|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#4382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Infatti ora già agganci portante piena. Io direi che nel tuo caso hai una convenienza doppia nel passaggio. Guadagni sia economicamente che in velocità
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#4383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Probabilmente hai problemi sull'impianto telefonico... l'attenuazione in up dovrebbe essere circa la metà di quella in down, non circa uguale.
Chiama un elettricista che ti controlli l'impianto e, potendo, compra uno splitter SAP01. Ad ogni modo hai il profilo 8 Mb. |
|
|
|
|
|
#4384 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4385 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non hai fatto bene..... DI PIU'!!!! In Italia abbiamo i servizi di telefonia più scarsi e meno convenienti che abbia mai visto, e parlo di telefonia sia fissa che mobile. E le compagnie telefoniche, grazie alla passività dell'italiano medio, fanno quello che vogliono. Quando sgarrano di una virgola da quello che c'è scritto nel contratto che avete stipulato dovete cominciare a rompegli le balle.... siete nel giusto? SI.... allora non avete nulla di che preoccuparvi. bravo Carlo
|
|
|
|
|
|
|
#4386 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il modem è collegato direttamente alla tripolare. Mentre i telefoni (fisso e cordless) sono sulla presa principale, chiaramente col filtro. |
|
|
|
|
|
|
#4387 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'impianto posso darti una mano se posti qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013 Hai prese tripolari in casa ? Vanno controllate leggi bene il primo post linkato e controlla la presenza di condensatori .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 29-03-2013 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
|
#4388 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
dalla tua attenuazione si evince che sei abbastanza vicino alla centrale, anche se a 8mb dovresti cmq avere un margine ben più alto con quell'attenuazione.....cmq nel caso di problemi puoi sempre farti abbassare il profilo da 20mb a 16mb oppure far controllare l'impianto da un tecnico o lo fai te...... quindi direi che il passaggio ti conviene sicuramente.
|
|
|
|
|
|
#4389 |
|
Senior Member
|
Metti a posto l'impianto telefonico... poi vedrai che andrà molto ma molto meglio. Se hai condensatori nelle prese i filtri servono a poco, come pure serve a poco staccare gli altri telefoni.
|
|
|
|
|
|
#4390 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4391 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti per l'aiuto.
Ho controllato la presa del telefono e non mi sembra ci siano condensatori |
|
|
|
|
|
#4392 |
|
Senior Member
|
Eppure l'impianto secondo me ha qualche problema. L'unico caso in cui attenuazione in down ed in up sono simili è quando si è molto vicini alla centrale (< 5db in down). Negli altri casi il down è circa il doppio od anche più dell'up. Io sono quasi sicuro che se ti procuri uno splitter sap01 e colleghi direttamente a quello il doppino, non avrai più 13 db di attenuazione in up.
|
|
|
|
|
|
#4393 |
|
Senior Member
|
scusa ma allo splitter cosa ci dovrei collegare?
Ho gli stessi valori anche se collego solo il modem, niente telefono quindi. |
|
|
|
|
|
#4394 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'impianto di casa sarebbe imputabile solo se l'attenuazione in up fosse superiore a quella in down, cosa che in felixxx non si verifica. Il suo problema è probabilmente dovuto alla tratta esterna (es. doppino ossidato, muffe negli armadi ripartilinea, ...), come ebbi a dire qui Per testare l'impianto di casa è inutile spendere soldi per uno splitter. Basta che si colleghi alla prima presa di casa, scollegando l'impianto a valle e collegando il doppino che viene dall'esterno direttamente al modem (senza filtri) terminandolo con un plug rj11. Questo è l'unico metodo sicuro ed economico per capire se ci sono dei problemi nell'impianto domestico osservando i valori di aggancio, attenuzione ed snrm. Solo a valle di tale prova si può sapere se l'installazione di uno splitter (che sarebbe sempre corretto avere) migliorerebbe la situazione. Altra indicazione errata è la sigla dello splitter sap01 è INESISTENTE. La sigla corretta sarebbe SAP001 (HR Diemen SAP001). Comunque per l'impedenza complessa delle lineee italiane il filtro più corretto sarebbe il SAVP120.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#4395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi far riferimento al mio precedente post e come ti avevo accenato ti consiglio di postare e leggere il link che ti avevo date in precedenza sull'impianto. Il modem non ha bisogno di filtri. Lo splitter serve a dividere la parte fonia da quella dati A MONTE di tutto l'impianto. Quindi una volta che hai messo lo splitter DEVI collegare il modem nei pressi dello splitter sulla sua uscita modem, che è appunto un'uscita non filtrata. Dopo tale installazione tutte le altre prese di casa saranno delle prese solo telefoniche a cui potrai e dovrai collegare il telefono ma non il modem, senza uso di alcun altro filtro. Per un'ottima panoramica sugli splitter ti consiglio il link dove scrivo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2521922 In ogni caso se vuoi toglierti i dubbi fai questa prova a costo zero: 1) Apri la prima presa dove arriva il doppino esterno. 2)Tira fuori il doppino che viene da fuori, scollegandolo dal resto dell'impianto. 3) metti a nudo i due fili del doppino e collegali ad uno spezzone di rj11 4) collega questa rj11 direttamente al modem 5) posta e confronta le statistiche ADSL QUESTA è l'unica prova valida che ti farà capire se hai problemi nell'impianto domestico e di che tipo. Tutto il resto sono solo congetture Però per questi problemi su impianto e/o splitter devi postare nella sezioni adeguate che ti ho già consigliato, altrimenti siamo OT, contro regolamento. Mi scuso con gli altri per i miei OT attuali
|
|
|
|
|
|
#4396 |
|
Senior Member
|
@felixxx
Mi sembra che tu abbia un modem Sitecom WL-127 Potresti postare i due seguenti screenshot completi ? http://imageshack.us/photo/my-images/59/valori.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images...11024x768.jpg/
|
|
|
|
|
#4397 |
|
Senior Member
|
Dato che sono OT continuo sul tread suggerito da 1onexx
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post39269024 |
|
|
|
|
|
#4398 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4399 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Palermo
|
Ciao a tutti ragazzi, vado subito al dunque:
stavo pensando di ritornare a tiscali visto anche per la convenienza rispetto alla nostra amata telecom. Premetto che con la tiscali mi trovavo benissimo, avevo l'adsl che mi andava a 12 mega effettivi (e parlo di 5 anni fa Il punto è: mi trovero' bene come un tempo o rischio di andare incontro ad una brutta fine? abito a palermo con la centrale che dista un 700 metri, di seguito vi posto i valori della mia linea alice attuale: adsl2+ Rate (kbps) 8126 476 SNR Margin (dB) 20.8 22.4 Attenuation (dB) 18.5 14.0 devo aggiungere che c'è stato un bel po' di degrado visto che fino ad un 6 mesi fa avevo un snr aumentato di 5 punti ed una attenuazione diminuita di una manciata di punti (il tecnico mi cambio' un pezzo di cavo ossidato perchè stava immerso nell'acqua) |
|
|
|
|
|
#4400 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
c'è qualcuno qui che è in ulll ma in voip col modem pirelli non wifi (il primo fatto) ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.