Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2015, 16:46   #4361
steff70
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da dartita Guarda i messaggi
Tanto valeva vendere la vdsl direttamente dalle centrali (e non chiamarla impropriamente fibra magari, ma questa è un'altra storia).
Telecom Italia vende la VDSL direttamente dalla centrali, infatti da me fino a circa 600 metri il servizio è preso dalla centrale, oltre i 600 metri è preso dagli armadi con rilancio in fibra dalla centrale.
steff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 16:47   #4362
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da dartita Guarda i messaggi
anche io penso che i database dicano cose a caso. la centrale telecom a cui sono attaccato sta a 250 metri da casa (pedonali, calcolati con google maps), e non 600. Sarebbe assurdo se mi attaccassero a un cabinet lontano 500 metri, che è il doppio della distanza dalla centrale stessa. Tanto valeva vendere la vdsl direttamente dalle centrali (e non chiamarla impropriamente fibra magari, ma questa è un'altra storia).
scusate ma secondo voi.. questi sono i "cabinet telecom e vodafone" di casa mia il palazzo che si intravede dietro parete verde/marrone e con i balconi grigio chiaro per non dire bianchi è dove abito io.. vi sembrano 179 metri ?!?!?

FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 17:07   #4363
steff70
Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
scusate ma secondo voi.. questi sono i "cabinet telecom e vodafone" di casa mia il palazzo che si intravede dietro parete verde/marrone e con i balconi grigio chiaro per non dire bianchi è dove abito io.. vi sembrano 179 metri ?!?!?

può darsi che dentro al tombino abbiamo lasciato 160 metri di cavo "spare" come scorta..., si sa mai...
Old 20-04-2015, 21:17   #4364
lumezit
Member

Iscritto dal: Feb 2005
[VDSL] VodafoneIT FTTC [100Mbit/20Mbit]

Quote:

Molte volte si tende a sfruttare gli scavi o i pali già esistenti per risparmiare dei soldi. Di norma si tende a scavare sulla strada in modo che si posano portare più cavi insieme con un'unico scavo.

Ultima modifica di lumezit : 20-04-2015 alle 21:19.
lumezit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 22:36   #4365
xilly
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
oggi mi è arrivata la vodafone station con la sim
metto la sim sul cell accendo e mi arriva il messaggio che è attiva la linea...
invece non è vero
poi guardo con app del cell della vodafone e vedo che mi ha gia speso 3€ perchè con il cell è a pagamento
xilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 22:41   #4366
gioran888
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Un quesito/curiosità.....il mio cabinet dista 50 metri (17 per Gea) ed ha un piccolo sopralzo penso di Vodafone.....poiché la copertura Telecom è stata aggiornata poche settimane dopo, è possibile che telecom dia la vdsl direttamente dalla centrale (600 metri aerei circa)? Mentre il sopralzo del gabinetto ospiterebbe solo il dslam Vodafone?
Ciao a tutti
Old 20-04-2015, 23:14   #4367
steff70
Member

Quote:
Originariamente inviato da gioran888 Guarda i messaggi
Un quesito/curiosità.....il mio cabinet dista 50 metri (17 per Gea) ed ha un piccolo sopralzo penso di Vodafone.....poiché la copertura Telecom è stata aggiornata poche settimane dopo, è possibile che telecom dia la vdsl direttamente dalla centrale (600 metri aerei circa)? Mentre il sopralzo del gabinetto ospiterebbe solo il dslam Vodafone?
Ciao a tutti
quello che è sicuramente possibile è che Telecom offra la VDSL direttamente dalla centrale anche a 600 metri: è quello che accade a chi dista 200 metri da casa mia, loro hanno copertura dalla centrale (anche se hanno l'armadio a pochi metri) mentre io sono sull'armadio, quindi a volte essere lontani dalla centrale è un bene...
Old 20-04-2015, 23:32   #4368
gioran888
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da steff70 Guarda i messaggi
quello che è sicuramente possibile è che Telecom offra la VDSL direttamente dalla centrale anche a 600 metri: è quello che accade a chi dista 200 metri da casa mia, loro hanno copertura dalla centrale (anche se hanno l'armadio a pochi metri) mentre io sono sull'armadio, quindi a volte essere lontani dalla centrale è un bene...
Ok....grazie....iniziavo a pensare che fosse così.
Old 21-04-2015, 07:29   #4369
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ciao a tutti
Un sopralzo su armadio Telecom?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 08:55   #4370
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lumezit Guarda i messaggi
Molte volte si tende a sfruttare gli scavi o i pali già esistenti per risparmiare dei soldi. Di norma si tende a scavare sulla strada in modo che si posano portare più cavi insieme con un'unico scavo.
non capisco cosa c'entri questo con il fatto che io indico che gea dà il mio cabinet a 179mt. mentre in realtà controllando personalmente il percorso del cavo a seconda delle scale che (sono 4) si vada dai 30 ai 60mt fino alle rispettive chiostrine
Old 21-04-2015, 09:08   #4371
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
secondo me la distanza non dev'essere un problema, non più. Per le abitazioni più lontane (sopra i 400-500 metri) non sarebbe possibile l'installazione di mini cabinet, in modo da allungare il tratta in fibra? magari vicino a quelli telecom in modo da passare poi comunque il rame sul loro mini cabinet..
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 09:32   #4372
gioran888
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Un sopralzo su armadio Telecom?
Si esatto....esisteva da quando c'è la copertura Vodafone....ma non è stato aggiunto altro ed ora sono coperto anche da Telecom. Qualche pagina addietro ho postato le foto dei miei cabinet....
Old 21-04-2015, 09:38   #4373
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Si esatto....esisteva da quando c'è la copertura Vodafone....ma non è stato aggiunto altro ed ora sono coperto anche da Telecom. Qualche pagina addietro ho postato le foto dei miei cabinet....
Potresti ripostare la foto per favore? Non ricordo esistano sopralzi vodafone su armadi Telecom.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 15:13   #4374
HDA
Senior Member

Quote:

dov'è la chiostrina TI?

quello è solo l'armadio poi da li i cavi in rame dovrebbero arrivare alla chiostrina TI. Poi dalla chiostrina arriva il doppino in casa tua.

Da me (abito a Bollate) nel mio caso l'armadio fino alla chiostrina è distante 150m e dalla chiostrina in casa ci sono 70m di cavo.

Ultima modifica di HDA : 21-04-2015 alle 15:17.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 15:15   #4375
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Se volete partecipare anche voi

SpeedWave degli Utenti del Forum

un pò di speedtest ci stanno!

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 15:32   #4376
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HDA Guarda i messaggi
dov'è la chiostrina TI?

quello è solo l'armadio poi da li i cavi in rame dovrebbero arrivare alla chiostrina TI. Poi dalla chiostrina arriva il doppino in casa tua.

Da me (abito a Bollate) nel mio caso l'armadio fino alla chiostrina è distante 150m e dalla chiostrina in casa ci sono 70m di cavo.
da me ci sono 4 chiostrine una per ogni scala (A, B, C D) la chiostrina della scala D che poi serve la colonna dove si vede il balcone 30mt fino ai 65 dell'ultima (scala A)
Old 21-04-2015, 15:53   #4377
gioran888
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Potresti ripostare la foto per favore? Non ricordo esistano sopralzi vodafone su armadi Telecom.
Eccolo
Immagini allegate
File Type: jpg IMG_5578.jpg (23.9 KB, 33 visite)
Old 21-04-2015, 15:55   #4378
gioran888
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HDA Guarda i messaggi
dov'è la chiostrina TI?

Anche da me dove c'era la chiostrina hanno messo l'armadio bianco di Vodafone....credo che la chiostrina sia stata tolta e i doppini vadano direttamente dall'ARL al palazzo.
Old 21-04-2015, 15:55   #4379
PipperoXX
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Premesso che mi son lasciato sfuggire l'offerta che c'era fino a settimana scorsa (vai a fidarti dell'assistenza...) qualcuno mi spiega dove sarebbe il vantaggio per i clienti vodafone mobile nelle offerte attualmente in vigore?

Per quel che ho capito io
- nuovi clienti -> 25/30 euro al mese più l'esorbitante costo di attivazione
- già clienti -> 25/30 euro al mese, costo di attivazione e nel caso in cui il numero mobile passasse ad altro operatore il canone sale al prezzo di listino

Non capisco se mi sono perso qualcosa o vodafone sta trollando
PipperoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 16:02   #4380
steff70
Member

Quote:
Originariamente inviato da PipperoXX Guarda i messaggi
Premesso che mi son lasciato sfuggire l'offerta che c'era fino a settimana scorsa (vai a fidarti dell'assistenza...) qualcuno mi spiega dove sarebbe il vantaggio per i clienti vodafone mobile nelle offerte attualmente in vigore?

Per quel che ho capito io
- nuovi clienti -> 25/30 euro al mese più l'esorbitante costo di attivazione
- già clienti -> 25/30 euro al mese, costo di attivazione e nel caso in cui il numero mobile passasse ad altro operatore il canone sale al prezzo di listino

Non capisco se mi sono perso qualcosa o vodafone sta trollando
nel caso dei non clienti vodafone mobile, dopo 12 mesi il prezzo sale

Io ho fatto martedì sera della scorsa settimana, super fibra family, attivazione gratuita e 30 euro per sempre, no cliente Vodafone.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian