Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2008, 01:38   #4421
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
i router in comodato degli ISP si prendono solo se necessari(VoIP, IPTV, ecc), più che necessari quando obbligatori per questi servizi speciali. altrimenti conviene sempre comprarlo un router serio

occhi al tutto incluso alice sul nodo di Caserta, è super saturo
io sono di provincia a sentir dire da un utente di Hupgrade che lavora in telecom sto proprio sul lato che ancora ha raggiunto la saturazione
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 14:59   #4422
suonatore jones
Member

L'Avatar di suonatore jones

Iscritto dal: Dec 2006
NETGEAR DG834GIT: come va???

avevo iniziato una discussione ma Harry_Callahan mi ha consigliato di postar il tutto qui, quindi:

Ciao a tutti!

quelli della Telecom, dopo tanto e tanto e tanto altro tempo ancora, si sono degnati di passare la mia linea ADSL a 7 mega.
Visto che avrei bisogno di un modem wireless, volevo chiedervi:
- il modello della NETGEAR DG834GIT (al costo di 58€ compreso adattatore USB) funziona a pieno regime su tale linea o se presenta dei problemi.
Codice HTML:
RISP di wgator: Sì, ti confermo per aver provato di persona che funziona perfettamente su tutti i profili di Alice Home.

Problemi potrebbero esserci solo sui profili "Business" (questo con qualsiasi router non Telecom, però) ma non è il tuo caso
- il modello di cui parlo ha una velocità di 54Mbps, va bene o mi consigliate il modello DG834GT con veocità pari a 108Mbsp???
- va senza problemi su XP, Vista e Leopard???
- quale altro router-modem-wireless mi consigliate?
Grazie a tutti
suonatore jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 16:36   #4423
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Da possessore del GT t dico che va abbastanza bene e anche io ho Alice 7 Mega, nessun problema.

L'unica cosa: prendi il bundle con la chiavetta solo se la userai su 1 pc x navigare, mail e messenger, xkè poco poco la usi x il p2p tipo emule, dopo 1 pò diventa bollente e inutilizzabile: la mia dopo circa 3 giorni di utorrent o emule perdeva di botto il segnale. L'unica maniera era staccarla e farla raffreddare

Al max se vuoi + prestazioni, prendi il GT con un bell'AP

Poi se vuoi smonta ad entrambi il coperchio come ho fatto io e vedrai che configurati bene vanno una meraviglia, altro che chiavetta! oppure monta una ventolina come ha fatto 1 utente qui sul forum col suo D-Link

Ciao!
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
m4dbra1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 17:43   #4424
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quoto m4dbra1n e aggiungo la completa compatibilità con XP e Leopard, Vista non so perchè lungi da me l'idea di usarlo.
Ti ricordo inoltre che la connessione a 108Mbps del GT deve essere usata con antenne riceventi compatibili, altrimenti è inutile. Il mio vicino di casa ha il DG834G v4 con la linea come la tua e va alla grandissima.
Fai le tue considerazioni.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 19:13   #4425
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
trovata un'offerta sul netgear DG834GIT valida solo il 1°agosto in tutti i negozi e##ert lo vendono a 39.90€ bisogna vedere che versione è... se è la V4 allora è un affare.

se riesco lo vado a vedere (e lo prendo!) e vi dico che versione è..
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 19:24   #4426
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

A quel prezzo penso sia 1 ottimo acquisto, se nn devi coprirci una zona moooolto estesa

E cmq penso sia l'ultima versione, lo mettono spesso in promozione...

Altrimenti fatti 1 giro qui sul forum, magari trovi l'occasione

Ciao!
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
Old 29-07-2008, 19:54   #4427
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da m4dbra1n Guarda i messaggi
A quel prezzo penso sia 1 ottimo acquisto, se nn devi coprirci una zona moooolto estesa

E cmq penso sia l'ultima versione, lo mettono spesso in promozione...

Altrimenti fatti 1 giro qui sul forum, magari trovi l'occasione

Ciao!
guarda lo prenderei perché da quando mi hanno messo la 7 mega il mio modem non regge e mi blocca il controller usb (vedi firma)

mi hanno consigliato un router che tiene meglio la linea e si può configurare. poi nei miei piani ci sarebbe un portatile
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 20:00   #4428
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Vorrei cambiare il mio modem ADSL interno con un Router Wireless da collegare anke al mio portatile, sono andato al centro commerciale e ho visto un NetGear DB111G a 50€, mi interesserebbe sapere se è va bene e se ha un firewall integrato o se c'è qualcosa di meglio..

Come rete alla fine mi serve x collegare il mio pc fisso in sign e il mio portatile Toshiba sempre in sign e quando capita tramite la chiavetta integrata pure un altro computer fisso.

Come modem Router wireless il netgear DB111G va bene?
Ha il Firewall integrato?
X il wireless dimenticavo, deve coprire una casa di 90mq e passare 2 muri divisori, non molto spessi.

Questo netgear va bene o no?
Old 29-07-2008, 21:01   #4429
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Ciao a tutti

Sono intenzionato a cambiare il mio attuale router (un DG834GT) con qualcosa di + moderno e performante.
Mi occorre un dispositivo con
- Porte Gigabit
- Wireless N

sono indeciso tra i seguenti modelli:
- Linksys WRT610N
- D-Link DGL 4500
- D-Link DIR 655
- Netgear WNR WNR3500 (o similari)

voi quale mi consigliate?
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 22:33   #4430
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
guarda lo prenderei perché da quando mi hanno messo la 7 mega il mio modem non regge e mi blocca il controller usb (vedi firma)

mi hanno consigliato un router che tiene meglio la linea e si può configurare. poi nei miei piani ci sarebbe un portatile
Guarda il GT come router wireless nn è male, rispetto al GT ha solo la potenza ridotta (se nn ricordo male il processore è 100 Mhz meno veloce) e il fatto che il GT ha la parte wireless dell'Atheros che t permette di sfruttare, con altre periferiche compatibili, la modalità SuperG a 108 Mbps.

Se lo devi usare x coprire un piano di una casa media, penso vada + che bene

1 altra pecca dei Netgear sono i fw...li aggiornano spesso ma molte volte lasciano nn fatte delle stupidate: nell'ultima release x il GT, ad esempio, se s sceglieva la lingua ita x il menù, una voce nn appariva
Old 29-07-2008, 22:37   #4431
colgian
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ho acquistato il sitecom wl-174, lo devo buttare o è comunque un buon modem-router.
colgian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 23:10   #4432
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Sono intenzionato a cambiare il mio attuale router (un DG834GT) con qualcosa di + moderno e performante.
Mi occorre un dispositivo con
- Porte Gigabit
- Wireless N

sono indeciso tra i seguenti modelli:
- Linksys WRT610N
- D-Link DGL 4500
- D-Link DIR 655
- Netgear WNR WNR3500 (o similari)

voi quale mi consigliate?
Sono TUTTI SENZA modem...quindi nessuno di quelli può sostituire il GT...se non in abbinamento ad un altro modem ethernet.

Quote:
Originariamente inviato da colgian
Ho acquistato il sitecom wl-174, lo devo buttare o è comunque un buon modem-router.
Geniale chiedere dopo averlo già acquistato...cmq...hai un motivo per non essere soddisfatto? Di certo non è tra quelli straconsigliati su questo 3D...ma dipende sempre dal carico di lavoro con il quale intendi usarlo.

Ultima modifica di TheMonzOne : 29-07-2008 alle 23:14.
Old 29-07-2008, 23:12   #4433
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da colgian Guarda i messaggi
I Sitecom sono generalmente buone macchine. Ma vale la regola generale dei router: sono microcomputer che non sono così semplici da configurare a dovere.
Old 29-07-2008, 23:14   #4434
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Sono TUTTI SENZA modem...quindi nessuno di quelli può sostituire il GT...se non in abbinamento ad un altro modem ethernet.
Il WRT610N ha caratteristiche tali da non poter essere paragonato agli altri. La comodità di una doppia rete anche mista tra g e n lo rende nettamente superiore a mio parere.
Old 29-07-2008, 23:24   #4435
TheMonzOne
Senior Member

Infatti non ho detto che non è all'altezza, anzi...questa trovata della doppia rete è geniale...ho solo fatto notare che non ha il modem interno nel caso il nostro amico non se ne fosse accorto visto che ha postato nel 3d dei ROUTER+MODEM 4 modelli senza quest'ultimo
Old 30-07-2008, 06:51   #4436
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Il WRT610N ha caratteristiche tali da non poter essere paragonato agli altri. La comodità di una doppia rete anche mista tra g e n lo rende nettamente superiore a mio parere.
Quote:
Infatti non ho detto che non è all'altezza, anzi...questa trovata della doppia rete è geniale...ho solo fatto notare che non ha il modem interno nel caso il nostro amico non se ne fosse accorto visto che ha postato nel 3d dei ROUTER+MODEM 4 modelli senza quest'ultimo
Ho citato te, ma mi riferivo al discorso del nostro amico che li ha messi tutti assieme. Il tuo discorso è giustissimo.
Old 30-07-2008, 08:54   #4437
suonatore jones
Member

L'Avatar di suonatore jones

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da m4dbra1n Guarda i messaggi
Da possessore del GT t dico che va abbastanza bene e anche io ho Alice 7 Mega, nessun problema.

L'unica cosa: prendi il bundle con la chiavetta solo se la userai su 1 pc x navigare, mail e messenger, xkè poco poco la usi x il p2p tipo emule, dopo 1 pò diventa bollente e inutilizzabile: la mia dopo circa 3 giorni di utorrent o emule perdeva di botto il segnale. L'unica maniera era staccarla e farla raffreddare

Al max se vuoi + prestazioni, prendi il GT con un bell'AP

Poi se vuoi smonta ad entrambi il coperchio come ho fatto io e vedrai che configurati bene vanno una meraviglia, altro che chiavetta! oppure monta una ventolina come ha fatto 1 utente qui sul forum col suo D-Link

Ciao!
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne
Quoto m4dbra1n e aggiungo la completa compatibilità con XP e Leopard, Vista non so perchè lungi da me l'idea di usarlo.
Ti ricordo inoltre che la connessione a 108Mbps del GT deve essere usata con antenne riceventi compatibili, altrimenti è inutile. Il mio vicino di casa ha il DG834G v4 con la linea come la tua e va alla grandissima.
Fai le tue considerazioni.
Grazie mille a tutti
suonatore jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 09:49   #4438
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Quote:
Ah già mi son dimenticato di segnalare che io utilizzo il Netgear semplicemente come Access Point, dal momento che il router lo ho in un edificio a fianco xD

scusate :P
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 10:35   #4439
lello1972
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Allora compra un Access Point
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 12:13   #4440
lurig
Member

L'Avatar di lurig

Iscritto dal: Oct 2007
Ho trovato a 49.90 questo netgear: DG834IT.
Ma che modello è? Nel sito netgear non è presente e non riesco a capire che modello sia. Secondo voi va bene per adsl 2+ Alcie 7 mega??

Ha anche il wireless? Sembra di no dalla descrizione del sito in cui vorrei prenderlo...
lurig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian