Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2010, 11:42   #421
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Mah io non la vedo così tragica, il gioco è molto bello... forse il suo più grande problema è che non riesce ad essere un capolavoro assoluto come il primo capitolo.
Si sa non è facile essere figli d'arte...

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Stessa identica mia impressione... Qua sono passate le cesoie in parecchi punti! Ripeto, un capitolo non può durare 10 minuti di gameplay scarsi!!
Sopratutto se in modalità free roaming non si può neanche salvare...

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
E a che servirebbe far soldi?

Mia curiosità:

Spoiler:
durante il gioco si aiuta la prostituta amica di Joe, e lei ci propone di andar da lei qualche volta "per una fetta di torta", è possibile incontrarla?
Più che altro ad elaborare le auto.
Mi associo anche io alla tua domanda...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 28-08-2010 alle 11:45.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 11:47   #422
kilobite
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
certo che la vita e proprio strana, in questo forum PCisti di HWU mafia 2 viene distrutto dai commenti,se invece faccio un salto sul forum everyeye xbox 360 tutti sono felici e entusiasti di mafia 2,mica stanno giocando a un mafia 2 diverso da pc
kilobite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 11:49   #423
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da sommo89 Guarda i messaggi
ragazzi con una gtx 260 in firma si riesce a giocare decentemente tutto al max a 1680 senza AA e phisyx??
a dire il vero io lo sto giocando con AA e con phisyx tutto al massimo.. fps sui 25 in media, giocabilissimo

sotto il punto di vista tecnico niente da dire, lavoro egregio

Ma secondo me, e lo dico con amarezza visto che aspettavo sto gioco da anni, Mafia 1 è migliore rispetto a questo seguito.

La trama anche se è di tutto rispetto non ha niente a che vedere con il capolavoro di Mafia.

Miei pro e contro fino ad ora (metà del gioco giocato):

Contro:

- Trama troppo troppo corta; dura decisamente meno del primo Mafia, sopratutto dopo tutti questi anni di sviluppo mi sarei aspettato una trama più intrigante e longeva.

- Poca libertà d'azione e poche missioni secondarie: potevano implementare parecchie missioni secondarie per rendere il gioco molto più complesso e lungo..

- Difficoltà massima ridicola ;

- Il gioco è chiaramente castrato in vista di prossime DLC a pagamento:

Pro:

- Reparto grafico e tecnico: nulla da dire, lavoro eccezzionale; l'atmosfera della città è stata ricreata benissimo. Tutte le auto sono dettagliatissime e si danneggiano in modo realistico. Motore grafico leggero e pulito.

- Sistema di combattimento, coperture e scontri a fuoco: semplici ed efficaci, divertenti.

In conclusione, almeno fino ad ora, il gioco mi ha deluso un pò: sarà il grande hype, sarà che dopo un capolavoro è difficile ripetersi, ma Mafia 2 è un gradino sotto il suo predecessore.

Mafia era un vero e proprio film di gangster, questo lo associo più ad un telefilm diciamo.

Se vi siete dimenticati di cosa parlo, riguardatevi questo: anche solo dall intro si nota una gran bella differenza:

http://www.youtube.com/watch?v=lI6j6ZlZE0A
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 11:52   #424
SerPiolo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
poche missioni secondarie
poche? vorrai dire nessuna...
Old 28-08-2010, 11:52   #425
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da kilobite Guarda i messaggi
certo che la vita e proprio strana, in questo forum PCisti di HWU mafia 2 viene distrutto dai commenti,se invece faccio un salto sul forum everyeye xbox 360 tutti sono felici e entusiasti di mafia 2,mica stanno giocando a un mafia 2 diverso da pc
perchè non essendo pcisti non hanno probabilmente giocato il primo.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 11:55   #426
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Il gioco è decisamente bello,ma purtroppo non ha quasi nulla da condividere con l'originale Mafia...
Io per ora sto gia al 9 capitolo,le missioni va giu che è una bellezza e sono relativamente semplici a difficoltà difficile.

Sola una cosa volevo chiedere,visto che oggi ci smanetterò..siccome gia faccio 60Fps a dettaglio massimo e risoluzione nativa,volevo provare a implementare un po di Physix sapevo che c'era un fix...perchè senza gia a medio mi si dimezzano i frame..senza notare quasi differenze.

@Nicacin: Anche io ho una GTX 260 per cortesia non diciamo fesserie a 25fps il gioco fa veramente schifo ed è praticamente ingiocabile. (non è mica Crysis che a 30fps sembrano 50..)
Io appena avevo messo la fisica con dettaglio ''medio'' i frame mi sono calati sui 30-35 mi stava venendo da vomitare.
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 11:56   #427
Michele.Ali
Senior Member

L'Avatar di Michele.Ali

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
Spoiler:
nella missione 8 o 9 , all'interno della macelleria che giro bisogna fare per non farsi prendere?

grazie..
Michele.Ali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 11:56   #428
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
completato mafia 2,
Spoiler:
che dire...è stato un misto fra delusione e piacevoli sorprese....graficamente a mio parere non è il massimo ma regge bene,molto bene soprattutto per quanto riguarda gli effetti atmosferici,le luci,l'acqua,i riflessi,le esplosioni.L'audio è ottimo,tuttavia ciò che mi costringe a non considerarlo a livello del primo è una trama che sembra stupidissima fino a circa metà quando i capitoli sembrano tutti slegati fra loro..poi piano piano migliora...le prime missioni(tolte quelle che fanno da tutorial)sono alquanto sciocche e stupide,orrende a dir poco mentre quelle finali risollevano le sorti del gioco anche se le sparatorie(pur belle) non sono a livello del primo.Certo la trama è bella,vi sono certi colpi di scena che vi costringeranno a finiere il gioco per vedere che succede,ma Mafia 1 aveva una storia,così profonda dal punto di vista psicologico e narrativo,che se con la stessa avessero girato un film,penso che avrebbe fatto scorpacciata di premi a destra e a manca.In Mafia 2 la psicologia manca,la madre muore fin troppo presto,dopo avr picchiato il marito di Franny non se ne sa più nulla(tranne una telefonata della sorella).Una cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca è senza ombra di dubbio la mancanza di inseguimenti VERI e sparatorie in auto,stile gangaster americano.La mappa poi è troppo piccola,non ci sono missioni secondarie(fare dei lavoretti per altri criminali della città stile GTA non sarebbe stato male) e cosa totalmente soggettiva non sono riuscito a immergermi completamente nella cttà che è bellissima per carità ma sembra un po' monotona! gi sviluppatori avrebber potuto aggiungere negozi di vestiti un po' diversi e anche altre cosine del tipo barbiere,magari stadi per le corse di cavalli(e relative scommesse ),bordelli e luoghi di divertimento,negozi di auto,ospedali e ambulanze(!!!!!!)
In conclusione,il gioco è buono,piacevole ma non un capolavoro come ci si poteva aspettare! non da 9 insomma!!!! Forse però credo che se il primo mafia non fosse mai esistito adesso parleremo tutti di ben altro,di un gioco favoloso ecc.....

nello spoiler ho inserito una mia opinione a proposito di mafia 2 dopo averlo concluso naturalmente

Ultima modifica di topgun90 : 28-08-2010 alle 12:22.
topgun90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 11:58   #429
SerPiolo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Michele.Ali Guarda i messaggi
Spoiler:
nella missione 8 o 9 , all'interno della macelleria che giro bisogna fare per non farsi prendere?

grazie..
Spoiler:

basta che vai subito a destra... c'è la sala dove preparano la ciccia... fai 4 passi avanti poi i macellari se ne vanno e te rimani da solo... poi entri nella porta che lampeggia e ammazzi tutti

Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
ambulanze(!!!!!!)
è vero non c'avevo fatto caso... mancano le ambulanze!

Ultima modifica di SerPiolo : 28-08-2010 alle 12:02.
SerPiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 12:00   #430
nicacin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
@Nicacin: Anche io ho una GTX 260 per cortesia non diciamo fesserie a 25fps il gioco fa veramente schifo ed è praticamente ingiocabile. (non è mica Crysis che a 30fps sembrano 50..)
Io appena avevo messo la fisica con dettaglio ''medio'' i frame mi sono calati sui 30-35 mi stava venendo da vomitare.
hai un occhio da cyborg ?

l'occhio umano non vede più di 25 fps.. a 25 è già fluido vedi e non si notano rallentamenti eh..

io ci sto giocando senza problemi
Old 28-08-2010, 12:00   #431
kilobite
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
perchè non essendo pcisti non hanno probabilmente giocato il primo.
io sono invece del parere che noi pcisti siamo dei matusalemmeabbiamo esigenze diverse in ambito viedeoludico,mentre i consolari essendo la maggior parte ragazzini con le mani sporche di nutella e brufoli in faccia hanno standard piu bassi e si divertono di piu,almeno credo

Ultima modifica di kilobite : 28-08-2010 alle 12:03.
kilobite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 12:03   #432
nicacin
Senior Member

Quote:
io sono invece del parere che noi pcisti siamo dei matusalemmeabbiamo esigenze diverse in abito viedeoludico,mentre i consolari essendo la maggior parte ragazzini con le mani sporche di nutella e brufoli in faccia hanno standard piu bassi e si divertono di piu,almeno credo
appunto per questo, la maggior parte dei consolari che sono dei ragazzini, non hanno mai giocato a mafia 1.. erano troppo piccoli all'epoca

ovvio che questo gli sembra un capolavoro
Old 28-08-2010, 12:05   #433
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
completato mafia 2,che dire...è stato un misto fra delusione e piacevoli sorprese..[CUT]
Metti sotto spoiler ...
Old 28-08-2010, 12:07   #434
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
hai un occhio da cyborg ?

l'occhio umano non vede più di 25 fps.. a 25 è già fluido vedi e non si notano rallentamenti eh..

io ci sto giocando senza problemi
Tu forse non vedi più di 25Fps e non ricominciamo con questa storia che non ne ho voglia.
Tu gioca pure a 25fps fai come vuoi,a me fa schifo e sicuramente NON è FLUIDO..ma poi non ci vuole molto per vedere le differenze prova a diminuire i dettagli e giocare a 50-60 frame poi dimmi se è uguale.
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 12:07   #435
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
io sono invece del parere che noi pcitsi siamo dei matusalemmeabbiamo esigenze diverse in abito viedeoludico,mentre i consolari essendo la maggior parte ragazzini con le mani sporche di nutella e brufoli in faccia hanno standard piu bassi e si divertono di piu,almeno credo
quoto asd ,il problema è che loro non possono nemmeno immaginarseli giochi del calibro di mafia,max payne e quant'altro! quanti sabati pomeriggi,d'inverno passati fra don salieri e il ragnarock! ed eri sempre lì incollato al monitor perchè volevi vedere come faceva max,solo contro tutti, a vendicare la moglie,perchè anche tu assetato di vendetta !!!Avevi voglia di sparare svenatgliate di Thompson contro la banda rivale e permettere Salieri di espandersi! A me di Vito Scaletta non è rimasto nulla apparte l'amicizia con Joe,mentre Angelo aveva qualcosa di eccezionale! quando all'aereoporto lascia andare il contabile perchè suo amico grandissimo dopo aver ucciso chissà quanti poliziotti è stato qualcosa di veramente toccante!
Old 28-08-2010, 12:16   #436
MalefiQue1984
Member

L'Avatar di MalefiQue1984

Iscritto dal: Dec 2009
Città: "Disteso in una Duna"
Quote:
quoto asd ,il problema è che loro non possono nemmeno immaginarseli giochi del calibro di mafia,max payne e quant'altro! quanti sabati pomeriggi,d'inverno passati fra don salieri e il ragnarock! ed eri sempre lì incollato al monitor perchè volevi vedere come faceva max,solo contro tutti, a vendicare la moglie,perchè anche tu assetato di vendetta !!!Avevi voglia di sparare svenatgliate di Thompson contro la banda rivale e permettere Salieri di espandersi! A me di Vito Scaletta non è rimasto nulla apparte l'amicizia con Joe,mentre Angelo aveva qualcosa di eccezionale! quando all'aereoporto lascia andare il contabile perchè suo amico grandissimo dopo aver ucciso chissà quanti poliziotti è stato qualcosa di veramente toccante!
Siamo proprio dei romanticoni noi pcisti
Thermaltake Soprano DX Black , Aerocool Strike-X 500w , Asus p5q3 , Q6600 Zerotherm Nirvana NV120 , 8 GB Vengeance ddr3@1600 DC , Asus ENGTX 550 Ti 1 GB , SSD 120 GB Kingstone V+200 , WD Caviar Green 1 TB , WD Caviar Black 1 TB , SyncMaster S24B150
MalefiQue1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 12:17   #437
nicacin
Senior Member

Quote:
Tu forse non vedi più di 25Fps e non ricominciamo con questa storia che non ne ho voglia.
Tu gioca pure a 25fps fai come vuoi,a me fa schifo e sicuramente NON è FLUIDO..ma poi non ci vuole molto per vedere le differenze prova a diminuire i dettagli e giocare a 50-60 frame poi dimmi se è uguale.
ma calmati e prenditi una camomilla asd
Old 28-08-2010, 12:21   #438
MalefiQue1984
Member

L'Avatar di MalefiQue1984

Iscritto dal: Dec 2009
Città: "Disteso in una Duna"
Quote:
Una piccola precisazione dal mio punto di vista... ci sono giochi che anche a 25 fps sembrano fluidi,altri che sopra i 40-50 sembrano scattosi ma è normale?bfbc2 a 40 fps vadimmerda contro arma2 che a 23-25 gira quasi perfetto (parlo in 3° pers) macchecazz Mafia2 invece a 30 è strafluido,sarà che sono shooter in 3° persona e richiedono meno sforzo ottico?

EDIT: PS: potrebbe essere la lag nei multiplayer?perchè sennò non trovo spiegazione,gli fps sono fps,la fluidità dovrebbe essere uguale per tutti.
Thermaltake Soprano DX Black , Aerocool Strike-X 500w , Asus p5q3 , Q6600 Zerotherm Nirvana NV120 , 8 GB Vengeance ddr3@1600 DC , Asus ENGTX 550 Ti 1 GB , SSD 120 GB Kingstone V+200 , WD Caviar Green 1 TB , WD Caviar Black 1 TB , SyncMaster S24B150
MalefiQue1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 12:22   #439
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
mi trovo al 9 capitolo.....!!!!

consigli per trovare le macchine potenti da portare al porto???
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 12:26   #440
SerPiolo
Senior Member

da portare a schiacciare dici? se si, qualsiasi
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian