Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe )
SI 146 81.11%
NO 34 18.89%
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-08-2006, 21:54   #421
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace
440 rock solid con p5w dh deluxe con conroe 6600 e ci sono ancora margini

stessa cpu

380 su p5b wi-fi

chi me lo spiega questo?
salivi con le ram 1:1 ?
Mo3bius è offline  
Old 23-08-2006, 22:00   #422
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Quote:
stessa cpu
380 su p5b wi-fi
chi me lo spiega questo?
ma il bios della p5b e' aggiornato?
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline  
Old 23-08-2006, 22:01   #423
Vince 15
Senior Member

L'Avatar di Vince 15

Iscritto dal: Apr 2002
Dai numerosi test in rete non credo che ci siano più dubbi sulle doti di overclock della p5b....

Chi mi risponde sulle ram? Mi basta anche un cenno con la testa...
Case: CM Staker PSU: Enermax Noisetaker 470W Scheda Madre: Asus P5B Deluxe WiFi-AP Processore: Intel Core 2 Duo E6600 Memoria: 2x1Gb Corsair PC6400 CL5 Hard Disk: Maxtor DiamondMax 9 80Gb+120Gb 7200rpm 8Mb + Maxtor DiamondMax 10 250Gb 7200rpm 16Mb SATA + Seagate Barracuda 7200.10 320GB 7200rpm 16Mb SATA-II Scheda Audio: Creative Audigy2 Scheda Video: ATI Radeon X1900GT 256Mb S.O.: Windows Vista Ultimate Laptop: Acer Ferrari 4006 WLMi
Vince 15 è offline  
Old 23-08-2006, 22:10   #424
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
salivi con le ram 1:1 ?
ho provato sia con i divisori che in sincrono.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline  
Old 23-08-2006, 22:12   #425
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:

stessa cpu

380 su p5b wi-fi

chi me lo spiega questo?
nn rosicare la p5 è migliiore
alenter è offline  
Old 23-08-2006, 22:17   #426
andrecaby
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:

stessa cpu

380 su p5b wi-fi

chi me lo spiega questo?
per la p5w penso che tu sia fortunato , sarai il terzo che vedo con risutlato del genere...
per il 380 come detto prima, nel peggiore dei casi è cmq un buon risultato, rispetto al peggiore dei casi con p5w che magari non supera 350 rock.
Detto questo, visro che la p5b deluxe è uscita da pochissimo e praticamente nessuno in questo forum ce l'ha se non 2 persone, o tu ce l'avevi un po' di tempo fa e l'hai data via subito quando ancora non erano usciti i bios prolifici e in tal caso il 380 è un buon risultato, oppure adesso disponi di entrambe le schede contemporaneamente e allora sei sfortunato...
andrecaby è offline  
Old 23-08-2006, 22:33   #427
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
il layout costruttivo e il comparto d'alimentazione è simile anzi identico......quindi non vedo elementi al di fuori del chipset per dire che la p5b è migliore...
Hanno in comune l'alimentazione ad 8 fasi ma io ho provato a guardare le foto della P5W DL e della P5B DL e mi è sembrato che tutta la componentistica elettronica fosse disposta in modo diverso... ... come avevo detto anche precedentemente... può darsi che ci possano essere differenze significative...
Saluti!
Cloud76 è offline  
Old 23-08-2006, 22:40   #428
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da andrecaby
per la p5w penso che tu sia fortunato , sarai il terzo che vedo con risutlato del genere...
per il 380 come detto prima, nel peggiore dei casi è cmq un buon risultato, rispetto al peggiore dei casi con p5w che magari non supera 350 rock.
Detto questo, visro che la p5b deluxe è uscita da pochissimo e praticamente nessuno in questo forum ce l'ha se non 2 persone, o tu ce l'avevi un po' di tempo fa e l'hai data via subito quando ancora non erano usciti i bios prolifici e in tal caso il 380 è un buon risultato, oppure adesso disponi di entrambe le schede contemporaneamente e allora sei sfortunato...
l ha presa in cruccolandia il mio vicino insieme al 6600 [io lo prendo a settembre]

come bios ha usato il 07 ufficiale

quindi avendolo montato io il suo pc a casa mia ci ho smanettato due tre orette

le prove le ho fatto con liquido sulla cpu

non sapevo che il conroe avesse lo stesso dissi dei pentium

comunque assolutamente non male la p5b
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline  
Old 23-08-2006, 22:48   #429
andrecaby
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
l ha presa in cruccolandia il mio vicino insieme al 6600 [io lo prendo a settembre]

come bios ha usato il 07 ufficiale

quindi avendolo montato io il suo pc a casa mia ci ho smanettato due tre orette

le prove le ho fatto con liquido sulla cpu

non sapevo che il conroe avesse lo stesso dissi dei pentium

comunque assolutamente non male la p5b
capito, è strano cmq che tu sia arrivato solo (si fa per dire) a 380, per di più a liquido, gli screen fanno vedere ben altri valori, poi il caso particolare c'è sempre...
andrecaby è offline  
Old 23-08-2006, 22:51   #430
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da andrecaby
si il tuo ragionamento non fa una piega, cmq penso che i record che ci sono in giro sono su 975 perchè un po' tutti gli overclockers hanno puntato su quello dato che si pensava fosse il modello di punta. poi adesso che sono uscite le schede 965 cominciano ad uscire i primi risultati e c'è un po' di differenza non credi???
poi cmq se sono sfortunato come dici te prendo il rocksolid in 390 e se mi andasse così sarei cmq felice visto che con la p5w quel risultato te lo devi sudare....
so che è difficile acettare che la p5w è deludente in oc, anche io non credevo in questo 965 quando i primi cominciavano a dire che salivano di brutto...
poi ho visto i test...
cmq non sputo sopra la p5w, se non volessi overclokkare avrei tenuto quella che ha defautl e la migiore scheda in commercio dati gli svariati optionals... tra cui il mitico telecomando.
riassumendo io penso che:
scheda per oc su 975: bad axe
scheda per oc su 965: p5b dlx
scheda per "spassarsela" su 975: p5w dlx
si, siccome cè parecchia gente che ha avuto furia a prendere la p5w ora deve trovare argomenti...futili, ma x un futuro aggiornamento la p5w sarà ancora buona?io credo di no, cmq spero di si x voi , io preferisco sempre merce ...nuova, ultimo modello, è un pò come andare da un concessionario auto e chiedere il modello antecedente(p5w) vi sembra una cosa logica? se vuoi risparmiare si, se spendi i soliti soldi NO
jedy48 è offline  
Old 23-08-2006, 23:11   #431
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
si, siccome cè parecchia gente che ha avuto furia a prendere la p5w ora deve trovare argomenti...futili, ma x un futuro aggiornamento la p5w sarà ancora buona?io credo di no, cmq spero di si x voi , io preferisco sempre merce ...nuova, ultimo modello, è un pò come andare da un concessionario auto e chiedere il modello antecedente(p5w) vi sembra una cosa logica? se vuoi risparmiare si, se spendi i soliti soldi NO
Secondo il mio modesto parere, state sbagliando un pò tutti. Ki è dalla parte della P5b non può giustificare l'acquisto dicendo "è l'ultimo modello", non ci sono stati casi in cui (cito un caso) sono uscite skede grafike di nuova generazione, ma con prestazioni inferiori a quelle precedenti: esempio eclatante 9500pro sostituita dalla 9600pro. Come avete detto in tanti la P5b ce l'hanno si o no 2 utenti sul forum, quindi poco si sa sulla compatibilità delle ram , su eventuali incompatibilità con HD (vedi caso nf4 e Maxtor) ecc.. ecc..
Io direi di astenersi dai seplici commenti del tipo P5B è meglio della P5w o della Gigabyte DS-4 senza giustificati motivi che supportano la propria tesi.

Sul discorso del 975 e del 965, c'è da dire:
1) i vari record sono fatti col 975x
2) il 965 richiede meno voltaggio per salire
3) il 965 costa qualcosina in meno
4) i test sintetici parlano chiaro il 965 e il 975 si equivalgono, in alcuni vince uno in altri vince l'altro
5) spesso e volentieri i test sintetici non rispecchiano la relatà
overfusion è offline  
Old 23-08-2006, 23:22   #432
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
x jedy

....ti posso assicurare che ci metterei poco a cambiare la p5w con la p5b.... ma il mio ragionamento è semplicemente un altro....il 975x è sicuramente piu' maturo e stabile del 965...è piu' perfomante ai test attuali....e cmq mi garantisce un supporto crossfire che ripeto...con l'avvento delle r600 potrebbe tornare utile...e per me il futuro prossimo è quello.....quando usciranno i quad core...cambiero' mainboard......ma al momento nella mia idea conroe la p5w dh deluxe è il top!
Che poi ci sia stato lo sfigatello che ha beccato il modello bacato di p5w...e/o per incapacita' e/o per mancanza di perfireche adeguate di supporto (tipo ali, ram ecc) non è riuscito ad ottenere quello che voleva....... puo' anche sfogarsi cosi.....mi va benissimo....ma io le conclusioni definitive le darei avendo la main in mano e solo dopo averla comparata personalmente......
E cmq vi faccio i complimenti ...in quanto per intel il top rimane ancora il 975x....qui invece gli avete stravolto i piani aziendali ......fatelo sapere anche a intel!!
Old 23-08-2006, 23:36   #433
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Quote:
Originariamente inviato da overfusion
Secondo il mio modesto parere, state sbagliando un pò tutti. Ki è dalla parte della P5b non può giustificare l'acquisto dicendo "è l'ultimo modello", non ci sono stati casi in cui (cito un caso) sono uscite skede grafike di nuova generazione, ma con prestazioni inferiori a quelle precedenti: esempio eclatante 9500pro sostituita dalla 9600pro. Come avete detto in tanti la P5b ce l'hanno si o no 2 utenti sul forum, quindi poco si sa sulla compatibilità delle ram , su eventuali incompatibilità con HD (vedi caso nf4 e Maxtor) ecc.. ecc..
Io direi di astenersi dai seplici commenti del tipo P5B è meglio della P5w o della Gigabyte DS-4 senza giustificati motivi che supportano la propria tesi.

Sul discorso del 975 e del 965, c'è da dire:
1) i vari record sono fatti col 975x
2) il 965 richiede meno voltaggio per salire
3) il 965 costa qualcosina in meno
4) i test sintetici parlano chiaro il 965 e il 975 si equivalgono, in alcuni vince uno in altri vince l'altro
5) spesso e volentieri i test sintetici non rispecchiano la relatà

che dirti....dove sei stato fino ad ora?
straquoto alla grande!!

è il tuo discorso sulle ram..e compagnia bella....io l'ho valutato...
le ram stracompatibili con la p5w ci sono!!
Old 23-08-2006, 23:37   #434
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
bhè, il mondo è bello perchè è vario, come è giusto che ognuno abbia le proprie simpatie/opinioni no? in fondo siamo qui per scambiarci opinioni e informazioni che ci possono aiutare vero? e allora aiutiamoci a vicenda senza scatenare flame tipo è meglio questa o quella , in fondo la migliore soluzione sta nel sapere usare bene l'una o l'altra
jedy48 è offline  
Old 24-08-2006, 00:28   #435
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
bha.. veramente il 975 è bello che compatibile con i quad core... cosa che invece il 965 si è "guadagnato come una promozione"... e se leggete bene la news di oggi di hwupgrade, non tutte le mobo 965 supporteranno i quadcore... non è questo il caso della p5b deluxe che in fatto ad alimentazione è uguale alla p5w...

ma per esempio la vedo dura per la gigabyte... per il momento sono fuori spefica (secondo me).. e guarda caso hanno il "nuovissimo" 965

e cmq
Quote:
io preferisco sempre merce ...nuova, ultimo modello, è un pò come andare da un concessionario auto e chiedere il modello antecedente(p5w) vi sembra una cosa logica? se vuoi risparmiare si, se spendi i soliti soldi NO
la p5w dh deluxe costa più della p5b deluxe... devi un tantino rivedere la frase che hai scritto...
in questo caso la p5w è una testarossa...vale + da vecchia che da nuova
pirella è offline  
Old 24-08-2006, 00:29   #436
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
bhè, il mondo è bello perchè è vario, come è giusto che ognuno abbia le proprie simpatie/opinioni no? in fondo siamo qui per scambiarci opinioni e informazioni che ci possono aiutare vero? e allora aiutiamoci a vicenda senza scatenare flame tipo è meglio questa o quella , in fondo la migliore soluzione sta nel sapere usare bene l'una o l'altra
qui ti quoto

e quoto pure over
pirella è offline  
Old 24-08-2006, 00:44   #437
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

date un occhiata QUI

...
Old 24-08-2006, 01:29   #438
X666X
Senior Member

L'Avatar di X666X

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Vince 15
Ho ordinato delle Corsair PC6400 CL5... secondo voi vanno bene? Avrei preferito delle OCZ o delle GSkill come quelle che vedo dal ragno, però preferisco comprare dove posso andare di persona... per eventuali problemi.

Secondo voi a che frequenze possono arrivare?

tranqui, sono buone ram
Thermaltake Shark Black - Tagan TG580-U22 580W - Asus P9X79 LE - Intel Core I7-3820 - Crucial Value Ram 4x8GB 1333MHz - Palit Nvidia GeForce GTX660 TI 2GB GDDR5 - Samsung SSD 250GB 840 series SATA3 - Seagate Barracuda LP 2000GB SATA3 - Masterizzatore Blu-Ray LG BH10LS38 - LCD 24" 1920x1200 Samsung 245B - Microsoft Wireless Desktop Elite
X666X è offline  
Old 24-08-2006, 05:32   #439
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Sto testando la P5B Deluxe WIFI-AP è ho riscontrato che la temperatura della CPU rispetto alla P5W DH sono piu alte di un 8 gradi e mi chiedo sono piu giuste quelle della P5B o P5W.

Qualcuno mi puo dire, la P5B sballa nella lettura della CPU.
Old 24-08-2006, 07:06   #440
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da pamauro
Sto testando la P5B Deluxe WIFI-AP è ho riscontrato che la temperatura della CPU rispetto alla P5W DH sono piu alte di un 8 gradi e mi chiedo sono piu giuste quelle della P5B o P5W.

Qualcuno mi puo dire, la P5B sballa nella lettura della CPU.

Sicuramente sarà solo una questione di rilevamento del sensore sballato.
Piuttosto facci sapere se sale regolarmente e senza intoppi,magari senza alzare i voltaggi a quanto arriva di fsb.

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian