|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Tu non vuoi aggiungere nient'altro di nuovo? Perfetto allora la cosa finisce automaticamente qui, ma che finisca qui però anche le volte future, senza che si vedranno le medesime critiche qui "once-4-all" smentite. Tra () io trovo sia molto più provocatorio fissarsi e criticare pregiudizialmente un linguaggio che è evidente tu non conosca bene tanto quanto altri e che dovresti, invece, per portare acqua al tuo mulino. Senza rancore cmq. Aloha ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#422 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ammetto che certe mie posizioni erano errate come il supporto a .Net di cui non conoscevo l'esistenza, ma ad esempio ci sono altre che rimangono tuttora in piedi e mi sentirò libero di chiamarle in causa quando più mi pare e piace. O devo chiedere il tuo permesso ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#423 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Beh, allora smettiamo anche di dire che in Python si fanno cose che il C#3.5 richiede 10 volte tanto tempo o 10 volte tante righe, perche' come abbiamo visto prima il numero di righe e' lo stesso, con stessi identici concetti.
Se invece il paragone fosse tra C#2.0 e Python allora ammetto che la mancanza della parte funzionale potrebbe farsi sentire in qualche caso. Comunque, a parte IronPython di cui tutti parlano ma nessuno sembra usarlo, le librerie del C#, sia basso livello verso l'SDK di Windows, sia alto livello verso le GUI, sono piu' numerose (e anche molto facili da usare). E' sempre il solito discorso. C# e' un linguaggio tanto bello, ma se non fosse per il framework io non lo userei. Il linguaggio non e' tutto. Molto, quasi tutto, fanno le librerie. Certo, va tanto bene, ma solo sotto Windows. Ecchissenefrega. Essendo cablato proprio su questo sistema, con C# si potranno far fare cose a Windows che con gli altri e' piu' difficile fare.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#424 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Più in generale, trovo sia + sensato per una discussione parlare di cose che si conoscono, invece di criticare andando a tentoni e poi dire "ah scusa non lo sapevo". Meglio informarsi prima e poi discuterne no? Ovviamente se poi ti riferisci a caratteristiche intrinseche tipo "non mi piace la sintassi", non serve certo averci programmato e non ti posso dire niente perchè tutto sommato è abbastanza soggettiva. A me non piace Ruby che trovo un po' troppo "perliano" per i miei gusti, ma di certo non ci faccio un sermone sopra ("che schifo Ruby, spero di non averci mai a che fare ecc. ecc." Compris? ![]() Poi vedi tu, non puoi pretendere però che a certe persone non dia fastidio un atteggiamento simile. E da un mod magari magari mi aspetterei dell'altro, pur fatti patti saldi che il "de gustibus..." vale per tutti, mod compresi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#425 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]() Quanto al numero di righe, conta sicuramente (tu hai postato una versione "castrata" del tuo script ![]() Il codice di Python (ma anche l'implementazione di Ruby realizzata d Vicius non è da meno) lo trovo molto più semplice e leggibile. Potremmo anche fare un confronto "row-by-row", analizzando ogni "elemento" del codice, e te ne renderesti conto subito. ![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#426 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Non c'è bisogno di smettere di dirlo, perchè l'ha scritto una volta Cesare in un contesto, per altro ammettendo la sua scarsa conoscenza riguardo a C# e in generale (mi pare) del framework NET. Sui tempi di esecuzione bisognerebbe fare una prova, certo è che nei test del 2006 IronPython era risultato addirittura + veloce di CPython quindi tanto male non dev'essere, ma cmq su pezzi di codice lunghi nemmeno una pagina non si possono fare chissà quali valutazioni. Quote:
Lo stesso dicasi per Python, IronPython è un progetto relativamente giovane, ma tieni presente che (cmq non ci lavora nessuno è un po' grossa, siamo in 4-5 e non puoi tirare fuori una statistica in base a questo...se vai a vedere in giro, nei forum et similia lo si usa e non poco anche perchè CodePlex è una community meno pubblicizzata di SourgeForce ma che funziona) nella versione 2 c'è il supporto a Silverlight, insomma non male. Il discorso cmq era partito dalla richiesta di fare un percorso didattico e sono state proposte due alternative. Alla luce di quanto è stato scritto non mi sembra così fuori dal mondo sostituire C# a Python: posso disporre delle librerie C/C++, del framework NET (tanto + che IronPython è scritto a sua volta in C# quindi è perfettamente coerente con l'ambiente NET), insomma non mi sembra così malvagio. Poi per carità si possono avere le proprie preferenze, io su queste non discuto ci mancherebbe. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#427 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
C) Un martello! Guarda mi ci trovo splendidamente a piantare chiodi ed ho sentito che qualcuno lo ha usato come cavatappi, quindi vai sul sicuro. B) Veramente a lui serve cavare tappi non piantare chiodi. C) Un martello va benissimo anche per cavare tappi! Guarda come e' semplice piantarci un chiodo... pam pam e il chiodo va dentro... Comodissimo! B) Pero' credo che un cavatappi sia meglio. D) Io ho provato a cavare un tappo con un martello e mi sono fatto male. C) No no ti assicuro il martello e' perfetto, adesso ti faccio vedere come ci cavo un tappo, guarda... Io lo trovo molto piu' semplice di un cavatappi e poi c'e' cosi' tanta gente che lo usa per piantarci i chodi e vuoi che non sia facile usarlo per i tappi? E cosi' avanti per venti pagine... Qui qualcuno ha perso di vista il concetto "Lo strumento giusto per il problema da risolvere".
![]() |
![]() |
#428 |
Senior Member
|
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#429 |
Senior Member
|
A) Salve dovrei scrivere un driver in ring0 che mi consigliate?
C) USA PYTHON!!!!!!!111 A) Salve dovrei scrivere l'engine 3d di un gioco per PS2 che mi consigliate? C) USA PYTHOOOOOOOOOOOOOON!!!111 A) Salve dovrei scrivere un pixel shader che mi consigliate? C) OVVIO PYTHOOOOOOOOOOOOOOOOOON!!!!!!!11 ![]()
![]() |
#430 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#431 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#432 |
Senior Member
|
In tutta onestà qualche anno fa m'ero appassionato alla GPGPU e pensavo di scrivere qualche generatore di shader in Delphi, e poi in Python (ovviamente
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#434 |
Senior Member
|
[ot]
Ti e' venuto il sospetto che mandarmi dieci pvt al giorno e creare venti utenti differenti con i quali trillare ogni cinque minuti mentre sono al lavoro non e' esattamente il modo migliore per farti rispondere?[/ot]
![]() |
#435 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
scusa cionci ma è l'unico modo:
leggi bene enll'ot che ci sta scritto poi riposta..leggi la frase: quando hai....
![]() |
#436 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
mo cionci mi banna:
fek per favore leggi bene...te lo cjhiedo per favore...anche solo due secondi
![]() |
#437 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() ..ma ce l'hai nei bookmarks? ![]()
![]() |
![]() |
#439 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#440 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.