Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2011, 12:50   #4501
Kanishka
Member

L'Avatar di Kanishka

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Da valutare poi sul campo la frequenza di refresh delle pagine e le prestazioni con filmati e videogiochi.
EEEEEH?

Ma chissene di filmati e videogiochi!
Kanishka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 14:03   #4502
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Azz moooolto bello davvero !!!
e chissene della frequenza di refresh, che cmq mi pare molto più veloce in genere dei dispositivi di oggi.
Peccato per lo schermo piccolo, a colori ci si potrebbero leggere riviste e fumetti ma da 6" scarsi è un pò troppo poco.

Ciauz.

Ultima modifica di taleboldi : 22-11-2011 alle 14:05.
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 23:26   #4503
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Città: Torino
Dulas aspetto i tuoi commenti riguardo al pocketbook e soprattutto la sua gestione dei pdf (e' un 9 pollici e quindi dovrebbe essere ottima, ma meglio conferme )!
Che io sono nella tua stessa situazione, mi interessa un e reader da 9 pollici siccome sono interessato a leggere in pratica solo pdf!

Mi sorge una domanda esistono buoni convertitori da pdf ad e pub? che nel caso potrei anche pensare ad un modello a 6".

P.S. via pm mi daresti la dritta su dove l'hai trovato a quel prezzaccio?
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 06:21   #4504
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Guidolz Guarda i messaggi
Dulas aspetto i tuoi commenti riguardo al pocketbook e soprattutto la sua gestione dei pdf (e' un 9 pollici e quindi dovrebbe essere ottima, ma meglio conferme )!
Che io sono nella tua stessa situazione, mi interessa un e reader da 9 pollici siccome sono interessato a leggere in pratica solo pdf!

Mi sorge una domanda esistono buoni convertitori da pdf ad e pub? che nel caso potrei anche pensare ad un modello a 6".

P.S. via pm mi daresti la dritta su dove l'hai trovato a quel prezzaccio?
Ok, ti farò sapere! Prima usavo un Kindle 3 che per i miei pdf (Cisco Press) era già più che sufficiente leggendo in landscape in quanto questi libri non sono A4, ma formato pocket. Usavo il firmware Duokan per una gestione migliore, ma avrei potuto usare uno dei vari pdf cropper per togliere i margini bianchi.

In generale il discorso è questo: se il pdf contiene immagini/grafici serve necessariamente un 9,7 perché nella conversione o adattamento (reflow) perdi l'impaginazione e le tavole. Se invece contiene prevalentemente testo oppure le immagini non sono importanti lo puoi trattare con un normale epub quindi leggerlo agevolmente anche su un lettore più piccolo.

Nel mio caso prenderne uno da 9,7" è semplicemente uno sfizio, inoltre colgo l'occasione per regalare l'altro alla morosa

Per quanto riguarda il prezzo è stata fortuna, l'ho trovato su subito da un venditore che ne aveva erroneamente comprati due.
Old 24-11-2011, 12:34   #4505
BimboGrifo
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Finalemente un video sul Boox M92.

http://www.youtube.com/watch?v=0EL43...ature=youtu.be

Mi hanno spostato la data di invio doveva essere oggi ma è stata posticipata a giorno 8 dicenbre però se mantengo il preordine mi ritornano 10$.
BimboGrifo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 14:41   #4506
perseho
Junior Member

L'Avatar di perseho

Iscritto dal: Nov 2007
Ebook reader Samsung E101

Ma il superlettore Samsung E101 non è stato messo ancora sul mercato?
Old 24-11-2011, 14:45   #4507
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Samsung si è ritirata dalla produzione di eBook Reader eInk al momento.
Old 24-11-2011, 17:54   #4508
FabryB
Senior Member

L'Avatar di FabryB

Iscritto dal: May 2005
Città: PG
Non ci sto capendo più niente...
in questo momento cosa mi consigliate di ebook reader che mi permetta anche di sottolineare e prendere due appunti sul libro che leggo?
Il kindle touch quando esce in italia?
FabryB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 17:57   #4509
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
Originariamente inviato da FabryB Guarda i messaggi
Non ci sto capendo più niente...
in questo momento cosa mi consigliate di ebook reader che mi permetta anche di sottolineare e prendere due appunti sul libro che leggo?
Il kindle touch quando esce in italia?
Per quel genere di operazioni dovresti prendere un lettore con lo stylus, quindi di sicuro non il Kindle (che tra l'altro è già uscito, vedi amazon).

Per studiare/prendere appunti hai pensato ad un lettore da 9,7"?
Old 24-11-2011, 18:03   #4510
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
No, dicevo proprio che non mi interessa!

IMHO, il Kindle aveva un senso quando era un'alternativa economica, ma più limitata, agli eBook Reader disponibili: prendere ora un lettore che supporta un numero ristretto di formati non ha proprio senso, visto che i prezzi degli altri lettori si sono pressocchè allineati...
beh amazon stessa è un bel valore aggiunto però.... ad esempio in america c'è il mini fenomeno dei racconti/romanzi "indie" a 1$. Poi danno il servizio di conversione via mail, che per chi non è praticissimo di informatica può essere utile. Inoltre, hai un'ottima integrazione con il negozio e un catalogo sconfinato (almeno per chi legge in english )

E di fatto è ancora la alternativa più economica per noi italiani ...
Old 24-11-2011, 18:06   #4511
Kanishka
Member

L'Avatar di Kanishka

Quote:
Originariamente inviato da BimboGrifo Guarda i messaggi
Finalemente un video sul Boox M92.

http://www.youtube.com/watch?v=0EL43...ature=youtu.be

Mi hanno spostato la data di invio doveva essere oggi ma è stata posticipata a giorno 8 dicenbre però se mantengo il preordine mi ritornano 10$.
Bello il video!

Esteticamente però sono brutti i pulsantoni a sinistra, vuoi mettere i disegnetti a sfioramento dell'M91
Comunque software, tempi di reazione e qualità schermo sembrano praticamente identici al mio. Secondo me, Onyx ha azzeccato i migliori ereader da 9,7" al momento (anche perché non c'è molta concorrenza...)
Kanishka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 19:37   #4512
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Ok, ti farò sapere! Prima usavo un Kindle 3 che per i miei pdf (Cisco Press) era già più che sufficiente leggendo in landscape in quanto questi libri non sono A4, ma formato pocket. Usavo il firmware Duokan per una gestione migliore, ma avrei potuto usare uno dei vari pdf cropper per togliere i margini bianchi.

In generale il discorso è questo: se il pdf contiene immagini/grafici serve necessariamente un 9,7 perché nella conversione o adattamento (reflow) perdi l'impaginazione e le tavole. Se invece contiene prevalentemente testo oppure le immagini non sono importanti lo puoi trattare con un normale epub quindi leggerlo agevolmente anche su un lettore più piccolo.

Nel mio caso prenderne uno da 9,7" è semplicemente uno sfizio, inoltre colgo l'occasione per regalare l'altro alla morosa

Per quanto riguarda il prezzo è stata fortuna, l'ho trovato su subito da un venditore che ne aveva erroneamente comprati due.
Attendo notizie anch'io Quando dovrebbe arrivarti?
Old 24-11-2011, 20:09   #4513
BimboGrifo
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Kanishka Guarda i messaggi
Bello il video!

Esteticamente però sono brutti i pulsantoni a sinistra, vuoi mettere i disegnetti a sfioramento dell'M91
Comunque software, tempi di reazione e qualità schermo sembrano praticamente identici al mio. Secondo me, Onyx ha azzeccato i migliori ereader da 9,7" al momento (anche perché non c'è molta concorrenza...)
Avevo letto che hanno voluto sostituire i tasti infrarossi perchè poco precisi , inoltre da come ho capito in cina stanno sostituendo i vari M90 con qusti M92 ovviamente con piccolo conguaglio , rumors dicono perchè l'M90 era incompleto , comunque sono soddisfatto di averlo preso ovviamente il giudizio lo si potrà dare solo dopo un pò di tempo.
BimboGrifo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 20:13   #4514
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
Attendo notizie anch'io Quando dovrebbe arrivarti?
Che responsabilità

Mi dovrebbe arrivare domani mattina..
Old 24-11-2011, 20:17   #4515
FabryB
Senior Member

L'Avatar di FabryB

Iscritto dal: May 2005
Città: PG
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Per quel genere di operazioni dovresti prendere un lettore con lo stylus, quindi di sicuro non il Kindle (che tra l'altro è già uscito, vedi amazon).

Per studiare/prendere appunti hai pensato ad un lettore da 9,7"?
I 9" ho visto che costano troppo, io pensavo al sony PRS-T1 come alternativa al kindle touch...
FabryB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 21:47   #4516
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
Originariamente inviato da FabryB Guarda i messaggi
I 9" ho visto che costano troppo, io pensavo al sony PRS-T1 come alternativa al kindle touch...
Guarda se cerchi nell'usato ne trovi anche sui 200€.. ma quali sono le tue esigenze precise? Il kindle non ha lo stylus, mentre il Sony si e dovrebbe già andare bene.

Ti segnalo anche l'Onyx Boox 60 ed il vecchio sony PRS-650.
Old 25-11-2011, 05:27   #4517
nephtys59
Member

L'Avatar di nephtys59

Visto che si avvicina il Natale, forse sarebbe meglio aggiornare il primo post con tutti i nuovi modelli di Amazon, Sony, ecc.
Fammi sapere se hai bisogno di una mano, ti aiuto volentieri.
Windows 7 x64 - Case CM 690 II Advanced BE - Alim. CM Silent Pro M700 700W - MoBo Asrock 990FX Extreme4 Socket AM3+ - AMD Phenom II X6 1100T BE - Dissip. Noctua CPU Cooler NH-U9B SE2 - RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 16GB (4x4GB) - Liteon iHBS112-37 12x BD/DVD/CD SATA - Samsung SSD840 - VGA Asus GeForce GTX 560 DC 2DI/1GD5 Core 810MHz Memory GDDR5 1GB - Smartphone Samsung S8 - Tablet Samsung Galaxy S2 8.0
nephtys59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 08:58   #4518
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Mammamia ragazzi questi di posteitaliane stanno veramente fuori come una barca! Il tracking è aggiornato a due giorni fa, al numero verde dopo 5 minuti di attesa ti attaccano il telefono

Mai più veramente, ormai col noto sito web che si appoggia su sda si va moolto meglio
Old 25-11-2011, 09:03   #4519
lollazzo
Senior Member

L'Avatar di lollazzo

Iscritto dal: Sep 2008
secondo voi cosa è meglio tra:
  • nook touch;
  • cybook odyssey;
  • sony prs t1.
lollazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 09:03   #4520
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Veramente è proprio uno sciopero in SDA la fonte del problema!

anche l'amazzone mi ha scritto dicendomi se volessi annullare l'ordine in corso visto che non sono in grado di garantire la consegna nei tempi previsti...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian