|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4421 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Qualcuno ha mai provato il passaggio di bios da p4p800 a p4p800-se e poi il trick per la p4p800se per il pat ? Da come è detto qua sembra facile abilitare il pat con la p4p800se.
In questa maniera non si perderebbero i divisori delle ram. Però non so se funzioni oppure no... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4422 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Nessuno mi risponde? Ho bisogno veramente di aiuto!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4424 |
Member
|
Purtroppo ho già provato tutte queste cose, mi sa proprio che è partita. Il processore si può salvare, giusto? Sarò costretto a reinstallare windows per poter usare la nuova mobo? Scusate ma non sono molto esperto.
![]() Ultima modifica di Furgy : 29-04-2006 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4425 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
P4p800 F e ATI RADEON 9600 pro
Ho fuso la vecchia vga e vorrei comprare questa (ATI RADEON 9600 pro 256mb 128bit 256 Mb NUOVA) che è in vendita su ebay a circa 60 eurozzi.
Che faccio? La compro o non ne vale la pena e cerco una 9800 pro? Tenete conto che videogioco molto poco. Grazie per qualche consiglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4426 |
Junior Member
|
...scusate il secondo post ma su ebay è in vendita anche:
"Monitor di sistema ASUS iPanel Basic con 2 porte USB frontali Si installa in una bay da 5''1/4 e, collegato internamente ad una motherboard ASUS compatibile, fornisce svariati parametri di sistema tra i quali: errori di boot, voltaggi, frequenze della CPU, velocità delle ventole, temperature, etc... E' dotato inoltre di due porte USB frontali... Verificate sul sito Asus (www.asus.it) la compatibiltà della Vs. motherboard con questo strumento: sono moltissime, ma non tutte... Di sicuro comunque, se controllate nel manuale della motherboard e' indicato il relativo connettore (se eventualmente presente...)." il tutto per una ventina di euro sapete se è compatibile con la mia p4p800F? grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#4427 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4428 | |
Member
|
Scusate una cosa riguardo il mio problema:
Quote:
come faccio ad avere la certezza che si sia rotta la scheda madre e non il processore? Io imputo il problema alla scheda madre in quanto mi dava i problemi che ho scritto nel link e perchè ho dato un occhiata al processore che non mi sembra aver danni, ma la certezza? Il fatto che se connetto l' hard disk con connettore IDE alla mobo non fa quel tipico rumore di "aereo a reazione in partenza" che produce quando accendo il computer potrebbe essere un chiaro sintomo? Ultima modifica di Furgy : 01-05-2006 alle 10:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4429 |
Junior Member
|
CHAINTECH CBOX2
Ho comprato un Pannello Frontale multifunzione che oltre a portare davanti 4 prese Usb, 1 Fireware ,2 jack audio in/out ha l'irda (led controllo temperatura (se la scheda madre è predisposta)e codici di errore del bios o della cpu).
Ho una p4p800 F qualcuno sa dirmi se è predisposta e sopratutto dove attaccare il cavetto in questione? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4430 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Treviso
|
Quote:
Che dite posso fare qualche danno o al massimo non funziona? Grazie!
![]() |
![]() |
#4431 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Libero di pensare quel che vuoi
![]()
![]() |
#4432 |
Senior Member
|
No figurati io mi inchino a chi ne sà più di me, la mia era solo una considerazione, dal punto di vista pratico la cosa non ha molto senso ed essendo che questa era una mobo di fascia alta mi aspetterei che avesse qualcosa in più e non in meno di un pc di fascia bassa giusto? Poi in tutti gli apparati tv-stereo ecc le casse si disabilitano solo al momento in cui viene collegata la cuffia... non è che forse lì usano di quei jack che fanno anche da interruttori? cioè a vuoto hanno canale destro e quello sinistro in corto con quello che abilita il posteriore quando invece si inserisce il jack questo contatto scompare così da avere solo la cuffia che dici può essere? E che siano in vendita "cosi" del genere?
Grazie ![]()
![]() |
#4433 | |
Senior Member
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4434 |
Senior Member
|
Sì ma il fatto è che non mi servono quattro canali, in caso basterebbe mettere in parallelo le 2 uscite, era solo una considerazione tutto quì... cmq alla fine penso metterò un doppio interruttore da pannello, con cui abilitare o disabilitare le cuffie.... grazie a tutti cmq!
![]() |
#4435 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4436 | |
Junior Member
|
schema p4p800 F
Quote:
![]() Se anche non sapete aiutarmi potete almeno dirmi dove posso trovare uno schema esauriente della mia scheda, visto che non ho il manuale? ![]() grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4437 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Naturalmente ti serve lo schema dei connettori della mobo, che vedi dal manuale, il quale, molto semplicemente, lo scarichi dal sito della asus, sezione download, selezioni la tua mobo e lo trovi lì.... ![]()
![]() |
![]() |
#4438 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Ho bisogno di una mano....
Torno nel 3d dopo molto tempo. Questa volta però per chiedere aiuto
![]() Grazie in anticipo a chi proverà a leggere tutto il post.... ![]() Scusate il lungo post, ma ho preferito darvi i dettagli adesso invece di farvi scrivere a voi il doppio x darmi suggerimenti di routine di test già effettuate o x chiedere ulteriori dettagli x escludere od includere questa o quell'altra causa... I fatti: ieri pomeriggio spengo il pc, vado all'università, torno dopo 2 ore, accendo come di consueto e... sorpresona: il pc rimane inerte! Intendo dire che parte l'ali, si accende il disco. sento il master. dvd, e la luce disco del case è rossa (xciò in teoria caricava, solo che in realtà ho un sistema di silenziamento dischi che rendeva difficile capire se davvero caricava il SO od era -come dopo mi è sembrato + probabile- la mobo in palla). La mia mobo è una p4p800 SE datami in sostituzione (+ di un anno fa, quindi niente garanzia ![]() In pratica non fa bip, non fa il post, non entra nel bios, e stà come se avessi spento il pc lasciando il monitor acceso, solo anche il pc è acceso! ![]() Adesso volevo chiedervi: può essere che una mobo si accenda (luce verde interna e luce power on esterna del case), non emetta bip non faccia il post di punto in bianco e dia un problema di segnale video non ricevuto? Perchè ripeto, all'inizio sembrava caricare il disco (anche se sembrava caricare all'infinito, visto che la luce rossa non si spegneva mai, il che comunque fa pensare che la mobo non comanda bene neppure la luce del disco); solo dopo che ho iniziato a fare un po' di prove con scollegamenti vari di periferiche mi è sembrato non caricasse +. Ho provato anche a cambiare la batteria del cmos con un'altra di un p4p800 se, e successivamente ho provato a resettarlo, ma senza ottenere risultati apprezzabili. Mi date qualche info? ![]() Dopodichè proverò a montare il pc sull'altra p4p800 se e vedrò che succede. Ho speranze mandando indietro alla asus la mobo?
![]() |
#4439 |
Senior Member
|
Update:
Pare sia la scheda madre....... Ho montato la cpu sull' altra p4p800 se (anche malandata per giunta) che aveva mio fratello ed è partita alla prima botta con la mia ram e vga...
Nessun altra periferica collegata... Unico dubbio (ma sicuramente si tratta solo di un eccesso di zelo): in teoria potrebbe essere anche l'ali, che insieme alla mobo è l'unica cosa che ho cambiato (solo per motivi logistici, visto che i cavi non arrivavano sennò). Ma mi rifiuto di credere che il mio vecchio Q tec sia durato + del mio silenX.... Comunque per scrupolo appurerò anche questo, ed una volta smontata la mobo rotta dal pc eseguirò qualche test + approfondito. Infatti, a causa di un montaggio particolare dell' hardware che avevo effettuato non si può quasi lavorare nel case. E finchè non fossi stato certo che la mobo era rotta era l'ultimo pezzo che avrei voluto smontare..... Comunque è la seconda asus che mi si rompe. ![]() Stante quanto detto nell'intervento precedente, che possibilità ho di farmi cambiare la mobo da mamma asus??? Xchè ad un passo dall'uscita di conroe ed am2 mi girano le balls a dover comprare adesso una mobo (peraltro da cercare usata, visto che s478 non, mi pare ne facciano +)!
![]() |
#4440 |
Senior Member
|
Hola cè nessuno???
Confermo, ulteriori test mi hanno confermato che è proprio la mobo ad essere rotta. L'ali e la batteria del cmos sono ok.
Che posso fare per avere una sostituzione della mobo? Mi gira non poco che mi si sia rotta di nuovo la mia ausus... peraltro lasciandomi in mutande, visto che la mobo che userò adesso richiede i driver per installare i so sui drive sata, e ciò mi costringerà a reinstallare i so (3 ![]() ![]()
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 11-05-2006 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.