|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4501 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ultima domanda: connettori a parte, la prolunga per il router andrebbe bene anche per questo ripetitore 3G/4G, che di per sè ha sul cavo un attacco enorme (10-15 mm di diametro) con un pin centrale grosso quanto un chiodo?
![]()
![]() |
#4502 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4503 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Quote:
Nota del 25/07/2018, scusa non ho risposto al quesito, NO, questo cavo non va bene, perché e un classico cavo anche se schermato a doppio filo o RG58, e serve per impianti di trasmissione/Ricezione a bassa potenza, per i dati ti ci vuole per forza un cavo LAN.
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 25-07-2018 alle 01:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4504 |
Senior Member
|
Fantastico? buon modem (In quanto ad aggancio sulle DSL tradizionali, per la fibra ancora non posso esprimermi! mentre per il wi-fi specialmente a 5 Ghz siamo ancora lontani da una buona portata e stabilità! [per i puristi: deve ritenersi sottinteso il problema dell'aumento di frequenza e la differenza 2.4 vs 5 Ghz]), ma fantastico proprio non direi… per quanto riguarda i parametri dell'SNR, se hanno effetto sulla linea in fibra, ancora non saprei dirti perché ancora non la mettono da me... però visto che non costa poi molto fare una prova, e non mi pare che la prova possa far danni, puoi sempre provare e perché no, magari farci sapere!
![]() |
#4505 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho trovato a pochi euro un modem uguale al mio su cui fare alcune prove e sbloccarlo secondo la guida, il mio e' in comodato e non vorrei briccarlo, cmq faro' le prove se nessuno ancora le ha fatte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4506 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ricordo che la diminuzione di SNRm aumenta il numero e la frequenza potenziale degli errori di trasmissione, di fronte a disturbi impulsivi. Altri info QUI. Vedi anche il primo post e la FAQ del thread VDSL Tim FTTC. Le vedo con Opera, prova a cambiare browser. Le immagini sono codificate regolarmente in un sublink https e non dovrebbero esserci problemi. Ultima modifica di giovanni69 : 23-07-2018 alle 07:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4507 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4508 |
Member
|
[quote=giovanni69;45665984]Il SoC Broadcom per uso VDSL di solito permette semmai solo l'aumento di SNRm ma non la diminuzione; il tutto mediante accesso al telnet con comando --maxDatarate, sempre che il modem abbia accesso al CLI/ busybox. Il tutto se il DSLAM accetta poi la disabilitazione di SRA. I modem Asus con SoC mediatek ad es. il 68U, il 56U, ecc invece lo consentono. Oppure si riesce con i Lantiq/Intel dei Fritz mediante FBeditor.
Ricordo che la diminuzione di SNRm aumenta il numero e la frequenza[/url]. Grazie Giovanni69 perfetta la tua spiegazione TIM utilizza i protocollo SRA ma non saprei se possa essere disabilitato anche se mi pare strano. So perfettamente i problemi che si possono riscontrare abbassando il valore di SNR, quando avevo ADSL lo portavo senza problemi a 4dB ottenendo un Mbit in piu passando da 4 a 5 ![]() Cmq sono a meno di 30mt da l'ONU e aggancio a 90Mbit a causa di un vecchio giunto in piombo che crea problemi....va bene per carità. Il mio valore SNR è a 6.7 ma non sincronizza piu' di 90Mbit (ottenibile 95 Mb) ecco perchè abbassando di poco il valore in dB potevo guadagnare altri 10Mbit. Do quindi un occhiata a i modem che mi hai citato ma con gli asus si puo' abbassare il valore SNR anche con SRA attivo? Per il modem ti riferisci a il DSL-AC56U o RT-N56U? Grazie per i consigli. Ultima modifica di schermatone : 23-07-2018 alle 23:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4509 |
Senior Member
|
opps! allora ho capito male io, quindi devi raggiungere qualcosa dietro un palazzo…. basta un cavo LAN e un pannello, (I classici CPE) esistono sia a 2.4 che 5 Ghz. (I CPE sono costruiti in maggioranza, se non tutti per esterni!)
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 24-07-2018 alle 07:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4510 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4511 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Intende antenne tipo questa:
![]()
![]() |
#4512 |
Senior Member
|
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 25-07-2018 alle 01:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4513 |
Senior Member
|
Quindi posso attaccare al router una prolunga coassiale lunga quanto voglio e mettere in fondo un'antenna qualunque? Le impendeze sono già tutte adattate, non friggo nessun finale?
![]() |
#4514 | |
Senior Member
|
Quote:
… una prolunga coassiale? NO non puoi usare un cavo coassiale RG58, se arrivi dal campo Radioamatoriale, dimentica tutto, qui sei su un altro campo, l'impedenza delle antenne sono a posto di fabbrica non devi tararle con il Rosmetro, ci vuole un cavo lan attaccato dietro il tuo modem magari uno di quelli del modem stesso in dotazione, perché poi va ad una scatoletta (alimentatore O injecktor via rete Lan) e poi all'ucita dell'alimentatore il tuo lungo cavo, rispettando il metraggio dei vari modelli (modello Cat 5e fino a 80 Mt, cat 6 fino a 100Mt, Cat 7 120Mt approsimativamente….) e l'antenna non necessita di corrente perché alimentata via cavo LAN, ma forse se non sai come funziona e un pochino complicato, magari se hai qualche amico che sa come muoversi sarebbe meglio… oppure portati su forum dedicati alle comunicazioni tramite pannelli, ove potrai trovare anche dei progetti di stazioni di comunicazioni sia semplici che complessi!
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 26-07-2018 alle 20:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4515 | |
Senior Member
|
Quote:
a che serve questo post?!? ![]()
![]() |
![]() |
#4516 |
Senior Member
|
… a indirizzarti! perché l'oggetto del Th3rd e Technicolor TG789vac v2 - Smart Modem Tim
/OT closed
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 27-07-2018 alle 23:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4517 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
|
Ciao a tutti, mi aggiungo anche io al thread.
Per caso qualcuno ha utilizzato la porta usb sul retro con una chiavetta 3G/4G per collegamento di backup? Grazie Ciao
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4518 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
domanda rapida:
è possibile riavviare SOLAMENTE internet da interfaccia web? mi spiego: da interfaccia posso riavviare il router (che però dovrà fare tutto il riallineamento), oppure disabilitare e successivamente riabilitare (disconnetti e riconnetti) internet. In questo modo però da remoto, una volta disconnesso il pc da internet non mi è possibile riconnetterlo (ma và!), quindi c'è un modo per far si che una volta disconnesso si riconnetta in automatico? Spero di essermi ben spiegato ![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4519 |
Senior Member
|
Domanda leggermente offtopic: è normale che se salta la corrente in tutto il quartiere ma il modem sta sotto UPS, perdo comunque la connessione a internet? E quindi anche il telefono, visto che da quando mi hanno messo la fibra mi hanno obbligato a passare al VOIP!
Possibile non ci sia uno straccio di batteria-tampone da 10 minuti nell'armadio di strada?
![]() |
#4520 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
probabilmente anche le centraline di zona sono collegate alla stessa rete elettrica ma dove abiti, in Burundi? Dalle mie parti un blakout così non lo ricordo da anni.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.