Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2003, 11:44   #421
mandrakel
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Al mio primo montaggio di un athlon 1000 mi sono reso conto che non era andato per il meglio quando dopo 30 sec ho sentito quella fastidiosissima puzzetta di briciato causa: ho montato al contrario il dissi
poi un ali da 250W è morto all'improvviso senza dare preavviso e con un poco allegro scoppiettio di agonia
Per ora tutto qua
(SGRAT SGRAT SGRAT)
mandrakel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 11:46   #422
mandrakel
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Ah no, qualche giorno fa stavo per mandare in pensione anticipata un toron 2200+ perchè cercavo di aprire un contatto L3 con un taglierino
mandrakel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 13:23   #423
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Ho spaccato svariati hd sbattendoli contro muri e scalinate dell'università

e non contento

quelli in cui motore e logica si sono salvati, una volta collegati a caldo su un pc in funzione, con un cacciavite ho rigato inesorabilmente i piatti in rotazione...

dopodichè ho preso un lanciafiamme bruciando tutte le prove ed i presenti all'evento.
Old 28-11-2003, 15:33   #424
Sl4YeR
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Firenze
>>>
Sl4YeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 15:39   #425
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
Quote:
Originariamente inviato da dOnDa
Ho spaccato svariati hd sbattendoli contro muri e scalinate dell'università

e non contento

quelli in cui motore e logica si sono salvati, una volta collegati a caldo su un pc in funzione, con un cacciavite ho rigato inesorabilmente i piatti in rotazione...

dopodichè ho preso un lanciafiamme bruciando tutte le prove ed i presenti all'evento.
Alla fine spero che sono finiti nel cestino! Mi raccomando di non disperderli nell'ambiente!
JulioHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 16:13   #426
TrusterDesa
Senior Member

L'Avatar di TrusterDesa

Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
Bel topic.....

Bhe.......possiamo iniziare una scheda madre asus a7v333 appena uscita sugli scaffali sbagliato a montare il dissy e via un diodo col cacciavite........nella stessa maniera una abit...un po vekkiotta che stavo montando su di un 2° pc........

poi una scheda video geffo 440Mx......ha fatto un omicidio suicidio e non ho mai scoperto il xkke (si e' fottuta lei e' il monitor)bhe con la scusa ho cambiato il monitor e ho preso la 9600pro

Poi rotto un mouse pacco dell' EXTREME....quello col led blu....causa raptus di follia dell'utilizzatore (IO) nn faceva il suo lavoro l'ho lanciato contro il muro...........

Questo tutto un anno fa......ora ho smesso di fare danni.......e di prendere prodotti autolesionisti
TrusterDesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 16:26   #427
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
quatum scsi atlas V 18 gb
e lite-on dvd
tutti e due lavati con il liquido...
però cambiati in garanzia
Old 28-11-2003, 17:45   #428
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Città: Modena
pot...vedo che tu in fatto di liquido non sei mai aggiornato..
la tua sign è in continuo movimento
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 23:31   #429
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Ah, ieri un mio amico mi ha fatto incavolare e ho cominciato a dargli in testa il Black ICE PRO, finchè alla fine l'ho distrutto.... in seguito, non contento di avergli già procurato gravi contusioni gli ho fracassato il cranio con la tanica dell'acqua che fortunatamente non si è rotta. Ora scorre materia grigia nel mio sistema a liquido. Modding all'estremo.
Old 29-11-2003, 13:09   #430
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Città: MaRsIlIaNa(GR)
Quote:
Ah, ieri un mio amico mi ha fatto incavolare e ho cominciato a dargli in testa il Black ICE PRO, finchè alla fine l'ho distrutto.... in seguito, non contento di avergli già procurato gravi contusioni gli ho fracassato il cranio con la tanica dell'acqua che fortunatamente non si è rotta. Ora scorre materia grigia nel mio sistema a liquido. Modding all'estremo.
Cavolo!
JulioHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 13:21   #431
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:

Te sei fuori

Ma è al pronto soccorso ora?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 05:03   #432
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Sl4YeR complienti!
per carità, nemmeno gli altri scherzano!
Old 06-01-2004, 09:40   #433
antarex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Un Hd Quantum non ha dato segni di vita dopo un overclock troppo spinto di mobo e cpu: mi è stato sostituito in garanzia!

Ho bruciato una ecs k7s5a perchè l'ho provata mentre non era ancora montata nel case e non mi ero accorto che una parte in ferro del case faceva contatto nella parte posteriore della mobo in corrispondenza della cpu... al momento dell'accensione ho visto un po di fumo bianco e niente più.... 25 euro buttati + il processore che montava sopra un Xp 1800+ by fluctus.... 50e

Poi ho deciso di essere più prudente, ho conprato una Asus a7v8x e stavo per bruciare un altro processore ma quella simpatica vocina proveniente dalla mobo mi avvertiva che qualcosa non andava con la cpu, la smonto e mi accorgo che la pasta termoconduttiva, che avevo messo sul core, non aveva sporcato il dissipatre, avevo montato al rovescio il cooper spacer!!!!! se non fosse stato per il sistema di blocco della ASUS starei a piangere un altro processore!!!

FINE

Morale della favola, prudenza e concentrazione quando si monta un pc!
antarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 11:15   #434
MHALO2[LT]
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Verbania
Allora:

Lettore cd-room 40x: nn leggeva più niente!
alimentatore 300 watts: la sua ventolina era andata in vacanza
Mobo intel (nn ricordo neanche il modello ) bruciata causa alimentatore bruciato (vedi sopra)!

Ora ho portato un 2600+ a 2300 mhz con v-core 1.7: fungere funge però ora all'avvio mi dice: impossibile trovare un file sistem... sto viaggiando con l'hd vecchio! Ah qualcuno sa come posso risolvere questo problema??? Il pc è quello in sign.
Intel i5 9600kf 3.7ghz, Asus prime Z390-A, NVIDIA RTX3060 12GB ZOTAC , Corsair DDR4 32gb (4x8gb) 3200mhz, 2 x SSD Samsung 1tb, Logitech G920, EVGA Supernova 750W G3, Monitor ACER Nitro ED0 32'' curved 165hz.
MHALO2[LT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 14:11   #435
cool(er)
Senior Member

Città: Bassano del grappa VI
-assassinato un duron 1400mhz per aver montato male il dissi.
-vari 486-386 a mazzate dopo la solita fumata(portati a casa dall'ecocento)
-una scheda video per aver fatto una motitudine di corti con un cacciavite sopra(per sbaglio)
-una mobo per essere scivolato con un caccciavite montanto il dissi.
E HO SOLO 15 ANNI......
cool(er) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 14:20   #436
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Quote:
Originariamente inviato da Anguil
Io ho bruciato un'alimentatore da piccolo +/- 13 anni
Ero curioso, e quando ho visto l 'interruttorino dietro al Ali [avete in mente quello che serve per cambiare le tensioni] nn ho resistito, e l'ho premuto.
mi è capitata la stessa identica cosa... sul vecchio 486
Old 06-01-2004, 14:20   #437
invasione
Senior Member

L'Avatar di invasione

Iscritto dal: Aug 2003
se iceman mi da conferma sto a quota 11 abit nf7-sl

3 barton 2500+
1 2400+ una infinita di duron e hd skede madri di vario tipo... lasciamo sta...
adesso mi arriva la 12 abit speriamo bene
Old 06-01-2004, 14:23   #438
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Quote:
Originariamente inviato da invasione
se iceman mi da conferma sto a quota 11 abit nf7-sl

3 barton 2500+
1 2400+ una infinita di duron e hd skede madri di vario tipo... lasciamo sta...
adesso mi arriva la 12 abit speriamo bene
le ABIT le hai fottute e spedite in garanzia?
Old 06-01-2004, 14:24   #439
invasione
Senior Member

L'Avatar di invasione

Iscritto dal: Aug 2003
diciamo di si
Old 06-01-2004, 15:14   #440
Masq. Vampire
Member

Città: Roma (RM)
Bruciate la 2 piste di un vecchio lettore cd perchè nell'intento di aprirlo e ricalibrare la lente (era vecchio) una volta rimontato a case aperto per vedere se funzionava gli ho fatto fare per sbaglio contatto il circuito stampato con il case, eheheh e 2 piste sono letteralmente bruciate (madonna che puzza). Qualche anno fa invence ho bruciato un modem 56k della 3com per aver sbagliato alimentatore (se ci ripenso ma tanto adesso ho la fibra ) ,e poi.... a si stavo per rompere il pcb della mia soltek 75-drv5 appena comperata (se ci ripenso mi vengono i brividi) per montare quell'odioso dissipatore sull'athlon xp con il cacciavite fortuna che quando per fare pressione mi è scappato ho avuto la prontezza di fermare in tempo la mano (ha preso solo una leggera bottarella sul pcb ) e un grande merito va anche alla piccola pellicola di plastica dura che mamma soltek ha messo sopra il pcb vicino al socket, bè altri danni non ne ho causati ciao a tutti e viva l'overclock
Masq. Vampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian