|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4341 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Modem Huawei HG8245G
Un consiglio:
questa mattina mi hanno installato la fibra ad 1000 M con il router Huawei. Nella fretta di cambiare la rete interna, ho cambiato anche la password e adesso non riesco più ad accedere alla configurazione del modem. Se lo resetto, perdo i parametri di configurazione della fibra e non posso più navigare? Grazie |
|
|
|
|
|
#4342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Molto probabilmente si, ma puoi sempre accedere con telecomadmin/admintelecom
i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | GTX 1060 | Cooler Master 690 II Advanced | Noctua U12S | Samsung 850 EVO | Windows 10 Pro Framework 13 - Ubuntu HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB Zyxel EX-5601-T0 (OpenWRT) |
|
|
|
|
|
|
#4343 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Non perdi le impostazioni di connessione ma solo le modifiche alle password e quelle personali, io l'ho resettato più volte
|
|
|
|
|
|
#4344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
dopo 2 mesi e mezzo esatti, hanno attivato anche me.
fatto i primi test sia con cavo che con wifi, la situazione è sempre questa: ![]() sbaglio io qualcosa che va settato nel router (è un nokia con tutto da default) o sono particolarmente sfortunato o cosa? |
|
|
|
|
|
#4345 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Scusate, solitamente quanto tempo ci vuole perché una nuova linea venga attivata? Non ho fatto la portabilità del numero, ne ho attivata una da zero perché provengo da una linea solo dati. In casa mi arriva un cavo di fibra ma presumo sia quella proprietaria di Fastweb, mio attuale gestore con cui sto cessando la linea. Premetto che ho fatto la richiesta lunedì scorso, non ho ricevuto alcuna notizia né tantomeno il modem e risiedo a Milano. Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
|
|
|
|
|
|
#4346 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
Quote:
questo il mio storico: 07/marzo/2018 > Richiesta di migrazione per passaggio da fttc fastweb a ftth Infostrada, presso negozio ufficiale Wind, mi viene già fornita la sim wind da 100gb e dopo qualche minuto dall'uscita del negozio arriva un sms di conferma wind riguardo l'attivazione dell'offerta fibra in corso. -------------------- 09/marzo/2018 > mi contatta un corriere (da Bergamo num. 0358033xxx) riguardo la consegna dell'apparato, gentilmente mi comunica la data, se và bene per me e se voglio che quest ultimo sia consegnato di mattina o pomeriggio. consegna utile prevista per il 14. subito dopo ricevo un sms di conferma da parte di wind. ------------------- 12/marzo/2018 > arrivano due sms (bartolini & wind) di conferma della spedizione dell'apparato con la conferma del giorno della consegna, la possibilità di modificare la consegna stessa e i dettagli in merito al tracking. ------------------ 14/marzo/2018 > modem arrivato, consegnato da Bartolini (ma con nastro DHL sui lati del pacco) ----------------- 19/marzo/2018 > chiamo il 155 per sapere come stà andando il processo di migrazione e/o come sta andando e scopro con mia grande sorpresa che il 15 hanno scartato la mia richiesta di attivazione (letterali parole dell operatore) senza specificare alcuna motivazione. cosi l'operatore gentilmente provvede ad inoltrare una nuova richiesta di attivazione. quindi ragazzi Vi consiglio caldamente di controllare spesso il Vostro stato di attivazione dato che non ho ricevuto alcuna notifica in merito alla richiesta scartata. ----------------- 21/marzo/2018 > Mi chiama un operatore da Roma per conto di Wind per confermare indirizzo e data in cui verranno i tecnici per portare la fibra a casa -------------- 24/marzo/2018 > Attivo! la verticale era già stata precedentemente passata fino al piano appena sopra il mio, la cablatura e la posa del cavo in fibra è stata semplice e pulita.
|
|
|
|
#4347 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Leggete i post precedenti, ragazzi.
1.imposta wind Roma come server di speedtest 2. La tua lan è una cat 6? La scheda di rete è gigabit? Il computer è recente? I driver sono aggiornati? Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
- collegati direttamente alla VSR senza passare per la LAN di casa(se ce l'hai); - utilizza speedtest.net e beta.speedtest.net selezionando i server manualmente(scegli vodafone milano o aruba arezzo) e soprattutto fai più test da browser diversi(chrome, firefox, edge); - quando stai facendo lo speedtest, tieni aperto il task manager sulla sezione "prestazioni" in modo da capire se sei limitato a livello CPU-RAM.
|
|
|
|
#4349 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Sto solo avendo problemi con il VoIP di Cloud Italia... Per il resto non ho più hardware di Wind, tutto After market e professionale
i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | GTX 1060 | Cooler Master 690 II Advanced | Noctua U12S | Samsung 850 EVO | Windows 10 Pro Framework 13 - Ubuntu HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB Zyxel EX-5601-T0 (OpenWRT) |
|
|
|
|
|
|
#4351 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4352 | |
|
Member
|
Quote:
A me piacerebbe usare il Nokia come bridge e voip e collegare il mio fritzbox 3390 per la gestione della connessione e della mia lan. È fattibile secondo te? Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Zatarra77 : 27-03-2018 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
|
#4353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Non ho trovato info in prima pagina o comunque post a riguardo non troppo recenti.
La domanda è: che voi sappiate è possibile migrare da Infostrada vula 200 mega a Infostrada ftth di open fiber? Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
No, Infostrada non permette migrazione FTTC-FTTH, non al momento.
|
|
|
#4355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#4357 | |
|
Member
|
Quote:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#4358 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
|
Quote:
Per ora il G-240W-B non mi ha fatto una grande impressione, attivare ed impostare il MAC filter è stato piuttosto macchinoso, cambiando l'ip del router non si naviga più, non è possibile gestire dhcp e dns (questi per colpa di Wind), non è possibile configurare la porta TEL2, e dire che il modem in teoria e mio e lo sto pagnado... Qualcuno si è fatto resettare la password di admin del G-240W-B? C'è qualche impostazione in più?
|
|
|
|
#4359 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
Quote:
Su tutto il resto stavo abbastanza tranquillo (xps13 9360 connesso direttamente al modem con un cat6). Ho appena fatto una prova in wifi sui server suggeriti e sono un pò sopra i 500 mbit, devo riprovare in eth. il sospetto mi era sorto perchè nell'area clienti del sito wind mi risulta che la linea è una: "Wind Home FIBRA Fibra illimitata fino a 100 Mega e 50 GIGA di Internet Mobile 4G+ condivisibili" ma sarà un refuso. |
|
|
|
|
|
|
#4360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel momento in cui imposti in bridge una qualsivoglia porta lan, quest'ultima non risponde. chissà se risolveranno mai.. spero solo che tra qualche tempo tutti gli isp daranno finalmente le credenziali per far usare agli utenti gli apparati che piu preferiscono.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.