|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4441 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2012
|
ciao a tutti ragazzi. complimenti per laprima pagina. ho acquistato un satellite serie L e vi seguo con molto entusiasmo! grazie
|
|
|
|
|
|
#4442 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
Salve gente, sono possessore di un Toshiba Satellite L655 e sono qui per chiedervi una dritta.
Avrei la necessità di modificare l'ordine di avvio iniziale per poter avviare direttamente da CD, però non riesco ad entrare nel BIOS!!..... ho provato sia con F8 sia con F12, ma in ogni caso mi appare sempre e soltanto la videata nera con le opzioni Windows (avvio dal prompt, modalità provvisoria, ecc ecc) ma del Bios nessuna traccia! Per cui gentilmente mi indicate come devo fare??? |
|
|
|
|
|
#4443 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Lombardia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4444 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Gli ultimi driver video sono sempre i 12.4?
Grazie |
|
|
|
|
|
#4445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
|
Salve a tutti, il mio toshiba ha da qualche mese un problema di surriscaldamento, ogni tanto mi esce l'avviso in inglese che mi avverte del superamento della temperatura, e dopo un po si spegne.
Ho provato a smontare lo chassis inferiore per verificare se la ventola a vista con il dissipatore girasse, e sembra che vada bene, ho provato a vedere le temperature con speedfan e sono per lo piu' sempre in rosso, avete qualche consiglio da darmi? Nel caso volessi sostituire il pad termico o la pasta termoconduttiva, sapreste dirmi se e' fattibile o devo portarlo in un centro? GRAZIE. |
|
|
|
|
|
#4446 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Non ti fidare di speedfan, perchè settato come appena lo installi da in rosso anche le mie, ma il mio non soffre di alcun problema.
Dipende dal processore che hai,ma diciamo che in idle, cioè senza fare nulla, va bene se non sale oltre i 60°, mentre sotto carico, tipo giochi o elaborazione video, il mio sale anche fino a oltre 80°. Controlla nel bios che valori limite hai per la temperatura, dovrebbe essere possibile modificarli, ma attento a non alzarli troppo. P.S: la ventola gira al massimo durante l'aumento di temperatura?
|
|
|
#4447 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre ho notato che qualche volta che uso il note tipo sulle gambe, non in posizione piana su un tavolo, si surriscalda tanto, ma deduco che dipenda proprio dalla posizione insolita che gli faccio assumere. Il core e' un i5 M520 se non sbaglio, ora controllo anche dal bios le temp, in ogni modo, pensi sia il caso di sostituire la pasta termoconduttiva dopo 2 anni? |
|
|
|
|
|
|
#4448 |
|
Senior Member
|
Mah, io non credo che dopo due anni sia già da sostituire, o perlomeno non dovrebbe ancora darti problemi di temperatura tali come i tuoi.
Mi pare strano che a seconda della posizione in cui lo tieni scalda di più o di meno. Forse copri la griglia laterale da dove deve sfogare l'aria calda? Se sei nelle temperature che ti ho scritto è tutto nella norma. Anche il mio se lo tieni in braccio diventa caldo sotto, ma non tanto da bruciare. E' normale anche il fatto che la ventola aumenta o diminuisce di velocità anche solo con internet. Anche il mio lo fa. Probabilmente è dovuto alle animazioni in flash, o ai video eventuali che magari visualizzi nelle pagine. Se vuoi testarlo un pò più approfonditamente esistono diverse utility. Io uso snm che trovi per es. QUI, Ma FAI ATTENZIONE a come lo usi, cercati qualche guida, perchè quello si che ti porta il pc allo spegnimento di emergenza se esageri...
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB Ultima modifica di mentapiperita74 : 16-06-2012 alle 18:04. |
|
|
|
|
|
#4449 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Forlì
|
Leggendo in questo thread ho visto che un utente ha avuto un problema uguale al mio. Praticamente non riesco ad aggiornare i driver della mia scheda video hd6550 M, qualcuno mi può essere d aiuto?
Grazie!
|
|
|
#4450 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Problema ventola
Ciao a tutti, volevo chiedere un parere a chi se ne intende più di me:
Da qualche giorno quando risveglio dallo standby (sospensione) il mio l650 la ventola non riparte e ovviamente ricevo un messaggio di sistema che mi avverte di spegnere subito il notebook per un problema al cooling system. Se non spengo dopo qualche min il pc va in protezione e si spegne. Questo succede solo dopo la sospensione, tutto invece è assolutamente normale dopo ibernazione e arresto sistema. Qualcuno ha idea di come risolvere la situazione e a cosa può essere dovuta? |
|
|
|
|
|
#4451 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Problema Wi-fi
Ciao, ho un problema con il collegamento wi-fi del portatile, si connette alla rete senza manifestare problemi ma se cerco di navigare su internet nada, sia chrome sia explorer mi danno dns non trovato... Con la play e il cellulare problemi non ne ho, cosa può essere? Tramite cavo funziona tutto, ho già provato a fare i vari reset di rete che ho trovato sul sito M$
netsh winsock reset, netsh int ip reset netsh advfirewall reset ma anche qui nada. Come antivirus ho avg free che non credo possa creare problemi... Idee? Grazie
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
|
#4453 | ||
|
Senior Member
|
Vedi se riesci a capire dall'immagine come si arriva alla finestra con i DNS e verifica che sia spuntato come nella mia immagine (Sul PC da dove NON RIESCI a navigare).
In alternativa puoi mettere quelli di google che sono abbastanza performanti: primary: 8:8:8:8 Secondary: 8:8:4:4
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB Ultima modifica di mentapiperita74 : 21-06-2012 alle 15:35. |
||
|
|
|
|
|
#4454 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Quote:
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|||
|
|
|
|
|
#4455 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
|
Aggiornati i driver in prima pagina
|
|
|
|
|
|
#4456 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Appena mi va di fare un backup di tutto il sistema (per sicurezza) proverò ad aggiornare con quelli presenti sul sito Toshiba che però sono più vecchi.
|
|
|
|
#4457 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4458 |
|
Member
|
fabbrica
|
|
|
#4459 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.

Dell Vostro 3000,Windows 10,Creative D100 Black,Logitech M705,iPhone 6.Ho