare in ogni suo aspetto, non puoi interagire con un'applicazione dall'esterno che non faccia parte dello store e/o programmata con le loro api, le app per la maggior parte inutili ed obbligate al fullscreen, le gesture sui pc desktop sensa senso come il drag to close e tanto altro... )
l'essere "Sandboxato" è figlia (ritengo) di una scelta precisa tesa a limitare interferenze con l'OS a vantaggio di chi si merita poco, i babbei appunto...e, a cascata, anche del resto della comunità che per fortuna ha dismesso l'anello al naso da un pò.

Poi, in effetti, che le app girino a schermo intero fa pena anche a me,...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 13:32   #4522
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

ok, c'ho ripensato e chiedo scusa se ho dato del babbeo alla massa.

Pur continuando ovviamente a pensarla cosi', mi asterrò in futuro dall'esprimere il mio pensiero x intero...

Se qualcuno si sente ferito, mi scusi..
Old 14-05-2013, 13:42   #4523
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
ok, c'ho ripensato e chiedo scusa se ho dato del babbeo alla massa.

Pur continuando ovviamente a pensarla cosi', mi asterrò in futuro dall'esprimere il mio pensiero x intero...

Se qualcuno si sente ferito, mi scusi..
Il mio primo os è stato l amiga os workbench. Ti assicuro che era meglio di win 8

Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 14:50   #4524
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
Il mio primo os è stato l amiga os workbench. Ti assicuro che era meglio di win 8

Bei ricordi è stato il mio primo s.o, ero un bambino ma lo ricordo bene:

Come sarebbe stato il mondo se la Commodore/Amiga fosse stata la Microsoft attuale?

Quote:
non a caso ho parlato di "quasi esclusivamente" dato che te non sei propriamente "massa" (semmai la puoi avere )
Tutti ai miei piedi

Quote:
l'essere "Sandboxato" è figlia (ritengo) di una scelta precisa tesa a limitare interferenze con l'OS a vantaggio di chi si merita poco, i babbei appunto...e, a cascata, anche del resto della comunità che per fortuna ha dismesso l'anello al naso da un pò.

Poi, in effetti, che le app girino a schermo intero fa pena anche a me,...
Ma nessun Windows è stato sendboxato, nemmeno i primi.
Posso capire tutto ma se mi togli le scelte ( comprese quelle nascoste dedicate ai "pro" ) mi fai sentire schiavo del s.o quando deve essere l'esatto contrario:
Un ambiente standard per tutti con la possibilità per gli utenti più "smaliziati" di personalizzarlo in ogni sua forma e aspetto.
Tanto per dire alcune di feature mancanti nelle Impostazioni, In ModernUI non ho:
  • La possibilità di posizionare le piastrelle in ogni posizione ma solo in griglia
  • Non posso scegliere il numero delle linee o il numero delle colonne delle piastrelle
  • Non posso usare un'immagine qualsiasi per un programma su Metro ( ma che? )
  • Non posso cambiare il font
  • Non posso scegliere uno sfondo personalizzato
  • Non posso avviare una app metro all'avvio ( tanto per renderle ancora più inutili )
La lista è più lunga ma non ho voglia di scrivere
Ci sono anche molti pregi eh però tutti "sotto" il motore.
.

Ultima modifica di x_Master_x : 14-05-2013 alle 14:56.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 15:14   #4525
Revelator
Bannato

Quote:
Bei ricordi è stato il mio primo s.o, ero un bambino ma lo ricordo bene:

Come sarebbe stato il mondo se la Commodore/Amiga fosse stata la Microsoft attuale?
.

sicuramente MIGLIORE ma la storia purtroppo non si fa coi se e coi ma
Old 14-05-2013, 16:44   #4526
Shark_rb
Senior Member

L'Avatar di Shark_rb

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Shark_rb Guarda i messaggi
andando in proprietà del sistema in particolare nella sezione "Protezione sistema" tra le impostazioni di protezione la voce "C: (Sistema)" mi risulta attivata mentre la voce "Recovery" mi risulta disattivata.E' normale?Eventualmente potete darmi dei consigli a riguardo circa le impostazioni relative alla protezione del pc?
Grazie
Gentilmente qualcuno potrebbe dirmi se è giusto che la voce Recovery sia disattivata?
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 17:10   #4527
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Ma nessun Windows è stato sendboxato [...]
asp:
ma te, in poche parole, ti stai riferendo a questo?(/APPCONTAINER)...o sto fraintendendo io qualcosa?

Perchè se è quello (+ ciò che ne discende), è (come dicevo) una precisa scelta progettuale,
CLICCAMI (da Intro to AppContainer).
Old 14-05-2013, 17:14   #4528
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Tanto per dire alcune di feature mancanti nelle Impostazioni, In ModernUI non ho:
  • La possibilità di posizionare le piastrelle in ogni posizione ma solo in griglia
  • Non posso scegliere il numero delle linee o il numero delle colonne delle piastrelle
  • Non posso usare un'immagine qualsiasi per un programma su Metro ( ma che? )
  • Non posso cambiare il font
  • Non posso scegliere uno sfondo personalizzato
  • Non posso avviare una app metro all'avvio ( tanto per renderle ancora più inutili )
La lista è più lunga ma non ho voglia di scrivere ...
concordo in pieno ma, secondo me, tutte queste carenze non sono tali da bollare il sistema come FIASCO!, al più come incompleto o non perfetto.

Secondo me ce ne passa...
Old 14-05-2013, 17:23   #4529
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Ho capito che è una scelta concettuale, ma così elimini tutti quelli che non sfruttano/usano le API di WinRT/Metro, o usi quelle o nulla.
Mentre nel "desktop" queste limitazioni non esistono e programmo un po' come mi pare ( e vorrei vedere, ti immagini un programma "serio" su Metro? Io dico che non esisterà ne ora ne mai ma solo applicazioni "tipo cellulari", felice di essere smentito un giorno )
Per questo ti dico che non amo il doppio ambiente e queste "doppie" scelte, bisogna scegliere una strada e proseguirla.

EDIT: Mai detto che è un fiasco
E' solo che fà rabbia che un s.o con tante buone caratteristiche si perda in un bicchier d'acqua, ostinandosi come dicevo sopra a non prendere una strada definitiva e proseguirla.
.

Ultima modifica di x_Master_x : 14-05-2013 alle 17:27.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 18:08   #4530
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
che il malessere legato alle scarse vendite di 8 non sia legato esclusivamente al prodotto in se per sè ma debba essere valutato in un'ottica decisamente più ampia con tutte le difficoltà del caso dato che le variabili in campo sono molteplici, viene anche dalla lettura di questo articolo CLICCAMI dove si ricava, fondamentalmente, una gravissima crisi di vendita di chip per PC e, al contrario, una forte inversione di tendenza per tutte quelle case che sfornano chip per smartphone,...

E' cosi' chiaro che il mondo del PC come lo abbiamo conosciuto è in una fase di profondo cambiamento che è ingiusto attribuirne la colpa ad un solo operatore (= MS) che ha commesso sicuramente errori dimenticando in particolare che il mondo è fatto quasi esclusivamente di babbei (dunque, interfaccia di 8 che è il principale accusato nelle critiche,..)...
sempre detto che il 99% del mondo è sui "babbei" escluso i presenti ma hanno fatto un'analisi e dicono i maggiori produttori di hardware che entro il 2015 al massimo i tablet spariranno e che non si può usare il touch per praticità sui PC, quindi...immaginate gli schermi touch negli uffici con la donna delle pulizie tutte le mattine a pulire gli schermi....
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 18:56   #4531
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Windows 8.1 sarà rilasciato gratuitamente. Lo conferma Microsoft
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 19:02   #4532
Revelator
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Windows 8.1 sarà rilasciato gratuitamente. Lo conferma Microsoft
bene,intanto installatevi i 15 aggiornamenti appena usciti in Windows update ;-)

Old 14-05-2013, 19:23   #4533
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Qual'è la differenza tra: "reinizializza il PC" e "Rimuovi tutto e reinstalla Windows"??

Insomma se io volessi riportare il portatile come appena preso, sempre con tutti i programmi della HP, qual'è delle due la soluzione??

Ultima modifica di perdegola : 14-05-2013 alle 20:15.
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 20:12   #4534
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
bene,intanto installatevi i 15 aggiornamenti appena usciti in Windows update ;-)

Più di 200 Mb di aggiornamenti in un colpo solo... Wow!
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 20:14   #4535
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da perdegola Guarda i messaggi
Qual'è la differenza tra: "reinizializza il PC" e "Rimuovi tutto e reinstalla Windows"??

Insomma se io volessi riportare il portatile come appena preso, sempre con tutti i programmi HP, qual'è delle due la soluzione??
"reinizializza il PC", formatta il sistema lasciando però intatti i file.
"Rimuovi tutto e reinstalla Windows è i, caro e vecchio format.

Per la tua domanda nessuna delle due, disinstalla anche i programmi HP (credo)
Comunque reinizializza il PC per te è più indicato.
Old 14-05-2013, 20:17   #4536
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
"reinizializza il PC", formatta il sistema lasciando però intatti i file.
"Rimuovi tutto e reinstalla Windows è i, caro e vecchio format.

Per la tua domanda nessuna delle due, disinstalla anche i programmi HP (credo)
Comunque reinizializza il PC per te è più indicato.
Credo che a questo punto convenga procurarsi una ISO MSDN pulita e procedere ad un format da DVD... Tanto se non erro la versione di Windows verrà riconosciuta in automatico con il seriale, giusto?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 20:33   #4537
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Credo che a questo punto convenga procurarsi una ISO MSDN pulita e procedere ad un format da DVD... Tanto se non erro la versione di Windows verrà riconosciuta in automatico con il seriale, giusto?
Beh dipende, il "reinizializza il PC è molto utile se non si vogliono perdere file ecc.
Old 14-05-2013, 22:03   #4538
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
a quanto pare windows 8.1 arriverà entro l'anno e soprattutto sarà gratis per gli utenti in possesso di windows 8
Old 14-05-2013, 22:07   #4539
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
a quanto pare windows 8.1 arriverà entro l'anno e soprattutto sarà gratis per gli utenti in possesso di windows 8
non sono riusciti a fare un sp... stiamo male eh...!

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 22:09   #4540
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
non sono riusciti a fare un sp... stiamo male eh...!

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
eh beh chiamalo come vuoi win 8 + sp1, win 8.1... sempre di update gratuito si tratta
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP