Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-09-2007, 17:44   #421
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi

Con questo gioco invece questo aspetto è diventato un vero fatto artistico e recitativo. Di solito passano alla storia come importanti i giochi che hanno portato innovazione, non che hanno per forza l'average ranking al 99%. Io poi per come è esasperato il mercato oggi giorno, le recensioni le butterei quasi tutte nel water.
tutte no... ma evidentemente qualcosa di strano è successo con HS.. le prime recensioni erano basse, e poi si è arrivati a voti sul 9 e 8,5... o hanno recensito versioni premature, oppure chissà... sarei per la prima. La cosa migliore resta (a quanto pare) toccare con mano...
Eriol the real è offline  
Old 20-09-2007, 17:51   #422
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
io leggo di un avg ranking dell' 81%, basata su 33 review.

Mi sembra un buon gioco, molto lontano da una KA ...
Io non l' ho provato: mi dite in cosa non concordate con le principali review ?
Ma non mi avevi messo in ignore? come hai fatto a quotarmi?

Mi sto confondendo io?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 20-09-2007, 17:52   #423
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
tutte no...
E infatti ho detto quasi.
naoto84 è offline  
Old 20-09-2007, 17:52   #424
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Sai che gamespy ha ri-recensito il gioco alla luce del fatto che la versione finale (quella in commercio) era molto diversa da quella che avevano ricevuto le redazioni per le loro reviews?
certo, ed ho anche riletto la nuova review, ma il punteggio è comunque un 4/5, quindi sull' 80%.
Insomma, mi sembra ribadire un buon gioco, non di più.

Quote:
E comunque da quando in qua l'importanza di un gioco si valuta con l'average ranking... boh...
non si giudica SOLO dalle review, certo, ma sono un' indicazione. Poi è chiaro che ad uno può anche piacere tantissimo un gioco non osannato dalla critica.
Max(IT) è offline  
Old 20-09-2007, 17:56   #425
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ma non mi avevi messo in ignore? come hai fatto a quotarmi?

Mi sto confondendo io?
IO ?!?

Non ho mai messo NESSUNO in ignore, perchè mai avrei dovuto metterci te ???

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
tutte no... ma evidentemente qualcosa di strano è successo con HS.. le prime recensioni erano basse, e poi si è arrivati a voti sul 9 e 8,5... o hanno recensito versioni premature, oppure chissà... sarei per la prima. La cosa migliore resta (a quanto pare) toccare con mano...
Gamespy l' ha ri-recensito il 18/9 e gli ha dato 80%
PSX Extreme il 14/9 e gli ha dato 85%
GameSpot il 14/9 e gli ha dato 80%
PSW Magazine UK il 14/9 e gli ha dato l' 80%

a me sembra che tutti siano concordi con il giudizio ....
Tranne due casi isolati (PGNX Media e Play Magazine, due riviste spudoratamente di parte) per il resto le oltre 30 review sono piuttosto omogenee intorno all' 80-85%
Max(IT) è offline  
Old 20-09-2007, 17:57   #426
naoto84
Registered User

Quote:
certo, ed ho anche riletto la nuova review, ma il punteggio è comunque un 4/5, quindi sull' 80%.
Insomma, mi sembra ribadire un buon gioco, non di più.
E prima era peggio. Itera per tutte le vecchie recensioni... di certo il gioco guadagna qualcosina, avvicinandosi più al 90 che all'80.
Per quello che può contare.
naoto84 è offline  
Old 20-09-2007, 18:05   #427
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
E prima era peggio. Itera per tutte le vecchie recensioni... di certo il gioco guadagna qualcosina, avvicinandosi più al 90 che all'80.
Per quello che può contare.
il che nonmi pare differente da quello che dicevo io: un buon gioco senza dubbio, ma non certo un capolavoro o l' abusato termine di KA ...
Certamente non siamo ai penosi livelli di Lair, altra presunta Ka che si è beccato un sonoro 58%. Qui almeno si tratta di un prodotto riuscito

Ultima modifica di Max(IT) : 20-09-2007 alle 18:07.
Max(IT) è offline  
Old 20-09-2007, 18:18   #428
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Nel mio piccolo considero tutti i commenti di chi ci sta giocando molto più utili di una percentuale
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline  
Old 20-09-2007, 18:20   #429
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Più vai avanti.. più è tosto..
Per ammazzare i Boss devi impararti per forza qualche combo micidiale..
Sgt. Bozzer è offline  
Old 20-09-2007, 18:22   #430
Eriol the real
Bannato

Quote:
IO ?!?

Non ho mai messo NESSUNO in ignore, perchè mai avrei dovuto metterci te ???

Gamespy l' ha ri-recensito il 18/9 e gli ha dato 80%
PSX Extreme il 14/9 e gli ha dato 85%
GameSpot il 14/9 e gli ha dato 80%
PSW Magazine UK il 14/9 e gli ha dato l' 80%

a me sembra che tutti siano concordi con il giudizio ....
Tranne due casi isolati (PGNX Media e Play Magazine, due riviste spudoratamente di parte) per il resto le oltre 30 review sono piuttosto omogenee intorno all' 80-85%
gamespy gli ha dato 4 stelle su 5, dire 80% è un po una forzatura, visto che non è una scala percentuale, non ci sono vie di mezzo fra 4 e 5 stelle, e HS si piazza proprio in mezzo mi sa
Poi hanno ammesso di aver recensito una versione non completa.... e questo spiegherebbe altri voti bassi

poi le testate che dici di parte (PGN di parte???), non credo siano andate tenere con altri titoli, e cmq sono voti, che vengono calcolati anche per altri titoli (e riviste di parte ci sono per tutte le console eventualmente) quindi non vedo perchè non debbano essere considerate
cmq l'unico reale contro di questo titolo pare essere che dura poco in effetti... per il resto ecco i voti + recenti (compreso psu e pgn)

quindi PSU: 9

http://www.psu.com/Heavenly-Sword-re...0001347-p1.php

PGN: 9.3
http://www.pgnx.net/reviews.php?page=full&id=14771

poi mettiamoci :
daylygame : 9/10
http://www.dailygame.net/news/archives/006620.php
With production values rivaling the best Hollywood films and diverse but short gameplay, this could very well be the PlayStation 3's killer app.

atomic gamer: 89%
http://www.atomicgamer.com/article.p...tionID=807#807
Eriol the real è offline  
Old 20-09-2007, 18:24   #431
naoto84
Registered User

Quote:
il che nonmi pare differente da quello che dicevo io: un buon gioco senza dubbio, ma non certo un capolavoro o l' abusato termine di KA ...
Certamente non siamo ai penosi livelli di Lair, altra presunta Ka che si è beccato un sonoro 58%. Qui almeno si tratta di un prodotto riuscito
Non ti sembra un po' azzardato discutere sulle sfumature che dividono un 95% da un 85% senza avere mai giocato il titolo?
naoto84 è offline  
Old 20-09-2007, 18:38   #432
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Città: Palermo
non capisco, ma non aveva preso 6 e 7 in tuti i siti più famosi? da dove sbucano quei 9?
Old 20-09-2007, 18:40   #433
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Non ti sembra un po' azzardato discutere sulle sfumature che dividono un 95% da un 85% senza avere mai giocato il titolo?
per me tra l' 85% ed il 95% non ci sono "sfumature" ma fatti belli evidenti ...

Poi che qui qualcuno tiri fuori le 4 recensioni con i voti più alti "ad hoc" è tutto un' altro giochino a cui non voglio partecipare.
Io mi baso, non potendo provare il gioco, su GamesRanking che fa una media ponderata di decine di review (siamo oltre le 30) e che definisce HS come un buon gioco, con un 81-82% di media.

Poi come ti ho già detto ci sta che a te il gioco sia piaciuto particolarmente (anche se qui c' è a difenderlo chi neppure lo possiede ), questo anche a me è capitato più volte.
L' ultimo esempio ? Lost planet: avg ranking dell' 80% (un pò meno di HS) ma a me è piaiuto tantissimo.
Nulla di più soggettivo dei gusti
Max(IT) è offline  
Old 20-09-2007, 18:42   #434
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
non capisco, ma non aveva preso 6 e 7 in tuti i siti più famosi? da dove sbucano quei 9?
no, 6 no ....

se tu guardi tutte le review di Gamesranking troverai una "forbice" di voti tra il 70% ed il 90%, con la stragrande maggioranza di voti intorno all' 80-85%
Max(IT) è offline  
Old 20-09-2007, 18:51   #435
Eriol the real
Bannato

Quote:
si tratta solo di alcune fra le recensioni + recenti, lcome ho scritto nel post prima, si tratta proprio di recensioni da una settimana a questa parte, prarticamente a gioco +/- uscito, e ce ne sono altre che però non danno un voto ma giudizi e non le ho inserite e un 7 che non ricordo però dove era.
Evidentmente chi ha recensito prima non aveva la versione finale del gioco (cosa che ha ammesso gamespy, basta leggere la review, e per questo lo hanno ri-recensito)

Quote:
Poi che qui qualcuno tiri fuori le 4 recensioni con i voti più alti "ad hoc" è tutto un' altro giochino a cui non voglio partecipare.
ad-hoc e giochini una mazza... e i tuoi voti cosa sarebbero?
per i voti che ho riportato io leggi sopra, non accusare a vanvera quotando altri, e se non vuoi partecipare non farlo, ma se rispondi, fallo direttamente

Ultima modifica di Eriol the real : 20-09-2007 alle 18:59.
Eriol the real è offline  
Old 20-09-2007, 18:55   #436
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
ragazzi, ho aperto il thread ufficiale...per commenti sul gioco e anche sul thread che ho aperto, litigi vari.. trasferiamoci lì
Se avete suggerimenti, fatemelo sapere...
ciao
Old 20-09-2007, 19:18   #437
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Semplicemente dal fatto che molte riviste o siti hanno recensito troppo anticipatamente il gioco, basandosi su una versione non finale. La versione finale è ben altra cosa. Non mi spiego altrimenti ed obiettivamente come un gioco di questo livello possa perendere meno di 9.
Senza ombra di dubbio il miglior gioco PS3 uscito fino ad ora. Poi posso capire che a molti non piaccia il genere e lo possano trovare ripetitivo oppure trovare noiose le parti cinematografiche (per me strepitose), ma anche in questo caso non potranno disconoscere i meriti tecnici che il gioco offre.
Poi dire se sia o no una KA è difficile perchè ognuno ha i suoi gusti e preferenze in fatto di videogiochi. Io sono convinto che lo sia per la perfetta unione di grafica sontuosa, coadiuvata da un ottimo gameplay e da una sceneggiatura intrigante ed immersiva e aiuterà a vendere molte macchine, ma è solamente la mia modesta opinione.
Old 20-09-2007, 19:49   #438
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
oggi contrariamente dal solito ho lavorato un sacco e non ho letto nulla , adesso mi aggiorno e mi fiondo sul thread ufficiale

Ultima modifica di Andre106 : 20-09-2007 alle 19:52.
Andre106 è offline  
Old 20-09-2007, 19:53   #439
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Semplicemente dal fatto che molte riviste o siti hanno recensito troppo anticipatamente il gioco, basandosi su una versione non finale. La versione finale è ben altra cosa. Non mi spiego altrimenti ed obiettivamente come un gioco di questo livello possa perendere meno di 9.
Senza ombra di dubbio il miglior gioco PS3 uscito fino ad ora. Poi posso capire che a molti non piaccia il genere e lo possano trovare ripetitivo oppure trovare noiose le parti cinematografiche (per me strepitose), ma anche in questo caso non potranno disconoscere i meriti tecnici che il gioco offre.
Poi dire se sia o no una KA è difficile perchè ognuno ha i suoi gusti e preferenze in fatto di videogiochi. Io sono convinto che lo sia per la perfetta unione di grafica sontuosa, coadiuvata da un ottimo gameplay e da una sceneggiatura intrigante ed immersiva e aiuterà a vendere molte macchine, ma è solamente la mia modesta opinione.
ma ti quoto!!!
Lo sapete quanto sia rompi palle e ipercritico con PS3 , ma qui si spala cacca per partito preso, ce ne fossero di giochi a questo livello imho
Andre106 è offline  
Old 20-09-2007, 19:57   #440
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Allora non sai che danno ha creato questa cosa alle vendite del gioco! Perchè io ero ancora convinto che fosse un gioco da 6/7.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian