Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-07-2008, 10:28   #421
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Mon3 Guarda i messaggi
L'atmosfera sembra rimasta intatta, speriamo solo che abbiano approfondito la componente ruolistica con più armi, anomalie, armature, manufatti e relative modifiche.

Sono proprio indeciso se cambiare la mia X1900 per gustarmi appieno questo gioco...con 130 euro mi potrei prendere una 4850, ma poi non è castrata se uso ancora xp?
Dipende cosa intendi per castrata .

Se intendi che su XP non puoi usare le DX10, è una restrizione minima, in quanto a parte Crysis io non ho visto giochi in circolazione che passando da DX9 a DX10 cambino in resa visiva. Del resto Clear Sky avrà anche un render path DX10, ma onestamente dai video non ho capito quanto cambi in resa rispetto le più comuni DX9.

A prescindere, io comprerei la 4850 comunque: è un missile di scheda ed il giorno che passerai a Vista avrai le DX10 pronte.
Old 07-07-2008, 10:30   #422
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Dipende cosa intendi per castrata .

Se intendi che su XP non puoi usare le DX10, è una restrizione minima, in quanto a parte Crysis io non ho visto giochi in circolazione che passando da DX9 a DX10 cambino in resa visiva. Del resto Clear Sky avrà anche un render path DX10, ma onestamente dai video non ho capito quanto cambi in resa rispetto le più comuni DX9.

A prescindere, io comprerei la 4850 comunque: è un missile di scheda ed il giorno che passerai a Vista avrai le DX10 pronte.
era quello che intendevo...
Lino P è offline  
Old 07-07-2008, 10:41   #423
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
La notizia del prezzo è giusta!!!!

Qui in Italia sarà venduto al prezzo di 29,99 euro!!!

Una bellissima sorpresa!!!!!

Sarà subito mio!!!!
martinez1983 è offline  
Old 07-07-2008, 10:44   #424
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi

Sarà subito mio!!!!
impossibile 29.99
è il prezzo di quel pacco di six vegas 2....

Wikkle è offline  
Old 07-07-2008, 10:48   #425
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi

Sarà subito mio!!!!
sarà anche mio
F5F9 è offline  
Old 07-07-2008, 10:49   #426
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
impossibile 29.99
è il prezzo di quel pacco di six vegas 2....

Guarda era convinto che il suo prezzo fosse intorno a 50 euro...ma il prezzo dovrebbe essere proprio 30 euro!!!

Se hai altre notizie in merito!!!
martinez1983 è offline  
Old 07-07-2008, 10:51   #427
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
sarà anche mio
Il prezzo (se vero) e veramente ottimo!!!

Non ci sono scuse per non comprarlo originale!!!
martinez1983 è offline  
Old 07-07-2008, 10:55   #428
Lino P
Senior Member

staranno puntando si una strategia aggressiva... spero solo che il tutto non sia indice di sola...
Lino P è offline  
Old 07-07-2008, 11:03   #429
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Beh a 29€ è mio e ho la HD4850 appena arrivata...
Freisar è offline  
Old 07-07-2008, 11:06   #430
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
staranno puntando si una strategia aggressiva... spero solo che il tutto non sia indice di sola...
Le basi c'erano già, non c'era un vero e proprio sviluppo da zero...A mio avviso più che "sola" direi "onestà"
Old 07-07-2008, 11:10   #431
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Le basi c'erano già, non c'era un vero e proprio sviluppo da zero...A mio avviso più che "sola" direi "onestà"
si dai.. è l'analisi più coerente...
Lino P è offline  
Old 07-07-2008, 11:13   #432
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
si dai.. è l'analisi più coerente...
Ci aspettiamo tutti un passo in avanti, stalker aveva una base solidissima, con alcuni difetti...Se aggiustano il tiro può uscire qualcosa di veramente ottimo
Old 07-07-2008, 11:16   #433
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Avendo giocato un po' il primo Stalker ma avendolo poi mollato per rottura di maroni, spero abbiano migliorato le seguenti cose:

- Qualità poligonale dei personaggi che era veramente ridicola (roba da giochi di 8 anni fa).
- Movimenti dei personaggi e dei mostri: raramente ho visto personaggi muoversi così male in un videogioco, pezzi di legno animati malissimo.
- Tuning grafico generale per stare al passo coi tempi sotto ogni punto di vista (dai video sembrerebbe di si, ma non si sa mai).
- Missioni secondarie che abbiano un significato vero, che siano coinvolgenti e diano ricompense degne di nota.

Ci sarebbero tante altre piccole cose da affinare, come la totale mancanza di carisma a fronte invece di un' atmosfera fantastica, ma imho quelle sopracitate sono le più importanti: senza queste il gioco rimarrà assolutamente incompiuto come il primo...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 07-07-2008, 11:28   #434
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Ci aspettiamo tutti un passo in avanti, stalker aveva una base solidissima, con alcuni difetti...Se aggiustano il tiro può uscire qualcosa di veramente ottimo
già... c'è solo da attendere...
Lino P è offline  
Old 07-07-2008, 11:32   #435
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Io da questo titolo vorrei che dessero più risalto alla trama.
Nel primo, secondo me, era poco più di un canovaccio che alimentava solamente l'atmosfera, seppur ottima.
Dreammaker21 è offline  
Old 07-07-2008, 11:37   #436
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Io da questo titolo vorrei che dessero più risalto alla trama.
Nel primo, secondo me, era poco più di un canovaccio che alimentava solamente l'atmosfera, seppur ottima.

Si, io ho parlato delle sidequest, ma anche la trama principale dovrebbe essere un po' più coinvolgente...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 07-07-2008, 11:39   #437
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
tutti old school qui
ma il passaggio sarà inevitabile quasi a tutti visto che w7 uscirà nel '10 se tutto è ok... e dubito che qualcuno terrà xp fino ad allora

Carissimo wikkle,non c'entra nulla il confronto fra un xp del 2001 ed un vista del 2007.Non si guarda l'età ma l'efficacia,e a quanto pare windows xp è particolarmente più efficace di vista sia in gaming sia da altri punti di vista! Se no tutti sarebbero passati al nuovo sistema operativo senza batter ciglio.Guarda che lo sò benissimo che vista introduce delle importanti novità,ma se nel complesso è in svantaggio rispetto a windows xp che ci possiamo fare? E comunque se windows 7 sarà una ciofeca mi sà che tanti continueranno con il buon vecchio xp!
john18 è offline  
Old 07-07-2008, 11:42   #438
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Carissimo wikkle,non c'entra nulla il confronto fra un xp del 2001 ed un vista del 2007.Non si guarda l'età ma l'efficacia,e a quanto pare windows xp è particolarmente più efficace di vista sia in gaming sia da altri punti di vista! Se no tutti sarebbero passati al nuovo sistema operativo senza batter ciglio.Guarda che lo sò benissimo che vista introduce delle importanti novità,ma se nel complesso è in svantaggio rispetto a windows xp che ci possiamo fare? E comunque se windows 7 sarà una ciofeca mi sà che tanti continueranno con il buon vecchio xp!
quoto. Cambiare SO costa così poco, che se ci fossero reali benefici, non ci sarebbe alcun motivo per non effettuare il passaggio. Non c'è nulla di più stabile ed efficace di un SO con 3 service pack a carico ed anni di cura e sviluppo sulle spalle...
Lino P è offline  
Old 07-07-2008, 11:45   #439
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Pippo46 Guarda i messaggi
Ma dove li hai presi?

Cmq penso, ma soprattutto spero, che abbiamo ottimizzato il motore rendendolo più leggero di quello di SoC

In un'intervista dicono di aver ottimizzato molto bene il motore!
john18 è offline  
Old 07-07-2008, 11:49   #440
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
In un'intervista dicono di aver ottimizzato molto bene il motore!
speriamo, del resto sarebbero da ritoccare, come detto poco sopra, altri notevoli particolari. Alleggerire il motore non significa aggiungere un po' di pepe alla trama, o rendere i contest più dinamici.
A me sta a cuore soprattutto questo...
Lino P è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Call of Duty: Black Ops 7 Zombi, tutte l...
Intel, in arrivo un aumento dei prezzi s...
Il passaggio al 6G è vicino: Qual...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
NBA su Prime Video: la squadra di commen...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian