Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2006, 16:51   #421
quicker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da seadoo
E' il colmo, una volta se pagavi in contanti eri servito e riverito, ora invece ti pigliano per antiquato se non paghi a rate. Qualcuno di voi conosce il meccanismo per cui pagando a rate con la finanziaria si ha lo sconto? Alla fine unieuro e finanziaria ci devo guadagnare e allora come si spiega questo sconto nell'oscuro mondo dell'economia
Infatti anche a me piacerebbe saperne il meccanismo.
Il commesso mi ha detto che comunque la finanziaria gli da i soldi tutti e subito (immagino i 255e, non i 299e perchè altrimenti hanno inventato la macchina per stampare gli euro).
E comunque non mi è chiaro: la finanzaria da 255e subito a Trony, lei li prende dal cliente 6 mesi dopo (supponendo che paghi subito tutto e non rateizzi). Ci perde 6 mesi di interesse....
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 18:38   #422
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ztop
qualcuno lo gha trovato in qualche negozio presso verona??

??
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 18:44   #423
cavalloplus
Senior Member

L'Avatar di cavalloplus

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prov di Milano
Quote:
Originariamente inviato da quicker
Infatti anche a me piacerebbe saperne il meccanismo.
Il commesso mi ha detto che comunque la finanziaria gli da i soldi tutti e subito (immagino i 255e, non i 299e perchè altrimenti hanno inventato la macchina per stampare gli euro).
E comunque non mi è chiaro: la finanzaria da 255e subito a Trony, lei li prende dal cliente 6 mesi dopo (supponendo che paghi subito tutto e non rateizzi). Ci perde 6 mesi di interesse....
difatti alla fine ci sarà una gabola altrimenti... cmq la logica direbbe paghi in contanti --> hai lo sconto paghi a rate paghi di più....

@rickymilano: lo trovi da pc city....

ciaoooooooooooo
cavalloplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 18:47   #424
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
ho scaricato il manuale dell' lg l204wt,ma quante versioni di l204wt ci sono in commercio??il manuale riporta il l204wt - l204wtm - l204wtq - l204wtx
quali versioni si trovano in italia??
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 20:41   #425
StefanoP
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da cavalloplus
difatti alla fine ci sarà una gabola altrimenti... cmq la logica direbbe paghi in contanti --> hai lo sconto paghi a rate paghi di più....

@rickymilano: lo trovi da pc city....

ciaoooooooooooo
io l'ho preso e sinceramente sul contratto del finanziamento continuo a leggere Tan 0% Taeg 0% per pagamento in unica rata a 6 mesi...ma...
- Spese incasso rata:fino ad un massimo di € 2
- Assicurazione facoltativa sul credito: fino ad un massimo del 4% della rata mensile
- Indennità per estinzione anticipata 1% del capitale residuo
-Oneri fiscali a carico del cliente : € 11 quale imposta di bollo sui contratti con durata sino ai 18 mesi
-costo per rendiconto annuale e di chiusura rapporto ,completo di documento di sintesi delle principali condizioni contrattuali (per finanziamenti con durata fino ai 18 mesi): massimo €2,50 per singola comunicazione.su tutte le comunicazioni alla clientela ,bollo da € 1,29 nei casi previsti dalla legge.
detto ciò..il monitor mi sembra esteticamente sufficientemente guardabile e qualitativamente più che decente per un entry level... acquisto da consigliare sicuramente.
Saluti
StefanoP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 20:48   #426
darth leo
Member

L'Avatar di darth leo

Città: pescia
stasera sono tornato a l'EURONICS ....me lo hanno sostituito senza problemi,ora ci siamo, per me è un buon monitor ,,secondo me per vedere le foto i film va messo alla massima risoluzione 1680x1050 ma va anche bene 1024x768...invece per la scrittura e per non vedere tutto piccolo è meglio la minima risoluzione o 1024x768,ho chiesto anch'io se ci sono le altre versioni ,loro mi han detto che non gli arrivano(quello sulla rivista PC HWPRADE ha le casse) per sapere se è HDPC ho guardato su sito straniero ebbene SI. ( spero che mi duri il piu' possibile)

io sono soddifatto i film ripeto si vedono bene (se di buona qualita') aspetto con ansia la playstation 3.

ciao darth leo
darth leo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 20:50   #427
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Da quel che mi risulta la finanziaria ci guadagna con l' acquisizione di un nuovo cliente che potrebbe, in seguito, farvi ancora ricorso.

Per quanto riguarda il venditore credo che lo sconto venga accordato con queste modalità nei casi in cui il fatturato annuo del gruppo rischia di superare la soglia oltre la quale l' aliquota di tassazione aumenta (non a caso la promoziona avviene di solito a fine anno!): in questo modo l' introito dovrebbe apparie come effettuato nell' anno fiscale successivo.

P.S.: sono semplici deduzioni, ma non credo di essermi sbagliato di molto.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 20:55   #428
Segar83
Member

darth leo, scusa perché lo hai sostituito? che problemi aveva?

cmq ottimo che è HDPC. ora devo solo scegliere tra i 2...per il mio uso sono indifferenti penso. certo prenderlo al negozio sarebbe meglio che nel sito web....
Segar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 21:04   #429
StefanoP
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin
Da quel che mi risulta la finanziaria ci guadagna con l' acquisizione di un nuovo cliente che potrebbe, in seguito, farvi ancora ricorso.

Per quanto riguarda il venditore credo che lo sconto venga accordato con queste modalità nei casi in cui il fatturato annuo del gruppo rischia di superare la soglia oltre la quale l' aliquota di tassazione aumenta (non a caso la promoziona avviene di solito a fine anno!): in questo modo l' introito dovrebbe apparie come effettuato nell' anno fiscale successivo.

P.S.: sono semplici deduzioni, ma non credo di essermi sbagliato di molto.
deduzioni argute e plausibili...bravo
saluti
Old 30-10-2006, 23:12   #430
quicker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da StefanoP
io l'ho preso e sinceramente sul contratto del finanziamento continuo a leggere Tan 0% Taeg 0% per pagamento in unica rata a 6 mesi...ma...
- Spese incasso rata:fino ad un massimo di € 2
- Assicurazione facoltativa sul credito: fino ad un massimo del 4% della rata mensile
- Indennità per estinzione anticipata 1% del capitale residuo
-Oneri fiscali a carico del cliente : € 11 quale imposta di bollo sui contratti con durata sino ai 18 mesi
-costo per rendiconto annuale e di chiusura rapporto ,completo di documento di sintesi delle principali condizioni contrattuali (per finanziamenti con durata fino ai 18 mesi): massimo €2,50 per singola comunicazione.su tutte le comunicazioni alla clientela ,bollo da € 1,29 nei casi previsti dalla legge.
detto ciò..il monitor mi sembra esteticamente sufficientemente guardabile e qualitativamente più che decente per un entry level... acquisto da consigliare sicuramente.
Saluti
Ma allora hai pagato gli 11 euro di bollo e pagherai i 2,5 per estinzione anticipata?
quicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 23:39   #431
darth leo
Member

L'Avatar di darth leo

Quote:
Originariamente inviato da Segar83
darth leo, scusa perché lo hai sostituito? che problemi aveva?

cmq ottimo che è HDPC. ora devo solo scegliere tra i 2...per il mio uso sono indifferenti penso. certo prenderlo al negozio sarebbe meglio che nel sito web....
ciao SEGAR83 lo sostituito perchè,appena lo portato a casa e l'ho acceso ci ho visto subito, in alto a destra un pixel blu (mi hanno detto che è un difetto di fabbrica)
io ti consiglio di prenderlo in un negozio vicino,e fatti fare una prova prima di prenderlo,non è che costa una esagerazione.

dopo averlo comprato ci sono 7-8 giorni per disdire o farselo cambiare ,ma quando è in garanzia ,mi hanno detto che lo sostituiscono ,se ci sono piu' di 4 pixel, uno no.

ciao darth leo
Old 30-10-2006, 23:48   #432
Segar83
Member

ok grazie. bella seccatura sti pixel blu. per ora col mio lg 17 sono stato fortunato.

quindi sotto 4 pixels non li cambiano?
Segar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 23:50   #433
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Salve a tutti!

Ho trovato questo schermo a poco più di 250 euro al Tr..y, e si può pagare dopo sei mesi, se avete altre spese in mezzo come me...

Volevo prendere questo monitor per uso generico e per togliermi qualche soddisfazione in grafica e fotoritocco, senza pretese di professionalità o riproduzione fedelissima dei colori... So già che per questi usi dovrei spendere minimo il doppio...

Insomma, conviene buttarci quei 50-70 euro in più rispetto a un classico 19", o meglio aspettare perché il mercato fra qualche mese ci darà qualcosa di meglio a una cifra paragonabile?

Grazie per i consigli!

Daniele
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 10:16   #434
cavalloplus
Senior Member

L'Avatar di cavalloplus

Quote:
Originariamente inviato da astroimager
Salve a tutti!

Ho trovato questo schermo a poco più di 250 euro al Tr..y, e si può pagare dopo sei mesi, se avete altre spese in mezzo come me...

Volevo prendere questo monitor per uso generico e per togliermi qualche soddisfazione in grafica e fotoritocco, senza pretese di professionalità o riproduzione fedelissima dei colori... So già che per questi usi dovrei spendere minimo il doppio...

Insomma, conviene buttarci quei 50-70 euro in più rispetto a un classico 19", o meglio aspettare perché il mercato fra qualche mese ci darà qualcosa di meglio a una cifra paragonabile?

Grazie per i consigli!

Daniele
aspettando di sicuro troverai qualcosa di meglio.... ma questa è la logica base dei prodotti informatici......

io lo torvo un gran bel monitor. ripeto ho visto dei video in HD e sono esagerati... per quanto riguarda i film normali a schermo pieno sono belli se hanno alta qualità altrimenti non tanto.

cmq è esagerato... lo spazio sul desktop è tantissimo

usando il mulo in un'unica schermata riesco a vedere tutti i parametri....

ieri ho provato a metterlo a 1400*900 bhe mette della barre nere ai lati non è full screen....?
Old 31-10-2006, 10:59   #435
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da cavalloplus
aspettando di sicuro troverai qualcosa di meglio.... ma questa è la logica base dei prodotti informatici......

io lo torvo un gran bel monitor. ripeto ho visto dei video in HD e sono esagerati... per quanto riguarda i film normali a schermo pieno sono belli se hanno alta qualità altrimenti non tanto.

cmq è esagerato... lo spazio sul desktop è tantissimo

usando il mulo in un'unica schermata riesco a vedere tutti i parametri....

ieri ho provato a metterlo a 1400*900 bhe mette della barre nere ai lati non è full screen....?
Com'è la fedeltà di riproduzione dei colori? Contrasto, nitidezza? C'è così grande differenza rispetto ai monitor Samsung, Viewsonic, ... che costano 400 e passa euro?

Comunque, non ho molte possibilità... sono semplicemente senza monitor, visto che adopero un portatile e sto assemblando un fisso, che vorrei rendere operativo fra qualche giorno...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 11:10   #436
StefanoP
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da astroimager
Com'è la fedeltà di riproduzione dei colori? Contrasto, nitidezza? C'è così grande differenza rispetto ai monitor Samsung, Viewsonic, ... che costano 400 e passa euro?

Comunque, non ho molte possibilità... sono semplicemente senza monitor, visto che adopero un portatile e sto assemblando un fisso, che vorrei rendere operativo fra qualche giorno...
sono passato nel giro di pochi giorni da un Benq fp93g a questo Lg e non credevo si notasse questa notevole differenza,continuo a pensare che sia realmente un ottimo monitor con film e giochi effetto ghost praticamente inesistente,colori fedeli,luminosità contrasto e nitidezza che settati bene non creano nessun fastidio alla vista,angolo di visione decente,ovvio che modelli più costosi potrebbero montare pannelli diversi,questo rimane un più che buono TN ma pur sempre un TN....se lo trovi (non è nemmeno tanto facile) prendilo senza pensarci troppo su ad un utilizzatore medio questo monitor saprà offrire tante soddisfazioni...
in attesa del "supporto" di persone con più esperienza sugli lcd mi sento, in ogni caso, di consigliarlo....
Saluti
Old 31-10-2006, 17:56   #437
cavalloplus
Senior Member

L'Avatar di cavalloplus

Quote:
Originariamente inviato da StefanoP
sono passato nel giro di pochi giorni da un Benq fp93g a questo Lg e non credevo si notasse questa notevole differenza,continuo a pensare che sia realmente un ottimo monitor con film e giochi effetto ghost praticamente inesistente,colori fedeli,luminosità contrasto e nitidezza che settati bene non creano nessun fastidio alla vista,angolo di visione decente,ovvio che modelli più costosi potrebbero montare pannelli diversi,questo rimane un più che buono TN ma pur sempre un TN....se lo trovi (non è nemmeno tanto facile) prendilo senza pensarci troppo su ad un utilizzatore medio questo monitor saprà offrire tante soddisfazioni...
in attesa del "supporto" di persone con più esperienza sugli lcd mi sento, in ogni caso, di consigliarlo....
Saluti
ti quoto in pieno!!!!
Old 31-10-2006, 18:46   #438
darth leo
Member

L'Avatar di darth leo

Quote:
Originariamente inviato da Segar83
ok grazie. bella seccatura sti pixel blu. per ora col mio lg 17 sono stato fortunato.

quindi sotto 4 pixels non li cambiano?
ciao segar83..eh..no.. mi hanno detto cosi', dimmi da quanto hai il monitor LCD? resistono bene allora i pixel??

ciao darth leo
Old 01-11-2006, 14:35   #439
sixstrings
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ragazzi, qualcuno si è fatto un'idea precisa su questa offerta di T..ny (-15%, pagamento con la finanziaria tra 6 mesi, TAN 0%, TAEG 0%)?
Dico, quanto andrei a spendere oltre i 254€ per questo giochetto? Il finanziamento ha un costo? se sì, quale?
Qualcuno ha già comprato l'LG204WT con queste modalità?
Grazie!!
sixstrings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 15:19   #440
batmanx
Member

Quote:
Originariamente inviato da sixstrings
Ragazzi, qualcuno si è fatto un'idea precisa su questa offerta di T..ny (-15%, pagamento con la finanziaria tra 6 mesi, TAN 0%, TAEG 0%)?
Dico, quanto andrei a spendere oltre i 254€ per questo giochetto? Il finanziamento ha un costo? se sì, quale?
Qualcuno ha già comprato l'LG204WT con queste modalità?
Grazie!!
Ti costa il bollo statale che e' di circa 14 euro. Alla fine spenderai finito 268 euro (tra 6 mesi).
Io l'ho comprato e devo confermare tutto cio' che ho letto in giro. Buono per i giochi, mediocre o peggio per i filmati. Con x360 direi che e' egregio. Per cui direi che i soldi che costa li vale tutti. I filmati pero' sono veramente pessimi a meno che non sia estremamente buona la qualita' (e grazie
batmanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian