|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4401 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
raga quanto vcore posso dare alla mia mobo? io attualmente sono a 1.53 ed ho un prescoot, raffreddamento a liquido ybris k10!!! posso portarla a 1.6 io la userei a questi voltaggi giorno e notte!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4402 |
Senior Member
|
raga teniemo su questo thread!!!!!
allora chi ha provato a flashare il bios in modo da abilitare la pat? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4404 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4405 |
Senior Member
|
spank mi ha dato il bios per abilitare la PAT
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4406 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
quel bios funziona solo con le ram in sync oltre i 200 di fsb, dovresti avere delle PC4000 o simili per stare in sync ad fsb elevati (tipo TCCD o Micron)
inoltre con il tweak del PAT attivato il sistema è + performante (si parla di piccole percentuali) ma le ram salgono un pochino di meno byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4407 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4408 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
asus p4s8x
ciao a tutti, ho un piccolo problema, ho assemblato un pc con una asus P4S8X con un procio da 2.4 ghz 256 ram, gpu geforce 4 ti 4200 (devo smaltire un pò di pezzi) tutto funzia, il problem è che allo spegnimento mi rimane acceso il led della tastiera, che impostazione devo modificare nel bios ? il S/O è win MILLENIUM.
P.S. a che prezzo potrei venderlo ?
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4409 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
se la tastiera è usb, o se è enabled il power on by keyboard, è giusto che sia così
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4410 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
Quote:
nn è una tastiera usb, ha un collegamento ps2 come pure il mause.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4411 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Allora come ti ha detto satan avrai nel bios il power_on by keyboard attivato; trattasi di una delle funzioni remote ATX. Ad ogni modo non è un problema, basta spegnere l' interruttore dell' alimentatore, dietro il case
![]()
![]() |
#4412 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Treviso
|
Eccomi di nuovo, nel ringraziarmi per il precedente aiuto, effettivamente il divisore per le ram era lì nn sò come ho fatto a non vederlo... approfitterei per chiedervi un altra cosa:
Vorrei collegare il front panel audio, cuffia e mic, solo che nn riesco a capire alcune cose; voleva essere una cosa autocostruita, del tipo compro i jack li monto e saldo i fili ma, non riesco a capire come collegare gli strip sulla mobo: ecco il pinout: | AGND | +5VA | BLINE_OUT_R | NC | BLINE_OUT_L | | MIC2 | MICPWR | Line out_R | NC | Line out_L | poi altro dubbio è la seguente frase che riporto dal libretto della mobo: By default, the pins labeled LINE_OUT_R/BLINE_OUT_R and the pins LINE_OUT_L/BLINE_OUT_L are shorted with jumpers caps. Remove the caps only when you are connetting the front panel audio cable. Non capisco se l'uscita posteriore venga disabilitata sempre da quando si rimuove i jumper oppure viene disabilitata solo quando il front panel è caricato, ovvero quando sono collegati cuffia e mic. Ultima cosa per il collegamento sulla mobo cosa dovrei acquistare? Sono strip rettangolari femmina oppure hanno un nome diverso? Scusate le molte domande ma dal manuale nn ho capito molto... grazie per l'aiuto.
![]() |
#4413 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Allora, se non erro il microfono lo devi collegare sul MIC2 (se non va fai varie prove naturalmente), invece i 2 canali Dx e Sx li devi collegari ai rispettivi BDx e BSx (anche qui se non vanno saranno gli altri)
Ora come ti dice il manuale, dal momento che i Jumper mettono in corto i LINE_OUT Dx/Sx con i corrispettivi BLINE_OUT Dx/Sx, se tu togli i Jumper è come se "tagliassi un cavo", spezzi il collegamento, dunque al momento che togli i jumper disattivi l' uscita audio posteriore, sacrificandola per quella anteriore se colleghi opportunatamente l' uscita cuffia del case al pinout... Ciò è quello che succede nella magior parte dei case (io ne ho avuti due commerciali e su entrambi non si poteva fare diversamente); non so se in commercio ci sia un Front Panel dedicato (il manuale parla appunto di un FrontPanel), ma se c' è credo che sia un accessorio originale ASUS o quanto meno compatibile. Non so di più a riguardo. Tuttavia è possibile cavarsela attraverso un rimedio "casalingo" senza acquistare nulla, abilitando contemporaneamente sia l' uscita posteriore che quella enteriore di tutte le periferiche audio (microfono, cuffie, ecc) senza comprare nulla. Basta collegare tutto in parallelo ![]() Ora devo andare e non ho tempo di spiegare nel dettaglio, più tardi se vuoi ti suggerisco come fare ![]() Fammi sapere
![]() |
#4414 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Treviso
|
Nn è una cattiva idea, io in alternativa avevo pensato ad un interruttorino per abilitare o meno la front... Però in parallelo entrambe le uscite funzionano... se voglio avere solo la cuffia devo spegnere le casse e potrebbe anche essere, però avendo 2 carichi in parallelo non creo problemi di impedenza? Cioè dovrei sempre stare attento a nn caricare entrambe le uscite giusto?
Il tutto è nato perchè la cuffia con microfono ha il cavetto corto e poi sarebbe più comoda collegarla solo quando serve davanti senza spostare il case..... E per il discorso del collegamento con la mobo? Sono normali strip? Grazie per l'aiuto.
![]() |
#4415 |
Senior Member
|
qual'è il miglior bios per la p4p800?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4416 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ragazzi mi è arrivato il p4 mobile......ma me lo segna 12x 133
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4417 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Da settimane ho problemi con il computer (ne parlo anche in un altra discussione...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1187011 ) , sospettavo solo della scheda madre ( asus P4P800 SE), poi stamattina è accaduto questo: sono andato ad accendere il computer, ma mi sono accordo subito che non andava qualcosa: E' rimasta per molto tempo (5 minuti circa) la schermata della Asus senza che andasse avanti, anche premendo il tasto Canc per far partire il Bios non ha avuto successo, inoltre rimaneva fiossa accesa la luce sul case che si accede quando il computer è in opera (non so tecnicamente come si chiama). Dopo quel lasso di tempo prima che il computer cominciasse a caricare windows è comparsi il messaggio di errore "overclocking failed", dopodichè sono andato avanti, inoltre il caricamento di windows è avvenuto molto lentamente. Inoltre rimaneva accesa la luce del cdrom che risultava non connesso. Dopo ho chiuso il computer e riacceso, ma ha fatto la stessa cosa ed ho spent. Dopo alcune ore ho riacceso il computer, ha fatto la stessa cosa di prima solo che ora non è apparso il messaggio e funziona il cdrom. Ho provato dopo alcuni minuti a chiudere il computer e quando ho riacceso non è apparsa neanche laschermata della asus! Tutto nero ed il computer non va avanti! Secondo me sto partendo la scheda madre, secondo voi? Aiuto please!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4418 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Forse... o forse anche no.... in primis prova a fare un reset cmos e vedere se parte, se ancora non va... se no prova a staccare roba e partire così (a volte parte un banco di ram e si incasina, a volte è l'ali che spara amperaggi assurdi, va controllato tutto, anche i cablaggi) con sempre meno roba attaccata.
Tenta anche, se si è corrotto il bios, con crash freebios dal cd della mobo o ez-flash, se il danno è ancora recuperabile. Controlla in primis l'ali che se è lui (difficile, ma hai visto mai, in genere o danno il "colpo" o defungono) rischi di danneggiare i componenti.
![]() |
#4419 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
L' alimetatore non è visto che è nuovo ed ho provato anche con un'altro alimentatore. Come si fa il reset? I cd non riesco a farli partire, quando accendo il computer non va proprio niente, c'è qualche metodo per fare partire questi programmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4420 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
![]() Perchè il moltiplicatore a 12 ? Ultima modifica di SgAndrea : 28-04-2006 alle 21:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.