Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Lenovo e Motorola

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2016, 11:06   #4441
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Che per Lenovo Motorola fosse solo un brand da spolpare per arrivare a vendere in Occidente le cineserie che vende in Cina lo si era capito fin dall'uscita del Moto G seconda edizione dove il rapporto qualità/prezzo era precipitato rispetto a quello del primo Moto G.
90% dei componenti di uno smartphone sono "cineserie" prodotte con mani "cinesi"... Anche i blasonati Iphone.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 11:26   #4442
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
90% dei componenti di uno smartphone sono "cineserie" prodotte con mani "cinesi"... Anche i blasonati Iphone.
Evitiamo i soliti luoghi comuni del tipo "assemblaggio in cina = progettazione qa e assemblaggio in cina".
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 11:36   #4443
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Che per Lenovo Motorola fosse solo un brand da spolpare per arrivare a vendere in Occidente le cineserie che vende in Cina lo si era capito fin dall'uscita del Moto G seconda edizione dove il rapporto qualità/prezzo era precipitato rispetto a quello del primo Moto G.
Quote:
Evitiamo i soliti luoghi comuni del tipo "assemblaggio in cina = progettazione qa e assemblaggio in cina".
Ma stai bene?
Sei tu che hai sparato la sentenza sopra e poi parli di "luoghi comuni"?
Ma fai pace con te stesso

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 11:52   #4444
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma stai bene?
Sei tu che hai sparato la sentenza sopra e poi parli di "luoghi comuni"?
Ma fai pace con te stesso
Il luogo comune è che siccome l'iPhone è assemblato in Cina, allora non c'è differenza tra un iPhone e un Vibe. Che, come ho scritto sopra e come c'è scritto nell'articolo linkato, Lenovo voglia sfruttare il brand di Motorola per portare i suoi Vibe nel mercato occidentale non è un luogo comune, ma un'ipotesi che si è via via rafforzata dai fatti che si sono verificati dopo l'acquisizione di Motorola da parte di Lenovo.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2016, 22:46   #4445
Spinoza
Senior Member

L'Avatar di Spinoza

Iscritto dal: Nov 2006
edit
Spinoza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 01:53   #4446
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Questo è vero, anche se con la terza generazione sembra si siano ripresi nel fare prodotti buoni, ma se ora oltre al marchio sparito cambiano anche altre cose tipo che android non è più puro e cose così allora mi sa che quando mi muore il moto g cambio marchio e la cosa mi dispiace no poco ...

Moto G lte lollipoppato
dovrebbero mantenere la linea moto e la linea vibe. Ora è possibile che vogliano utilizzare il successo della linea moto per rafforzare il marchio Lenovo, tuttavia è ovvio che non possono snaturarlo troppo se no non avrebbe molto senso...

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 10:26   #4447
polteus
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
dovrebbero mantenere la linea moto e la linea vibe. Ora è possibile che vogliano utilizzare il successo della linea moto per rafforzare il marchio Lenovo, tuttavia è ovvio che non possono snaturarlo troppo se no non avrebbe molto senso...
La linea Moto, con marchio Lenovo, dovrebbe rimanere ma solo nella fascia alta. Nella fascia medio-bassa Lenovo vuole introdurre i Vibe nel nostro mercato.
polteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 10:35   #4448
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
se può interessare, nell'ultima build di cyanogen 13, è stata introdotta la snapdragon camera come fotocamera predefinita.
supporta l'HDR, riconoscimento facciale, possibilità di scatto con il tasto power, e tante altre cosucce.
pare proprio una figata :sisi:

Old 11-01-2016, 11:09   #4449
Pavlat
Senior Member

L'Avatar di Pavlat

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
se può interessare, nell'ultima build di cyanogen 13, è stata introdotta la snapdragon camera come fotocamera predefinita.
supporta l'HDR, riconoscimento facciale, possibilità di scatto con il tasto power, e tante altre cosucce.
pare proprio una figata :sisi:

Ma stai usando la cyano13? Com'è nel quotidiano?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Pavlat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 11:30   #4450
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

si sono passato dalla 12.1 alla 13 da un pò.
be, è cazzutissima
sono solo nightlies ancora, ma è stabilissima, perlomeno io non ho avuto noie.
dovrebbero rilasciare uno snapshot entro gennaio
Old 11-01-2016, 13:11   #4451
polteus
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
be, è cazzutissima
Hai esperienze da condividere sulla scheda microsd utilizzabile come memoria interna? La funzionalità è stata introdotta in Marshmallow, quindi dovrebbe essere presente sulla Cyanogenmod 13 e sarebbe molto utile sui Moto G con 8GB di memoria interna.
polteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 13:23   #4452
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Quote:
Originariamente inviato da polteus Guarda i messaggi
Hai esperienze da condividere sulla scheda microsd utilizzabile come memoria interna? La funzionalità è stata introdotta in Marshmallow, quindi dovrebbe essere presente sulla Cyanogenmod 13 e sarebbe molto utile sui Moto G con 8GB di memoria interna.
l'ho provata un pò, e funziona alla perfezione.
ha i suoi pro e i suoi contro.
io personalmente preferisco la gestione classica della sd, ma ho poche app sul telefono, e lo storage interno mi basta, oltre a salvare le foto direttamente sulla sd.
la sd è parecchio più lenta della memoria del telefono, quando ho attivato la funzione mi è uscito l'avviso della possibile lentezza, ed ho una Samsung da 32 classe 10. inoltre mi pare venga crittografata, e twrp non la legge, in caso di frequenti flash è scomodo.
sicuramente un'ottima soluzione per chi ha poco spazio interno ed ha molte app, su mm non c'è altro modo per installare app sulla sd.
Old 11-01-2016, 16:26   #4453
Pavlat
Senior Member

L'Avatar di Pavlat

Quote:
be, è cazzutissima
Ma per G 2013 o 2014? Quasi quasi mi metto anche io la cyano13, però uso il telefono per lavoro e chiamate+gmaps+ batteria+ fotocamera devono essere funzionanti al 100%. Il resto non mi interessa più di tanto.

Old 11-01-2016, 16:37   #4454
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

il mio è un 2014, xt1068

non sò come và sul moto g1 ma stando alla pagina del wiki non ci sono know issues particolari.
https://wiki.cyanogenmod.org/w/Known...age_for_falcon
Old 11-01-2016, 19:20   #4455
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
altri dettagli circa il marchio motorola:

http://www.androidiani.com/news/moto...o-brand-274639
Old 11-01-2016, 19:53   #4456
Pavlat
Senior Member

L'Avatar di Pavlat

Quote:
il mio è un 2014, xt1068

non sò come và sul moto g1 ma stando alla pagina del wiki non ci sono know issues particolari.
https://wiki.cyanogenmod.org/w/Known...age_for_falcon
Quasi quasi allora la metto! Tanto su g1 MM stock non arriverà mai.. Magari aspetto il weekend che se succede qualcosa posso sempre tornare alla stock

Old 12-01-2016, 10:56   #4457
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Pavlat Guarda i messaggi
Quasi quasi allora la metto! Tanto su g1 MM stock non arriverà mai.. Magari aspetto il weekend che se succede qualcosa posso sempre tornare alla stock

Ma a batteria e fluidità come dovrebbe abdare MM rispetto alla 5.1 che abbiamo ufficiale?
Immagino sia più pesante, ma si parlava di un migliore sfruttamento della batteria, giusto?
Old 12-01-2016, 11:03   #4458
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Sembra che nei prossimi Moto ci sarà un interfaccia che è un mix tra quella di Moto UI e quella che usa Lenovo... Dobbiamo dire addio al pure android? Inoltre i Moto saranno solo di fascia altra, le altre fasce verranno occupate da Vibe e i Moto avranno un grosso cambiamento a livello estetico oltre che avere tutti le impronte digitali.
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 13:32   #4459
Pavlat
Senior Member

L'Avatar di Pavlat

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ma a batteria e fluidità come dovrebbe abdare MM rispetto alla 5.1 che abbiamo ufficiale?
Immagino sia più pesante, ma si parlava di un migliore sfruttamento della batteria, giusto?
Quello non saprei, però a me interessa il gestore di permessi. Sulla batteria di solito si può agire cambiando kernel, e quindi migliorare l'impatto della cpu.

Old 14-01-2016, 18:29   #4460
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Ok mi appresto a rootare il mio xt1032, adesso che è scaduta la garanzia...la domanda è sempre difficile ma voi che rom mettereste, considerando che a me interessano soprattutto reattività e durata batteria? La più leggera è la 5.1 GPE-AOSP?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian