Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2003, 23:24   #421
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Denton84
guarda che la penso uguale....solo che finchè non esce pes me lo gioco........non sono come certa gente che invece di giocarlo usa il tempo a parlarne male
anche io mi gioco il demo, però nn mi piace!
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 23:27   #422
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Quote:
Originariamente inviato da majino
beh, secondo me quando dei programmatori come quelli della ea, che sfornano giochi sportivi favolosi (nba 2003, nhl 2003, madden, ecc) fanno un gioco come fifa è perchè VOGLIONO fare un gioco come fifa... se c'è chi lo compra, vuol dire che piace. punto. questo gli basta. è un gioco per un determinato target di giocatori, e sono tanti, come dimostra anche in piccolo questo forum... quindi nn vale la scusa che migliorano piano piano.. sono sicuro che se volessero fare un gioco come pes lo farebbero in un anno senza problemi.. il "problema" è che c'è a chi piace fifa per quello che è... se esce pes3 e magari gli ruba una bella fetta di mercato, il prossimo fifa sarà uguale a pes... imho

ma hai ragionissimo infatti......io cosa avevo detto? che fino al 2002 volevano qualcosa di arcade....

perchè ho detto che migliorano piano piano? intendo dal punto di vista di bug e giocabilità.....anche se gli obbiettivi si stanno solo spostando (fifa non voleva competere con pes dal punto di vista della giocabilità...ma fare un gioco migliore del 2003 e cmq giocabile ma più immediato e semplice,....da unire al multy ufficiale e alla fusion....), fifa sotto questi punti di vista ogni tanto introduce qualcosa di nuovo...poco ma sempre qlcs.....

quest'anno di carne al fuoco ce n'è molta più del consueto....

non capisco il commento di prophilo perchè in pragano è migliroato meno pes.....che partiva già da un ottimo gioco...invece cosa c'è alle spalle del 2004? un gioco buggato...con cui giocavo e mi divertivo per assenze di alternative e graczie al multi...ma pur sempre una merda in confronto al 2004. che poi il 2004 ancora non sia il max lo capisco....ma è sempre un cambiamento radicale....e questo l'anno riconosciuto un po tutti....anche chi gioca a pes....sia qui che i miei amici.....

cmq c'è+ anche da dire....che alla ea non c'è molto (per ora) la cultura del football....nel senso che giochi come nba e nhl sono fatti molto meglio che non lo stesso fifa.....anche se pian piano stanno dando sempre + importanza al suddetto
Old 19-10-2003, 23:28   #423
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
anche io mi gioco il demo, però nn mi piace!

ma perchè giochi we.....
io che non ho voglia di mettermi l'emu visto che esce tra poco pes me lo gioco.

se tu hai una fiat e un bmw a disposizione cosa usi?.....ma se hai solo la fiat la butti via?
Old 19-10-2003, 23:30   #424
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo
Bhe, se leggi bene c'e scritto un "MA", che sta a significare l'inserimento di una condizione ipotetica: cioè il titolo EA è diventato diciamo accettabile, MA (qua sta la condizione) se il titolo PES3 si dovesse rivelare WE7 su pc, ALLORA (in quel caso) la serie Fifa può finire dove sai. Tenuto conto di tutte le ciofeche ci ha propinato in questi anni, il fatto di dire che non ne ha mai azzeccata una non mi sembra una frase tanto sparata.
Se invece PES3 dovesse rivelarsi una schifezza, allora ci sarebbe ancora Fifa che per lo meno in qualcosa è migliorato.
La frase ha senso, secondo me.

Poi definire scandaloso un titolo Konami rispetto a quella "roba" che è stata Fifa in tutti questi anni rasenta la bestiemma.
Io per esempio, dopo aver giocato anni a Fifa, ho iniziato proprio a giocare a WE2002 su emulatore (quindi la versione per PSX1), che tu denigri tanto visto che parli delle vecchie versioni di PSX1. Bhe, WE2002 o ISS PRO proprio per PSX1, la serie Fifa, e fino a quest'ultima versione, la surclassano nettamente (a parte la grafica, ovviamente). Giocabilità completamente diversa e migliore (naturalmente) e che, guarda caso, la EA ha cominciato (come ho già spiegato) a scopiazzare in quest'ultima sua uscita proprio da questi titoli KONAMI, compresi quelli che ho citato. Se poi vai a vedere tutta quella gente che o si è comprata la PLAY2 per giocare AL calcio o si è procurata l'emulatore (come me) per poter giocare ad un'alternativa valida a quello che ci propinava la casa canadese, allora....
Anch'io gioco con l'emulatore e con un joypad con 12 pulsanti peraltro, per esempio con l'emu e la tastiera i tiri erano davvero difficilissimi da calibrare, con il joy va meglio ma onestamente cmq è difficile un po' troppo per i miei gusti, cmq pes2 aveva portieri scandalosi, e onestamente questo basta e avanza per giudicare un gioco di calcio in maniera negativa, poi c'erano i soliti difetti di risposta ai comandi, che purtroppo ultimamente vedo introdotti anche in fifa, ed è una cosa che mi dà molto fastidio questa, copiassero i pregi, non i difetti.

Precisiamo, giocavo, alla fine facevo sempre i stessi gol ed era diventato noioso we su emulatore.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 23:32   #425
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
cmq c'è+ anche da dire....che alla ea non c'è molto (per ora) la cultura del football....nel senso che giochi come nba e nhl sono fatti molto meglio che non lo stesso fifa.....anche se pian piano stanno dando sempre + importanza al suddetto
in america basket e baseball sono come il calcio in italia, ci credo che li fanno bene.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 23:33   #426
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
se tu hai una fiat e un bmw a disposizione cosa usi?.....ma se hai solo la fiat la butti via?
uso la punto, ma se parcheggiata davanti ho una bmw con le chiavi già inserite e con scritto sopra "guidami" nn ci penso due volte...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
Old 19-10-2003, 23:38   #427
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Originariamente inviato da lorenzo999
con w dici? a me vanno sempre in culonia ma sicuramente sarò io...

mi dai qualche dritta? esiste una guida? pure per le punizioni?

le punizioni hanno spiegato pure a me un paio di post fa...

la w anche a me all'inizio non me ne faceva azzeccare uno.......

devi farci un po la mano.....io ho fatto un gol facendo un filtrante per sheva che è scattato e si è trovato solo davanti al portiere e l'ha fatta passare sotto al busto di buffon allungando il piede e prendendo il pallone con la punta...
Old 19-10-2003, 23:39   #428
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
uso la punto, ma se parcheggiata davanti ho una bmw con le chiavi già inserite e con scritto sopra "guidami" nn ci penso due volte...

appunto
Old 20-10-2003, 00:03   #429
Poliphilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
solo 3 cose perchè ti commenti da solo.

1° ho detot che fifa è migliorato non che è un capolavoro.

2° gli screnshot dimostrano chi ha ragione. il monitor non funzia? che ne so....magari un 22" flat brilliance p40 non è abbastanza professionale per valutare....tu cosa usi? un crt 40" costruito dalla sony apposta per te?
guard acnhe le foto di pes 3 della nazionale italiana.....non dirmi che sono realistici quei volti...

ho detto che pes ha un ottima grafica....ma dire che è meglio di fifa......è da manicomio fai un sondaggio e dimmi i risultai...

3° ho detto che fia è molto migliorato...perchè il 2003 aveva un sacco di difetti che il 2004 non ha più....e lo hanno detto tutti quelli che lo hanno provato..... e te lo possono ancroa confermare....
in cosa? giocali e poi parla invece di sparare sentenze e poi non sapere nemmeno di cosa si parla. che se provavi il 2003 e poi il 2004 le vedevi le differenze

4° le texture della demo sono in 34 mb......penso che non ci voglia un genio per fare 2+2....puioi cambaire ris con la patch ma le tezture quelle sono......ma quando si deve gettar merda....
Adesso non mi dirai che lo screenshot di PES è brutto!

Poi dire che "dire che è meglio di Fifa è da manicomio"....non commento perchè potrei dire brutte cose.
Secondo me tu pensi che Fifa sia un capolavoro dell'arte. Ma se anche su altri forum c'è gente che dice che ha fatto un passo indietro per quanto riguarda la grafica!

Parli di realismo? Fammi capire, nel senso che deve assomigliare alla controparte reale? Ma sai a me che cavolo me ne frega di vedere uno Zambrotta pari pari a quello reale! Basta che abbia un viso definito bene e poi....tanto quando giochi non lo vedi mica in faccia. Da questo punto di vista la foto della nazionale italiana di PES3 che tu hai citato non ha nulla da invidiare a Fifa, anzi..
Vuoi fare un sondaggio? Facciamolo, prendendo due immagini dalla stessa fonte però (tipo un sito con le immagini dell'uno e dell'altro), poi vediamo.
A sentir tu sembra che quelli della EA siano tutti Giotto e Raffaello: ma in che mondo!

Poi, riguardo ai difetti del titolo rispetto a quello dell'anno scorso, mi fai, scusa ma lo devo dire, ridere ancora più di prima.:

Primo

"Io non so di cosa si parla e sparo sentenze?"
L'ho detto già più di una volta, lo ripeto per l'ultima vediamo se la capisci: ho giocato (e molto) tutti i titoli Fifa fino adesso compreso il 2003, altrimenti non mi metterei a fare delle analisi rispetto alle versioni precedenti ed ai titoli Konami. Quindi evita di dire cose senza sapere con chi stai parlando.

Secondo

Io, non solo l'ho confermato più volte che ho visto qualche miglioramento, ma, in una risposta più sopra, ne ho anche parlato spiegandone alcuni aspetti. Dire che è una rivoluzione rispetto al passato è quanto meno azzardato, anche perchè, se veramente così fosse, confermerebbe il fatto che fino adesso la EA ci ha preso per il naso e ci ha fatto sborsare soldi per emerite schifezze. Cioè: ci ha messo la bellezza di 5 anni (partiamo dal '99) per fare un titolo quasi accettabile?! La EA SPORTS non la software house di 4 sfigatelli: una delle più grosse aziende del settore!

Comunque queste grandi rivoluzioni di cui parli/ate non me le ha ancora elencate nessuno, mentre io ne ho parlato. Spiegatemele che poi si parla di qualcosa di concreto. Mica dire: "è meglio dell'anno scorso" e basta. E' meglio? Va bene, dove, in che aspetti. Poi ne discutiamo.
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 00:12   #430
Poliphilo
Senior Member

Quote:
è vero....non ti basterebbe nemmeno quello vedendo l'ultimo post

vai nel tread di pes va....

che tanto qui che ci stai a fare che si discute e basta? non sai che fare mentre deve uscire pes?
Ah complimenti! Per questo post veramente intelligente! Ti permetti pure di mandare via la gente. Invece di scrivere queste belle cose, fanne un'altra migliore, analizza il tuo adorato Fifa e presenta le tue considerazioni come io ho fatto (obbiettivamente) sopra, sempre che ci riesci.
Old 20-10-2003, 00:21   #431
Poliphilo
Senior Member

Quote:
ancora non ci sei.....

l'avewvo detto nel mio ultimo post.......e l'hai contestato......

ma chi cacchio è che paragona fifa a pes che ho detto mille volte che è sotto????

ma porc....

ada facciamo così,......

ha ragione henkatto sia per me che per te....e la chiudiamo qui ok??
Altro post intelligente, i miei complimenti sentiti ancora una volta.
Sto ancora aspettando che mi parli un po' del titolo in questione, con degli argomenti validi.

E poi vedi di moderare il tuo comportamento perchè in un forum pubblico come questo l'unico che può chiudere la "bocca" a qualcuno si chiama moderatore. Non mi sembra che tu lo sia nè mi sembra che io ti abbia mai detto di andartene altrove o di chiudere quello che stai dicendo.
Old 20-10-2003, 00:32   #432
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Palaz
UE MA IO PARLO DI TREQUARTI!!!! ma almeno LEGGETELI I MESSAGGI!!!!

centrocampo si tratta dei vecchi fifa!!!!

bah...

Guarda che non ho tirato esattamente da centrocampo...ma in più punti...anche più avanzato..ed anche dalla tre quarti...in 20 minuti ZERO GOL. Li fai solo te. E' poi usa un tono calmo senza urlare. Grazie.
Old 20-10-2003, 00:36   #433
Poliphilo
Senior Member

Quote:
guarda che la penso uguale....solo che finchè non esce pes me lo gioco........non sono come certa gente che invece di giocarlo usa il tempo a parlarne male
Ecco, vedi, io la penso esattamente come questa persona a cui hai risposto che ha scritto:

"i passi avanti ci sono stati, però sono ancora troppo pochi per farmelo piacere.. probabilmente se nn stesse per uscire pes3 ci farei un pensierino, ma ora come ora proprio no... nn dico che fa schifo, anzi, però ci sono ancora troppe pecche per i miei gusti... tutto qua... "

Probabilmente non capisci quello che scrivo, o mi sono spiegato male io. Non ho mai detto che è una merda, ho solo detto che alcune cose sono migliorate altre no, ma si può sicuramente far meglio.
Old 20-10-2003, 00:43   #434
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Cmq non capisco cosa centri PES con Fifa 2004. Nel senso che qui si parla di Fifa 2004. Quindi di PES non me ne frega nulla. Si apre un altro topic per PES. Poi PES non è nemmeno un gioco che esiste su pc al momento. Uscirà tra pochi giorni? Bene e allora vedremo tra giorni come sarà: se sarà all'altezza della versione PS2 oppure sarà una brutta conversione. Perchè ci sono tanti giochi convertiti da pc a console e viceversa e che poi non si son rivelate delle trasposizioni perfette. Quindi non credo sia il caso di mettere le mani avanti. Dei confronti PC e Console non me ne frega nulla. Se PES farà schifo su PC e si rivelerà inferiore alla sua controparte Console...io confronterò le due versioni PC. Se si rivelerà migliore allora viva PES. Ma adesso non esiste. Ed in più voglio ancora ricordare che questo è il topic del gioco FIFA 2004, non di un altro....e stiam qui a commentare una demo, NON a fare i tifosi di un gioco o di un altro.
Old 20-10-2003, 01:52   #435
Henkatto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da raph45
Chi dice prima che fifa è accettabile e poi che se pes3 è fatto bene te lo togli dai piedi perchè non ne ha mai azzeccata una mi sa che oltre ad essere poco coerente non sa nemmeno lontanamente cosa sia stata la serie, inoltre se qualcuno pensa che tutta la serie konami sia stata felice è molto lontana dalla realtà, vidi tempo fa pes2, uno scempio di gioco con portieri praticamente scandalosi, e difetti che erano rimasti dalle vecchie versioni di ps1, come la lentezza nel rispondere ai comandi tanto per dirne una, o il tiro che per azzeccarlo era davvero difficile, e per questo non amo molto la serie konami, ho preferito fifa sempre proprio per l'immediatezza senza che uno si doveva mettere a giocare mesi e mesi per fare qualche partita decente, e questo lo dice uno che con we adesso ci gioca alla grande al livello difficile.

Dire che è un gioco accettabile significa che quando sono davanti al pc, e non ho che fare, gioco a questo demo del 2004 che è davvero carino, ben fatto e non è repellente come tutta la serie che lo ha preceduto. Dovessi votare da 1 a 10 questo demo gli darei 7, che magari potrebbe diventare 8 con la versione definitiva.

Premesso questo, io che me ne faccio di un gioco da 8 (fifa 2004) dopo 8 anni che provano a renderlo giocabile se da 8 anni gioco ad un gioco (WE) da 10? E se questo gioco da 10, dopo 8 anni dovesse rivelarsi tale anche sul pc, beh allora fifa lo lascio giocare a te, e certamente non avrei il tempo per giocare ai vari demo dei fifa 2005,2006 ecc... che verranno, perchè io non cerco uno sparatutto camuffato da gioco di calcio, io cerco il calcio, ed il calcio da anni lo fa giocare solo KONAMI.................
Old 20-10-2003, 07:28   #436
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da Henkatto
Dire che è un gioco accettabile significa che quando sono davanti al pc, e non ho che fare, gioco a questo demo del 2004 che è davvero carino, ben fatto e non è repellente come tutta la serie che lo ha preceduto. Dovessi votare da 1 a 10 questo demo gli darei 7, che magari potrebbe diventare 8 con la versione definitiva.

Premesso questo, io che me ne faccio di un gioco da 8 (fifa 2004) dopo 8 anni che provano a renderlo giocabile se da 8 anni gioco ad un gioco (WE) da 10? E se questo gioco da 10, dopo 8 anni dovesse rivelarsi tale anche sul pc, beh allora fifa lo lascio giocare a te, e certamente non avrei il tempo per giocare ai vari demo dei fifa 2005,2006 ecc... che verranno, perchè io non cerco uno sparatutto camuffato da gioco di calcio, io cerco il calcio, ed il calcio da anni lo fa giocare solo KONAMI.................
approvo in pieno..
Old 20-10-2003, 13:12   #437
Palaz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
opppure semplicemente sono partiti da qualcosa di scandaloso e migliorano piano piano....
non è vero, perchè fifa98 era un bel gioco
quello che fanno non è migliorare ogni anno, ma migliorare qualcosina lì e peggiorare qualcos'altro là, per questo la ea ci marcia ormai da anni

io mi ricordo i post dell'anno scorso su fifa2003 erano uguali a quelli di quest'anno sul 2004 (ovvero commenti entusiastici..) ma poi fifa2003 agli occhi di tutti si è rivelato quello che è
Palaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 13:19   #438
Palaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Guarda che non ho tirato esattamente da centrocampo...ma in più punti...anche più avanzato..ed anche dalla tre quarti...in 20 minuti ZERO GOL. Li fai solo te. E' poi usa un tono calmo senza urlare. Grazie.
guarda che leggendo tutti i i post mi sembra che tu sia l'unico che non segna dalla trequarti

(ho urlato solo perchè tu eri l'ennesimo che mi diceva da metà campo quando io ho sempre ribadito dalla trequarti )
Old 20-10-2003, 13:42   #439
Henkatto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Una curiosità, qualcuno mi dice per favore come far uscire il portiere? quando sbaglio il tempo in difesa il portiere resta immobile ad aspettare di essere trafitto, c'è modo di farlo uscire dai pali.......????????

grazie.....
Old 20-10-2003, 13:49   #440
Palaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Henkatto
Una curiosità, qualcuno mi dice per favore come far uscire il portiere? quando sbaglio il tempo in difesa il portiere resta immobile ad aspettare di essere trafitto, c'è modo di farlo uscire dai pali.......????????

grazie.....
W
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian