|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se come penso i 12v sono in continua e bassissima corrente per la mera alimentazione dei sensori non ci dovrebbe essere alcuna interferenza (qualche rischio remoto quando intervengono i sensori). Se il cavi dell'antifurto trasmettono con qualche protocollo seriale potrebbe esserci un maggior rischio di interferenza ma in questo caso il cavo stesso dovrebbe garantire sufficiente isolamento dalle interferenze in quanto per definizione dovrebbe poter convivere nella stessa canalina con altri cavi di segnale. Sotto il profilo della sicurezza dell'impianto considererei entrambi cavi di segnale e dovresti essere a posto. Per scrupolo dovresti verificare che il cavo Ethernet garantisca una tensione di isolamento almeno pari a quello dell'antifurto. Spero di esserti utile. |
|
|
|
|
|
|
#4502 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Beh se sono 12 volt sia che si attivino o no non penso possano sforare, non ne capisco molto ma dovrebbe essere così penso, non so che protocollo utilizzino ma sono dei semplici sensori di movimento/calore mi sembra, sono andato in un negozio di componenti elettronici dove vendono anche allarmi, cavi ethernet al metro e il tizio mi ha detto che non ci sono problemi addirittura sostiene che posso usare anche un cavo utp non schermato come quello che ho già passato fino al mio pc, perchè per quella breve distanza non c'è rischio di interferenze, basta che non è la 220v ha detto, casomai ne prendo uno schermato per sicurezza. grazie ma andrebbe bene anche un ftp cat5e? io ho una decina di metri di utp cat5e, dovrebbe supportare fino a 1 gbit, giusto?
Cooler Master MasterBox MB520 RGB - EVGA SuperNOVA 650 GS 650W - Asrock Z77 Pro3 - Intel i5 3570K 3.40 GHz - Cooler Master 412s - Corsair Vengeance LP DDR3 2x4GB - Samsung SSD 860 Evo 250 GB + WD Blue 1TB SATAIII CACHE 64MB + WD Green 3TB SATAIII CACHE 64MB - MSI GTX 970 4G - Windows 10 64 bit - Asus VX279H 27'' |
||
|
|
|
|
|
#4503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Si, col 5e non dovresti avere problemi!
Hai fatto un contratto nuovo oppure è una migrazione adsl-ftth? Di che città sei? |
|
|
|
|
|
#4504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
migrazione adsl-ftth - Palermo
Cooler Master MasterBox MB520 RGB - EVGA SuperNOVA 650 GS 650W - Asrock Z77 Pro3 - Intel i5 3570K 3.40 GHz - Cooler Master 412s - Corsair Vengeance LP DDR3 2x4GB - Samsung SSD 860 Evo 250 GB + WD Blue 1TB SATAIII CACHE 64MB + WD Green 3TB SATAIII CACHE 64MB - MSI GTX 970 4G - Windows 10 64 bit - Asus VX279H 27'' |
|
|
|
|
|
#4505 |
|
Senior Member
|
Il fatto che tu sia già cliente potrebbe far rallentare un po' la pratica, magari attivano prima i non clienti!
Di solito i nuovi sono trattati meglio dei vecchi e non solo nelle telecomunicazioni... |
|
|
|
|
|
#4506 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Mi permetto di smentirti: cliente Wind adsl, passaggio a fibra FTTH Wind in 8 giorni lavorativi
|
|
|
#4507 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
Quote:
che zona di Palermo? anche io di Palermo
|
|
|
|
#4508 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4509 |
|
Member
|
Io non capisco una cosa, faccio 3 speedtest con 3 terminali diversi(in WiFi) , tutti sul server Arezzo aruba
1) notebook vecchio speedtest mi da 50 mega circa in down 2) notebook acer swift 3 quindi recente mi collego alla banda 5ghz e non passa i 30 mega down 3) smartphone p10lite mi va oltre i 100 in downn Driver aggiornati, ho disattivato pure l antivirus per i test. Boh che può essere? |
|
|
|
|
|
#4510 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso prova ad aprire gestione risorse e vedere il carico della cpu quando testi, molto probabilmente la cpu arriva al carico massimo. vedi anche la banda agganciata dal wiifi. ultima cosa: fai i test col cavo lan, col wifi ha poco senso per una rete gigabit
|
|
|
|
#4511 |
|
Member
|
il portatile è di quelli sottili, non ha la lan
|
|
|
|
|
|
#4512 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ha una porta USB3? Se sì dovrebbero esistere convertitore USB3 / ETH che supportano la Gigabit... è un peccato averla e non sfruttarla.
(Ti invidio come un cavallo... io faccio 3 Mega con ETH
|
|
|
#4513 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Ciao ragazzi... Vorrei aderire all'offerta WindHome a 22,90 euro al mese, migrando da Vodafone (Openfiber).
Sul sito Infostrada non trovo però indicazione della velocità di upload. Come download mi da 1 Gb. Sono di Torino. Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#4514 |
|
Senior Member
|
Upload è a 100
|
|
|
|
|
|
#4515 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
|
Scusate se è gia stato trattato.
Se dal sito infostrada provo ad inserire il mio indirizzo mi da come offerta la 200Mb in FFTC. Se dal sito openfiber inserisco lo stesso indirizzo mi restituisce errore. Se sempre da openfiber inserisco l'indirizzo con /A (scala A del mio palazzo) mi da offerta disponibile. Se nuovamente da instrada inserisco l'indirizzo con il civico /A mi da errore (non trova l'indirizzo). Provando dal sito vodafone (unici due gestori per la mia zona) mi da invece offerta attivabile. Cosa posso fare per capire se e quando l'offerta infostrada sarà attivabile? (mi farebbero comodo anche i 100GB per i cell) |
|
|
|
|
|
#4516 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
l'unico che conta è il sito wind. attendi.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#4517 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Se non si ha nessuna sim wind, come funziona con i 100gb al mese che danno in omaggio? Ne danno una loro al momento del contratto oppure no?
|
|
|
|
|
|
#4518 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si. mi hanno dato una sim con 100gb al momento della stipula del contratto.
|
|
|
|
#4519 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Ad oltre un mese dalla ricezione del modem, nessun tipo di contatto da Wind/Tre/Infostrada per attivare la linea.
Lunedì scrivo su twitter per chiedere delucidazioni e mi rispondono che mi faranno sapere... ovviamente nessuno si è fatto sentire. Se questi sono così prima ancora che comincio a pagarli immagino dopo... |
|
|
|
|
|
#4520 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.