Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2018, 15:55   #4341
Systems
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Modem Huawei HG8245G

Un consiglio:
questa mattina mi hanno installato la fibra ad 1000 M con il router Huawei.
Nella fretta di cambiare la rete interna, ho cambiato anche la password e adesso non riesco più ad accedere alla configurazione del modem.

Se lo resetto, perdo i parametri di configurazione della fibra e non posso più navigare?

Grazie
Systems è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 19:14   #4342
hitech95
Senior Member

L'Avatar di hitech95

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Systems Guarda i messaggi
Un consiglio:
questa mattina mi hanno installato la fibra ad 1000 M con il router Huawei.
Nella fretta di cambiare la rete interna, ho cambiato anche la password e adesso non riesco più ad accedere alla configurazione del modem.

Se lo resetto, perdo i parametri di configurazione della fibra e non posso più navigare?

Grazie

Molto probabilmente si, ma puoi sempre accedere con telecomadmin/admintelecom

Framework 13 - Ubuntu
HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB
Zyxel EX-5601-T0 (OpenWRT)
hitech95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 20:03   #4343
mastrovetrio
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Non perdi le impostazioni di connessione ma solo le modifiche alle password e quelle personali, io l'ho resettato più volte
mastrovetrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 20:12   #4344
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
dopo 2 mesi e mezzo esatti, hanno attivato anche me.
fatto i primi test sia con cavo che con wifi, la situazione è sempre questa:

sbaglio io qualcosa che va settato nel router (è un nokia con tutto da default) o sono particolarmente sfortunato o cosa?
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 20:22   #4345
RobAce
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Scusate, solitamente quanto tempo ci vuole perché una nuova linea venga attivata? Non ho fatto la portabilità del numero, ne ho attivata una da zero perché provengo da una linea solo dati. In casa mi arriva un cavo di fibra ma presumo sia quella proprietaria di Fastweb, mio attuale gestore con cui sto cessando la linea. Premetto che ho fatto la richiesta lunedì scorso, non ho ricevuto alcuna notizia né tantomeno il modem e risiedo a Milano. Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
RobAce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 21:04   #4346
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da RobAce Guarda i messaggi
Scusate, solitamente quanto tempo ci vuole perché una nuova linea venga attivata? Non ho fatto la portabilità del numero, ne ho attivata una da zero perché provengo da una linea solo dati. In casa mi arriva un cavo di fibra ma presumo sia quella proprietaria di Fastweb, mio attuale gestore con cui sto cessando la linea. Premetto che ho fatto la richiesta lunedì scorso, non ho ricevuto alcuna notizia né tantomeno il modem e risiedo a Milano. Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
chiama il 155 e fatti comunicare a che punto è la pratica.

questo il mio storico:

07/marzo/2018 > Richiesta di migrazione per passaggio da fttc fastweb a ftth Infostrada, presso negozio ufficiale Wind, mi viene già fornita la sim wind da 100gb e dopo qualche minuto dall'uscita del negozio arriva un sms di conferma wind riguardo l'attivazione dell'offerta fibra in corso.
--------------------
09/marzo/2018 > mi contatta un corriere (da Bergamo num. 0358033xxx) riguardo la consegna dell'apparato, gentilmente mi comunica la data, se và bene per me e se voglio che quest ultimo sia consegnato di mattina o pomeriggio. consegna utile prevista per il 14. subito dopo ricevo un sms di conferma da parte di wind.
-------------------
12/marzo/2018 > arrivano due sms (bartolini & wind) di conferma della spedizione dell'apparato con la conferma del giorno della consegna, la possibilità di modificare la consegna stessa e i dettagli in merito al tracking.
------------------
14/marzo/2018 > modem arrivato, consegnato da Bartolini (ma con nastro DHL sui lati del pacco)
-----------------
19/marzo/2018 > chiamo il 155 per sapere come stà andando il processo di migrazione e/o come sta andando e scopro con mia grande sorpresa che il 15 hanno scartato la mia richiesta di attivazione (letterali parole dell operatore) senza specificare alcuna motivazione. cosi l'operatore gentilmente provvede ad inoltrare una nuova richiesta di attivazione. quindi ragazzi Vi consiglio caldamente di controllare spesso il Vostro stato di attivazione dato che non ho ricevuto alcuna notifica in merito alla richiesta scartata.
-----------------
21/marzo/2018 > Mi chiama un operatore da Roma per conto di Wind per confermare indirizzo e data in cui verranno i tecnici per portare la fibra a casa
--------------
24/marzo/2018 > Attivo! la verticale era già stata precedentemente passata fino al piano appena sopra il mio, la cablatura e la posa del cavo in fibra è stata semplice e pulita.

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 00:06   #4347
Zatarra77
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Leggete i post precedenti, ragazzi.

1.imposta wind Roma come server di speedtest

2. La tua lan è una cat 6? La scheda di rete è gigabit? Il computer è recente? I driver sono aggiornati?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Zatarra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 08:00   #4348
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da sliver80 Guarda i messaggi
dopo 2 mesi e mezzo esatti, hanno attivato anche me.
fatto i primi test sia con cavo che con wifi, la situazione è sempre questa:

sbaglio io qualcosa che va settato nel router (è un nokia con tutto da default) o sono particolarmente sfortunato o cosa?
- aggiorna driver di rete della scheda madre;
- collegati direttamente alla VSR senza passare per la LAN di casa(se ce l'hai);
- utilizza speedtest.net e beta.speedtest.net selezionando i server manualmente(scegli vodafone milano o aruba arezzo) e soprattutto fai più test da browser diversi(chrome, firefox, edge);
- quando stai facendo lo speedtest, tieni aperto il task manager sulla sezione "prestazioni" in modo da capire se sei limitato a livello CPU-RAM.
Old 27-03-2018, 08:15   #4349
Zatarra77
Member

Quote:
Originariamente inviato da hitech95 Guarda i messaggi
Molto probabilmente si, ma puoi sempre accedere con telecomadmin/admintelecom
Come procedono i tuoi test?

Old 27-03-2018, 10:24   #4350
hitech95
Senior Member

L'Avatar di hitech95

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Zatarra77 Guarda i messaggi
Come procedono i tuoi test?

Quali? Io ho finito
Sto solo avendo problemi con il VoIP di Cloud Italia...
Per il resto non ho più hardware di Wind, tutto After market e professionale

Framework 13 - Ubuntu
HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB
Zyxel EX-5601-T0 (OpenWRT)
hitech95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 12:12   #4351
RobAce
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
chiama il 155 e fatti comunicare a che punto è la pratica.

questo il mio storico:

07/marzo/2018 > Richiesta di migrazione per passaggio da fttc fastweb a ftth Infostrada, presso negozio ufficiale Wind, mi viene già fornita la sim wind da 100gb e dopo qualche minuto dall'uscita del negozio arriva un sms di conferma wind riguardo l'attivazione dell'offerta fibra in corso.
--------------------
09/marzo/2018 > mi contatta un corriere (da Bergamo num. 0358033xxx) riguardo la consegna dell'apparato, gentilmente mi comunica la data, se và bene per me e se voglio che quest ultimo sia consegnato di mattina o pomeriggio. consegna utile prevista per il 14. subito dopo ricevo un sms di conferma da parte di wind.
-------------------
12/marzo/2018 > arrivano due sms (bartolini & wind) di conferma della spedizione dell'apparato con la conferma del giorno della consegna, la possibilità di modificare la consegna stessa e i dettagli in merito al tracking.
------------------
14/marzo/2018 > modem arrivato, consegnato da Bartolini (ma con nastro DHL sui lati del pacco)
-----------------
19/marzo/2018 > chiamo il 155 per sapere come stà andando il processo di migrazione e/o come sta andando e scopro con mia grande sorpresa che il 15 hanno scartato la mia richiesta di attivazione (letterali parole dell operatore) senza specificare alcuna motivazione. cosi l'operatore gentilmente provvede ad inoltrare una nuova richiesta di attivazione. quindi ragazzi Vi consiglio caldamente di controllare spesso il Vostro stato di attivazione dato che non ho ricevuto alcuna notifica in merito alla richiesta scartata.
-----------------
21/marzo/2018 > Mi chiama un operatore da Roma per conto di Wind per confermare indirizzo e data in cui verranno i tecnici per portare la fibra a casa
--------------
24/marzo/2018 > Attivo! la verticale era già stata precedentemente passata fino al piano appena sopra il mio, la cablatura e la posa del cavo in fibra è stata semplice e pulita.
Grazie mille, gentilissimo. Ho ricevuto il modem ieri e resto in attesa dell'arrivo di Open Fiber
RobAce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 12:24   #4352
Zatarra77
Member

Quote:
Originariamente inviato da hitech95 Guarda i messaggi
Quali? Io ho finito
Sto solo avendo problemi con il VoIP di Cloud Italia...
Per il resto non ho più hardware di Wind, tutto After market e professionale
Sei riuscito a configurare anche il voip di infostrada?

A me piacerebbe usare il Nokia come bridge e voip e collegare il mio fritzbox 3390 per la gestione della connessione e della mia lan.

È fattibile secondo te?

Ultima modifica di Zatarra77 : 27-03-2018 alle 13:15.
Old 27-03-2018, 17:25   #4353
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Non ho trovato info in prima pagina o comunque post a riguardo non troppo recenti.
La domanda è: che voi sappiate è possibile migrare da Infostrada vula 200 mega a Infostrada ftth di open fiber?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 17:30   #4354
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non ho trovato info in prima pagina o comunque post a riguardo non troppo recenti.
La domanda è: che voi sappiate è possibile migrare da Infostrada vula 200 mega a Infostrada ftth di open fiber?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
No, Infostrada non permette migrazione FTTC-FTTH, non al momento.
Old 27-03-2018, 17:44   #4355
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Sei riuscito a configurare anche il voip di infostrada?

A me piacerebbe usare il Nokia come bridge e voip e collegare il mio fritzbox 3390 per la gestione della connessione e della mia lan.

È fattibile secondo te?

fino a qualche giorno fà ero esattamente con questa config e andava alla grande. dal nokia ho inserito ip statico verso il router con relativo mac address (disattivato dhcp e attivato la dmz verso l ip statico del fritz) unico neo non sono riuscito mai a superare i 50/60mb in up dal fritz da lan. non so se sia un problema legato alla mia config o altro.

Old 27-03-2018, 18:30   #4356
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
No, Infostrada non permette migrazione FTTC-FTTH, non al momento.
Che bello!
Mi hanno montato oggi il ROE.
Vabbè
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 23:29   #4357
Zatarra77
Member

Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
fino a qualche giorno fà ero esattamente con questa config e andava alla grande. dal nokia ho inserito ip statico verso il router con relativo mac address (disattivato dhcp e attivato la dmz verso l ip statico del fritz) unico neo non sono riuscito mai a superare i 50/60mb in up dal fritz da lan. non so se sia un problema legato alla mia config o altro.
Così però sono due router in cascata. Io voglio usare il Nokia come modem puro e collegarlo alla porta wan del fritzbox senza però perdere il voip (cosa che mi pare accada con questa configurazione)

Old 28-03-2018, 10:52   #4358
GCann
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
Quote:
Io mi trovo molto bene. Ho una casa grande e ricevo in streaming la tv da un decoder Linux senza problemi. Considera che sono flussi HD non compresi o quasi

Ok grazie, mi hanno attivato la linea FTTH ieri, per ora lo speedtest in wifi è 100\100 in AC e 30/60 in protocollo N, devo fare altre prove per capire dove sta l'inghippo.

Per ora il G-240W-B non mi ha fatto una grande impressione, attivare ed impostare il MAC filter è stato piuttosto macchinoso, cambiando l'ip del router non si naviga più, non è possibile gestire dhcp e dns (questi per colpa di Wind), non è possibile configurare la porta TEL2, e dire che il modem in teoria e mio e lo sto pagnado...

Qualcuno si è fatto resettare la password di admin del G-240W-B? C'è qualche impostazione in più?
Old 28-03-2018, 20:02   #4359
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
- aggiorna driver di rete della scheda madre;
- collegati direttamente alla VSR senza passare per la LAN di casa(se ce l'hai);
- utilizza speedtest.net e beta.speedtest.net selezionando i server manualmente(scegli vodafone milano o aruba arezzo) e soprattutto fai più test da browser diversi(chrome, firefox, edge);
- quando stai facendo lo speedtest, tieni aperto il task manager sulla sezione "prestazioni" in modo da capire se sei limitato a livello CPU-RAM.
grazie, il problema stava banalmente sul server di default.
Su tutto il resto stavo abbastanza tranquillo (xps13 9360 connesso direttamente al modem con un cat6).
Ho appena fatto una prova in wifi sui server suggeriti e sono un pò sopra i 500 mbit, devo riprovare in eth.

il sospetto mi era sorto perchè nell'area clienti del sito wind mi risulta che la linea è una:
"Wind Home FIBRA Fibra illimitata fino a 100 Mega e 50 GIGA di Internet Mobile 4G+ condivisibili"
ma sarà un refuso.
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 10:59   #4360
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Così però sono due router in cascata. Io voglio usare il Nokia come modem puro e collegarlo alla porta wan del fritzbox senza però perdere il voip (cosa che mi pare accada con questa configurazione)

fino ad oggi non puoi perche la funzionalità bridge non funge sul nokia.
nel momento in cui imposti in bridge una qualsivoglia porta lan, quest'ultima non risponde. chissà se risolveranno mai.. spero solo che tra qualche tempo tutti gli isp daranno finalmente le credenziali per far usare agli utenti gli apparati che piu preferiscono.

Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian