Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2012, 17:22   #4441
credodisiono
Bannato

Iscritto dal: Apr 2012
ciao a tutti ragazzi. complimenti per laprima pagina. ho acquistato un satellite serie L e vi seguo con molto entusiasmo! grazie
credodisiono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 18:09   #4442
k@rletto
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Salve gente, sono possessore di un Toshiba Satellite L655 e sono qui per chiedervi una dritta.

Avrei la necessità di modificare l'ordine di avvio iniziale per poter avviare direttamente da CD, però
non riesco ad entrare nel BIOS!!..... ho provato sia con F8 sia con F12, ma in ogni caso mi
appare sempre e soltanto la videata nera con le opzioni Windows (avvio dal prompt, modalità
provvisoria, ecc ecc) ma del Bios nessuna traccia!
Per cui gentilmente mi indicate come devo fare???
k@rletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 19:16   #4443
lucavero
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da k@rletto Guarda i messaggi
Salve gente, sono possessore di un Toshiba Satellite L655 e sono qui per chiedervi una dritta.

Avrei la necessità di modificare l'ordine di avvio iniziale per poter avviare direttamente da CD, però
non riesco ad entrare nel BIOS!!..... ho provato sia con F8 sia con F12, ma in ogni caso mi
appare sempre e soltanto la videata nera con le opzioni Windows (avvio dal prompt, modalità
provvisoria, ecc ecc) ma del Bios nessuna traccia!
Per cui gentilmente mi indicate come devo fare???
Prova con F2,ciao.
Old 27-05-2012, 06:34   #4444
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Gli ultimi driver video sono sempre i 12.4?
Grazie
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 22:32   #4445
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Salve a tutti, il mio toshiba ha da qualche mese un problema di surriscaldamento, ogni tanto mi esce l'avviso in inglese che mi avverte del superamento della temperatura, e dopo un po si spegne.

Ho provato a smontare lo chassis inferiore per verificare se la ventola a vista con il dissipatore girasse, e sembra che vada bene, ho provato a vedere le temperature con speedfan e sono per lo piu' sempre in rosso, avete qualche consiglio da darmi?

Nel caso volessi sostituire il pad termico o la pasta termoconduttiva, sapreste dirmi se e' fattibile o devo portarlo in un centro?
GRAZIE.
bigasluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 13:30   #4446
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Non ti fidare di speedfan, perchè settato come appena lo installi da in rosso anche le mie, ma il mio non soffre di alcun problema.

Dipende dal processore che hai,ma diciamo che in idle, cioè senza fare nulla, va bene se non sale oltre i 60°, mentre sotto carico, tipo giochi o elaborazione video, il mio sale anche fino a oltre 80°.

Controlla nel bios che valori limite hai per la temperatura, dovrebbe essere possibile modificarli, ma attento a non alzarli troppo.

P.S: la ventola gira al massimo durante l'aumento di temperatura?
Old 16-06-2012, 08:05   #4447
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Non ti fidare di speedfan, perchè settato come appena lo installi da in rosso anche le mie, ma il mio non soffre di alcun problema.

Dipende dal processore che hai,ma diciamo che in idle, cioè senza fare nulla, va bene se non sale oltre i 60°, mentre sotto carico, tipo giochi o elaborazione video, il mio sale anche fino a oltre 80°.

Controlla nel bios che valori limite hai per la temperatura, dovrebbe essere possibile modificarli, ma attento a non alzarli troppo.

P.S: la ventola gira al massimo durante l'aumento di temperatura?
Ti ringrazio per le spiegazioni, in pratica le temperature lette da speedfan sono nella norma in base a cio' che mi dici, il problemuccio e' che a volte la ventola fa delle accelerazioni e decelerazioni molto fastidiose e rumorose, e spesso resta accelerata, il tutto solo navigando in internet.

Inoltre ho notato che qualche volta che uso il note tipo sulle gambe, non in posizione piana su un tavolo, si surriscalda tanto, ma deduco che dipenda proprio dalla posizione insolita che gli faccio assumere.

Il core e' un i5 M520 se non sbaglio, ora controllo anche dal bios le temp, in ogni modo, pensi sia il caso di sostituire la pasta termoconduttiva dopo 2 anni?
Old 16-06-2012, 17:54   #4448
mentapiperita74
Senior Member

Mah, io non credo che dopo due anni sia già da sostituire, o perlomeno non dovrebbe ancora darti problemi di temperatura tali come i tuoi.

Mi pare strano che a seconda della posizione in cui lo tieni scalda di più o di meno.
Forse copri la griglia laterale da dove deve sfogare l'aria calda?

Se sei nelle temperature che ti ho scritto è tutto nella norma. Anche il mio se lo tieni in braccio diventa caldo sotto, ma non tanto da bruciare. E' normale anche il fatto che la ventola aumenta o diminuisce di velocità anche solo con internet. Anche il mio lo fa. Probabilmente è dovuto alle animazioni in flash, o ai video eventuali che magari visualizzi nelle pagine. Se vuoi testarlo un pò più approfonditamente esistono diverse utility. Io uso snm che trovi per es. QUI, Ma FAI ATTENZIONE a come lo usi, cercati qualche guida, perchè quello si che ti porta il pc allo spegnimento di emergenza se esageri...

Ultima modifica di mentapiperita74 : 16-06-2012 alle 18:04.
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 20:54   #4449
Emofelix
Senior Member

L'Avatar di Emofelix

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Forlì
Leggendo in questo thread ho visto che un utente ha avuto un problema uguale al mio. Praticamente non riesco ad aggiornare i driver della mia scheda video hd6550 M, qualcuno mi può essere d aiuto?

Grazie!
Old 18-06-2012, 21:41   #4450
jennings76
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Problema ventola

Ciao a tutti, volevo chiedere un parere a chi se ne intende più di me:

Da qualche giorno quando risveglio dallo standby (sospensione) il mio l650 la ventola non riparte e ovviamente ricevo un messaggio di sistema che mi avverte di spegnere subito il notebook per un problema al cooling system.
Se non spengo dopo qualche min il pc va in protezione e si spegne.

Questo succede solo dopo la sospensione, tutto invece è assolutamente normale dopo ibernazione e arresto sistema.

Qualcuno ha idea di come risolvere la situazione e a cosa può essere dovuta?
jennings76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 09:11   #4451
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Quote:
Mah, io non credo che dopo due anni sia già da sostituire, o perlomeno non dovrebbe ancora darti problemi di temperatura tali come i tuoi.

Mi pare strano che a seconda della posizione in cui lo tieni scalda di più o di meno.
Forse copri la griglia laterale da dove deve sfogare l'aria calda?

Se sei nelle temperature che ti ho scritto è tutto nella norma. Anche il mio se lo tieni in braccio diventa caldo sotto, ma non tanto da bruciare. E' normale anche il fatto che la ventola aumenta o diminuisce di velocità anche solo con internet. Anche il mio lo fa. Probabilmente è dovuto alle animazioni in flash, o ai video eventuali che magari visualizzi nelle pagine. Se vuoi testarlo un pò più approfonditamente esistono diverse utility. Io uso snm che trovi per es. QUI, Ma FAI ATTENZIONE a come lo usi, cercati qualche guida, perchè quello si che ti porta il pc allo spegnimento di emergenza se esageri...
Si le temp sono quelle, il punto e' che sta ventola non e' proprio inudibile come dichiarato, anzi e' molto piu' rumorosa e fastidiosa del mio vecchio Acer al quale pero' dopo poco si e' fottuta la scheda video, e non mi aspettavo che un note di questa marca e costo avesse questo fastidioso problema.

Quote:
Originariamente inviato da jennings76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo chiedere un parere a chi se ne intende più di me:

Da qualche giorno quando risveglio dallo standby (sospensione) il mio l650 la ventola non riparte e ovviamente ricevo un messaggio di sistema che mi avverte di spegnere subito il notebook per un problema al cooling system.
Se non spengo dopo qualche min il pc va in protezione e si spegne.

Questo succede solo dopo la sospensione, tutto invece è assolutamente normale dopo ibernazione e arresto sistema.

Qualcuno ha idea di come risolvere la situazione e a cosa può essere dovuta?
Io ho verificato la stessa cosa, in sospensione la ventola mi girava ancora e il risultato era che quando mi serviva il pc, lo trovavo bollente e con quel messaggio, infatti non uso piu' quella modalita', e non so da cosa possa dipendere, quasi quasi oggi faccio un format con il s.o. liscio, senza le utility toshiba in pratica, non vorrei che fossero proprio quelle a darmi problemi.
Old 20-06-2012, 18:23   #4452
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Problema Wi-fi

Ciao, ho un problema con il collegamento wi-fi del portatile, si connette alla rete senza manifestare problemi ma se cerco di navigare su internet nada, sia chrome sia explorer mi danno dns non trovato... Con la play e il cellulare problemi non ne ho, cosa può essere? Tramite cavo funziona tutto, ho già provato a fare i vari reset di rete che ho trovato sul sito M$
netsh winsock reset,
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
ma anche qui nada.
Come antivirus ho avg free che non credo possa creare problemi...
Idee?

Grazie
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 15:31   #4453
mentapiperita74
Senior Member

Vedi se riesci a capire dall'immagine come si arriva alla finestra con i DNS e verifica che sia spuntato come nella mia immagine (Sul PC da dove NON RIESCI a navigare).

In alternativa puoi mettere quelli di google che sono abbastanza performanti:
primary: 8:8:8:8
Secondary: 8:8:4:4

Spoiler:

Ultima modifica di mentapiperita74 : 21-06-2012 alle 15:35.
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 17:10   #4454
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Vedi se riesci a capire dall'immagine come si arriva alla finestra con i DNS e verifica che sia spuntato come nella mia immagine (Sul PC da dove NON RIESCI a navigare).

In alternativa puoi mettere quelli di google che sono abbastanza performanti:
primary: 8:8:8:8
Secondary: 8:8:4:4

Spoiler:
Grazie mille! Ho risolto, non so perchè mi aveva impostato dei dns manualmente, ora sto navigando!
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 22:59   #4455
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Aggiornati i driver in prima pagina
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 21:08   #4456
TDK
Member

L'Avatar di TDK

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Emofelix Guarda i messaggi
Leggendo in questo thread ho visto che un utente ha avuto un problema uguale al mio. Praticamente non riesco ad aggiornare i driver della mia scheda video hd6550 M, qualcuno mi può essere d aiuto?

Grazie!
Penso di essere io quell'utente, con i driver linkati in prima pagina sia vecchi che nuovi non riesco ad aggiornare la scheda video, in pratica riesco a installarli ma appena riavvio il computer si freeza sistematicamente tutto ed è necessario ripristinare il sistema a prima dell'aggiornamento dei driver.

Appena mi va di fare un backup di tutto il sistema (per sicurezza) proverò ad aggiornare con quelli presenti sul sito Toshiba che però sono più vecchi.
Old 10-07-2012, 21:57   #4457
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Città: Chieri(TO)
Quote:
Originariamente inviato da TDK Guarda i messaggi
Penso di essere io quell'utente, con i driver linkati in prima pagina sia vecchi che nuovi non riesco ad aggiornare la scheda video, in pratica riesco a installarli ma appena riavvio il computer si freeza sistematicamente tutto ed è necessario ripristinare il sistema a prima dell'aggiornamento dei driver.

Appena mi va di fare un backup di tutto il sistema (per sicurezza) proverò ad aggiornare con quelli presenti sul sito Toshiba che però sono più vecchi.
curiosità, voi che avete problemi ad installare i driver nuovi, per caso avete ancora il windows 7 di fabbrica installato? o avete fatto un'installazione pulita del sistema?
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 23:41   #4458
TDK
Member

L'Avatar di TDK

Quote:
Originariamente inviato da Frytz Guarda i messaggi
curiosità, voi che avete problemi ad installare i driver nuovi, per caso avete ancora il windows 7 di fabbrica installato? o avete fatto un'installazione pulita del sistema?
fabbrica
Old 15-07-2012, 16:55   #4459
TDK
Member

L'Avatar di TDK

Quote:
Originariamente inviato da TDK Guarda i messaggi
Ho fatto l'aggiornamento con questi e funzionano bene, Skyrim gira bene.
Old 15-07-2012, 16:59   #4460
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

ragazzi, ma per quanto riguarda il Bios, c'è un modo per sapere quali cpu sono supportate?

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian