|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Ho cominciato a leggere: "Il Tao della fisica" di Fritjof Capra.
Sembra molto interessante.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#4422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quest'ultimo pur essendo un saggio "popolare" e non una pubblicazione scientifica destinata ad un pubblico più ristretto non è un testo consigliabile a chi è proprio digiuno di meccanica quantistica, relatività generale e non ha almeno nozioni basi di termodinamica. A parte alcuni passaggi che ho dovuto rileggere alcune volte per capirli bene vista la mia ruggine sull'argomento ( ) è un libro molto piacevole, ben scritto e che rimane volutamente sulla superficie di molti argomenti per facilitare quanto più possibile la lettura.
|
|
|
|
|
|
|
#4423 |
|
Senior Member
|
Ho quasi terminato: "Il Tao della fisica" di Fritjof Capra.
Libro adatto a tutti, interessantissimo. Consigliato, specialmente a chi ha curiosità (e scarse conoscenze) circa la fisica (subatomica in particolare), i concetti portanti delle filosofie/religioni orientali e in generale il modo in cui usiamo la mente per modellare/rappresentare la realtà. Il libro mette in evidenza e analizza alcune similitudini di concetti e pensiero presenti nella scienza occidentale più recente (recente nel senso dell'ultimo secolo, come tempo, e relativa alla fisica subatomica e alla relatività generale, come contesto) e nei principali sitemi di pensiero religioso/filosofico orientale (induismo, buddhismo, zen). Inoltre ho trovato molto interessante la parte iniziale del libro, nella quale l'autore ripercorre la storia e l'evoluzione del pensiero (scientifico) occidentale, a partire dai filosofi dell'antica grecia, fino ai giorni nostri. Un bel riassunto, che coglie e spiega i principali momenti storici in cui si sono verificati i cambi di paradigma mentale più importanti.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) Ultima modifica di banryu79 : 07-05-2012 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
#4424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Finito il secondo libro di "Tutto Ripley" - 5 volumi della saga di Ripley
i primi due: "Il talento di Mr. Ripley" e "Il sepolto vivo" adesso ho iniziato "L'amico americano" veramente belli e coinvolgenti appena finisco la saga leggerò: "Il prigioniero del cielo" di C.R. Zafon e "Notre Dame de Paris" di victor Hugo
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#4425 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Palanhiuk - Survivor e Diary. Mi son piaciuti entrambi, anche se Diary fino ad ora è forse il "migliore" che ho letto, perché pur avendo lo stile di Chuck, è tendenzialmente diverso rispetto agli altri...ha un'aria più thriller, diciamo.
|
|
|
#4426 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Azz... io avrò tre anni di arretrati...
Quote:
Quote:
Un premio Strega mal assegnato (per quanto possa valere).
|
|
|
|
#4427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4428 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
![]() niente da dire..per un nerd è un capolavoro!!!divorato in 2 giorni e vorrei avesse scritto altri libri..
|
|
|
#4429 |
|
Senior Member
|
Capire Israele in 60 giorni (e anche meno)
Sarah Glidden (206 pagine, Rizzoli Lizard, 2011) ![]() Se nemmeno una giovane ragazza ebrea americana riesce a capire il conflitto dopo un "viaggio alla scoperta" di Israele, come potremo mai noi gentili capirne qualcosa?
|
|
|
#4430 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bitonto (bari)
|
Da odiatore Apple...
|
|
|
#4431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Ho quasi finito "Romanzo Criminale" di Giancarlo De Cataldo ed è la prima volta che mi sento di dire che è meglio la serie tv rispetto al libro.
http://www.google.com/url?source=img...G8zEe_a4FTsqxg
MacBook Air 13" Intel Core [email protected] | 4GB | SSD 256GB Asus M5A97 | AMD Phenom II X4 965 @3.4 | 8GB DDR3 Corsair | ATI Radeon HD 6850 | WD Caviar Blue 500GB 7200RPM | Ubuntu 12.10 Galaxy Note II Bianco 16GB + MicroSD HC da 32GB |
|
|
|
|
|
#4432 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Tiziano Terzani - Un indovino mi disse.
![]() finito di leggere proprio ieri, la migliore "recensione" è quella che scrisse a suo tempo Igor Man per La Stampa: "Che libro, signori miei, che libro... sfiora la poesia, raccontando una, due, trentasette vite e le case e le strade, e i porti, e gli indovini e i sogni e il silenzio del mondo". in breve: "Nella primavera del 1976, a Hong Kong, un vecchio indovino cinese avverte l’autore di questo libro: «Attento! Nel 1993 corri un gran rischio di morire. In quell’anno non volare. Non volare mai». Dopo tanti anni Terzani non dimentica la profezia (che a suo modo si avvera: in Cambogia, nel marzo del ’93, un elicottero dell’ONU si schianta con ventitré giornalisti a bordo, e fra loro v’è il collega tedesco che ha preso il suo posto…). La trasforma, però, in un’occasione per guardare al mondo con occhi nuovi: decide infatti di non prendere davvero alcun aereo, senza per questo rinunciare al suo mestiere di corrispondente." Ho deciso di leggerlo perché già mi erano piaciute altre opere di Terzani, e perché in questa sua avventura visita alcuni luoghi che in vita mia ho avuto la fortuna di conoscere e vivere, ed ero curioso di sentirne raccontare da un Italiano come me, che avesse però grande "esperienza d'Asia". Al di là di questo, è un libro che consiglio a chiunque fosse amante dei viaggi, amante dell'inaspettato, curioso di immergersi in meravigliosi luoghi, spesso raccontati con tratto giornalistico, ma ancora più spesso visti da un uomo occidentale che per le prime volte si avvicina ad un modo di pensare, di sentire, "non occidentale". E' uno di quei libri che quando finisce fa sentire la nostalgia per qualcosa che è andato. Fa venire voglia di prendere l'essenziale e partire per il mondo.
|
|
|
#4433 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Dopo averlo cercato a lungo, trovato in una bibliloteca.
Peter Handke - Canto alla durata http://image.anobii.com/anobi/image_...ime=1230209287
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#4434 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
finita la saga di ripley di patricia highsmith
i primi tre (Il talento di Mr Ripley, Il sepolto vivo, L'amico Americano) molto belli, ricchi di tensione esuspence.. il quarto (Il ragazzo di Tom Ripley) invece non mi è piaciuto molto, manca quel pathos degli altri romanzi.. il quinto (Ripley sott'acqua) è un buon romanzo anche se non riesce a raggiungere il livello dei primi tre.. cmq saga consigliata ho già iniziato Il prigioniero del cielo di Zafon. Le prime pagine sembrano promettere abbastanza bene.. vediamo..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#4435 |
|
Senior Member
|
Infinite Jest.
|
|
|
|
|
|
#4436 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Hunger Games - Suzanne Collins
|
|
|
|
|
|
#4437 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Stavo cercando un bel libro nella categoria "Letteratura di viaggio" che come oggetto abbiano gli USA.
Mi sono imbattuto in America perduta. In viaggio attraverso gli Usa di Bill Bryson, Strade blu di Heat-Moon e La strada è di tutti di Cesare Fiumi. Qualcuno che conosce i suddetti libri, può consigliarmi qualcosa? Io sono più propenso a prendere Strade blu, le recensioni sono molto positive. Edit: Preso Strade blu di William Least Heat-Moon.
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacingLezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa) Ultima modifica di -Mariello- : 11-07-2012 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
#4438 |
|
Senior Member
|
Anche io ho finito di leggere: "Player One" di Ernest Cline.
Lettura leggera e molto piacevole, con il bonus di godervela un sacco di più se siete stati dei ragazzini/e negli anni 80 e se avete amato le avventure dei netrunner nei romanzi cyberpunk di Gibson & soci.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#4439 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Zena/Genoa/Genova
|
Volevo leggere un libro sull'antica Roma o Grecia ed ho pensato a Valerio Manfredi,tipo: "La legione perduta" che ne pensate? Avete qualche suggerimento su questo o altri suoi libri? Grazie.
|
|
|
#4440 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Sull'antica roma ti consiglio imperium di robert harris,ho letto l'ultima legione di valerio massimo manfredi e definirlo pessimo è fargli un complimento secondo me,poi i gusti sono gusti e magari a qualcuno è piaciuto molto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.

) è un libro molto piacevole, ben scritto e che rimane volutamente sulla superficie di molti argomenti per facilitare quanto più possibile la lettura.