Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2010, 23:16   #421
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Certo roddy infatti se noti bene ho scritto che "mentre" trasferisci i file la velocità deve essere costante
Io nella stessa stanza ho provato sia con la wnda3100 che con wusb600n della linksys e nella stessa stanza "mentre" trasferivo andavo fisso sui 300 max 270 mbps.. cioè la velocità che mi veniva rilevata da xp
Ora che ci faccio caso mi pareva che non ci fosse nessun tipo di risparmio energetico utilizzando le chiavette usb e quindi anche senza traffico dati rimanevo sui 270-300.
Bisogna vedere che client wireless si utilizza..

cmq legolas hai misurato il throughput reale che ottieni trasferendo un file dal tuo pc cablato al tuo portatile settato a 300 mbps? Ti serve più che altro valutare quello ai fini reali della perfomance della connessione wireless

ps. misura la velocità MB/s con lo stesso metodo che ti ho suggerito per misurare la velocità con l'HD

Ultima modifica di Crusher88 : 13-01-2010 alle 23:19.
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 12:12   #422
rastatara
Member

L'Avatar di rastatara

Iscritto dal: Mar 2009
ciao a tutti ho acquistato questo router per superare il limite dei 3 ip di fastweb, solo che date le mie scarse capacità non so come fare, qualche anima pia mi potrebbe dare una mano?
Old 14-01-2010, 12:18   #423
Crusher88
Senior Member

scusa di che aiuto hai bisogno in particolare?
Collega con un cavo lan la porta wan del router ad una qualsiasi porta dell'hag di fastweb ed il gioco è fatto.
Il router rileverà automaticamente se fai l'installazione guidata tutti i settaggi necessari per connettersi alla rete man fastweb assorbendo un solo ip.
Al router e non più all'hag di fastweb dovrai collegare tutto il resto sia in wifi che lan.. quindi pc wii ps3 xbox etc etc..
Old 14-01-2010, 13:08   #424
rastatara
Member

L'Avatar di rastatara

il fatto è che il router l'ho messo in un altra stanza ( 3 piani sopra l'hag) e all'hag di fastweb sono rimasti attaccati 2 pc e 2 stampanti che non riesco piu a vedere dai pc attaccatti al router.
Old 14-01-2010, 13:31   #425
brbi
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao.Purtroppo se tieni collegato all'hag di Fastweb dei dispositivi questi ultimi non riuscirai a vederli dai pc collegati al router.Devi trovare il modo di collegare tutti i dispositivi sul 3700 come ha detto Crusher88.
brbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 13:35   #426
Crusher88
Senior Member

rastatara purtroppo il router non è che è un dispositivo magico che basta che lo compri e lo colleghi in un modo qualunque ti risolve tutto
Devi seguire scrupolosamente lo schema che ti ho detto e quindi poichè l'hag non lo puoi postare ( sono anche io fastweb e già immagino) devi prendere il router e metterlo giù e collegarlo nella maniera che ti ho detto all'hag di fastweb
Ricorda cavo lan dalla porta wan del router ( quella gialla) ad una qualsiasi porta hag; scollega tutto il resto dall'hag e collegalo al router
Spegni il wifi dell'hag fastweb
ciau
Old 14-01-2010, 14:10   #427
rastatara
Member

L'Avatar di rastatara

ok grazie delle delucidazioni ora so un po meglio che posso fare
Old 14-01-2010, 15:19   #428
Ail
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Ho acquistato questo router da un po' di tempo per sostituire il defunto (purtroppo) DG834GT...
Con dispiacere, non sono soddisfatto al 100%.... perchè posizionandolo nello stesso posto del DG834GT non riesco ad avere la stessa forza di segnale wireless (2.4Ghz) del predecessore e ancor più grave, a volte perdo la connessione.
Il router è posizionato in posizione verticale con l'apposito supporto, ed è aggiornato all'ultima versione del firmware... avete qualche suggerimento per migliorare la situazione?
Grazie
Case CM Stacker - I7 2600K - Asrock Z68 Extreme 4 - ali Seasonic M12II 620W - Corsair Vengeance 8 GB (2x4GB) C9 - Crucial M4 SSD 128Gb - HD Seagate Barracuda 7200.12 1 TB - Mast. PIONEER DVD-RW DVR-216D -Mast. LG BH10LS30 - Monitor Dell U2311H - Epson Stylus Photo PX720WD - NAS Qnap TS-259 Pro+.
Ail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 15:28   #429
Crusher88
Senior Member

E' grave che non copra quanto quel modello precedente,, ancora più grave che perda le connessioni.
Allora andiamo con ordine

1) dopo aver aggiornato il firmware hai seguito la procedura indicata nelle faq?
factory reset fisico, factory reset dal web gui, reinserimento delle impostazioni manualmente
2) i tuoi client wireless sono aggiornati correttamente con gli ultimi drivers ed inoltre quali sono?
3) hai configurato bene le impostazioni delle schede di rete?
4) dalla impostazioni qos hai percaso disattivato le due opzioni WMM? Se si, riattivale
5) qualche altra impostazione particolare che hai toccato sui settaggi di default?

C'è sicuramente qualche impostazione errata perchè io non ho mai perso una connessione wireless
Old 14-01-2010, 15:48   #430
Ail
Member

Allora... grazie inanzitutto per avermi risposto

Rispondo con lo steso ordine:
1) Si
2) il client in questione è la PS3
4) No, sono attivate

Non penso di aver cambiato niente che possa inficiare la connessione, ho disattivato solo la rete a 5GHz non avendo client che la supportano e rispetto al DG834GT uso la protezione WPA2 rispetto alla WPA.
Ciao
Case CM Stacker - I7 2600K - Asrock Z68 Extreme 4 - ali Seasonic M12II 620W - Corsair Vengeance 8 GB (2x4GB) C9 - Crucial M4 SSD 128Gb - HD Seagate Barracuda 7200.12 1 TB - Mast. PIONEER DVD-RW DVR-216D -Mast. LG BH10LS30 - Monitor Dell U2311H - Epson Stylus Photo PX720WD - NAS Qnap TS-259 Pro+.
Old 14-01-2010, 16:08   #431
rastatara
Member

L'Avatar di rastatara

scusate se vi rompo di nuovo le scatole ma non c'è un altro sistema per far comunicare i miei pc di casa, ho provato a vedere se tramite la copertura wifi del 3700 arrivavo al piano terra dove sono gli altri pc ma niente, se metto il 3700 vicino all'hag di fastweb sopra non mi arriva il segnale...
dovrei mettere un altro cavo che da sopra scende e attaccarci i pc di sotto o c'è un altro sistema?
Old 14-01-2010, 16:26   #432
Crusher88
Senior Member

rasta purtroppo per coprire tre piani devi comprare un Access point che faccia da ripetitore.. nessun router ce la fa a coprire bene una area così vasta..
non c'è altra soluzione ti ripeto perchè il wndr3700 deve stare dove sta l'hag.. e i pc di su o li colleghi al wndr3700 tramite cavo lan oppure ti compri un ripetitore in modo tale che arrivi su ma per quest'ultimo punto chiedi meglio nel forum su quale ripetitore sia più adatto al tu caso

Ali, ma non hai un portatile per vedere come lo prende lui il segnale accanto alla ps3?
No perchè ci vuole almeno una prova con un secondo client wireless per confermare che sia il problema del router
Comunque io non ho la ps3 e quindi non so aiutarti con i settaggi di questa..

Iniziamo con le prove ad ogni modo
Prima prova: impostazioni di base del router-> mac address->> usa indirizzo mac del computer-> applica

Se la prima prova non funziona allora ti vai a leggere questo thread

http://forum1.netgear.com/showthread...&highlight=ps3
Potrebbe essere una incompatibilità ps3-router dovuta ad alcune impostazioni e potresti risolvere prendendo un bell'adattatore N per la ps3 oppure settando la banda 2,4 gigahertza 54 mbps come ultimo tentativo.

fammi sapere

Ultima modifica di Crusher88 : 14-01-2010 alle 16:38.
Old 14-01-2010, 16:42   #433
rastatara
Member

L'Avatar di rastatara

ok quindi per avere tutti i pc connessi e il wifi ovunque dovrei mettere un access point wifi dove volevo mettere il 3700(3 piano)
e l'access point mi fa come da switch e in piu mi da la copertura wifi o posso fargli fare anche altre cose?
Old 14-01-2010, 17:05   #434
Crusher88
Senior Member

no non ti fa da switch ti fa solo da repeater ma per maggiori info chiedi a chi ha adottato già questa soluzione
Mi pare che roddy usi qualcosa già affiancato come repeater al wndr3700.. vedi cosa dice lui
Old 14-01-2010, 17:18   #435
rastatara
Member

L'Avatar di rastatara

grazie mille Crusher88 gli mando un messaggio privato, cmq ho aperto anche un topic "consigli per access point" nell'altra sezione
Old 14-01-2010, 18:04   #436
Ail
Member

Crusher88, da premettere che non mastico molto l'inglese ma mi sembra di capire che, leggendo il link al forum inglese, non sono l'unico ad avere problemi.....
Il notebook c'e' l'ho e posso fare la prova che mi hai suggerito ma penso di non avere problemi, se ho capito non serve neanche cambiare il canale, quello che uso ora è il 3 ed è libero da altre reti.... una cosa che devo provare è settare il router in g solo e non come adesso fino a 130.
Per l'adattatore wireless N da inserire nella PS3 siamo sicuri che poi funzioni e usi quello e non la scheda di rete wireless interna.
Ciao e grazie
Old 14-01-2010, 18:28   #437
Crusher88
Senior Member

Ali hai provato a fare la prova 1?

Ok scusami allora ti riassumo in breve quello che si dice in quel thread; in breve si non sei l'unico ma non siete neanche tutti.. cioè a molti gli funge benissimo con la ps3
Pertanto io penso che prendendo un buon adattatore N potresti risolvere i tuoi problemi ma ovviamente non garantisco; ti consiglio di prenderlo tipo da media world così poi se non cambia nulla lo riporti indietro e ti fai fare un buono così non perdi i soldi.
Se neanche con l'adattatore non si risolve, come è scritto in quel thread allora in quel caso il problema è proprio la PS3 che necessita di un aggiornamento firmware e quindi in quel caso devi rivolgerti un po' alla sony e vedere quando rilasciano nuovi aggiornamenti del software della scheda di rete.
Si sono sicuro che con il tuo laptop non avresti problemi, quindi scagiono il router dall'aver problemi.. è la ps3.
Come prima cosa ripeto, comprati un adattatore N.
Se non risolvi ancora allora devi aspettare che vengano rilasciati aggiornamenti per la ps3
tranquillo cmq
Old 14-01-2010, 19:38   #438
Ail
Member

Crusher88, sto leggendo un po' su internet che l'adattatore con PS3 non è che va bene .... ma devo leggere ancora....
Stavo pensando un'altra soluzione, anche se molto più costosa... prendere un'altro WNDR3700 o qualcosa di analogo e configurarlo come bridge in wireless 5ghz e a questo collegare PS3, ma a questo punto anche tv e amplificatore con rispettivi cavi ethernet.
Quando ritorno a casa la prima prova che faro' è selezionare la sola modalità a 54mbps e non e detto che non migliori qualcosa.
Ciao e grazie

P.S. il mio nick è Ail e non Ali
Old 14-01-2010, 23:26   #439
Crusher88
Senior Member

Non risolveresti nulla con un altro wndr3700 in quanto la ps3 rimarrebbe incompatibile se di incompatibilità si tratta ( molto probabilmente)
sul forum consigliavano un adattatore N ma bo poi non posso dirti molto in prima persona xrkè nn ce l'ho la ps3
cmq non è una problematica aggirabile smanettando sul router questo è chiaro.. perchè con un laptop accanto alla ps3 son convinto che prendi al massimo
ciau
Old 15-01-2010, 01:17   #440
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da rastatara Guarda i messaggi
grazie mille Crusher88 gli mando un messaggio privato, cmq ho aperto anche un topic "consigli per access point" nell'altra sezione
Ti ho risposto. Comunque l'altro access point è collegato al wndr3700 tramite ethernet, non lo faccio funzionare da repeater.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian